gloric ha scritto: 11/09/2024, 22:20
Siamo agli inizi, e non sappiamo ancora nulla di questi ragazzi.
Ma un QB NFL che, per qualunque motivo, non rischia mai, è un QB NFL?
Questo è verissimo. Sono giovanissimi e hanno tutto da perdere e tutto da vincere potenzialmente.
Riguardo la tua frase: sec me la risposta è si.
Sec me se arrivi a questo livello e riesci a fare il compitino senza rischiare e porti a casa degnamente la pagnotta, per me sì sei un QB da NFL. E' uno dei ruoli più complessi e pieno responsabilità di tutto il mondo sportivo, forse al primo posto negli sport di squadra.
Certo un QB così difficilmente ti esalta, ma cosa ancor più importante, non sei un QB che ti trascina la squadra, che ti vince da solo quando il resto funziona poco. Serve un QB così? Come traghettatore forse si, ma per poco, oppure come backup. Non sei un QB franchigia.
Ma non stiamo parlando se è buono o no. Se farà la storia o no, o se farà i record o no. Stiamo dicendo se è degno di NFL, e sotto questa etichetta per me si racchiude un ampio spettro di giocatori. Sarà sempre più degno di NFL un QB mestierante, che fa il compitino, piuttosto uno che prende rischi a cazzo continuamente (tipo Carson Wentz dopo il SB) o pensando ai tantissimi QB che non sono manco degni di essere nei roster ufficiali perchè semplicemente scarsi o fisicamente inadatti.
Prototipi di QB che stanno in NFL ma che non sembrerebbero degni di starci o che la storia ha condannato da tempo: Bryce Young, Jamarcus Russell, Joey Harrington, Carr quello dei texans (manco mi ricordo bene il nome), Sage Rosenfels, Tom Savage, Curtis Painter, Kerry Collins ecc...
Non so se sono riuscito a spiegarmi.