Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da lebronpepps » 18/06/2024, 14:45

ma il punto, almeno per me, non è il paragone tra George e Brown, PG mi piace pure molto come giocatore

all'epoca il discorso era molto diverso, prima bisognava cedere le scelte che hanno portato a Tatum e Brown per costruire attorno al nucleo dell'epoca di IT+Horford (e direi che si è fatto bene a non farlo)

poi per costruire attorno ad Irving (idem con patate, considerando le sue lune)

poi per costruire attorno al solo Tatum (quando addirittura si metteva in dubbio il rinnovo di Brown quando era letteralmente l'unica cosa che i Celtics potevano fare)

tutta roba con la quale costruire delle squadre che sarebbero durate se andava bene 3-4 anni (peraltro in anni in cui c'erano due superteam in ballo) o addirittura 1 anno se fai come i Raptors e ti dice bene, quando invece l'obiettivo era quello di puntare sul lungo periodo e di costruire una squadra che fosse competitiva per tanti anni e che fosse sempre lì, magari con anni in cui ti gira bene qualche circostanza (come quest'anno) o anni in cui ti girano male, ma fondamentalmente rimanendo sempre lì in maniera sostenibile

in questo senso essersi tenuti le due scelte ed averle sviluppate ti ha garantito questo, competitività per tanti anni, l'aver trovato due stelle che si sono messe a disposizione e che sono qui da inizio carriera, la costruzione di una cultura di squadra

tutte cose che scambiando Tatum e/o Brown, non avresti avuto e con le quali non saresti stato una contender per tutti questi anni (ed altri ancora ci aspettano si spera)

per cui porsi la domanda se con George e questa squadra lo vincevi lo stesso il titolo è abbastanza fuori fuoco, certo che l'avresti vinto lo stesso (a patto che George non si rompesse, perchè pure lì, una delle grandi qualità di Tatum e Brown è questa), non è questo il punto, il punto è l'esserti garantito tanti anni di competitività ad altissimi livelli in stile Spurs d'altri tempi (con meno titoli ahimè), l'obiettivo è sempre stato quello ed adesso è stato coronato da un titolo, proprio grazie a questa strategia, chi veniva qui dentro a pontificare (ma anche chi tifa Celtics e fa discorsi simili, non è una questione di bandiere), adesso magari se n'è accorto :biggrin:

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 18/06/2024, 14:51

contento per Horford, che  non so se il prox anno abbia il fisico per reggere tutti quei minuti, doveva essere il backup di Porz , in pratica ha giocato di piu nei PO addirittura quasi il triplo.
I due Jays in questi anni sono migliorati tecnicamente, ma mentalmente , secondo me, devono ancora lavorare, soprattutto quando vanno  in vantaggio, si rilassano sono superficiali sconnettono completamente la testa.Chissa se questo successo gli fara' fare quel click mentale
White in due anni e' esploso, arrivato come giocatore di riserva di Smart, ora faranno la fila per prenderlo.
Holiday, quello che mancava sia a livello tecnico sia a livello mentale, i due Jays possono solo migliorare con lui vicino
Porz sicuramente e' servito in molte partite di RS, sicuramente e' stato un fattore in gara 1 , ma e' un po pochino ha giocato 57 partite di RS 7 di PO di cui 3 da fermo, anche se Stevens si convincesse di scambiarlo, ma chi lo prende?
Pritchard- Hauser, nessuno lo dice ma Hauser quest'anno e' stato importantissimo, vedremo se lo rinnoveranno , secondo me anche per lui faranno la fila. Pritchard essenziale in RS nei PO qualche momento lo ha avuto pure lui, ha una durezza mentale fortissima e' il fisico che lo limita  
Godiamoci questa vittoria

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 18/06/2024, 14:56

lebronpepps ha scritto:ma il punto, almeno per me, non è il paragone tra George e Brown, PG mi piace pure molto come giocatore

all'epoca il discorso era molto diverso, prima bisognava cedere le scelte che hanno portato a Tatum e Brown per costruire attorno al nucleo dell'epoca di IT+Horford (e direi che si è fatto bene a non farlo)

poi per costruire attorno al solo Tatum (quando addirittura si metteva in dubbio il rinnovo di Brown quando era letteralmente l'unica cosa che i Celtics potevano fare)

tutta roba con la quale costruire delle squadre che sarebbero durate se andava bene 3-4 anni (peraltro in anni in cui c'erano due superteam in ballo) o addirittura 1 anno se fai come i Raptors e ti dice bene, quando invece l'obiettivo era quello di puntare sul lungo periodo e di costruire una squadra che fosse competitiva per tanti anni e che fosse sempre lì, magari con anni in cui ti gira bene qualche circostanza (come quest'anno) o anni in cui ti girano male, ma fondamentalmente rimanendo sempre lì in maniera sostenibile

