Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indy Army - ...è triste Venezia...

Rispondi
Strembald
Pro
Pro
765
2040

Re: Indy Army - Steichen Militia

Messaggio da Strembald » 08/10/2024, 17:36

Manuel80 ha scritto: 08/10/2024, 9:27 In effetti, unico dato vero di questa partita che sono due squadre che con quelle difese non vanno da nessuna parte .

diciamo che il nostro grosso, grossissimo problema erano le secondarie ai nastri di partenza. Un reparto LB sicuramente non sfavillante, sicuramente tutt'altro che profondo, ed una DL piena di talenti (affermati o in attesa di esplodere) e soprattutto molto molto profonda: Ebukam, Buckner, Stewart, Paye, Odeyingbo, Laiatu Latu, Tyquan Lewis ecc...

SI fa male Ebukam nei primi 3 giorni del TC: end of season
Si fa male Buckner alla seconda di season: IR
Si fa male Tyquan Lewis al gomito contro gli Steelers: IR
Si fa male anche Paye in week 4: week to week.

E' chiaro che puoi essere profondo quando ti pare, ma quando ti spariscono 4 titolari sostanzialmente, diventa difficile mettere una pezza.
Con le secondarie che abbiamo si è visto il devasto della nostra emergenza.
Aggiungi Richardson fuori e Taylor fuori. Ecco il paletto di frassino per il vampiro.

Che poi alcuni dei nostri non siano capaci di placcare (specialmente i CB) e che Gus Bradley sia sostanzialmente un somaro (e con un somaro che guida una difesa tanta strada non la puoi fare) ha fatto il resto.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 08/10/2024, 23:58

Gus sono anni che crea disastri, per me abbastanza assurdo che ancora abbia credito

goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 14/10/2024, 8:57

Altra partita bruttina ma finita con una W, decisa da episodi anche arbitrali.
L'attacco ha fatto molta più fatica rispetto a domenica scorsa sia perché la difesa dei Titans è un paio di livelli superiore a quella dei Jags sia perché ormai siamo diventati mono-dimensionali perché il running game non va per niente (a Sermon direi che si può far fare la fine di Flowers senza tanti rimpianti).
Downs ha tirato la carretta per molto del match, Pittman che ha fatto le 2 giocate decisive praticamente da rotto e l'OL davvero fa un lavoro strepitoso ogni domenica a non far quasi mai toccare Flacco (decente partita condita da 2/3 errori grossi) dai pass rushers avversari.
Ora come sempre i bollettini medici dei Colts sono estremamente fumosi ma ormai siamo certi che senza Taylor e Richardson le corse non vanno per niente e sarebbe utile ritrovarli più prima che poi.

La difesa tiene botta contro un attacco abbastanza scarso. Probabilmente, come detto internamente, il trio di CB Jones-Moore-Womack è il migliore schierato in questa stagione ma sempre di livello sotto la sufficienza parliamo.
Abbiamo problemi serissimi sia sulla DL che ormai è impalpabile e i LB da inizio stagione hanno un rendimento veramente scarso.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 14/10/2024, 10:38

Terribile la difesa sul TD di Pollard che era palesemente un tentativo dei Titans di avvicinare la distanza del FG.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 14/10/2024, 12:25

Wolviesix ha scritto: 14/10/2024, 10:38 Terribile la difesa sul TD di Pollard che era palesemente un tentativo dei Titans di avvicinare la distanza del FG.

Dire che in quel momento ci sono cadute le braccia e ci siamo completamente ammutoliti è una grane eufemismo

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 14/10/2024, 18:16

Wolviesix ha scritto: 14/10/2024, 10:38 Terribile la difesa sul TD di Pollard che era palesemente un tentativo dei Titans di avvicinare la distanza del FG.

Momento più suicide-prone della partita assieme ad un intercetto di Flacco molto prima che così brutta sta roba l'ho vista fare solo a Painter e a Jamarcus Russel.
Comunque a parte quell'asterisco a forma di teschio, da Flacco non possiamo davvero chiedere di più (vero anche che la OL gli fa finire la partita con la divisa immacolata.
Pittman clutch catches clamorose (una in TD).

