Ho le mie perplessità (su Daniels e soprattutto su KK), ma se la prima partita basta per un giudizio ...
Considerate anche che mezza squadra è nuova, e lo è il coaching staff. Riparliamone a metà stagione.
Chi ha dato giudizi?Geronimo ha scritto: 10/09/2024, 17:27 Ho le mie perplessità (su Daniels e soprattutto su KK), ma se la prima partita basta per un giudizio ...
Considerate anche che mezza squadra è nuova, e lo è il coaching staff. Riparliamone a metà stagione.
Wolviesix ha scritto: 10/09/2024, 19:16Chi ha dato giudizi?Geronimo ha scritto: 10/09/2024, 17:27 Ho le mie perplessità (su Daniels e soprattutto su KK), ma se la prima partita basta per un giudizio ...
Dipende da cosa ritieni più importante nel valutare un QB. Ovviamente queste grafiche sono solo parte del racconto ma utili nel farsi un'idea generale di forze/debolezze di un QB e un attacco (specie se visto a spizzichi e bocconi con RZ) ed eventualmente a confermare certe tendenze o idee avute mentre si guardava la partita.Strembald ha scritto: 11/09/2024, 9:59
Scusami, chiedo perchè:
1-sono ignorante a leggere adeguatamente le statistiche;
2-a leggerle in base al tipo di discorso che si sta facendo (e che vorrei nello specifico conoscere)
Prendo Jayden Daniels come esempio perchè è uno degli ultimi citati nel topic.
Io, parlando come un fruttarolo che non ha mai visto queste grafiche, vedrei che Jayden Daniels ha completato molti passaggi in percentuale rispetto a Richardson. Per la serie "vedo tanti tanti pallini verdi, vero vicini, ma ne vedo tanti.
Richardson ne ha veramente pochi di completi, 2 lunghissimi, ok, ma pochi pochi. Sembra di vedere pochissimi puntini verdi come fossero sparuti cactus nel deserto. E pure un intercetto.
Guardando queste due grafiche, come si analizza il confronto fra i due QB? Da cosa partite in prima istanza? Quanto peso date allo stile di attacco (pochi bomboni vs west-coast minimal con molti lanci?)?
Quali sono SOLO AL NETTO DELLE GRAFICHE (che non considerano "il perchè" degli incompleti e degli intercetti deducibile dal guardare le partite) le lacune/pregi che più emergono in senso assoluto e nei confronti?
Mi piacerebbe sapere come vi approcciate nelle letture di queste grafiche molto interessanti. Mi piacerebbe migliorare.
torrisone ha scritto: 11/09/2024, 10:13 Queste grafiche analisi del giorno dopo e advanced stats sono una bellissima cosa, l'importante è che chi le guarda abbia
A) visto la partita
B) sappia il risultato
Wolviesix ha scritto: 11/09/2024, 10:27 Dipende da cosa ritieni più importante nel valutare un QB. Ovviamente queste grafiche sono solo parte del racconto ma utili nel farsi un'idea generale di forze/debolezze di un QB e un attacco (specie se visto a spizzichi e bocconi con RZ) ed eventualmente a confermare certe tendenze o idee avute mentre si guardava la partita.
Io personalmente tendo a dubitare dei QB che hanno buoni numeri statistici ma poi stringi stringi lanciano corto e sono numeri gonfiati dallo stile di attacco e da chi riceve la palla *coff* Joe Burrow *coff*. Poi posso vedere perchè magari uno ha una percentuale di completi bassa, Richardson ha completato meno di metà dei passaggi ma ha avuto una media di 8 yard a passaggio, molto più alta di tanti pari ruolo (il succitato Joe Brrr è a 5.6). Poi vabbè è solo una partita e queste cose dipendono anche da chi ci si trova davanti, ma tendenzialmente sono numeri che si stabilizzano nell'anno perchè derivanti dalle caratteristiche di QB e attacco.
su cousins e l'assenza di play action che è la primissima cosa che balza all'occhio della partita di domenica,la mia sensazione è che non sia ancora completamente a posto fisicamente dopo l'infortunio e abbiano cercato di proteggerlo,perchè se la decisione fosse di natura tecnica sarebbe ancora più grave e preoccupante riguardo il coaching stafftorrisone ha scritto: 11/09/2024, 10:13 Queste grafiche analisi del giorno dopo e advanced stats sono una bellissima cosa, l'importante è che chi le guarda abbia
A) visto la partita
B) sappia il risultato
...scusate la boomerata, ma non posso esimermi.
Il grafico di Fields fa spavento (ed ha sostituito un qb all'ultimo momento che pure lui ha cronici problemi a leggere/colpire il mof) però l'importante è aver visto la partita e capire se è stata la difesa a fare un lavoro mostruoso in mezzo al campo e/o l'efficacia dei passaggini sulla sideline. Mi concedevano quello? Funzionava? Bòn.
Com'è il grafico di Cousins?
Deduco delle cose dal grafico di Cousins? Si. Ma probabilmente deduco delle cose sbagliate.
Perché (santo Doug Farrar il giorno dopo) Cousins è storicamente un KILLER da playaction e domenica non ne ha praticamente giocata neanche una. Non so se gliel'ha tolta la difesa di pit, non so se Atlanta ha preparato una partita orrenda o se Kirk non è fisicamente in questo momento in grado di giocarla (AHIA)
Ma questo è un esempio lampante di grafico che ti porterà fuori strada.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
Wolviesix ha scritto: 10/09/2024, 21:22 Ho detto che in questo caso Kliff è stato bravo. Fine. Gli ha costruito un'ottima media di yard per completo nonostante abbia giocato praticamente solo sul corto, vuol dire che schematicamente erano passaggi e tracce con un razionale dietro e una predisposizione alle YAC.