in questo senso essersi tenuti le due scelte ed averle sviluppate ti ha garantito questo, competitività per tanti anni, l'aver trovato due stelle che si sono messe a disposizione e che sono qui da inizio carriera, la costruzione di una cultura di squadra

tutte cose che scambiando Tatum e/o Brown, non avresti avuto e con le quali non saresti stato una contender per tutti questi anni (ed altri ancora ci aspettano si spera)

per cui porsi la domanda se con George e questa squadra lo vincevi lo stesso il titolo è abbastanza fuori fuoco, certo che l'avresti vinto lo stesso (a patto che George non si rompesse, perchè pure lì, una delle grandi qualità di Tatum e Brown è questa), non è questo il punto, il punto è l'esserti garantito tanti anni di competitività ad altissimi livelli in stile Spurs d'altri tempi (con meno titoli ahimè), l'obiettivo è sempre stato quello ed adesso è stato coronato da un titolo, proprio grazie a questa strategia, chi veniva qui dentro a pontificare (ma anche chi tifa Celtics e fa discorsi simili, non è una questione di bandiere), adesso magari se n'è accorto Immagine
Beato te che hai la pazienza di riscrivere per l'ennesima volta tutta la storia.

Aggiungo che oltre a JB avresti dovuto rinunciare ad altri player e scelte. E qualcuno mi ricordi quanto ha guadagnato PG13 negli ultimi 8 anni rispetto al nostro.
I Celtics hanno fatto queste run profondissime con 4 anni di JB nel rookie contract e 4 anni con uno stipendio medio attorno ai 27/28 l'anno. Quest'anno compreso perché ricordiamo che il contratto monstre entra l'anno prossimo.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 18/06/2024, 15:48

Jack ha scritto: 18/06/2024, 14:44
nolian ha scritto: 18/06/2024, 14:38 la grande differenza tra il "trust the process" e la "compentenza"

Va beh ma mi sembra un esercizio che non serve a niente. Simmons sembrava un gran talento ed è riuscito, deludendo, a farlo vedere anche nella lega. Sarà mica colpa di Phila se è tutto scemo perchè anche LeBron non è un genio ma invece ha avuto la più lunga carriera ad alto livello della storia.

E comunque tutti continuano a prendere in giro il trust the process ma mica ha fatto Hinkie tutte le trade con le quali si sono giocati gli asset che avevano. Ed erano tanti, poi uno può credere che quella base che ha lasciato non fosse chissà che ma andrebbe giudicato fino a quando è rimasto.

vero che Simmons era un consensus first pick

va detto che nel draft successivo Markelle Fultz godeva di considerazione abbastanza simile, prima che Ainge decidesse di far saltare il banco (io per primo ho pensato avesse fatto un pò di overthinking, ma d'altronde io sto qua a scrivere e lui faceva il GM)

la chicca è che Langford (che è la scelta che prendemmo da quella trade), poi è la pedina che abbiamo mosso per prendere White :forza:

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 19/06/2024, 11:32

Non ho potuto godere appieno di queste finali per problemi personali però sono riuscito a vedere Gara 5 in diretta. Leggo di dinastie e discorsi futuri, ma chi se ne fotte ragazzi, ci siamo andati spesso vicini che ora conto solo godersi la vittoria.

A inizio stagione dissi che il banco di prova vero di questa squadra sarebbero stati i PO e hanno risposto alla grande tutti, dal Cs fino all'ultimo della rotazione.

Ora la ciliegina sulla torta sarebbe il rinnovo di D-White.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1541

Messaggio da Jack » 19/06/2024, 11:46

lebronpepps ha scritto: 18/06/2024, 15:48
Jack ha scritto: 18/06/2024, 14:44

Va beh ma mi sembra un esercizio che non serve a niente. Simmons sembrava un gran talento ed è riuscito, deludendo, a farlo vedere anche nella lega. Sarà mica colpa di Phila se è tutto scemo perchè anche LeBron non è un genio ma invece ha avuto la più lunga carriera ad alto livello della storia.

E comunque tutti continuano a prendere in giro il trust the process ma mica ha fatto Hinkie tutte le trade con le quali si sono giocati gli asset che avevano. Ed erano tanti, poi uno può credere che quella base che ha lasciato non fosse chissà che ma andrebbe giudicato fino a quando è rimasto.

va detto che nel draft successivo Markelle Fultz godeva di considerazione abbastanza simile, prima che Ainge decidesse di far saltare il banco (io per primo ho pensato avesse fatto un pò di overthinking, ma d'altronde io sto qua a scrivere e lui faceva il GM)

la chicca è che Langford (che è la scelta che prendemmo da quella trade), poi è la pedina che abbiamo mosso per prendere White :forza:

Ma sí, intendevo che per Simmons è facile ragionare col senno di poi. Era un gran prospetto, nessuno avrebbe preso Brown. 

