Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Thunder in 4
1
3%
Thunder in 5
1
3%
Thunder in 6
13
43%
Thunder in 7
3
10%
Mavs in 4
0
Nessun voto
Mavs in 5
0
Nessun voto
Mavs in 6
6
20%
Mavs in 7
6
20%

Voti totali: 30

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
438
456

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 19/05/2024, 19:36

Vega ha scritto: 1716113345[/url] user_id=19400]
Ang88 ha scritto: 1716105299[/url] user_id=17638]
Secondo me però non puoi tenerla identica per 6 partite se gli altri tirano col 50% o più

Doncic per me ha fatto il suo dietro molto diligentemente. Ha senso per DAL nasconderlo e non esporlo e da lì dietro ha fatto quello che doveva occupando le linee.
La cosa migliore di Kidd in questa serie forse è proprio la gestione difensiva di Irving e Doncic

Sull'impostazione difensiva dei Thunder concordo pienamente. 
Irving nulla da dire, per me una gran serie la sua, forse offensivamente si è un po' limitato (come volume di tiri), ma nel complesso a me è piaciuto, pollice decisamente su. 

Doncic difensivamente per me malino (tendente al male male). 
ok era OKC, ma nasconderlo così contro Denver o Minnesota potrebbe essere una discreta ghigliottina. 

Cioè coi Nuggets puoi tenere uno statico in quella posizione?  per me si aprono 3 scenari: 
- Murray e le sue zingarate in cui forza il cambio e prende il midrange a 5-6 metri, se non fa quei 3 passi in avanti rischi di prenderti 30 tiri contro 
- lo mettono di sicuro in giochi a due e a quel punto o si fa tagliare alle spalle dai vari Gordon etc, oppure concedi ricezioni cmq troppo comode. 
- Jokic va ad occupare quella posizione e a quel punto lo devi raddoppiare, con tutte le criticità del caso. Questo sarebbe lo scenario peggiore in effetti. 

Contro Minnie bo, ma col doppio lungo si creerebero mismatch vari e rischi di farti mangiare vivo a rimbalzo (poi io lo forzerei al cambio su Ant personalmente) 

così a sensazione eh, però è anche un fatto di quanta voglia ci mette, in certi momenti l'ho visto proprio scarico, cioè i Mavs han difeso in 4 per tratti piuttosto lunghi all'interno dei quarti. 
ok che il minutaggio è alto, ma se fossi io l' HC punterei realmente ad attaccarlo dal primo all'ultimo minuto in cui è in campo. 

ma guarda che i Mavs sono passato a zona solo per poche azioni difensive di questa gara6 nel quarto periodo e forse un paio di azioni in tutto il resto delle 5 partite. E ieri notte lo hanno fatto per
spezzare un po’ il ritmo ad Okc dovendo rimontare.
Non hanno nascosto Doncic in difesa in questa serie
Come non era stato nascosto contro i Clippers.

semplicemente ci sono momenti in cui non si danna l’anima, altre in cui manda l’attaccante sull’aiuto del proprio lungo switchando sull’uomo marcato dal proprio compagno.
Nella difesa uno contro uno, come primary defender in questi Playoffs il suo avversario diretto ha tirato col 41% dal campo.
Comunque il problema di Doncic, in questi Playoffs, non è stata la Difesa, visto che in generale è stato molto più focus rispetto ai suoi standard e più attivo nel toccare e rubare palloni (deflection).
il suo problema è stata la % al tiro in attacco.
E le eccessive lamentele(eccezione in gara5 ma
in gara6 è tornato lamentone).

Tuttavia nelle 4w contro Okc ha fatto 28/11/8 di media ma col 51% al tiro e 51% da 3.
In particolare in attacco in gara5 e 6 è salito di livello.
e cambia tutto per Dallas, si aprono praterie per i compagni come si è visto con le triple di Jones e le due di Pj nel quarto periodo di gara6. 

