Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Re: Fumetti & C.

Messaggio da saintsaji » 08/03/2024, 12:46

torrisone ha scritto: 08/03/2024, 8:38 Tiro su il thread ma era meglio lasciarlo dormire.

‘DRAGON BALL’ creator Akira Toriyama has sadly passed away at the age of 68.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
Notizia che mi ha spezzato...
Era il 1994 e mi capitò il 24simo capitolo di Dragon Ball tra le mani.
E niente, letteralmente, fu più lo stesso nella mia vita.
Classica Sliding Doors.
Akira ♥︎

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 12/03/2024, 8:52

A Maggio arrivano anche in italiano i tascabili della DC.

Per chi dopo 57 versioni diverse si fosse comunque perso i classici (Watchmen, Batman Anno Uno, The Killing Joke...) date un occhiata perché il prezzo sarà ultracompetitivo.

(10-12 euro)

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 12/03/2024, 9:36

Questi ce li ho tutti ma se qualcuno dovesse leggere il mio post e non ce li avesse/non li avesse letti sono tutti consigliatissimi.
Batman Year One probabilmente il mio preferito di questi.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 12/03/2024, 16:21

li ho già tutti

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 12/03/2024, 16:37

Pozz4ever ha scritto: 12/03/2024, 16:21 li ho già tutti

si ma stai calmo
Never Underestimate the Heart of a Champion

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 03/07/2024, 9:55

Scrivo anche qua, che siamo più in topic rispetto alla sezione cinema:

The First Slam Dunk
Che film che ha tirato fuori il Maestro Inoue  :notworthy: ​​​​​​​ :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​
Uno dei migliori sportivi di sempre.
Alcune sequenze da iniettarsi in vena.
Rimane godibilissimo anche per chi non ha letto il manga, anche se si perdono tantissime sfumature nel rapporto tra i personaggi che i fanatici del fumetto possono apprezzare.
Coraggiosa la scelta del cambio totale di punto di vista e la scelta di concentrarsi quasi esclusivamente su un personaggio minore nel fumetto, anche se da sempre tra i più amati.
Non fosse che non ho idea di dove gli ho messi correrei a rileggermi l'opera completa per la 112° volta.
In ogni caso sempre e comunque #TeamMitsui

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 03/07/2024, 14:46

PENNY ha scritto:Scrivo anche qua, che siamo più in topic rispetto alla sezione cinema:

The First Slam Dunk
Che film che ha tirato fuori il Maestro Inoue  :notworthy: ​​​​​​​ :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​
Uno dei migliori sportivi di sempre.
Alcune sequenze da iniettarsi in vena.
Rimane godibilissimo anche per chi non ha letto il manga, anche se si perdono tantissime sfumature nel rapporto tra i personaggi che i fanatici del fumetto possono apprezzare.
Coraggiosa la scelta del cambio totale di punto di vista e la scelta di concentrarsi quasi esclusivamente su un personaggio minore nel fumetto, anche se da sempre tra i più amati.
Non fosse che non ho idea di dove gli ho messi correrei a rileggermi l'opera completa per la 112° volta.
In ogni caso sempre e comunque #TeamMitsui
Visto lo scorso fine settimana.
Devo dire che ho provato sentimenti contrastanti, da una parte l'amore per il manga e per lo stile di disegno di Inoue
dall'altra conoscendo già la fine c'è stata un po' meno partecipazione e non mi è piaciuta quel tipo di animazione.
Cioè visivamente parlando erano dei quadri, si apprezza senza fatica lo stile di Inoue però poi c'erano queste animazioni poco fluide che non mi hanno entusiasmato.

Comunque l'ultimo minuto gasa sempre, sia su carta che sullo schermo

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 03/07/2024, 14:54

Di Slam Dunk vidi qualche episodio sporadico da ragazzino, più avanti mi sono sempre ripromesso di recuperarlo dall’inizio alla fine ma non l’ho mai fatto… È nella lista da anni.