Su Tatum invece bravo ma ha anche dichiarato che era indeciso con Jackson quindi oltre alla bravura ci vuole fortuna e anche il giusto contorno poi. Però Fultz è una delle storie più assurda degli ultimi anni onestamente, al college sembrava un gran talento e magari non uno che per forza ti porta a vincere ma ad un certo punto sembrava vittima del trattamento space jam e non ho mai capito la percentuale tra problemi fisici e mentali perché si è letto di tutto a riguardo. 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 19/06/2024, 11:51

Jack ha scritto: 19/06/2024, 11:46

Ma sí, intendevo che per Simmons è facile ragionare col senno di poi. Era un gran prospetto, nessuno avrebbe preso Brown. 

Su Tatum invece bravo ma ha anche dichiarato che era indeciso con Jackson quindi oltre alla bravura ci vuole fortuna e anche il giusto contorno poi. Però Fultz è una delle storie più assurda degli ultimi anni onestamente, al college sembrava un gran talento e magari non uno che per forza ti porta a vincere ma ad un certo punto sembrava vittima del trattamento space jam e non ho mai capito la percentuale tra problemi fisici e mentali perché si è letto di tutto a riguardo. 

Calma, Ainge e tutta l'organizzazione non ha mai avuto dubbi tra Tatum e Jackson, anzi, non esiste proprio la versione di una indecisione.
Semplicemente Danny si risenti' del fatto che lo stesso Jackson rifiuto' un workout con i C's in quel di Sacramento, salvo poi scoprire che era gia' d'accordo con i Suns....un workout molto ghost screen, perche' tanto la scelta era solo per il talento di Duke.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 19/06/2024, 12:12

https://www.theringer.com/nba/2024/3/19 ... ack-sixers

se vuoi approfondire cosa è successo a Fultz, questa dovrebbe essere la versione più accreditata :biggrin:

poi il fattore fortuna chiaramente incide sempre in queste scelte, la base dati a disposizione è limitata, quello in cui devi essere bravo è creare un ambiente nel quale sviluppare e far crescere i giocatori (perchè quella è una variabile che dipende da te), pure gli Warriors che prendono Green così in basso o i Nuggets con Jokic, non credo che pensassero realmente potesse diventare questa roba qui (altrimenti li avrebbero presi prima)

ma questo vale anche per le trade, quando Stevens ha preso Horford con l'obiettivo di liberarsi di Kemba, non credo pensasse che tre anni dopo sarebbe stato ancora in grado di fare il centro titolare

a latere, adesso sembra tutto scontato e dovuto, ma quando Stevens è arrivato a capo della baracca la situazione non era esattamente questa qui, si veniva da una stagione pessima, con il contrattone di Kemba che non stava più in piedi a bordo (roba che potenzialmente ti uccide un ciclo), con un roster che presentava tanti punti interrogativi oltre a Tatum e Brown, quando il focus era capire se tenere o meno Fournier (si ve lo ricordate Fournier?), tre anni dopo siamo qui con tanto di prima metà di stagione nel primo anno di Udoka che faceva pensare davvero che il nostro livello fosse quello di una squadra da 50 percento o giù di lì (e quindi con la tentazione di smontare tutto)

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1541

Messaggio da Jack » 19/06/2024, 12:45

esba ha scritto: 19/06/2024, 11:51

Calma, Ainge e tutta l'organizzazione non ha mai avuto dubbi tra Tatum e Jackson, anzi, non esiste proprio la versione di una indecisione.
Semplicemente Danny si risenti' del fatto che lo stesso Jackson rifiuto' un workout con i C's in quel di Sacramento, salvo poi scoprire che era gia' d'accordo con i Suns....un workout molto ghost screen, perche' tanto la scelta era solo per il talento di Duke.

L'ha detto lui che era indeciso ma il senso non è tanto quanto fosse indeciso o se fosse 70/30 su Tatum ma per dire che neanche lui ci aveva visto così lungo, se no che dubbi vuoi avere? Come dire che gli Spurs sono stati bravi con Ginobili (lì erano indecisi con Giricek mi pare) o Denver con Jokic, per me solo fino ad un certo punto. Ogni tanto le cose vanne bene ma i meriti sono meno di quelli reali, anche Draymond per esempio quando al primo turno prendi Ezeli o Nurkic invece che Jokic.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1541

