Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3698
3828

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da PENNY » 04/09/2024, 11:34

Mr. Sloan ha scritto: 04/09/2024, 9:53
PENNY ha scritto: 04/09/2024, 9:36 Tornando più terra terra, consigli per un addio al celibato a Cracovia? 
Locali, ristoranti, attività...
Ah a fine novembre, quando ci sarà un po' di freschetto   :icon_paper:
Attività a Cracovia per un addio al celibato?

Immagine

Non fate i maiali.
Siamo tutti bravi ragazzi, impegnati  :stressato:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 04/09/2024, 12:11

Radiofreccia ha scritto: 04/09/2024, 11:34 quei ca** di food vlogger che mi mettono tanta curiosità addosso
Tutto bello da fuori se gli fanno pubblicità, poi andiamo noi povery...e magicamente vendono più ceramica che pietanza, fanno brillare il cibo, etc

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 04/09/2024, 17:45

Radiofreccia ha scritto: 04/09/2024, 11:34
No ma ti dico la verità: io seguo una dieta molto precisa e molto pulita, quindi al massimo il problema che riscontro all'estero è nei cibi eccessivamente complessi (speziati, conditi, etc...) che alla lunga mi creano un po' di pesantezza di stomaco. ......

:forza:

Se hai restrizioni alimentari, che siano per scelta o mediche non differenza, cambia tutto. Alla luce di questo nuovo - e fondamentale - dettaglio cambio il mio "unico" consiglio. Segui i tuo stomaco! Fourtunatamente con tutte le app disponibili trovare posti per mangiare e` piu facile che mai, dimentica quello che ho detto e vai tranquillo. :forza: .

- Per il caffe`, mi dispiace, ma restera un problema, con un po di fortuna potresti anche trovare un bar che lo faccia buono, ma non ci sperare troppo. Non e` solo una questione di preparazione, e` prorpio il caffe di base che e` differente.

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 04/09/2024, 18:02

Gio ha scritto: 04/09/2024, 17:45
- Per il caffe`, mi dispiace, ma restera un problema, con un po di fortuna potresti anche trovare un bar che lo faccia buono, ma non ci sperare troppo. Non e` solo una questione di preparazione, e` prorpio il caffe di base che e` differente.

E ti costerà 5 dollari :D
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 05/09/2024, 7:16

kachlex ha scritto: 04/09/2024, 18:02
Gio ha scritto: 04/09/2024, 17:45

:lmao: Come minimo.
La cosa bella (oddio ....bella) e` che poi e` pieno di esperti che ti spiegano come ti serva una "frusta" con tre diverse direzione di rotazione per aereare e distribuire la polvere di caffe nel filtro che ovviamente e` d'oro con pori esagonali con un errore di dimensione di un millesimo di millimetro ...... con mille differnti caffe con tostature in 20 differenti temperature e un aroma di noce moscata, ciliegia e merlot e poi mon riescono a fare un semplice espresso da bar manco per sbaglio. :dash2: :dash2:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 05/09/2024, 10:31

Gio ha scritto: 05/09/2024, 7:16
kachlex ha scritto: 04/09/2024, 18:02

:lmao: Come minimo.
La cosa bella (oddio ....bella) e` che poi e` pieno di esperti che ti spiegano come ti serva una "frusta" con tre diverse direzione di rotazione per aereare e distribuire la polvere di caffe nel filtro che ovviamente e` d'oro con pori esagonali con un errore di dimensione di un millesimo di millimetro ...... con mille differnti caffe con tostature in 20 differenti temperature e un aroma di noce moscata, ciliegia e merlot e poi mon riescono a fare un semplice espresso da bar manco per sbaglio. :dash2: :dash2:

Sul caffé le mie aspettative sono ridotte al minimo.
Sinceramente non ho mai bevuto un caffé decente fuori dai confini italiani, zero.
Anzi, giusto una volta ad Amsterdam: beccai una caffetteria con torrefazione e devo dire che mi piacque.

Quando vado all'estero i miei caffé giornalieri passano ad 1: quello del mattino, che ha un solo obiettivo.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 16/09/2024, 10:52

Domanda che non c'entra molto coi viaggi ma è pura curiosità.

@ride_the_lightning , come si vive a Palma de Mallorca ?
Dammi un feedback!

I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 16/09/2024, 11:11

Radiofreccia ha scritto: 16/09/2024, 10:52 Domanda che non c'entra molto coi viaggi ma è pura curiosità.

@ride_the_lightning , come si vive a Palma de Mallorca ?
Dammi un feedback!

Ora che il flusso turistico sta diminuendo - giusto quel che basta per rendere l'intera isola sopportabile - si sta da Dio. Cielo azzurro, 23/26 gradi di massima durante il giorno con una bella arietta autunnale. Qualità, non lo nego. Poi se vuoi info più dettagliate chiedi pure!
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 16/09/2024, 11:19

ride_the_lightning ha scritto: 16/09/2024, 11:11 Ora che il flusso turistico sta diminuendo - giusto quel che basta per rendere l'intera isola sopportabile - si sta da Dio. Cielo azzurro, 23/26 gradi di massima durante il giorno con una bella arietta autunnale. Qualità, non lo nego. Poi se vuoi info più dettagliate chiedi pure!

