Riesco finalmente (per me) a scrivere due parole su questa L contro Minnie. Non era facile uscire dalla buca che ci siamo scavati nel primo tempo. E infatti non ne siamo usciti
L'assenza contemporanea di Jaire e Valentine ci ha portati a mettere sull'esterno Stokes e Nixon. Stokes è stato pessimo, e Keisean in quel ruolo non ci può stare. Se seguita così, Gute dovrà trovarci un altro Rasul, perché Minnie ci ha fatto a pezzi per tutto il primo tempo.
L'altro problema è stata la pass rush. Contro una squadra così pericolosa su pass, dovevamo premere sull'interno, aver perso Wyatt non ha aiutato, ma Darnold da tasca pulita è stato chirurgico. La coppia di T di Minnie è forte, ma qualcosa in più dai nostri era lecito attendersi. In termini di chiusura di certi giochi, intendo, perché il front 4 ha portato pressione costantemente.
Hafley, contro quell'attacco, non se l'è sentita di venire in soccorso chiamando molti blitz. Quando è successo, abbiamo avuto il sack di Quay, lo strip sack di Nixon. Il pocket feeling non è il miglior tratto di Darnold. Ma questa è una squadra che ti impone sempre di coprire il profondo. Perché ha i target... e perché il braccio è invece sempre stato un dei migliori tratti di Darnold.
Comunque sia, buona partita di Quay. Una delle migliori che io ricordi, tra questa stagione e la scorsa. E già questa è una notizia.
Continuiamo ad avere un punter, e a non avere un kicker. Ora, io sono dotato di una pazienza infinita con i ragazzi che devono crescere. Ma abbiamo perso di 2 una partita in cui Narveson ha sbagliato dalle 37. Credo sia l'unico in stagione ad aver mancato un calcio da una distanza simile. Dire che non va bene non rende l'idea.
E poi l'attacco. Vibes da prima metà 2023 per ogni dove. Love arrugginitissimo, tutti più o meno fuori sincro, tranne Reed, che è in stato di grazia tipo dal primo momento in cui ha vestito il G&G. La linea, di per sé, non va malissimo, e concediamo solo un sack... ma a dimostrazione di quanto poco possa dire una stat decontestualizzata come questa, patiamo moltissimo i blitz di Flores, e non riusciamo a spesso a mantenere pulita la tasca. Quando è successo, Love è parso un altro giocatore. Zach Tom è al solito il migliore in campo dei nostri o giù di lì. Concreti segnali di vita, inoltre, da Sean Rhyan... e Dio sa se ne avevamo bisogno.
Non riusciamo ad aprire varchi per Jacobs. In generale corriamo male, e Love è costretto a mettere la palla in aria troppo spesso. Anche perché, sotto 28-0, cosa vuoi fare? Non sempre i ragazzi aiutano il QB. CW fuori presto, Wicks con ottimi momenti alternati a bassi molto bassi, Romeo a una delle peggiori uscite con la nostra maglia. Musgrave in growing pains, mentre Kraft è Kraft... sia pure con qualche sbavatura in più, rispetto a quello cui ci aveva abituati. Eppure, anche in queste condizioni, ci sono stati momenti in cui l'attacco ha dato flash di quello che potrebbe essere. Speriamo di restare sani, e di vederli arrivare dove possono arrivare.
Minnie ha dominato, ma poi ha veramente scherzato col fuoco. L'abbiamo persa sul terzo int di Love, su quel blitz scoperto di Harrison Smith che ha costretto il QB a un lancio anticipato di quel tanto che è bastato a perdere la connessione con Wicks. Murphy arriva prima, uncontested. Bravo Flores, bravi loro.
La mancanza di corse affidabili e la mattanza che è stato il primo tempo ci hanno impedito di vedere quale fosse il piano partita di MLF. Non tutto, di questa partita, è da buttare. Ma la North quest'anno è molto competitiva. Abbiamo bisogno di trovare un minimo di continuità.
GO PACK GO