Radiofreccia ha scritto: 29/07/2024, 11:59
La trovo veramente stupenda questa bianca, credo che la acquisterò.
Ieri buona amichevole, 4 a 0 alla squadra campione d'Albania.
Squadra che dopo alcuni minuti inizia a mostrare il carico nelle gambe e modulo che si delinea precisamente: 3-4-2-1.
Cose interessanti che si possono estrapolare dal calcio di Luglio:
- Di Lorenzo braccetto di dx, Natan braccetto di sx (si legge un po' ovunque che piace tanto a Conte).
- Folorunsho e Iaccarino primi cambi a centrocampo, Cajuste fuori dal progetto. Credo arriverà uno più pronto di Iaccarino.
- Kvara e Politano titolari, Raspadori e Ngonge rispettivi cambi.
- Cheddira con maggiori probabilità di rimanere da riserva, credo anche perché il Cholito abbia più mercato.
Io avrei detto il Cholito sicuramente OUT dopo il Mantova, dove sembrava spento e al limite dello scazzato. Ieri sera invece l'ho visto proprio vivo, certamente più vicino all'essere se stesso. Al di là della telenovela Osi, è interessante anche il casting per il ruolo di riserva. Forse l'uscita di Simeone porterebbe più cash, ma anche Cheddira ha la fila di squadre che lo vorrebbero (in prestito). Vediamo.
Natan credo si sia guadagnato la permanenza e in generale mi pare di aver capito che con l'uscita di Ostigard restino tutti gli altri...c'è ancora da stabilire chi fa il titolare, chi la riserva, qual è il terzetto migliore (può cambiare a seconda dell'avversario) e dove è meglio impiegare ogni singolo difensore: ad esempio Rrahmani sta bene, ma finora ha giocato in mezzo, ruolo per il quale in teoria è stato preso Buongiorno. E Di Lorenzo da grande vuole fare il braccetto o il quinto?
Personalmente la scelta migliore è Rrahmani - Buongiorno - Olivera, con DiLo in fascia...
Ma, come detto, molto dipende anche dagli avversari.
Concludo dicendo che ieri sera Marin sembrava finalmente un giocatore di calcio: forse ha subito tantissimo la preparazione