Qualche domanda:
- volevo vedere appunto The First Slam Dunk, si “capisce” bene lo stesso o sarebbe tassativo (per goderselo appieno) vedere prima la serie?
- c’è una qualche versione del manga (completa) da poter acquistare m senza lasciarci giù due reni, parte di fegato e un polmone?
- serie vs OAV (sperando di trovare tutto in qualche torrente, a meno di consigli legali… ovviamente no in jappo sottotitolato), c’è un ordine particolare o sono a caso come quelli di Dragon Ball?

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 03/07/2024, 16:29

RizzK8 ha scritto: 03/07/2024, 14:54 Di Slam Dunk vidi qualche episodio sporadico da ragazzino, più avanti mi sono sempre ripromesso di recuperarlo dall’inizio alla fine ma non l’ho mai fatto… È nella lista da anni.

Qualche domanda:
- volevo vedere appunto The First Slam Dunk, si “capisce” bene lo stesso o sarebbe tassativo (per goderselo appieno) vedere prima la serie?
- c’è una qualche versione del manga (completa) da poter acquistare m senza lasciarci giù due reni, parte di fegato e un polmone?
- serie vs OAV (sperando di trovare tutto in qualche torrente, a meno di consigli legali… ovviamente no in jappo sottotitolato), c’è un ordine particolare o sono a caso come quelli di Dragon Ball?

Io la serie la vidi poco e niente, ma era fatta molto bene con un ottimo doppiaggio italiano tra l'altro se non sbaglio.

Il film è godibile comunque, ma tutte le background stories sono solo accennate o date per scontate, così come le caratterizzazioni di tutti i protagonisti, quindi alcuni passaggi potrebbero risultare un po' interlocutori o buttati un po' là a casaccio se non si conosce cosa c'è dietro.

Io ti consiglierei di recuperarti direttamente i fumetti, 20 albi a circa 6€ l'uno, su Amazon o sito Panini. https://www.panini.it/shp_ita_it/fumett ... -dunk.html
E dopo ti godi meglio sia l'anime che il film.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/07/2024, 17:00

Sono 7€ mi pare ma sì Rizz, recupera assolutamente l’opera principale. L’anime mi pare sia “monco”. Io non ero un fan di quest’ultimo e non riuscivo a mettere giù il manga. Capolavoro senza se e senza ma, non esitare. Ah sicuro su Vinted o Subito trovi qualcuno che vende la collezione completa anche a meno che comprarla nuova se la cosa non ti infastidisce e vuoi risparmiare. 
Se non hai fretta aspetta un po’ di mesi che Panini faccia il solito 20% di sconto sui prodotti più vecchi di 6 mesi, quest’anno l’ha fatto a gennaio o febbraio se ricordo bene, lo rifaranno nel 2025 ma non so a priori quando. 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 03/07/2024, 17:49

Grazie a entrambi, non essendomi informato troppo pensavo fosse molto più lunga e costosa, se sono solo quei 20 albi va benissimo quel prezzo.. Dopo i Compendium di The Walking Dead è una passeggiata di salute😅
In proposito, non esistono magari degli Omnibus, o un’edizione più “cicciona”? Le preferisco agli albetti sia come fruibilità che come scena sulla libreria.

Quindi intanto lascio perdere il film? Perché Prime me lo butta lì davanti da giorni e ormai ho un po’ di scimmia di vederlo😂

torrisone
Pro
Pro
17
2671

Messaggio da torrisone » 03/07/2024, 18:03

Io mi appresto a guardarlo, non ho letto manga nè visto anime, non so niente.

"Parla di basket, presumo"

Secondo me ha senso guardarlo e poi buttarsi sul manga, se nel film manca qualcosa é carino passare poi su un altro media che aggiunge altro a quello che hai visto.

