Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1077
841

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Dark062 » 28/05/2024, 8:36

I tifosi dei verdi, in quanto a piagnistei e maniavantismo, sono ingiocabili 
Miglior record di stagione e sono ancora lì a fare macumbe.
😁

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 28/05/2024, 9:08

Complimenti ragazzi.
Una rs dominata ed il giusto sugello e' il titolo di Conference.
Ora, al netto degli infortuni nostri e degli avversari, mi interessava capire questo gruppo come avrebbe risposto sul campo, soprattutto nelle finali vs Indiana...beh, a dispetto del risultato finale, sono state gare vere, gare dure, gare da playoff, cosa che nei turni precedenti non c'erano state.

Ora manca lo step piu' importante.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 28/05/2024, 9:37

esba ha scritto: 28/05/2024, 9:08 Complimenti ragazzi.
Una rs dominata ed il giusto sugello e' il titolo di Conference.
Ora, al netto degli infortuni nostri e degli avversari, mi interessava capire questo gruppo come avrebbe risposto sul campo, soprattutto nelle finali vs Indiana...beh, a dispetto del risultato finale, sono state gare vere, gare dure, gare da playoff, cosa che nei turni precedenti non c'erano state.

Ora manca lo step piu' importante.

Beh...
Parliamo di Nba, non come magari pensano gli Einstein sopra, di calcio o di teoria della relatività generale.
Basterebbe dire questo:
- Heat senza Butler(e senza JJJ in gara 5)
- Cavs senza Mitchell per due partite, e senza Allen per tutta la serie
- Indiana senza Haliburton

Senza andare troppo a ritroso nel tempo con le considerazioni e fermandosi all'ultima serie, contro Indiana avevi praticamente perso gara 1, che hai ripreso per i capelli con un mezzo miracolo di Brown, ed eri totalmente spalle al muro in gara 3.
Ieri te la sei giocata su tre o quattro possessi, contro una squadra priva della sua principale fonte di gioco.
A livello di risultati non abbiamo fatto pienamente il nostro dovere, perché QUEGLI Heat non dovevano vincere nemmeno una partita, e se una partita ai Cavs si poteva concedere con ancora Mitchell, non lo si doveva fare in quel modo, in casa e venendo sonoramente sculacciati.
Anche il modo in cui si è battuta Indiana, nonostante lo sweep, convince molto poco.
Questa squadra si ritrova in finale dovendo ancora dimostrare, anche per colpe non sue(sfiga degli avversari), di essere pienamente da playoff e di avere fatto il salto di qualità decisivo che occorre quando si affronta una squadra vera.
Non sono così pessimista compe potrebbe sembrare: per rarissimi tratti il livello di intensità giusto si è visto, non è che non lo abbiano in canna.
Devono però metterlo in campo molto di più, soprattutto in difesa, contro chiunque arrivi dall'ovest, perché se continuano ad interpretare le partite nel modo sbagliato, non credo che riusciranno a cavarcela, in base a quello che ho visto degli altri attori coinvolti.

Northside
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1
36

Messaggio da Northside » 28/05/2024, 10:02

E noi senza Poz. tutti i PO....non mi sembra l'ultimo arrivato.
Che Mazzulla sia un mezzo incapace ok....ma criticare così una squadra che è arrivata in finale che una facilità disarmante lo trovo incredibile.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 28/05/2024, 10:03

Immagine

date un aumento a quest'uomo :forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/05/2024, 11:03

Beh, come dicevo prima dell'inizio delle due finali di conference, Celtics e tre debuttanti.

I Pacers hanno fatto una buona serie (ho visto solo G1 & 4) ma nei momenti decisivi sono venuti fuori i giocatori più esperti.

Vediamo chi arriva alle Finals, al momento Dallas sembra ad un passo e Irving/Doncic sono oggettivamente più temprati rispetto a questi Pacers. Ma in generale i primi 5/6 giocatori di Boston la pongono su un altro livello rispetto a tutto il resto della lega.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 28/05/2024, 12:18

partiamo dall'assunto che siamo in finale per la seconda volta in tre anni, come non accadeva da 14 anni, godiamoci il momento direi :forza:

e direi di goderci anche il fatto che nelle ultime due partite abbiamo visto anche una squadra in grado di alzare il livello nei finali punto a punto, altra cosa su cui questa squadra è stata molto sospetta in passato, con Jaylen Brown che ha fatto tutte le giocate decisive, canestro con quel passo di danza, stoppata su Nembhard e scarico con i tempi giusti per White in angolo (e tutti sapevano che quel tiro sarebbe entrato), direi che il fatto di aver Holiday a gestire quei palloni aiuta tanto anche se Tatum il vizio di prendersi dei tiri fermando l'attacco nel finale continua ad averlo (ma ce l'hanno tutte le stelle)

felicissimo per Brown comunque che ha meritato l'MVP della serie (anche se Tatum  è stato miglior realizzatore, rimbalzista ed assistman), meritava questo riconoscimento, come sempre succede a chi è il numero 2, ci si accorge di te solo quando sbagli (vedi la serie con Miami l'anno scorso) e non quando risulti decisivo (praticamente qualunque serie in cui ha giocato al di fuori di quella), sta giocando una stagione da leader e ricordiamo sempre che quando si parla di Ainge che doveva dare via gli asset per prendere giocatori più pronti si parla sostanzialmente di dare via lui (o la scelta che ha portato a lui)

godiamoci il ritorno alle Finals, ma sappiamo tutti che rispetto a due anni fa, c'è molta più pressione sulle nostre spalle, eviterei ormai i discorsi del "se giochiamo così non vinciamo" "se giochiamo colì possiamo vincere" che andavano bene in regular season, non c'è il futuro, esiste solo il presente e nel presente siamo al momento in cui dobbiamo battere i Mavs 4 volte per alzare il diciottesimo banner, stop

certo, se arriviamo tre volte su quattro punto a punto contro Luka e Kyrie dubito che chiudiamo la serie con uno sweep, però in Jrue we trust :forza:

