Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talk

il canale della dynasty fantacalcio
ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1203
2507

Re: Trash Talk

Messaggio da ilmago » 09/09/2024, 10:04

UNICA MAGLIA.
UNICA RELIGIONE.
HE'S BACK.

CAPTAIN ROBIN :notworthy: :notworthy:

Immagine

​​​​​​​cc @rowiz 
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 11/09/2024, 9:31

al prossimo tag ti banno
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 11/09/2024, 14:37

ilmago ha scritto: 11/09/2024, 14:14
Da domani verrà aperto il topic 'Mercato', per richieste di ingaggio durante la stagione.

quoto qui il messaggio di il mago nelle comunicazioni ufficiali, o almeno solo la parte che hoi quotato.
scusate, io ero rimasto  a questsa cosa scritta da afdui giusto 2-3 settimane fa. cosa mi sono perso o cosa non ho compreso?
si diceva che il mercato era chiuso fino a fine gennaio, ora salta fuori che invece da domani si possono pigliare free agent (e immagino ovviamente fare scambi). com'è la storia?

5) Post mercato estivo ci sara' la chiusura del mercato FA, questo riaprirá con una sessione di riparazione a fine gennaio. 
In questo mercato sará possibile per ogni squadra firmare 1 giocatore con un pluriennale, il giocatore tuttavia non sará scambiabile fino a fine stagione. 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1203
2507

Messaggio da ilmago » 11/09/2024, 14:41

lele_warriors ha scritto: 11/09/2024, 14:37
ilmago ha scritto: 11/09/2024, 14:14
Da domani verrà aperto il topic 'Mercato', per richieste di ingaggio durante la stagione.

quoto qui il messaggio di il mago nelle comunicazioni ufficiali, o almeno solo la parte che hoi quotato.
scusate, io ero rimasto  a questsa cosa scritta da afdui giusto 2-3 settimane fa. cosa mi sono perso o cosa non ho compreso?
si diceva che il mercato era chiuso fino a fine gennaio, ora salta fuori che invece da domani si possono pigliare free agent (e immagino ovviamente fare scambi). com'è la storia?

5) Post mercato estivo ci sara' la chiusura del mercato FA, questo riaprirá con una sessione di riparazione a fine gennaio. 
In questo mercato sará possibile per ogni squadra firmare 1 giocatore con un pluriennale, il giocatore tuttavia non sará scambiabile fino a fine stagione. 

mea culpa.

ero tentato nel non scrivere un tubo.
Ha ragione il pres Afdui.
Quest'anno non si potrà piu aprire alcun FA in stagione fino a gennaio.

Per gli scambi non saprei, immagino che non si possano fare (fino a gennaio)?
Attendiamo lumi dai capi :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 11/09/2024, 14:42

ah ok, io come la ho intesa sono appunto niente free agent prendibili, però gli scambi penso siano aperti sempre, non penso abbia senso chiuderli per tutti sti mesi, oltre a non essere specificato.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 11/09/2024, 17:00

lele_warriors ha scritto: 11/09/2024, 14:42 ah ok, io come la ho intesa sono appunto niente free agent prendibili, però gli scambi penso siano aperti sempre, non penso abbia senso chiuderli per tutti sti mesi, oltre a non essere specificato.

Esatto

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 12/09/2024, 10:15

Bon, finito il consueeto delirio, avrei un paio di domande.

Sono state presentate come "essenziali e inevitabili" alcune modifiche al regolamento. Mi sfugge però il razionale dietro ad alcune decisioni. Non ho voluto iniziare discussioni sul momento per evitare di perdere tempo prima delle aste, ma ora con più calma vorrei capire.

1) Semplificazione immediata del sistema Bonus/Malus legate a vittorie e posizione in classifica. Tutti i bonus/malus vengono eliminati ad eccezione dei bonus per i primi tre classificati e i finalisti della Coppa Cobram. (i valori sono quelli tutt'ora previsti)
Era un calcolo da fare a fine anno, una volta all'anno. Perchè era essenziale semplificarlo?

2) Eliminazione del mercato RFA
Capisco la semplificazione, per carità, ma toglierlo di punto in bianco ha cambiato diverse dinamiche. Alcune valutazioni nel corso dell'anno sono state fatte con in mente il mercato RFA attivo ed eliminarlo di punto in bianco è una scelta che non condivido affatto.