Senza Taylor Sermon sembra una specie di porta bumba messo lì per caso.
Spero che oltre a Taylor e a AR torni anche Buckner. Mi spiace perchè nella prima partita contro i Texans vedevo una pressione asfissiante (Stroud ha evitato miracolosamente 2 sack e 3 intercetti praticamente fatti a causa della pressione) e ora sta pressione è praticamente un solletico (clamoroso il picco basso contro Trevor Lawrence).

Bradley per quanto mi riguarda non dovrebbe mangiarsi il panettone quest'anno, e ancor più non avrebbe manco dovuto magnarsi le castagne o assaggiare l'uva.

Pero la nostra stagione nelle sconfitte abbiamo avuto mi pare un massimale di 6 punti di differenza e un minimo di 2. Si può e si deve migliorare.

goldenboylepre ha scritto: 14/10/2024, 12:25 Dire che in quel momento ci sono cadute le braccia e ci siamo completamente ammutoliti è una grane eufemismo

Completamente ammutoliti? Mamma mia i santi che sono scesi!

@Wolviesix almeno per ieri è contento. e ci porta bene  :biggrin:
Ora poverino si "gode" i miei pianti in diretta  :piango: :gogogo: ​​​​​​​ :gogogo: ​​​​​​​ :gogogo: ​​​​​​​ :gogogo: ​​​​​​​

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 14/10/2024, 18:54

Sempre un piacere specie quando ci guadagno qualche spiccio. :forza:

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 16/10/2024, 17:37

Pare che al momento AR sia full per la sua presenza domenica contro di Dolphins.
Chi vivrà vedrà.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 21/10/2024, 8:52

Altra partita brutta, altra vittoria tirata. Praticamente la stessa solfa della partita precedente come tipologia di svolgimento ma con soluzioni diverse trovate alla fine.

Attacco aereo inesistente per quasi 3 quarti tra le mancanze di Richardson, i ricevitori sottotono e i blitz dei Dolphins.
Steichen si è assunto molte delle colpe di questa pochezza offensiva per il gameplan pensato che si è rivelato completamente errato alla prova dei fatti. C'è da lavorare meglio per l'HC e l'OC.
Verso la fine in qualche modo si è trovata la strada, correndo quanto più possibile sia coi RB che con Richardson e un paio di lanci sul medio-lungo completati.
Richardson, ormai già addirittura fischiato dal pubblico locale, direi che è il QB più incompleto mai visto perché ci sono tanti tipi di lanci che proprio non riesce a completare per poca accuratezza, poco timing e altri aspetti tecnici ma poi ha le sue 2/3 cose che invece già fa a un livello buono (lanci sul profondo e corre).
Io fintanto Richardson ha questa mentalità positiva, di uno che non molla e che cerca sempre una qualche soluzione per far funzionare un minimo le cose, me lo tengo almeno per tutta la prossima stagione senza fare particolari drammi quando si vedono prestazioni come quella di ieri (coi Titans ha giocato Flacco e più o meno è stata la stessa prestazione).

La difesa ieri oltre a regalare l'ennesimo TD quando l'avversario si era accontentato del FG, ha tenuto botta in qualche modo ancora una volta ed è sopravvissuta grazie a quei 2 TO mezzi regalati dai RB avversari.
Contro le corse come al solito si è sofferto abbastanza per vari motivi a partire dalla DL che è regredita tanto.
I LB fanno numeri e qualche giocata alla fine decisiva, 2 fumble forzati, ma la qualità mi sembra poco (i TE ogni domenica banchettano) e gli infortuni crescono.
Sulla secondaria poco da dire dato che i QB dei Dolphins erano quel che erano ma quel trio di CB un minimo di sicurezza me la da rispetto al passato, le S meno.

Per domenica prossima sono quasi certo che torna Buckner, non proprio noccioline, mentre su tutti gli altri indisponibili non mi sbilancerei a partire da Taylor.

Ricordiamoci che le prossime 5 sono a Houston, a Minnesota, vs Buffalo, a New York sponda Jets e vs Detroit.
Siamo 4-3 ma alla fine di questa striscia di incontri contro team di livello superiore a noi capiremo un pò di più su tutto.

