Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Nuggets in 4
1
2%
Nuggets in 5
3
7%
Nuggets in 6
11
27%
Nuggets in 7
9
22%
Timberwolves in 4
1
2%
Timberwolves in 5
2
5%
Timberwolves in 6
6
15%
Timberwolves in 7
8
20%
 
Voti totali: 41

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8301
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
359
1159

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Jack » 15/05/2024, 21:01

flash ha scritto: 15/05/2024, 20:26
esba ha scritto: 15/05/2024, 14:45

Pero' quanto mi gasa e mi fa godere vedere sto ragazzo quasi cicciottello, non americano, a cui la cosa che interessa di piu' nella vita sono i cavalli e le focacce ripiene di sua madre, dominare in lungo ed in largo la NBA?
Bianco europeo, proprio come Sabonis che arrivo' di la' un pelo tardi (eufemismo).

si esba, ma sabonis non  c'entra una mazza.
il lituano era un centro, tecnico quanto vuoi, con tiro da fuori, visione, etc. ma sempre centro. qui siamo di fronte ad altro.
il serbo e' il magic johnson di quesdo millennio. lo avevo scritto già 3-4 anni fa che non avevo mai visto una squadra fare girare tutto l'attacco attraverso il C o (al contrario) un C fare girare tutto l'attacco di una squadra.
di C jokic ha l'altezza la stazza alcuni movimenti. per il resto e' un play. il migliore  in circolazione. 

Ma come una mazza. Sabonis ha esordito nell'81, era un altro basket, faceva girare la squadra come un lungo ma non è che Jokic gioca come un play. Capisco non fissarsi sulle posizioni ma cosa vuol dire che non è un centro? In post non ci va? Non porta blocchi? Marca gli esterni, gioca lontana dalla palla, esce dai blocchi off ball? E' un lungo che la passa benissimo e nel basket di oggi coi tiratori che ci sono, il volume dei tiri da fuori e col fatto che non si possono mettere le mani addosso - perchè Jokic non arrivava oltre a metà campo con l'hand checking - è giusto abbia sempre la palla in mano ma 'sta moda che è una pg non so da dove salta fuori. Metà dei suoi tiri sono presi in post da 1-2 metri. Jokic è un lungo, purtroppo per gli avversari è anche uno di quelli che la passa meglio al mondo.

Sempre se non parliamo solo del Sabonis visto in Nba che era la sua brutta copia perchè ovviamente era messo male fisicamente.

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3016
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1162
992

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Arvydas73 » 15/05/2024, 21:44

flash ha scritto: 15/05/2024, 20:26
esba ha scritto: 15/05/2024, 14:45

Pero' quanto mi gasa e mi fa godere vedere sto ragazzo quasi cicciottello, non americano, a cui la cosa che interessa di piu' nella vita sono i cavalli e le focacce ripiene di sua madre, dominare in lungo ed in largo la NBA?
Bianco europeo, proprio come Sabonis che arrivo' di la' un pelo tardi (eufemismo).

si esba, ma sabonis non  c'entra una mazza.
il lituano era un centro, tecnico quanto vuoi, con tiro da fuori, visione, etc. ma sempre centro. qui siamo di fronte ad altro.
il serbo e' il magic johnson di quesdo millennio. lo avevo scritto già 3-4 anni fa che non avevo mai visto una squadra fare girare tutto l'attacco attraverso il C o (al contrario) un C fare girare tutto l'attacco di una squadra.
di C jokic ha l'altezza la stazza alcuni movimenti. per il resto e' un play. il migliore  in circolazione. 
ni... Anche Sabas (e Walton a suo modo) creava il gioco della propria squadra in realtà, molto più del mero ruolo di centro, negli ultimi anni allo Zalgiris faceva le stesse cose del serbo senza manco le ginocchia per dire... Poi ovviamente parliamo di due basket completamente diversi quindi il tutto lascia il tempo che trova. Off topic concluso, tanto poi col lituano non sono lucido, mi rendo conto da solo