Il 90% degli altri avrà fatto il contrario (manga e poi film) però chissene.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/07/2024, 20:14

RizzK8 ha scritto: 1720021769[/url] user_id=9925]
Grazie a entrambi, non essendomi informato troppo pensavo fosse molto più lunga e costosa, se sono solo quei 20 albi va benissimo quel prezzo.. Dopo i Compendium di The Walking Dead è una passeggiata di salute😅
In proposito, non esistono magari degli Omnibus, o un’edizione più “cicciona”? Le preferisco agli albetti sia come fruibilità che come scena sulla libreria.

Quindi intanto lascio perdere il film? Perché Prime me lo butta lì davanti da giorni e ormai ho un po’ di scimmia di vederlo😂
Difficile facciano omnibus/compendium per i manga, che io sappia ci sono de L’attacco dei Giganti e di Berserk (che però non si sa quando finirà). Ciò detto ormai quasi tutti i manga - almeno quelli che prendo io - hanno la sovracoperta quindi stanno molto bene anche in libreria, al contrario degli spillati dei comics. 
Quell’edizione di Slam Dunk tra l’altro è recente, mi pare sia del 2020, e hanno riarrangiato i tankobon per avere una lettura più scorrevole e lineare rispetto all’edizione iniziale (motivo per cui ci sono volumi da 300 pagine e altri più snelli). 
A me tra l’altro piace molto come design. 

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 04/07/2024, 17:27

torrisone ha scritto: 03/07/2024, 18:03 Io mi appresto a guardarlo, non ho letto manga nè visto anime, non so niente.

"Parla di basket, presumo"

Secondo me ha senso guardarlo e poi buttarsi sul manga, se nel film manca qualcosa é carino passare poi su un altro media che aggiunge altro a quello che hai visto.

Il 90% degli altri avrà fatto il contrario (manga e poi film) però chissene.

Mi avete ricordato che era uscito e l'ho visto ieri.
Bello devo dire, ovviamente leggendo il manga si apprezza di più il suo essere uno spaccato su Ryota mentre si svolge la partita ma anche così deve comunque essere godibile.

metto in spoiler che non si sa mai anche se non dirò granché della trama.
​Interessante lo sviluppo della storia incentrato su Ryota, uno dei personaggi più intriganti di Slam Dunk, ovviamente si perde molto il pezzo della crescita di Sakuragi che è il cuore del manga ma fornisce comunque una bella visuale. Mi resta un pò il dubbio chi non ha letto il manga alcuni aspetti non li riesca a capire (la rivalità Rukawa/Sakuragi, il ruolo e la storia di Mitsui).

torrisone
Pro
Pro
17
2671

Messaggio da torrisone » 09/07/2024, 23:37

The BOYS - La Gazzetta dello Sport - Panini.
Il fumetto originale che ha ispirato la serie TV.
22 uscite | Periodicità Settimanale | Editore RCS MediaGroup.
7,99 €
Dal 23 luglio.

----

Sintetico? COLLEZIONARE

Dettagliato?

Io mediamente adoro Garth Ennis e qui secondo me è al top del top del top in tutto quello che mi piace di lui: cinismo, violenza, dissacrazione, eccessi. Poi le sue storie slow, gli approfondimenti dei personaggi con le storie dedicate, le parti sulla guerra, è (imho) sempre lui. Perfetto.

Sono arrivato ad un certo punto della serie tv e mi devo decidere a riprenderla. Non ne ho granché voglia.

A mio (personalissimo) giudizio la serie a fumetti gli caca in testa. Senza offesa.

Pro: è una serie scritta da Ennis e se vi piace Ennis impazzirete di felicità. Tra un pugno nello stomaco e l'altro.

Contro: Derrick Robertson non riesce neanche minimamente a stare nei tempi e la qualità dei disegni è tremendamente oscillante. I numeri disegnati da lui sono notevoli, quello che lo rimpiazza (tragicamente molto spesso) non è assolutamente alla sua altezza.

Però imho qui soggetto/sceneggiatura viene prima del resto ed è il top.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”