Jack ha scritto: 31/05/2024, 11:19
Una volta fuori Denver eravate favoriti contro chiunque. Minnesota, specie col dubbio Porz rientrante, poteva essere un problema, specie nelle prime due perchè fai presto a perdere il vantaggio del fattore campo ed incasinarti. Comunque anche loro non erano pronti a certi livelli come si è visto.
A me sembra un avversario perfetto Dallas che è migliorata, specie in difesa dopo la deadline ma l'unica cosa che ha più di voi è Doncic ok ma onestamente tra fattore campo, role player e difesa c'è una bella differenza. Bella presa Lively al draft ma dopo i due big c'è lui, Gafford, P. J. Washington e D. Jones vs Holiday, White, Porz e Horford. La differenza non è poca.
Chiaro si assottiglia se Porz non sta bene perchè neanche un minuto nelle fc può essere un normale recupero senza voler prendere rischi ma anche non un bel segnale e in realtà con quel tipo di infortuni non si è mai certi quando rientri.
Comunque anche il discorso miglior giocatore della serie non mi sembra un gran problema, Tatum mica è tanto dietro e se Dallas ha il migliore voi avete i migliori due ma non credo sarà una serie decisa dai big questa.
Tatum in questi playoff sta giocando più per la squadra, ma mi sembra MOLTO dietro Doncic, ed anche molto dietro altri se è per questo, compreso il suo principale compagno di squadra.
Teoricamente abbiamo il personale per limitare il più possibile Doncic ed Irving, che però se girano sono poco limitabili da chiunque.
A livello di comprimari nessun dubbio, i Celtics sono nettamente superiori, anche se più corti, ma non parliamo di una lega che funziona secondo certe logiche.
I comprimari di Dallas sono inferiori sulla carta, ma possono fornire un rendimento comparabile ai nostri perché parte di un sistema che sembra al momento perfettamente integrato.
I Mavs hanno tempo per riposare, ed i tempi tra le partite si allungano leggermente.
Come facilmente prevedibile, Porzingis non è stato un fattore in questi playoff e difficilmente lo sarà in finale.
Possiamo anche fare senza: sarebbe servito molto contro Minnesota, per fare uscire i loro due lunghi, ma contro Dallas le sue clamorose lacune difensive potrebbero emergere ancora di più.
Gli darei non più di una quindicina di minuti per due motivi intercambiambili: la sua totale inadeguatezza difensiva ed un infortunio a serio rischio ricadute. (Bella cazzata Stevens...Vedi se qualche coglione ci casca il prossimo anno...)
Per quanto mi riguarda i quesiti, ribadisco, sono due:
- Quanto e per quanto Doncic salirà in cattedra: parliamo di un fuoriclasse epocale che fa saltare in aria qualsiasi piano e qualsiasi gerarchia.
- Per quanto tempo i Celtics saranno in grado di mettere in campo alti livelli difensivi.
Finora parliamo veramente di pochi minuti distribuiti in tre serie.
Contro Dallas serve molto di più.