Vega ha scritto: 1716113345[/url] user_id=19400]
Ang88 ha scritto: 1716105299[/url] user_id=17638]
Secondo me però non puoi tenerla identica per 6 partite se gli altri tirano col 50% o più
Doncic per me ha fatto il suo dietro molto diligentemente. Ha senso per DAL nasconderlo e non esporlo e da lì dietro ha fatto quello che doveva occupando le linee.
La cosa migliore di Kidd in questa serie forse è proprio la gestione difensiva di Irving e Doncic
Sull'impostazione difensiva dei Thunder concordo pienamente.
Irving nulla da dire, per me una gran serie la sua, forse offensivamente si è un po' limitato (come volume di tiri), ma nel complesso a me è piaciuto, pollice decisamente su.
Doncic difensivamente per me malino (tendente al male male).
ok era OKC, ma nasconderlo così contro Denver o Minnesota potrebbe essere una discreta ghigliottina.
Cioè coi Nuggets puoi tenere uno statico in quella posizione? per me si aprono 3 scenari:
- Murray e le sue zingarate in cui forza il cambio e prende il midrange a 5-6 metri, se non fa quei 3 passi in avanti rischi di prenderti 30 tiri contro
- lo mettono di sicuro in giochi a due e a quel punto o si fa tagliare alle spalle dai vari Gordon etc, oppure concedi ricezioni cmq troppo comode.
- Jokic va ad occupare quella posizione e a quel punto lo devi raddoppiare, con tutte le criticità del caso. Questo sarebbe lo scenario peggiore in effetti.
Contro Minnie bo, ma col doppio lungo si creerebero mismatch vari e rischi di farti mangiare vivo a rimbalzo (poi io lo forzerei al cambio su Ant personalmente)
così a sensazione eh, però è anche un fatto di quanta voglia ci mette, in certi momenti l'ho visto proprio scarico, cioè i Mavs han difeso in 4 per tratti piuttosto lunghi all'interno dei quarti.
ok che il minutaggio è alto, ma se fossi io l' HC punterei realmente ad attaccarlo dal primo all'ultimo minuto in cui è in campo.
ma guarda che i Mavs sono passato a zona solo per poche azioni difensive di questa gara6 nel quarto periodo e forse un paio di azioni in tutto il resto delle 5 partite. E ieri notte lo hanno fatto per
spezzare un po’ il ritmo ad Okc dovendo rimontare.
Non hanno nascosto Doncic in difesa in questa serie
Come non era stato nascosto contro i Clippers.
semplicemente ci sono momenti in cui non si danna l’anima, altre in cui manda l’attaccante sull’aiuto del proprio lungo switchando sull’uomo marcato dal proprio compagno.
Nella difesa uno contro uno, come primary defender in questi Playoffs il suo avversario diretto ha tirato col 41% dal campo.
Comunque il problema di Doncic, in questi Playoffs, non è stata la Difesa, visto che in generale è stato molto più focus rispetto ai suoi standard e più attivo nel toccare e rubare palloni (deflection).
il suo problema è stata la % al tiro in attacco.
E le eccessive lamentele(eccezione in gara5 ma
in gara6 è tornato lamentone).
Tuttavia nelle 4w contro Okc ha fatto 28/11/8 di media ma col 51% al tiro e 51% da 3.
In particolare in attacco in gara5 e 6 è salito di livello.
e cambia tutto per Dallas, si aprono praterie per i compagni come si è visto con le triple di Jones e le due di Pj nel quarto periodo di gara6.