Sul periodo invernale cosa mi puoi direi ? Che temperature ci sono di solito ?
Quando ritornano le temperature medie sopra i 25 gradi ?

Potrei avere qualche settimana di smart working da poter fare dove mi pare, ci sto pensando.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 16/09/2024, 11:54

Radiofreccia ha scritto: 16/09/2024, 11:19
ride_the_lightning ha scritto: 16/09/2024, 11:11 Ora che il flusso turistico sta diminuendo - giusto quel che basta per rendere l'intera isola sopportabile - si sta da Dio. Cielo azzurro, 23/26 gradi di massima durante il giorno con una bella arietta autunnale. Qualità, non lo nego. Poi se vuoi info più dettagliate chiedi pure!

Sul periodo invernale cosa mi puoi direi ? Che temperature ci sono di solito ?
Quando ritornano le temperature medie sopra i 25 gradi ?

Potrei avere qualche settimana di smart working da poter fare dove mi pare, ci sto pensando.

Guarda Maiorca in sé come isola si porta tanti stereotipi per via di Magaluf e S'Arenal che per l'appunto i maiorchini evitano appositamente e hanno dedicato come paradiso per la gentrificazione britannica (Magaluf) e tedesca/olandese (S'Arenal) e quindi sembra un'isola che vive solo d'estate ed è una gran boiata. Autunno e prima primavera (periodo pasquale) sono ottimi.

Il flusso turistico cessa a gennaio/febbraio, mentre a dicembre con la città che si illumina è ancora una meta che i turisti si segnano, ma proprio perché il PMI è un aeroporto clamoroso per un'isola del Mediterraneo - puoi raggiungere davvero tutta Europa con la quantità di voli che ha. Quindi mesi autunnali + dicembre per me è quando puoi goderti appieno l'isola, senza andare in là sul 2025 e la piena primavera. Sulle temperature l'anno scorso si era stati davvero bene, minime attorno ai 12/13 ma -personalmente- nulla più che una felpa pesante o una giacca di jeans, perché se c'è il sole, l'aria si scalda sempre il giusto. Io ultimo bagno in mare l'anno scorso lo feci il 2 novembre, tipo. 25 gradi se sei fortunato tornano a tardo marzo o anche primi di aprile puoi avere dei picchi.

Autunno-Inverno per me poi è ideale per camminare e fare hiking, se hai voglia di unire lavoro con anche una cosa così Maiorca è perfetta. Tutta la zona della Tramuntana più "montuosa" (1400m massimo di altezza), ma anche il Parco Naturale del Llevant e un'infinità di altri spot son proprio una bella destinazione.

Per lo smart working Palma come città è grossa (400.000 abitanti) e ha anche tanti spazi di co-working a disposizione molto carini, tanti café adibiti anche per stare con il proprio laptop, etc - ben servita dai bus pubblici, quindi comoda. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 16/09/2024, 12:27

Grazie mille per le info, caro @ride_the_lightning.

A leggerti, direi che Palma ti piace davvero tanto.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 17/09/2024, 9:19

Radiofreccia ha scritto: 16/09/2024, 12:27 Grazie mille per le info, caro @ride_the_lightning.

A leggerti, direi che Palma ti piace davvero tanto.

Se poi hai bisogno di info logistiche più precise scrivimi pure in privato. Comunque sì ormai sono qui da giugno 2023 e dopo un periodo di adattamento, come in ogni luogo, mi sta piacendo molto. Dopo quasi dieci anni di lavoro a Meelano e conseguenti ritmi che impone soprattutto nel mondo della comunicazione diciamo che qui è stata più una scelta di vita a 360° gradi, poi la natura che ha quest'isola e la semplicità per volare o spostarsi anche molto banalmente a Minorca o entroterra spagnolo (da residente ho il 75% di sconto sui voli per la Spagna) fanno il resto. È un hub facilissimo per spostarti ovunque tu voglia. Tipo l'anno scorso con PMI > Madrid > Los Angeles. E il PMI ha pure voli diretti per New York (pur sempre United, ma diretti).

Certo il mio odio per il turismo di massa ha raggiunto vette sconsiderate, ma vabbè.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 17/09/2024, 9:35

ride_the_lightning ha scritto: 17/09/2024, 9:19 Certo il mio odio per il turismo di massa ha raggiunto vette sconsiderate, ma vabbè
Bastava rimanere nell'amata Valmalenco :biggrin:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 17/09/2024, 9:43

Un filo più giù e oramai manco quella si salva più nei weekend grazie ai geni social che urlano SAI CHE A UN’ORA E MEZZA DA MEELANO C’È UN GHIACCIAIO PROPRIO COME QUELLI DELL’ISLANDA?

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 17/09/2024, 10:01

ride_the_lightning ha scritto: 17/09/2024, 9:43 Un filo più giù e oramai manco quella si salva più nei weekend grazie ai geni social che urlano SAI CHE A UN’ORA E MEZZA DA MEELANO C’È UN GHIACCIAIO PROPRIO COME QUELLI DELL’ISLANDA?

E di fronte, al Bignami, ci si gioca a calcio...almeno qui il pallone non finisce sotto le auto (ritornando al tema di questi giorni sui ragazzini che non giocano più per strada) :biggrin:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”