Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Radiofreccia » 29/07/2024, 11:59

La trovo veramente stupenda questa bianca, credo che la acquisterò.

Ieri buona amichevole, 4 a 0 alla squadra campione d'Albania.
Squadra che dopo alcuni minuti inizia a mostrare il carico nelle gambe e modulo che si delinea precisamente: 3-4-2-1.

Cose interessanti che si possono estrapolare dal calcio di Luglio:
  • Di Lorenzo braccetto di dx, Natan braccetto di sx (si legge un po' ovunque che piace tanto a Conte).
  • Folorunsho e Iaccarino primi cambi a centrocampo, Cajuste fuori dal progetto. Credo arriverà uno più pronto di Iaccarino.
  • Kvara e Politano titolari, Raspadori e Ngonge rispettivi cambi.
  • Cheddira con maggiori probabilità di rimanere da riserva, credo anche perché il Cholito abbia più mercato.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10268
4638

Messaggio da Whatarush » 29/07/2024, 12:28

Radiofreccia ha scritto: 29/07/2024, 11:59 La trovo veramente stupenda questa bianca, credo che la acquisterò.

Squadra che dopo alcuni minuti inizia a mostrare il carico nelle gambe e modulo che si delinea precisamente: 3-4-2-1.

• Di Lorenzo braccetto di dx, Natan braccetto di sx (si legge un po' ovunque che piace tanto a Conte).
  • Folorunsho e Iaccarino primi cambi a centrocampo, Cajuste fuori dal progetto. Credo arriverà uno più pronto di Iaccarino.
  • Cheddira con maggiori probabilità di rimanere da riserva, credo anche perché il Cholito abbia più mercato.

Io avrei detto il Cholito sicuramente OUT dopo il Mantova, dove sembrava spento e al limite dello scazzato. Ieri sera invece l'ho visto proprio vivo, certamente più vicino all'essere se stesso. Al di là della telenovela Osi, è interessante anche il casting per il ruolo di riserva. Forse l'uscita di Simeone porterebbe più cash, ma anche Cheddira ha la fila di squadre che lo vorrebbero (in prestito). Vediamo.

Natan credo si sia guadagnato la permanenza e in generale mi pare di aver capito che con l'uscita di Ostigard restino tutti gli altri...c'è ancora da stabilire chi fa il titolare, chi la riserva, qual è il terzetto migliore (può cambiare a seconda dell'avversario) e dove è meglio impiegare ogni singolo difensore: ad esempio Rrahmani sta bene, ma finora ha giocato in mezzo, ruolo per il quale in teoria è stato preso Buongiorno. E Di Lorenzo da grande vuole fare il braccetto o il quinto?
Personalmente la scelta migliore è Rrahmani - Buongiorno - Olivera, con DiLo in fascia...
Ma, come detto, molto dipende anche dagli avversari.
Concludo dicendo che ieri sera Marin sembrava finalmente un giocatore di calcio: forse ha subito tantissimo la preparazione  :icon_paper:   

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 29/07/2024, 13:19

Whatarush ha scritto: 29/07/2024, 12:28
Radiofreccia ha scritto: 29/07/2024, 11:59 La trovo veramente stupenda questa bianca, credo che la acquisterò.

Io avrei detto il Cholito sicuramente OUT dopo il Mantova, dove sembrava spento e al limite dello scazzato. Ieri sera invece l'ho visto proprio vivo, certamente più vicino all'essere se stesso. Al di là della telenovela Osi, è interessante anche il casting per il ruolo di riserva. Forse l'uscita di Simeone porterebbe più cash, ma anche Cheddira ha la fila di squadre che lo vorrebbero (in prestito). Vediamo.

Natan credo si sia guadagnato la permanenza e in generale mi pare di aver capito che con l'uscita di Ostigard restino tutti gli altri...c'è ancora da stabilire chi fa il titolare, chi la riserva, qual è il terzetto migliore (può cambiare a seconda dell'avversario) e dove è meglio impiegare ogni singolo difensore: ad esempio Rrahmani sta bene, ma finora ha giocato in mezzo, ruolo per il quale in teoria è stato preso Buongiorno. E Di Lorenzo da grande vuole fare il braccetto o il quinto?
Personalmente la scelta migliore è Rrahmani - Buongiorno - Olivera, con DiLo in fascia...
Concludo dicendo che ieri sera Marin sembrava finalmente un giocatore di calcio: forse ha subito tantissimo la preparazione  :icon_paper:   

Chissà, sarei sorpreso di vedere Natan titolare da braccetto di sx ma in realtà credo sia l'opzione più probabile al momento. O davvero l'idea di mettere lì Olivera è definitiva: ma quanto ci vuole per farlo adattare? Non sta facendo nemmeno questo ritiro causa Copa America, chissà.