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 27/10/2024, 19:58

Richardson è il QB più scarso mai visto da quando seguo i Colts. 2/15 il primo tempo? Incontentabile. Solo lanci lunghi, il TD del 17-10 regalato a tutti i costi. Una piaga d'Egitto. 

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 27/10/2024, 21:31

Purtroppo dati alla mano siamo un attacco asfittico (asfittico è un eufemismo).

per la rabbia e per la tachicardia da cui devo necessariamente proteggermi (parlo seriamente) non ho visto l'ultimo possesso dei Colts.

Attualmente posso solo dire che Richardson ci sta seriamente zavorrando, e Steichen sta insistendo molto sullo snaturarlo in maniera asfissiante cercando di trasformarlo nel più breve tempo possibile in qualcosa che è lontanissimo da lui attualmente (dico attualmente per preservare la mia sanità mentale), ovvero un QB NFL.

Le statistiche sono impietose, fra incompleti yds e cappellate.
Non ha pocket presence (capisce poco quando un difensore sta arrivandogli vicino). Ha davvero una forza bruta, un Hulk che non butti giù manco a cannonate, chiedere al nose tackle come abbia fatto a non stopparlo una volta che gli si è appeso addosso. Ma cosa ci fai co sta forza?

Attualmente un cazzo. Bomboni non si vedono più perchè Steichen non tanto vuole. E quelli che fa o sono giocate della difesa clamorose, o WR che dormono, o un fallo.
A parte questo tutto il resto fa schifo.

Torna Taylor e la differenza con Sermon al suo posto si vede come dal giorno alla notte, e noi che facciamo? Lanci lanci lanci. Cioè incompleti, incompleti e incompleti.

Inculati 2 volte dai Texans, nello stesso modo. Ci aspetta un calendario difficilissimo. E altro treno perso.
Mi spiace dirlo, ma non immaginate neanche quanto, ma the clock is ticking per Richardson, Bradley e anche Ballard.
Il problema è che anche se decidi di staccare la spina, non possiamo escludere un incubo peggiore di questo, visto che abbiamo vissuto anni di Grigson, di Wentz, di Ryan, di Brissett e di altra marmaglia che mi ha fatto disperare.

Ma quel che è peggio è che non siamo scarsi come i Panthers, e in questo modo abbiamo davanti a noi ancora i famosi inscrollabili anni della mediocrità.

E' una grazia venuta dal cielo che siamo in prime time domenica prossima, perchè attualmente non riesco più a metabolizzare tanta bile amara sputata.

Mi metterò in silenzio a riflettere per un bel po' forse.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 28/10/2024, 14:23

Fatte passare un pò di ore per analizzare più lucidamente il match di ieri e, secondo me, non ci sono solo cose negative.

Partiamo dalle cose positive;
- stavolta abbiamo avuto una chance reale per vincere il match pur avendo perso di 3 rispetto ai 2 di week 1 dove non c'è mai stata la possibilità reale.
Avere un drive come poco meno di 3 minuti e sotto di 3 lo reputo una possibilità concreta di battere uno dei top team della conference, poi è andata male/malissimo e va bè.

- la difesa, soprattutto grazie alla DL, ha limitato i Texans più possibile tenendo in piedi il match per tutta la durata

- avremmo anche un RB di un certo livello da spremere ma lo usiamo poco e male

Cose negative

- troppo troppo indisciplinati. A proposito non credo di ricordare un WR più dannoso in un match come lo è stato ieri Pittman

- l'attacco fa una fatica esagerata ad avere anche solo un minimo di fluidità

- Steichen credo che non abbia ancora una piena comprensione del QB che ha, non si capisce dove voglia andare, cosa voglia fare per far renderlo. Nel primo tempo praticamente gli ha fatto fare il pocket passer mettendo tutte sulle sue spalla facendolo lanciare praticamente sempre. Al momento, oltre a non vedere la direzione di marcia, mi sembra proprio che giochiamo al contrario di come dovremmo.