Ultima modifica di lebronpepps il 28/05/2024, 12:21, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 28/05/2024, 12:20

ecco, devo dire che la vittoria sul parquet di Miami due anni fa, con Butler che sbaglia il canestro del sorpasso, aveva avuto più pathos e ricordo di aver perso diversi anni di vita, questa volta gioia più contenuta, ma va bene lo stesso :forza:

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 28/05/2024, 13:11

Ottimo essere ancora in finale, ottimo Jaylen (anche se quel primo ferro rimane sempre), che da un certo punto  in poi ( pressapoco meta novembre ) e' andato in crescendo , ottimo ancora Holiday.
I dubbi  nascono per due motivi principali , i Pacers sono forse la squadra piu debole arrivata in finale di conference degli ultimi  almeno 10 anni, e la serie non e' stata dominata.
Ora non e' che sto dicendo che sono sconfitti in partenza, ma devono  alzare il livello sia in difesa (che resta l'arma primaria a mio avviso) sia in attacco, vedendo l'altra finale l'intensita' e' tutta un altra cosa.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 28/05/2024, 18:43

Contentissimo per JB, nei PO ha steccato praticamente solo la serie con Miami dello scorso poi è stato sempre costantemente tra i migliori.
Seconda volta alle finals in 3 anni, con percorsi diversi con quest'ultimo sicuramente più facile ma Indiana è molto più forte di quanto si pensi, giocano a un ritmo infernale e sono profondi, peccano di esperienza e di leadership ma in quale caso sarebbero stati una contender fatta e finita.

Prima dei PO avevo parlato di finale di conference come obiettivo minimo e l'abbiamo raggiunto agevolmente, ora abbiamo una bella chance di portarci a casa il bersaglio grosso sperando che mazzulla non si faccia portare a spasso da Kidd.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
2643
2506

Messaggio da PWillis52 » 28/05/2024, 19:16

pepper90 ha scritto: 28/05/2024, 18:43
...ma Indiana è molto più forte di quanto si pensi, giocano a un ritmo infernale e sono profondi, peccano di esperienza e di leadership ma in quale caso sarebbero stati una contender fatta e finita.

No non lo è.
Lo sembra nella miseria che è stato l'est, voi esclusi, in questi playoff.
L'unica volta che hanno messo il naso fuori dalla eastern (finale ist) sono stati presi a pallonate da una squadra di che si là ha fatto playin ed è uscita facile 4-1 al primo turno.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 28/05/2024, 20:45

PWillis52 ha scritto:
...ma Indiana è molto più forte di quanto si pensi, giocano a un ritmo infernale e sono profondi, peccano di esperienza e di leadership ma in quale caso sarebbero stati una contender fatta e finita.

No non lo è.
L'unica volta che hanno messo il naso fuori dalla eastern (finale ist) sono stati presi a pallonate da una squadra di che si là ha fatto playin ed è uscita facile 4-1 al primo turno.
Ho scritto che l'est è più competitivo dell'ovest? Ho detto che indiana è più forte dei Lakers?
Ho detto che hanno meno considerazione del loro reale valore e continuo a pensarlo che ti piaccia o no.

Avresti potuto citare altre mille statistiche per supportare la tua tesi ma hai scelto un campione di una singola partita giocata 6 mesi fa.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 29/05/2024, 5:32

PWillis52 ha scritto: 28/05/2024, 19:16

No non lo è.

infatti.
appena hanno beccato una squadra "sana" 0-4 e tutti a casa. in condizioni normali sarebbero andati fuori al primo turno. saranno anche profondi e in attacco giocheranno a ritmi alti, ma difensivamente sono una roba oscena. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
111
421

Messaggio da Elway » 29/05/2024, 8:05

Intanto i lupi evitano lo sweep e ritornano a casa dove (forse) vincono facile e si và a gara 6 dove (forse) si rompe Irving ed ecco spuntare i soliti con il (sicuro) ma che culo che hanno i verdi quest'anno....
you dont' win silver, you lose gold...

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
2643
2506

Messaggio da PWillis52 » 29/05/2024, 10:04

pepper90 ha scritto: 28/05/2024, 20:45
"PWillis52" ha scritto:
No non lo è.
Ho scritto che l'est è più competitivo dell'ovest? Ho detto che indiana è più forte dei Lakers?
Ho detto che hanno meno considerazione del loro reale valore e continuo a pensarlo che ti piaccia o no.

Avresti potuto citare altre mille statistiche per supportare la tua tesi ma hai scelto un campione di una singola partita giocata 6 mesi fa.

Hai detto che sono più forti di quanto sembrino.
Io ti ho risposto di no, per me è esattamente il contrario rubano l'occhio più di quanto siano forti. Lo dico da loro estimatore e da fan della prima ora di Haliburton.
Ti ho riportato l'esempio della partita coi Lakers perché è l'unica di valore che hanno giocato contro una squadra non dell'est.
Potevo scrivere che fino a quando i Knicks hanno avuto 5 giocatori di basket abili li stavano eliminando, poi son rimasti con 4 e la cosa si è pochino complicata.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”