Messaggio da Jack » 19/06/2024, 12:47

lebronpepps ha scritto: 19/06/2024, 12:12

https://www.theringer.com/nba/2024/3/19 ... ack-sixers

se vuoi approfondire cosa è successo a Fultz, questa dovrebbe essere la versione più accreditata :biggrin:

poi il fattore fortuna chiaramente incide sempre in queste scelte, la base dati a disposizione è limitata, quello in cui devi essere bravo è creare un ambiente nel quale sviluppare e far crescere i giocatori (perchè quella è una variabile che dipende da te), pure gli Warriors che prendono Green così in basso o i Nuggets con Jokic, non credo che pensassero realmente potesse diventare questa roba qui (altrimenti li avrebbero presi prima)

ma questo vale anche per le trade, quando Stevens ha preso Horford con l'obiettivo di liberarsi di Kemba, non credo pensasse che tre anni dopo sarebbe stato ancora in grado di fare il centro titolare

a latere, adesso sembra tutto scontato e dovuto, ma quando Stevens è arrivato a capo della baracca la situazione non era esattamente questa qui, si veniva da una stagione pessima, con il contrattone di Kemba che non stava più in piedi a bordo (roba che potenzialmente ti uccide un ciclo), con un roster che presentava tanti punti interrogativi oltre a Tatum e Brown, quando il focus era capire se tenere o meno Fournier (si ve lo ricordate Fournier?), tre anni dopo siamo qui con tanto di prima metà di stagione nel primo anno di Udoka che faceva pensare davvero che il nostro livello fosse quello di una squadra da 50 percento o giù di lì (e quindi con la tentazione di smontare tutto)

Sì ma io sono anni che dico che Ainge ha fatto un ottimo lavoro e le occasioni che si sono presentate non erano come Jrue per esempio. E tutte le squadre chiedevano in cambio uno dei due giovani che peraltro non erano ancora pronti quindi sono l'ultimo da convincere che sia stato fatto un ottimo lavoro chiuso da Stevens. Qui dicevo che le pick di quei draft a me non sembra corretto giudicarle così, tutto qua

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3438
2053

Messaggio da joesox » 20/06/2024, 14:01

When is parade?

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 20/06/2024, 15:49

joesox ha scritto: 20/06/2024, 14:01 When is parade?

pare domani :forza:

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1074
840

Messaggio da Dark062 » 20/06/2024, 17:58

Immagine

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 21/06/2024, 3:56

lebronpepps ha scritto: 1718714740[/url] user_id=8335]
ma il punto, almeno per me, non è il paragone tra George e Brown, PG mi piace pure molto come giocatore

per cui porsi la domanda se con George e questa squadra lo vincevi lo stesso il titolo è abbastanza fuori fuoco, certo che l'avresti vinto lo stesso (a patto che George non si rompesse, perchè pure lì, una delle grandi qualità di Tatum e Brown è questa), non è questo il punto, il punto è l'esserti garantito tanti anni di competitività ad altissimi livelli in stile Spurs d'altri tempi (con meno titoli ahimè), l'obiettivo è sempre stato quello ed adesso è stato coronato da un titolo, proprio grazie a questa strategia, chi veniva qui dentro a pontificare (ma anche chi tifa Celtics e fa discorsi simili, non è una questione di bandiere), adesso magari se n'è accorto :biggrin:

Holiday e il lettone in termini notarili sono dei doni 

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 21/06/2024, 9:47

Curt Ace ha scritto: 18/06/2024, 14:51 contento per Horford, che  non so se il prox anno abbia il fisico per reggere tutti quei minuti, doveva essere il backup di Porz , in pratica ha giocato di piu nei PO addirittura quasi il triplo.
I due Jays in questi anni sono migliorati tecnicamente, ma mentalmente , secondo me, devono ancora lavorare, soprattutto quando vanno  in vantaggio, si rilassano sono superficiali sconnettono completamente la testa.Chissa se questo successo gli fara' fare quel click mentale
White in due anni e' esploso, arrivato come giocatore di riserva di Smart, ora faranno la fila per prenderlo.
Holiday, quello che mancava sia a livello tecnico sia a livello mentale, i due Jays possono solo migliorare con lui vicino
Porz sicuramente e' servito in molte partite di RS, sicuramente e' stato un fattore in gara 1 , ma e' un po pochino ha giocato 57 partite di RS 7 di PO di cui 3 da fermo, anche se Stevens si convincesse di scambiarlo, ma chi lo prende?
Pritchard- Hauser, nessuno lo dice ma Hauser quest'anno e' stato importantissimo, vedremo se lo rinnoveranno , secondo me anche per lui faranno la fila. Pritchard essenziale in RS nei PO qualche momento lo ha avuto pure lui, ha una durezza mentale fortissima e' il fisico che lo limita  
Godiamoci questa vittoria

se c'e' da portarlo sulla baia, vado a piedi e un modo per trasportare i 215 cm lo trovo... ma se non l'abbiamo preso semiregalato anno scorso....

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”