Capitolo Richardson
Andrò leggermente controcorrente rispetto a tutto quelle che immagino si dica.
Secondo me ieri di lanci veramente errati ne avrà fatti 5/6 su 32, gli altri erano tutti on target o almeno ricevibili.
Le più grandi fesserie da somaro le ha fatte a fine primo tempo, regalando un intercetto il play dopo averlo rischiato in maniera chiara, e a fine partita quando non è riuscito a fare nulla nel drive decisivo (il penultimo non l'ultimo).
Questa conferma una sensazione che già avevo cioè che nei momenti decisivi è più probabile che faccia la giocata errata che quella giusta, così come nei momenti di semi-disperazione riesce a tirare fuori il meglio di se stesso.
Credo sia tutto un problema nella sua testa di difficile soluzione esterna.
Quindi non dico che ieri ha giocato bene ma sparargli sopra tutte le colpe credo sia esagerato perché ci sarebbero anche HC, OC, OL (ieri ha sofferto enormemente contro la DL dei Texans), WR, TE.
Come detto anche la settimana scorsa, almeno a fine stagione ci deve arrivare e poi vediamo la situazione.

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 29/10/2024, 10:18

Domenica Richardson mi ha veramente irritato, ha fatto lanci lunghi, sempre e solo lanci lunghi. Non è il modo di giocare di un QB, la base deve essere il passaggio medio. Oltretutto solo di lanci lunghi non sei credibile, e infatti non abbiamo avuto nessuna flag a favore. Inoltre credo che non sappia leggere, è troppo lento a capire, deve lanciare prima. Era sempre sotto pressione. 

Flacco è 10 volte meglio, io avrei fatto il cambio QB dopo la porcata a fine primo tempo, che ha compromesso la gara. Sul 10 pari, come avrebbe dovuto essere, avremmo avuto davvero la possibilità di vincere. 

La difesa invece è stata super. Ma non può bastare se non hai attacco, e con un QB così scarso i playoff sono impossibili da conquistare. 

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 29/10/2024, 16:23

Luca Var ha scritto: 29/10/2024, 10:18 Domenica Richardson mi ha veramente irritato, ha fatto lanci lunghi, sempre e solo lanci lunghi. Non è il modo di giocare di un QB, la base deve essere il passaggio medio. Oltretutto solo di lanci lunghi non sei credibile, e infatti non abbiamo avuto nessuna flag a favore. Inoltre credo che non sappia leggere, è troppo lento a capire, deve lanciare prima. Era sempre sotto pressione. 

Flacco è 10 volte meglio, io avrei fatto il cambio QB dopo la porcata a fine primo tempo, che ha compromesso la gara. Sul 10 pari, come avrebbe dovuto essere, avremmo avuto davvero la possibilità di vincere. 

La difesa invece è stata super. Ma non può bastare se non hai attacco, e con un QB così scarso i playoff sono impossibili da conquistare. 

Premessa
Se Richardson non ha dato segnali di scarsa professionalità, fisica o mentale, durante la preparazione dei match non vedo motivi validi per fargli finire la carriera (panchinarlo significa questo alla fine) ai Colts.
Cosa che non è mai stata resa pubblica per ora in nessun momento in questo anno e mezzo e sicuramente io a migliaia di km di distanza non mi metto a dubitare di questo senza evidenze.

Secondo me Flacco non è la soluzione di nessun problema né attuale né in prospettiva futura.
Supponendo che Flacco faccia bene, dopo il match coi Titans ho vari dubbi a riguardo, dove pensiamo che ci possa portare? Vincere 4/5 altre partite? Forse farsi un gita ai PO per il rotto della cuffia?
Questa è la strada presa negli ultimi 5/6 anni che non va da nessuna parte e mai risolverà niente.

Se dovessero panchinare Richardson il trio che prende decisioni Irsay-Ballard-Steichen avrebbero un atteggiamento da:
- ipocriti: buttare tutto in vacca quando le prime frasi di tutti e 3 dopo la scelta di Richardson sono state che bisogna aver pazienza
- pezzenti: per salvarsi il posto/la poltrona abbandonano per primi la nave come un qualsiasi Schettino
- paraculi: appena qualcuno (critica, pubblico, social) in giro si lamenta allora si prova a scaricare tutta la colpa sul ragazzo come un capro espiatorio lavandosene le mani provando a uscirne meno sporchi possibile

Munirsi di pazienza è essenziale, sarebbe bellissimo avere sempre tutto e subito ma non sempre va così.

LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 29/10/2024, 18:51

Panchinato Richardson

Rispondi