danilostepbaaack!! ha scritto: 03/07/2024, 15:46
BomberDede ha scritto: 03/07/2024, 13:55
Gs ha vinto un titolo 2 anni fa a fine ciclo, e questo porta molto tifosi a pensare di essere ancora lì a giocarsela. Bisogna capire che è stato un episodio fortuito e non il segnale di essere ancora competitivi.
assolutamente, ma fino a una settimana fa avevi la possibilità di essere li.
con due mosse, essere una squadra da 3/4/5 seed a ovest, e poi vedere cosa accade. non essere certo favoriti, non poter mai vincere contro Boston, ma essere li, stile Dallas quest anno.
se il cadavere di Thompson diventa beal o lavine, e comunque 43 milioni spendibili e scambiabili, e la scadenza di paul diventa un lungo forte (riprovare a prendere porzingis in ogni modo, ora che non te lo daranno mai), sei una mina vagante
cosi sei nella melma
c'e' un cazzo di differenza
ma poi quello che si dimentica (ma la cosa non stupisce che qui sul forum in tanti hanno la memoria corta o ricordano solo quello che fa comodo) è che GS fece la stessa cosa nell'estate del 2019 con il S&T di durant/russell proprio per preservare il max slot, russell poi convertito in wiggins (+ la #7). e senza quella trade per preservare quel max slot il titolo nel 2022 non lo vinci.
non si capisce perchè non lo abbiano fatto di nuovo con il contratto di paul e/o klay. intanto ti tenevi aperto un'altro max slot. o meglio si capisce, lacob aveva dichiarato che salvo stagione vincente l'obbiettivo era uscire dal tax repeater e possibilmente stare sotto il primo apron. solo che è un ragionamento del cazzo primo perchè il valore della franchigia è decuplicato da quando è diventato owner quindi la luxury tax degli ultimi anni è un problema relativo, secondo perchè quando steph non sarà più nella baia la championship window non esisterà più a prescindere dal resto, quindi la strategia più logica era andare all-in in questi ultimi anni in cui hai steph perchè oggi una squadra con questo curry - anche a 36 anni - ti da cmq più chances di vincere che domani una squadra senza curry.
ti tieni kuminga, podz gli altri giovani e le picks per cosa esattamente? per qualificarti ai playoffs se ti va bene? le picks le usi per draftare un'altro wiseman e ripartire da chi, wiseman e kuminga? kuminga che se anche diventasse il nuovo paul george non sarà mai un talento generazionale come steph.
ripeto quanto scritto l'altro giorno, asset management sconcertante.
e anche brutta l'immagine che dai perchè la riconoscenza prima di tutto la porti al giocatore che ti ha trasformato il destino della franchigia. steph ti ha dimostrato non più tardi di 2 anni fa che se gli dai un secondo violino di livello e gli costruisci un roster sensato intorno una chance di vittoria te la da. quindi era un dovere provare a fare il possibile per competere in questi ultimi anni.
PS poi anche alcuni discorsi che si leggono, non è che o tradi per giannis oppure nulla. le squadre che hanno vinto il titolo negli ultimi anni non sono dei "superteam" anzi, sono 3 team (bucks, warriors, nuggets) che hanno vinto con 1 superstar (giannis, steph, jokic) e tanti buoni/ottimi giocatori intorno (middleton/holiday/lopez; klay/poole/green/OPJ; murray/gordon/MPJ) e l'altro BOS con 2 star (tatum e brown, star si ma probabilmente nessuno dei 2 è tra i primi 10 della lega) e altrettanti ottimi giocatori (white/holiday/porzingis). a testimonianza del fatto che non ti serve necessariamente la trade del secolo per vincere. GS avrebbe potuto aggiungere per esempio dejounte murray a febbraio e chessò markkanen questa offseason, e già con queste 2 mosse se la sarebbe giocata con le altre ad ovest. come nel 2022.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.