3) Introduzione di una coppa autunnale/invernale.
La coppa (ancora da intitolare) sará con due gruppi da 5 squadre che si affrontano in 3 gironi. Al termine del girone la prima classificata di un gruppo affronta la seconda dell'altro gruppo facendo delle semifinali su gara secca. La coppa vittoria della coppa porterá un bonus di 7 milioni al vincitore e 3 milioni all'altro finalista, soldi che vanno subito a bilancio e quindi spendibili nel mercato invernale.

Non capisco lo scopo. Già la coppa Cobram ha dato spesso difficoltà agli admin, quest'anno più che mai. Perchè inserire un'altra competizione, che va inevitabilmente a complicare il tutto, quando si sta cercando di semplificare?

4) I malus per la doppia competizione cambiano: nel caso in cui si schierino piú di 7 giocatori uguali la squadra riceve 4 punti di malus (di defaul nella partita di coppa, ognuno puó peró decidere dove dirottarli), se si schierano massimo 7 giocatori in entrambe le competizioni non ci saranno malus.

Non concordo con questa scelta, che per me si sarebbe potuto/dovuto votare, specie alla luce del punto tre. Significa che una squadra con delle assenze è praticamente fottuta, quattro punti li recuperi sistematicamente solo se giochi contro l'Argonegus dell'anno scorso. Ma soprattutto, questo punto cerca di semplificare i malus, ma poi trasformiamo il calcolo del malus in qualcosa di sistematico che dura quasi tutto l'anno?

5) Post mercato estivo ci sara' la chiusura del mercato FA.
Perchè? Il mercato autunnale era importante non per fare i colpacci che cambiano la stagione, ma per coprire ruoli che per un motivo o per l'altro rimanevano scoperti (un paio di infortuni pesanti nello stesso ruolo possono capitare). E capisco lo sbattimento di aggiornare le rose, ma non stiamo parlando di mille giocatori l'anno.

Ho questi "why", vorrei qualche "because"
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/09/2024, 10:51

Hobbit83 ha scritto: 12/09/2024, 10:15 Bon, finito il consueeto delirio, avrei un paio di domande.

Sono state presentate come "essenziali e inevitabili" alcune modifiche al regolamento. Mi sfugge però il razionale dietro ad alcune decisioni. Non ho voluto iniziare discussioni sul momento per evitare di perdere tempo prima delle aste, ma ora con più calma vorrei capire.

1) Semplificazione immediata del sistema Bonus/Malus legate a vittorie e posizione in classifica. Tutti i bonus/malus vengono eliminati ad eccezione dei bonus per i primi tre classificati e i finalisti della Coppa Cobram. (i valori sono quelli tutt'ora previsti)
Era un calcolo da fare a fine anno, una volta all'anno. Perchè era essenziale semplificarlo?

Capisco la semplificazione, per carità, ma toglierlo di punto in bianco ha cambiato diverse dinamiche. Alcune valutazioni nel corso dell'anno sono state fatte con in mente il mercato RFA attivo ed eliminarlo di punto in bianco è una scelta che non condivido affatto.

La coppa (ancora da intitolare) sará con due gruppi da 5 squadre che si affrontano in 3 gironi. Al termine del girone la prima classificata di un gruppo affronta la seconda dell'altro gruppo facendo delle semifinali su gara secca. La coppa vittoria della coppa porterá un bonus di 7 milioni al vincitore e 3 milioni all'altro finalista, soldi che vanno subito a bilancio e quindi spendibili nel mercato invernale.

Non capisco lo scopo. Già la coppa Cobram ha dato spesso difficoltà agli admin, quest'anno più che mai. Perchè inserire un'altra competizione, che va inevitabilmente a complicare il tutto, quando si sta cercando di semplificare?

4) I malus per la doppia competizione cambiano: nel caso in cui si schierino piú di 7 giocatori uguali la squadra riceve 4 punti di malus (di defaul nella partita di coppa, ognuno puó peró decidere dove dirottarli), se si schierano massimo 7 giocatori in entrambe le competizioni non ci saranno malus.

Non concordo con questa scelta, che per me si sarebbe potuto/dovuto votare, specie alla luce del punto tre. Significa che una squadra con delle assenze è praticamente fottuta, quattro punti li recuperi sistematicamente solo se giochi contro l'Argonegus dell'anno scorso. Ma soprattutto, questo punto cerca di semplificare i malus, ma poi trasformiamo il calcolo del malus in qualcosa di sistematico che dura quasi tutto l'anno?

