Perchè è il topic dei Bears e parlando dei Rams eravamo off topic, magari disturbando - giustamente - chi vuole leggere dei Bears e se ne sbatte dei Rams. Pensa che volevo fare cosa gradita.chinasky ha scritto: 24/09/2024, 9:44 Non si capisce perché io debba finire a risponderti nel topic dei Rams visto che la discussione era di là...

Tutto chiaro, però proprio perchè siamo su un forum per discutere, scambiare opinioni, impressioni, mi sono sentito di intervenire. Se no per me viene meno il senso di partecipare, se qualcuno ti stimola una risposta e non la dai. Poi sulla chiosa finale...ci sto provando anche io, con risultati misti. Lavori in corso, ecco.Un altro piccolo appunto, così forse contestualizziamo meglio il mio ragionamento: quando scrivo le "10 cose" non sto facendo un'analisi. Sono uscito dal mood di prendere sul serio 'sta roba tantissimi anni fa. Ognuno si diverte come crede, ci mancherebbe, ma vista da fuori la situazione è quantomeno nebulosa e quindi adoro starne alla larga. Comunque, dicevo, quando scrivo le 10 cose, non faccio analisi. Sono sensazioni. Se vedi bene scrivo un sacco di "credo", "penso", "immagino", "la sensazione è che...", "l'impressione è che...". Perché lo faccio a caldo. Pensa, quando Chicago gioca alle 19 spesso metto in bozza i primi 3-4 punti durante l'intervallo delle partite dopo. Quando non è così, o ci sono altri orari e non sono in ferie, allora lo scrivo in pausa pranzo, magari mentre mangio un panino. E' una cosa che mi porta via 30-40 minuti in pausa pranzo, senza riletture (se non aggiustare le parole che il correttore segna in rosso) quindi spesso, quando poi lo rileggo, trovo sgrammaticature, punteggiatura sballata, periodi infiniti, ragionamenti sconclusionati. E magari, se ho due minuti, sistemo qualcosa. Ma è una cosa che faccio per dire la mia su Chicago, senza la pretesa di conoscere a menadito tutte le sfumature della NFL. C'è stato un periodo della mia vita dove tra NFL e college seguivo 8 partite la settimana, più qualche condensed (quando arrivarono) e tutti gli HL e gli articoli e sai che bellezza. Essere giovani, avere tempo solo per le proprie passioni e tanta voglia di mettersi in gioco su una cosa futile come le discussioni sportive. Se c'è una cosa a cui è stata utile quell'esperienza è stata farsi amici veri, reali anche fuori da questa bolla. Il resto, davvero, è stato un momento divertente ma che era giusto cambiasse, come tanto è cambiato nella mia vita da sempre. Quell'approccio era una sorta di fanatismo che, come tutti i fanatismi che ho vissuto nella vita, ho piano piano maturato e trasformato in qualcosa di positivo. E' stato così per tutto ciò che ho amato nella vita (non parlo di persone ovviamente) e mi sono sempre divertito molto di più dopo pur riconoscendo come fondamentale il passaggio prima. E' un percorso di crescita, sempre e per qualunque cosa, e va bene così. Spesso quello che leggo in giro sui Bears e sulla NFL non mi trova d'accordo ma non entro più in discussione. Non mi interessa. Non mi diverte. Non lo ritengo tempo speso bene. Per me.
Chiaro ma io penso che Stafford non sia l'ultimo Big Ben, e vedendo un Rodgers che ancora guida un attacco in maniera competente e Brady che l'ha fatto fino a due anni fa penso che un paio d'anni adeguati li abbia ancora in canna. Non sto paragonando Stafford a quei due, sia ben chiaro: è solo una questione di longevità della posizione (possiamo metterci dentro anche Brees e Peyton).Fine ciclo. Il termine è eccessivo ma questo ciclo lo lego alla trade che portò Stafford ai Rams come tassello mancante per vincere il Super Bowl. Per capirci: non ho mai amato particolarmente Stafford e ho sinceramente scommesso contro i Rams e quella trade, sbagliando clamorosamente. Ma il ciclo lo intendevo improntato su una squadra che ha inserito come perno centrale ,pagandolo tantissimo se non ricordo male, un QB che vedo, tra alti e bassi, leggermente a fiato corto. Per altro sarebbe del tutto normale se fosse così (37 anni e 15 stagioni NFL giusto?), ma se la mia impressione è sbagliata sarò lieto di farmi contraddire dal campo. Nessun problema. Se avessi centrato tutte le scommesse fatte nella vita sarei ricco, no? Ho visto una sol partita intera dei Rams, all'esordio coi Lions e non mi sono piaciuti, cosa posso farci? Ho visto solo gli HL della week 2 e non traggo conclusioni ma a occhio è stata una discreta asfaltata. E ieri sera ho guardato il condensed contro i Niners, bella partita con un * sull'attuale situazione di Frisco. Ciò non toglie che per me Stafford quest'anno calerà. E' un pronostico, non una certezza. Fine ciclo è un termine eccessivo ma spero di averlo contestualizzato meglio. Anche perché mi pare che questo avvio di stagione stia regalando record decisamente controtendenza rispetto ai pronostici, ciò non toglie che le squadre che ritenevo favorite continuo a ritenerle tali nonostante gli inciampi. Sbaglierò. E saremo in tanti ad aver sbagliato.
Qua stuzzichi la mia curiosità. Anche in privato se preferisci. Sarà per il triplete dell'Inter?Prima dell'avvio della stagione 2009 (poi se vuoi ti dico come ricordo così bene l'anno)

No no ci credo eccome. E' una realizzazione a cui sono arrivato qualche anno fa e che ha portato cambiamenti personali e professionali. Quindi capisco benissimo.Sono arrivato a 50 anni e, non ci crederai, ma il tempo a un certo punto diventa una risorsa estremamente preziosa. Questa discussione me ne ha preso anche troppo, per cui scusami se, dopo, con buona probabilità, non risponderò più. Quel tempo è finito.
Buona partita.