Miglior record di stagione e sono ancora lì a fare macumbe.
Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1077
- 841
Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....
I tifosi dei verdi, in quanto a piagnistei e maniavantismo, sono ingiocabili

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Complimenti ragazzi.
Una rs dominata ed il giusto sugello e' il titolo di Conference.
Ora, al netto degli infortuni nostri e degli avversari, mi interessava capire questo gruppo come avrebbe risposto sul campo, soprattutto nelle finali vs Indiana...beh, a dispetto del risultato finale, sono state gare vere, gare dure, gare da playoff, cosa che nei turni precedenti non c'erano state.
Ora manca lo step piu' importante.
Ora, al netto degli infortuni nostri e degli avversari, mi interessava capire questo gruppo come avrebbe risposto sul campo, soprattutto nelle finali vs Indiana...beh, a dispetto del risultato finale, sono state gare vere, gare dure, gare da playoff, cosa che nei turni precedenti non c'erano state.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Pro
- 735
- 1212
esba ha scritto: 28/05/2024, 9:08 Complimenti ragazzi.
Beh...
Parliamo di Nba, non come magari pensano gli Einstein sopra, di calcio o di teoria della relatività generale.
Basterebbe dire questo:
- Heat senza Butler(e senza JJJ in gara 5)
- Cavs senza Mitchell per due partite, e senza Allen per tutta la serie
- Indiana senza Haliburton
Senza andare troppo a ritroso nel tempo con le considerazioni e fermandosi all'ultima serie, contro Indiana avevi praticamente perso gara 1, che hai ripreso per i capelli con un mezzo miracolo di Brown, ed eri totalmente spalle al muro in gara 3.
Ieri te la sei giocata su tre o quattro possessi, contro una squadra priva della sua principale fonte di gioco.
A livello di risultati non abbiamo fatto pienamente il nostro dovere, perché QUEGLI Heat non dovevano vincere nemmeno una partita, e se una partita ai Cavs si poteva concedere con ancora Mitchell, non lo si doveva fare in quel modo, in casa e venendo sonoramente sculacciati.
Anche il modo in cui si è battuta Indiana, nonostante lo sweep, convince molto poco.
Questa squadra si ritrova in finale dovendo ancora dimostrare, anche per colpe non sue(sfiga degli avversari), di essere pienamente da playoff e di avere fatto il salto di qualità decisivo che occorre quando si affronta una squadra vera.
Non sono così pessimista compe potrebbe sembrare: per rarissimi tratti il livello di intensità giusto si è visto, non è che non lo abbiano in canna.
Devono però metterlo in campo molto di più, soprattutto in difesa, contro chiunque arrivi dall'ovest, perché se continuano ad interpretare le partite nel modo sbagliato, non credo che riusciranno a cavarcela, in base a quello che ho visto degli altri attori coinvolti.
-
- Rookie
- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 1
- 36
E noi senza Poz. tutti i PO....non mi sembra l'ultimo arrivato.
Che Mazzulla sia un mezzo incapace ok....ma criticare così una squadra che è arrivata in finale che una facilità disarmante lo trovo incredibile.
Che Mazzulla sia un mezzo incapace ok....ma criticare così una squadra che è arrivata in finale che una facilità disarmante lo trovo incredibile.
-
- Hero Member
- 8971
- 14847
date un aumento a quest'uomo