Perchè? Il mercato autunnale era importante non per fare i colpacci che cambiano la stagione, ma per coprire ruoli che per un motivo o per l'altro rimanevano scoperti (un paio di infortuni pesanti nello stesso ruolo possono capitare). E capisco lo sbattimento di aggiornare le rose, ma non stiamo parlando di mille giocatori l'anno.

Ho avuto in parte un ruolo in queste decisioni, quindi, in attesa di un contributo di afdui integro per quanto possibile.
Doverosa premessa: la lega è stata ripresa per i capelli. Scenario che non mi sembra chiaro a tutti.
Abbiamo salvato il salvabile, l'ottica con cui leggere è questa, non era un anno normale.

1) Non c'erano più i dati, leghe fantacalcio ha deciso di azzerare il torneo precedente prima del solito per un refresh di piattaforma, al che abbiamo scelto la strada della semplificazione, continuando a premiare i top ed evitando di penalizzare quelli reduci da un anno sfortunato. Accogliendo tra le altre cose, un suggerimento costante da parte di vari team che non volevano malus.

2) non è mai servito a nulla, era una coperta di Linus mentale ma praticamente inutile. Anche noi che abbiamo deciso abbiamo rinunciato a difendere patrimoni tecnici importanti senza alcun vantaggio. Mediamente i prezzi erano il doppio della FA e chi cambiava squadra si contava sulle dita di una mano, bloccando una settimana di lega.
E non avevamo una settimana, solo per far contrattualizzare i primavera, c'è voluto un mese. Vedi sopra.

3) Per aumentare le opzioni e sfruttare delle opzioni più robuste di fantagazetta leghe, banalmente permettere a tutti di giocarsi una competizione aumentando il coinvolgimento e si spera il divertimento.

4) Non è possibile votare qualunque aspetto, è tutto è relativo e opinabile, mi sembra un punto poco importante.
Sostanzialmente il messaggio in bottiglia è: costruisci via fa una rosa lunga. A naso ha funzionato.

5) vedi punto 4: dare maggiore centralità a mercato estivo e invernale. Senno' scambi.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 13/09/2024, 7:58

Ascolto offerte per CDK 👀😁
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 13/09/2024, 9:36

dreamtim ha scritto: 12/09/2024, 10:51
Hobbit83 ha scritto: 12/09/2024, 10:15 Bon, finito il consueeto delirio, avrei un paio di domande.

Ho avuto in parte un ruolo in queste decisioni, quindi, in attesa di un contributo di afdui integro per quanto possibile.
Doverosa premessa: la lega è stata ripresa per i capelli. Scenario che non mi sembra chiaro a tutti.
Abbiamo salvato il salvabile, l'ottica con cui leggere è questa, non era un anno normale.

1) Non c'erano più i dati, leghe fantacalcio ha deciso di azzerare il torneo precedente prima del solito per un refresh di piattaforma, al che abbiamo scelto la strada della semplificazione, continuando a premiare i top ed evitando di penalizzare quelli reduci da un anno sfortunato. Accogliendo tra le altre cose, un suggerimento costante da parte di vari team che non volevano malus.

2) non è mai servito a nulla, era una coperta di Linus mentale ma praticamente inutile. Anche noi che abbiamo deciso abbiamo rinunciato a difendere patrimoni tecnici importanti senza alcun vantaggio. Mediamente i prezzi erano il doppio della FA e chi cambiava squadra si contava sulle dita di una mano, bloccando una settimana di lega.
E non avevamo una settimana, solo per far contrattualizzare i primavera, c'è voluto un mese. Vedi sopra.

3) Per aumentare le opzioni e sfruttare delle opzioni più robuste di fantagazetta leghe, banalmente permettere a tutti di giocarsi una competizione aumentando il coinvolgimento e si spera il divertimento.

4) Non è possibile votare qualunque aspetto, è tutto è relativo e opinabile, mi sembra un punto poco importante.
Sostanzialmente il messaggio in bottiglia è: costruisci via fa una rosa lunga. A naso ha funzionato.

5) vedi punto 4: dare maggiore centralità a mercato estivo e invernale. Senno' scambi.