​​​​

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12281
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1254
4843

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da esba » 15/05/2024, 21:58

flash ha scritto: 15/05/2024, 20:26
esba ha scritto: 15/05/2024, 14:45

Pero' quanto mi gasa e mi fa godere vedere sto ragazzo quasi cicciottello, non americano, a cui la cosa che interessa di piu' nella vita sono i cavalli e le focacce ripiene di sua madre, dominare in lungo ed in largo la NBA?
Bianco europeo, proprio come Sabonis che arrivo' di la' un pelo tardi (eufemismo).

si esba, ma sabonis non  c'entra una mazza.
il lituano era un centro, tecnico quanto vuoi, con tiro da fuori, visione, etc. ma sempre centro. qui siamo di fronte ad altro.
il serbo e' il magic johnson di quesdo millennio. lo avevo scritto già 3-4 anni fa che non avevo mai visto una squadra fare girare tutto l'attacco attraverso il C o (al contrario) un C fare girare tutto l'attacco di una squadra.
di C jokic ha l'altezza la stazza alcuni movimenti. per il resto e' un play. il migliore  in circolazione. 

E' cambiato questo sport ed e' cambiata la NBA, lui ne e' l'essenza, fosse nato 20 anni prima sarebbe stato un 5 fatto e finito.
Non so quanti anni tu abbia ma io ho visto giocare Sabonis dal vivo e posso dirti che definirlo solo un centro, non lo trovo corretto.
Lui era molto di piu' proprio come Jokic, che pero', gioca al doppio delle velocita' di prima.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 991
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
269
505

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Karamazov » 15/05/2024, 22:48

Che partita Denver, che animale Jokic, poco da dire,
​​​​​​solo tanti inchini  :enchante: ​​​​​​

Minnesota non ha neanche giocato una brutta partita ma in attacco veramente statici, e vengono fuori tutti i nostri difetti, appena Naw ha smesso di metterla da 3 siamo andati sotto e ciao mare. Speriamo in un moto d'orgoglio in gara 6 ma Denver ha dimostrato totalmente il proprio strapotere. 

​​

Avatar utente
Vega
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/05/2024, 15:58
NBA Team: Milwaukee Bucks
10
6

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Vega » 16/05/2024, 8:29

Su Jokic avete già detto tutto. 
Minnesota in attacco può migliorare, ma a me pare che difensivamente stiano andando sotto in un modo a cui non sono proprio abituati. Tramortiti. 

Se Denver inizia il gioco a due vicino alla linea di metà campo hanno troppo campo da coprire e la difesa si allunga, specie col doppio lungo, un paio di passaggi e si aprono voragini in cui i vari Gordon, KCP, Murray etc sono liberi di andare su e giù come vogliono. Si creano almeno 2 o 3 buoni tiri ogni volta. 
se poi la palla la gestisce il serbo, con due/tre linee di passaggio o spazio per andare a canestro è finita. 

Devono trovare il modo di riportare la partita intorno ai 95 - massimo 100 punti, se giochi a farne di più, contro i Nugs al 90% perdi. 

ps: Gobert DPOY credevo meglio a giudicare da G1, ma è Towns il problema maggiore, è lui che deve darsi una svegliata e fare di più, altrimenti la difesa col doppio lungo non so quanto sia vantaggiosa. In attacco deve iniziare a muoversi e lavorare senza palla, sono troppe le azioni in cui sta fermo in angolo col braccio alto ad aspettare il passaggio, per carità se tira subito i canestri li mette anche, ma a volte si allontana verso il centro del campo camminano, lasciando i suoi ad attaccare in 4, magari è anche un'idea per far uscire Gordon, ma c'mon ciccio datti una mossa, chi ci deve andare a rimbalzo??   :dash2:  

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13331
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3504
3611