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
Beh, come dicevo prima dell'inizio delle due finali di conference, Celtics e tre debuttanti.
I Pacers hanno fatto una buona serie (ho visto solo G1 & 4) ma nei momenti decisivi sono venuti fuori i giocatori più esperti.
Vediamo chi arriva alle Finals, al momento Dallas sembra ad un passo e Irving/Doncic sono oggettivamente più temprati rispetto a questi Pacers. Ma in generale i primi 5/6 giocatori di Boston la pongono su un altro livello rispetto a tutto il resto della lega.
I Pacers hanno fatto una buona serie (ho visto solo G1 & 4) ma nei momenti decisivi sono venuti fuori i giocatori più esperti.
Vediamo chi arriva alle Finals, al momento Dallas sembra ad un passo e Irving/Doncic sono oggettivamente più temprati rispetto a questi Pacers. Ma in generale i primi 5/6 giocatori di Boston la pongono su un altro livello rispetto a tutto il resto della lega.
-
- Hero Member
- 8971
- 14847
partiamo dall'assunto che siamo in finale per la seconda volta in tre anni, come non accadeva da 14 anni, godiamoci il momento direi 
e direi di goderci anche il fatto che nelle ultime due partite abbiamo visto anche una squadra in grado di alzare il livello nei finali punto a punto, altra cosa su cui questa squadra è stata molto sospetta in passato, con Jaylen Brown che ha fatto tutte le giocate decisive, canestro con quel passo di danza, stoppata su Nembhard e scarico con i tempi giusti per White in angolo (e tutti sapevano che quel tiro sarebbe entrato), direi che il fatto di aver Holiday a gestire quei palloni aiuta tanto anche se Tatum il vizio di prendersi dei tiri fermando l'attacco nel finale continua ad averlo (ma ce l'hanno tutte le stelle)
felicissimo per Brown comunque che ha meritato l'MVP della serie (anche se Tatum è stato miglior realizzatore, rimbalzista ed assistman), meritava questo riconoscimento, come sempre succede a chi è il numero 2, ci si accorge di te solo quando sbagli (vedi la serie con Miami l'anno scorso) e non quando risulti decisivo (praticamente qualunque serie in cui ha giocato al di fuori di quella), sta giocando una stagione da leader e ricordiamo sempre che quando si parla di Ainge che doveva dare via gli asset per prendere giocatori più pronti si parla sostanzialmente di dare via lui (o la scelta che ha portato a lui)
godiamoci il ritorno alle Finals, ma sappiamo tutti che rispetto a due anni fa, c'è molta più pressione sulle nostre spalle, eviterei ormai i discorsi del "se giochiamo così non vinciamo" "se giochiamo colì possiamo vincere" che andavano bene in regular season, non c'è il futuro, esiste solo il presente e nel presente siamo al momento in cui dobbiamo battere i Mavs 4 volte per alzare il diciottesimo banner, stop
certo, se arriviamo tre volte su quattro punto a punto contro Luka e Kyrie dubito che chiudiamo la serie con uno sweep, però in Jrue we trust

e direi di goderci anche il fatto che nelle ultime due partite abbiamo visto anche una squadra in grado di alzare il livello nei finali punto a punto, altra cosa su cui questa squadra è stata molto sospetta in passato, con Jaylen Brown che ha fatto tutte le giocate decisive, canestro con quel passo di danza, stoppata su Nembhard e scarico con i tempi giusti per White in angolo (e tutti sapevano che quel tiro sarebbe entrato), direi che il fatto di aver Holiday a gestire quei palloni aiuta tanto anche se Tatum il vizio di prendersi dei tiri fermando l'attacco nel finale continua ad averlo (ma ce l'hanno tutte le stelle)
felicissimo per Brown comunque che ha meritato l'MVP della serie (anche se Tatum è stato miglior realizzatore, rimbalzista ed assistman), meritava questo riconoscimento, come sempre succede a chi è il numero 2, ci si accorge di te solo quando sbagli (vedi la serie con Miami l'anno scorso) e non quando risulti decisivo (praticamente qualunque serie in cui ha giocato al di fuori di quella), sta giocando una stagione da leader e ricordiamo sempre che quando si parla di Ainge che doveva dare via gli asset per prendere giocatori più pronti si parla sostanzialmente di dare via lui (o la scelta che ha portato a lui)
godiamoci il ritorno alle Finals, ma sappiamo tutti che rispetto a due anni fa, c'è molta più pressione sulle nostre spalle, eviterei ormai i discorsi del "se giochiamo così non vinciamo" "se giochiamo colì possiamo vincere" che andavano bene in regular season, non c'è il futuro, esiste solo il presente e nel presente siamo al momento in cui dobbiamo battere i Mavs 4 volte per alzare il diciottesimo banner, stop
certo, se arriviamo tre volte su quattro punto a punto contro Luka e Kyrie dubito che chiudiamo la serie con uno sweep, però in Jrue we trust

Ultima modifica di lebronpepps il 28/05/2024, 12:21, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 8971
- 14847
ecco, devo dire che la vittoria sul parquet di Miami due anni fa, con Butler che sbaglia il canestro del sorpasso, aveva avuto più pathos e ricordo di aver perso diversi anni di vita, questa volta gioia più contenuta, ma va bene lo stesso 