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
438
456

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 19/05/2024, 19:44

tmc13 ha scritto: 19/05/2024, 18:45
nolian ha scritto: 19/05/2024, 8:30 per i Thunder primo esame con la post season e prime decisioni da prendere

Giddey (già in ombra di Shai in regular) totalmente escluso dalla serie a causa delle lacune difensive. Non l'ho seguita molto la serie, ma nelle sintesi ogni volta che ho visto Giddey l'ho visto totalmente passivo in difesa. Non proprio l'atteggiamento adatto per rientrare nella rotazione. Io capisco il non avere le skills giuste, ma la voglia devi mettercela
Mi ha molto deluso sotto questo aspetto, anche perchè ho sempre avuto un pallino per lui...

inoltre un altra cosa che mi è parsa evidente è che soffrano fisicamente
e di fronte non hanno avuto dei team super-fisici o super-atletici
la sensazione è che con questa struttura subiranno sempre fisicamente e finiranno per prendere gap a rimbalzo in doppia cifra, cosa che più alzi il livello e più paghi

Nota positiva shai ha dimostrato nettamente di essere il miogliore giocatore della serie..

si secondo me è stato il miglior giocatore della serie Shai, nettamente magari no viste le statistiche che ho messo sopra di Doncic nelle 4 W di Dallas che alla fine hanno “deciso” la serie.
Ma certamente è stato il più continuo nell’arco delle 6 partite.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 19/05/2024, 20:42

Jack ha scritto: 19/05/2024, 15:26
Arvydas73 ha scritto: 19/05/2024, 15:23 e di quanto Pj Washington sia una facciadicazzo

Why?
nella serie contro okc in realtà nulla, mi porto dietro le scorie del primo turno...

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
436

Messaggio da Iovi92 » 19/05/2024, 20:44

Se le ultime partite come svolgimento erano state più verso i Mavs in questa si è giocata la partita dei Thunder, specialmente nel 1T con difesa molto aggressiva, tante perse forzate e più contropiedi e transizione. La partita è girata con la zona nel 3Q in favore dei Mavs e nel secondo tempo hanno tirato con più del 50% da 3, così sono ingiocabili o quasi.

Alla fine è stata una serie molto godibile ed equilibrata (punteggio totale delle partite 636 pari), girata veramente sui dettagli.
Dallas la vince per un'ottima difesa di squadra molto consistente e che ha visto Kyrie quasi sempre partecipe e un Luka quanto meno decente, un po' di esperienza in più sia dei giocatori che del coaching staff (Kidd per me è il nuovo Lue, ovvero uno nella norma in RS ma bravo a leggere le serie) e per le prestazioni di alcuni role player, non avrei mai pensato ad un impatto simile per Washington, Jones e Lively (+71 con lui in campo, assurdo per un rookie).

Okc ha giocato una buona serie, Shai (primo per punti, rimbalzi, assist, stoppate e secondo per rubate, sopra il 50% sia dal campo che da 3) è stato il miglior giocatore della serie, il resto ha fatto un mezzo passo indietro rispetto alla RS ma nel complesso non si può dire abbiano fatto male. Chet è stato sempre un fattore difensivo, ha faticato un po' in attacco e lo stesso si può dire di Jalen Williams, sopra la sufficienza in quasi tutti gli aspetti del gioco ma gli è mancato qualcosina per fare lo step. In generale sono usciti tanti limiti al tiro e nella capacità di prendere decisioni con velocità mentre altri (poca stazza, debolezza a rimbalzo) erano difetti già noti.
Probabilmente pure Daigneault poteva allenarla meglio, tra la gestione delle rotazioni e di qualche finale (hack a Lively o il challange sull'ultima azione in G6), però pure lui ha tutte le attenuanti del caso.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
807

Messaggio da ThunderUP! » 19/05/2024, 23:44

Mi spiace perché sinceramente da un in G5 che in G6 più di una volta ci ho creduto, però oggettivamente va avanti la squadra più pronta tra le due..
complimenti a Kidds perché ha allenato la serie magistralmente andando a sfruttare al meglio il supporting cast

Lato nostro poco da recriminare, era plausibile che pagassimo tanto l’inesperienza arrivati a questi punti, ma io ho visto tanti segnali positivi anche nelle sconfitte

ora però il tempo del “c’è tempo” a mio avviso è finito, l’estate per aggiungere quel che manca è questa, continuare a temporeggiare sarebbe delittuoso..
quel che manca mi pare evidente: un 4 vero e un sesto uomo scorer dalla panchina, il resto del roster ha già i suoi equilibri, panchina compresa

Gli asset ci sono, e Giddey andrà monetizzato, se pure ha perso valore qualcosa ancora vale, mi aspetto che per la notte del draft non sia più a OKC

Rispondi

Torna a “NBA”