Il problema attuale (problema magari è un parolone, ma è per rendere l'idea), è che siamo pieni di giocatori che dovrebbero partire ma sono ancora qua. Gaetano non schierato proprio ieri dice tutto sul fatto che stia per partire ed ok, così come Cajuste relegato agli ultimi 5-10 minuti anche. Ma Zerbin? E le voci di Neres cosa significano? Che parte Ngonge o Politano? Boh.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 29/07/2024, 13:23

contenti voi di tenervi cheddira come primo cambio di oshimen. poi ne riparliamo a fine stagione
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 29/07/2024, 17:29

lele_warriors ha scritto: 29/07/2024, 13:23 contenti voi di tenervi cheddira come primo cambio di oshimen. poi ne riparliamo a fine stagione

Eh ma senza coppe europee, un downgrade in qualche posizione di riserva devi accettarlo mi sa.
Simeone infatti credo sia il primo a voler fare le valigie, sapendo quanto poco giocherebbe al di fuori della Coppa Italia.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10268
4638

Messaggio da Whatarush » 29/07/2024, 19:25

Radiofreccia ha scritto: 29/07/2024, 13:19
Whatarush ha scritto: 29/07/2024, 12:28

Chissà, sarei sorpreso di vedere Natan titolare da braccetto di sx ma in realtà credo sia l'opzione più probabile al momento. O davvero l'idea di mettere lì Olivera è definitiva: ma quanto ci vuole per farlo adattare? Non sta facendo nemmeno questo ritiro causa Copa America, chissà.

Il problema attuale (problema magari è un parolone, ma è per rendere l'idea), è che siamo pieni di giocatori che dovrebbero partire ma sono ancora qua. Gaetano non schierato proprio ieri dice tutto sul fatto che stia per partire ed ok, così come Cajuste relegato agli ultimi 5-10 minuti anche. Ma Zerbin? E le voci di Neres cosa significano? Che parte Ngonge o Politano? Boh.

Per me si aspetta Olivera lì a sinistra; in nazionale ha giocato dietro, addirittura a 4 credo. Non lo so se ha bisogno di un periodo di adattamento particolarmente lungo. Sennò si può fare DiLo - Rrahmani - Buongiorno. Non lo so, è interessante vedere come la valuta il mister. Per tornare ai giocatori che non prendono una via, io se qualcuno volesse JJ mi propongo per portarglielo di persona  :biggrin:

Zerbin per me è di un livello troppo basso per stare al Napoli, però ogni volta che penso a lui in maniera negativa ti sfodera qualcosa di inaspettato, tipo i goal con la Fiorentina in Coppa Italia e - nel suo piccolo - i 2 assist di ieri sera. Credo sia destinato a partire, ma potrebbe essere la tipologia di giocatore - tignoso, super-volenteroso - che convince il mister.
Io a sta cosa di Neres non credo: c'è un oggettivo problema di liste al momento...se non escono un (bel) pò di giocatori, non possiamo acquistare! Credo di più a Gilmour, visto che Gaetano e Cajuste sembrano out. Però anche qui, dovremmo quagliare in fretta; due settimane e si comincia a fare sul serio!  

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10268
4638

Messaggio da Whatarush » 30/07/2024, 9:55

Intanto si quaglia Ostigard al Rennes per 7 milioni...au revoir Leo  :ok:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 30/07/2024, 10:01

Whatarush ha scritto: 29/07/2024, 19:25 Io a sta cosa di Neres non credo: c'è un oggettivo problema di liste al momento...se non escono un (bel) pò di giocatori, non possiamo acquistare! Credo di più a Gilmour, visto che Gaetano e Cajuste sembrano out. Però anche qui, dovremmo quagliare in fretta; due settimane e si comincia a fare sul serio!  

Infatti non possiamo prendere Gilmour e Brescianini se va via il solo Gaetano, perché nessuno dei due è U22.
Deve andar via sicuramente anche Cajuste e non so nemmeno se è sufficiente.