-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
Ottimo essere ancora in finale, ottimo Jaylen (anche se quel primo ferro rimane sempre), che da un certo punto in poi ( pressapoco meta novembre ) e' andato in crescendo , ottimo ancora Holiday.
I dubbi nascono per due motivi principali , i Pacers sono forse la squadra piu debole arrivata in finale di conference degli ultimi almeno 10 anni, e la serie non e' stata dominata.
Ora non e' che sto dicendo che sono sconfitti in partenza, ma devono alzare il livello sia in difesa (che resta l'arma primaria a mio avviso) sia in attacco, vedendo l'altra finale l'intensita' e' tutta un altra cosa.
I dubbi nascono per due motivi principali , i Pacers sono forse la squadra piu debole arrivata in finale di conference degli ultimi almeno 10 anni, e la serie non e' stata dominata.
Ora non e' che sto dicendo che sono sconfitti in partenza, ma devono alzare il livello sia in difesa (che resta l'arma primaria a mio avviso) sia in attacco, vedendo l'altra finale l'intensita' e' tutta un altra cosa.
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
Contentissimo per JB, nei PO ha steccato praticamente solo la serie con Miami dello scorso poi è stato sempre costantemente tra i migliori.
Seconda volta alle finals in 3 anni, con percorsi diversi con quest'ultimo sicuramente più facile ma Indiana è molto più forte di quanto si pensi, giocano a un ritmo infernale e sono profondi, peccano di esperienza e di leadership ma in quale caso sarebbero stati una contender fatta e finita.
Prima dei PO avevo parlato di finale di conference come obiettivo minimo e l'abbiamo raggiunto agevolmente, ora abbiamo una bella chance di portarci a casa il bersaglio grosso sperando che mazzulla non si faccia portare a spasso da Kidd.
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Seconda volta alle finals in 3 anni, con percorsi diversi con quest'ultimo sicuramente più facile ma Indiana è molto più forte di quanto si pensi, giocano a un ritmo infernale e sono profondi, peccano di esperienza e di leadership ma in quale caso sarebbero stati una contender fatta e finita.
Prima dei PO avevo parlato di finale di conference come obiettivo minimo e l'abbiamo raggiunto agevolmente, ora abbiamo una bella chance di portarci a casa il bersaglio grosso sperando che mazzulla non si faccia portare a spasso da Kidd.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- 2643
- 2506
pepper90 ha scritto: 28/05/2024, 18:43
...ma Indiana è molto più forte di quanto si pensi, giocano a un ritmo infernale e sono profondi, peccano di esperienza e di leadership ma in quale caso sarebbero stati una contender fatta e finita.
No non lo è.
Lo sembra nella miseria che è stato l'est, voi esclusi, in questi playoff.
L'unica volta che hanno messo il naso fuori dalla eastern (finale ist) sono stati presi a pallonate da una squadra di che si là ha fatto playin ed è uscita facile 4-1 al primo turno.
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
Ho scritto che l'est è più competitivo dell'ovest? Ho detto che indiana è più forte dei Lakers?PWillis52 ha scritto:pepper90 ha scritto: 28/05/2024, 18:43
...ma Indiana è molto più forte di quanto si pensi, giocano a un ritmo infernale e sono profondi, peccano di esperienza e di leadership ma in quale caso sarebbero stati una contender fatta e finita.
No non lo è.
L'unica volta che hanno messo il naso fuori dalla eastern (finale ist) sono stati presi a pallonate da una squadra di che si là ha fatto playin ed è uscita facile 4-1 al primo turno.
Ho detto che hanno meno considerazione del loro reale valore e continuo a pensarlo che ti piaccia o no.
Avresti potuto citare altre mille statistiche per supportare la tua tesi ma hai scelto un campione di una singola partita giocata 6 mesi fa.
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
PWillis52 ha scritto: 28/05/2024, 19:16pepper90 ha scritto: 28/05/2024, 18:43
No non lo è.
infatti.
appena hanno beccato una squadra "sana" 0-4 e tutti a casa. in condizioni normali sarebbero andati fuori al primo turno. saranno anche profondi e in attacco giocheranno a ritmi alti, ma difensivamente sono una roba oscena.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- 111
- 421
Intanto i lupi evitano lo sweep e ritornano a casa dove (forse) vincono facile e si và a gara 6 dove (forse) si rompe Irving ed ecco spuntare i soliti con il (sicuro) ma che culo che hanno i verdi quest'anno....
you dont' win silver, you lose gold...
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- 2643
- 2506
pepper90 ha scritto: 28/05/2024, 20:45Ho scritto che l'est è più competitivo dell'ovest? Ho detto che indiana è più forte dei Lakers?"PWillis52" ha scritto:
No non lo è.
Ho detto che hanno meno considerazione del loro reale valore e continuo a pensarlo che ti piaccia o no.
Avresti potuto citare altre mille statistiche per supportare la tua tesi ma hai scelto un campione di una singola partita giocata 6 mesi fa.
Hai detto che sono più forti di quanto sembrino.
Io ti ho risposto di no, per me è esattamente il contrario rubano l'occhio più di quanto siano forti. Lo dico da loro estimatore e da fan della prima ora di Haliburton.
Ti ho riportato l'esempio della partita coi Lakers perché è l'unica di valore che hanno giocato contro una squadra non dell'est.
Potevo scrivere che fino a quando i Knicks hanno avuto 5 giocatori di basket abili li stavano eliminando, poi son rimasti con 4 e la cosa si è pochino complicata.