Sostanzialmente hai già scritto tutto tu, sono piccole semplificazioni che tutte insieme hanno un effetto grande sulla gestione del sistema.
Al tempo stesso sono punti che hanno sempre spostato poco.

La modifica mercato chiuso e inserimento della coppa invernale con nuove penalità va vista come un tutt'uno. La Coppa Mazzone dovrebbe portare più brio durante la stagione e il premio in denaro attivo da subito rende più interessante il mercato invernale, dove si potrà dare un pluriennale per squadra.
Se però i giocatori sorpresa vengono presi a ottobre e novembre con degli annuali, il tutto diventa inutile.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 13/09/2024, 18:18

Aggiungo giusto un appunto, la eliminazione degli rfa fa arrivare a 3 anni massimo la permanenza di un giocatore e aumenta il ricicircolo dei giocatori in FA. Siamo reduci da una asta con Vlahovic, Thuram, Lautaro (tutti in teoria indisponibili con le vecchie regole) eccetera eccetera, fattore che ha decisamente rimescolato talento e andato a equilibrare un torneo che a memoria, lo scorso anno aveva 20 punti di distacco tra prima e terza a un certo punto. Se guardo le rose oggi io vedo più equilibrio.

Se procedevamo al voto, avrebbero guardato tutti il proprio orticello, e avremmo perso un occasione.
Per quello spesso non mi piacciono le votazioni sulle regole. Decide il commish e lo fa per cercare di migliorare.
Guarda dall'alto e non dal basso e cerca una sintesi.
Qualche volta bisogna testare e poi al limite rivedere.

E sono convinto che alla fine di questa free agency ci sia anche più voglia di ricominciare in senso generale.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 16/09/2024, 14:52

Vediamo come va a finire, ma week 1 che è iniziata abbastanza bene. Sentivo che Vasquez avrebbe potuto far bene contro la Juve, ma non così tanto. Bene che tra Kvara e Leao siano usciti un paio di bonus, contento che mio fratello Ale Buongiorno mi abbia portato un bonus estemporaneo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Kobix11
Senior
Senior
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
434
137

Messaggio da Kobix11 » 18/09/2024, 18:20

dreamtim ha scritto: 13/09/2024, 18:18 Aggiungo giusto un appunto, la eliminazione degli rfa fa arrivare a 3 anni massimo la permanenza di un giocatore e aumenta il ricicircolo dei giocatori in FA. Siamo reduci da una asta con Vlahovic, Thuram, Lautaro (tutti in teoria indisponibili con le vecchie regole) eccetera eccetera, fattore che ha decisamente rimescolato talento e andato a equilibrare un torneo che a memoria, lo scorso anno aveva 20 punti di distacco tra prima e terza a un certo punto. Se guardo le rose oggi io vedo più equilibrio.

Se procedevamo al voto, avrebbero guardato tutti il proprio orticello, e avremmo perso un occasione.
Per quello spesso non mi piacciono le votazioni sulle regole. Decide il commish e lo fa per cercare di migliorare.
Guarda dall'alto e non dal basso e cerca una sintesi.
Qualche volta bisogna testare e poi al limite rivedere.

E sono convinto che alla fine di questa free agency ci sia anche più voglia di ricominciare in senso generale.

Afdui è giusto come Berlusconi in politica :stressato:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Smash It Playitusa League Tennis
Vincitore ATP Delray Beach 2024
Vincitore ATP Lione 2024
Vincitore ATP Roland Garros 2024
Vincitore ATP Eastbourne 2024

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 25/09/2024, 10:52

"Non sono preoccupato, sento la fiducia della società"

Tangenzia(LE) - Più cartellini rossi che gol, quest'anno, ma è comunque un mister Hobbit apparentemente sereno, per quanto non felice, quello che si presenta ai microfoni all'uscita dal campo.
"Spiace naturalmente per il risultato, alcuni ragazzi erano un po' nervosi, ma non c'è un problema di nervosismo nell'Argonegus. Ho visto i ragazzi lavorare bene in settimana e questo dobbiamo continuare a fare, teniamo la testa bassa, i risultati arriveranno. Io sento la fiducia della società e ho la coscienza pulita: siamo qui per un progetto di lungo periodo, l'ambiente è sereno e sappiamo che con l'applicazione otterremo i risultati che meritiamo"
Queste le per nulla banali frasi del mister.

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 20/10/2024, 20:34

A noi manca Stankovic sull'app

Immagine

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”