Pare che Iaccarino sia piaciuto particolarmente a Conte, chissà se riusciamo a valorizzare finalmente qualcuno del vivaio...

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10268
4638

Messaggio da Whatarush » 30/07/2024, 10:08

Radiofreccia ha scritto: 30/07/2024, 10:01
Whatarush ha scritto: 29/07/2024, 19:25 Io a sta cosa di Neres non credo: c'è un oggettivo problema di liste al momento...se non escono un (bel) pò di giocatori, non possiamo acquistare! Credo di più a Gilmour, visto che Gaetano e Cajuste sembrano out. Però anche qui, dovremmo quagliare in fretta; due settimane e si comincia a fare sul serio!  

Infatti non possiamo prendere Gilmour e Brescianini se va via il solo Gaetano, perché nessuno dei due è U22.

Pare che Iaccarino sia piaciuto particolarmente a Conte, chissà se riusciamo a valorizzare finalmente qualcuno del vivaio...

Iaccarino forse un pò leggerino per giocare lì in mezzo e a due per giunta, però a calcio sa giocare eccome.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 30/07/2024, 11:45

Whatarush ha scritto: 30/07/2024, 10:08
Radiofreccia ha scritto: 30/07/2024, 10:01

Iaccarino forse un pò leggerino per giocare lì in mezzo e a due per giunta, però a calcio sa giocare eccome.

Se è una questione di massa, non credo sia complesso per lui metter su qualche kg.
In termini di altezza, è 7-8 cm più alto di Lobotka. Dovrebbe mettere un po' di massa mi sa.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/07/2024, 14:43

Radiofreccia ha scritto: 29/07/2024, 17:29
lele_warriors ha scritto: 29/07/2024, 13:23 contenti voi di tenervi cheddira come primo cambio di oshimen. poi ne riparliamo a fine stagione

Eh ma senza coppe europee, un downgrade in qualche posizione di riserva devi accettarlo mi sa.
Simeone infatti credo sia il primo a voler fare le valigie, sapendo quanto poco giocherebbe al di fuori della Coppa Italia.
downgrade ok, ma qua si passa a un totale e completo abisso.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10268
4638

Messaggio da Whatarush » 30/07/2024, 19:03

Radiofreccia ha scritto: 30/07/2024, 11:45
Whatarush ha scritto: 30/07/2024, 10:08

Se è una questione di massa, non credo sia complesso per lui metter su qualche kg.
In termini di altezza, è 7-8 cm più alto di Lobotka. Dovrebbe mettere un po' di massa mi sa.

Sì parlavo di chili e di propensione a difendere che in Lobo, in rapporto alla taglia, è straordinaria.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2502

Messaggio da PWillis52 » 30/07/2024, 19:45

@Whatarush è fermo e potrebbe aver cambiato qualche idea, in meglio intendo, anche se ad ora non sembra, ma quando parli della difesa mi pare Andonio non cambi mai in relazione all'avversario.
Se individua una formazione tipo, in particolare dietro ma in realtà un po' in tutti i reparti, non cambia spesso gli uomini.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10268
4638

Messaggio da Whatarush » 31/07/2024, 8:26

Oggi circola un possibile 11 per la partita di stasera col Brest in cui dietro si va con DiLo - Buongiorno - Natan
Se è vera, chi è rimasto senza sedia è Rrahmani. Non l'avrei mai detto.

Nuovo spiffero di mercato: il Galatasaray sarebbe interessato a Cajuste  :icon_paper:

PS: Rrahmani non disponibile per qualche problemino fisico.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2502

Messaggio da PWillis52 » 31/07/2024, 10:49

Whatarush ha scritto: 31/07/2024, 8:26 Oggi circola un possibile 11 per la partita di stasera col Brest in cui dietro si va con DiLo - Buongiorno - Natan
Se è vera, chi è rimasto senza sedia è Rrahmani. Non l'avrei mai detto.

Nuovo spiffero di mercato: il Galatasaray sarebbe interessato a Cajuste  :icon_paper:

PS: Rrahmani non disponibile per qualche problemino fisico.

Rrhamani che nel Verona era venuto fuori proprio giocando lì : terzo di dx.
Infatti se ricordi all'inizio da voi faticò, oltre che per la gestione folle di Gattuso, per il passaggio a 4 

Rispondi

Torna a “Calcio”