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da frog » 16/05/2024, 10:56

esba ha scritto: 15/05/2024, 21:58
flash ha scritto: 15/05/2024, 20:26

si esba, ma sabonis non  c'entra una mazza.
il lituano era un centro, tecnico quanto vuoi, con tiro da fuori, visione, etc. ma sempre centro. qui siamo di fronte ad altro.
il serbo e' il magic johnson di quesdo millennio. lo avevo scritto già 3-4 anni fa che non avevo mai visto una squadra fare girare tutto l'attacco attraverso il C o (al contrario) un C fare girare tutto l'attacco di una squadra.
di C jokic ha l'altezza la stazza alcuni movimenti. per il resto e' un play. il migliore  in circolazione. 

E' cambiato questo sport ed e' cambiata la NBA, lui ne e' l'essenza, fosse nato 20 anni prima sarebbe stato un 5 fatto e finito.
Non so quanti anni tu abbia ma io ho visto giocare Sabonis dal vivo e posso dirti che definirlo solo un centro, non lo trovo corretto.
Lui era molto di piu' proprio come Jokic, che pero', gioca al doppio delle velocita' di prima.

Concordo, secondo me l'anello di congiunzione tra i due è Vlade Dade, specie quello visto a Sacramento, era il play dell'attacco, meno talento dei due di cui si parla, ma era in proporzione esattamente questa roba qua.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3458
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
631
1306

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da casper-21 » 17/05/2024, 6:09

Avrò bisogno di una terapia dopo sta serie.

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3016
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1162
992

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Arvydas73 » 17/05/2024, 6:29

:forza: :forza: ​​​​​​​ :forza: ​​​​​​​

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2953
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
706
769

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Ang88 » 17/05/2024, 7:20

la cosa fantastica di queste partite è che non le vedi arrivare
non so come si spieghi un risultato simile, sicuro dà un'impressione diversa rispetto alla W in gara2 e non credo siano paragonabili

per me una W del genere nasce dalla grande prova di KAT sui due lati del campo. Non solo l'ho visto aggressivo e pronto a punire i cambi (lasciati troppo facilmente da DEN?) ma soprattutto mi sembra abbia tenuto Jokic un po' più distante dal ferro rispetto al solito
brutta partita da parte di Murray, è di nuovo rotto/acciaccato?
McDaniels quando imbrocca queste partite in attacco è davvero tanta roba
pagherei per sapere cosa ha detto Finch durante il primo timeout della partita

Nasty15
Rookie
Rookie
Messaggi: 361
Iscritto il: 17/06/2016, 10:46
8
76

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Nasty15 » 17/05/2024, 7:28

Sospettavo che Denver avrebbe perso ma.la prestazione.di stanotte potrebbe lasciare strascichi . Iniziata la gara con 4 facili errori di Denver da sotto, però avanti 9-2 con parziale di 9 a 0. Si erano certamente convinti di poterla portare a casa agevolmente.Da là calvario, i ragazzi di Minnesota hanno di nuovo alzato il livello difensivo e se Murray non fa mai canestro ( sicuramente sta male, è indubbio, ma ha anche sbagliato di mezzo metro un appoggio a 30 cm di distanza dal ferro) neanche con 6 metri di spazio c'è anche dell'altro, probabilmente psicologico. Jokic raddoppiato 36 minuti su 36 giocati, se gli altri non segnano mai sugli scarichi poi perdi anche di 40. Non so quanto possano girarla, a Denver, dopo questa valanga.
Provaci ancora Steph!

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12888
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
270
704

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da nolian » 17/05/2024, 7:28

Si parte
Primo canestro di Gobert
Poi parziale 9-0 dei Nugs con già qualche muso lungo tra i Timberwolves...
Da li parziale 20-0 TW per chiudere poi il primo quarto a +17 (31-14)

Il tutto francamente senza grandi meriti,  i tiri dei Nugs sono semplicemente usciti più di quando non siano usciti quelli dei Lupi

Secondo quarto il totale equilibrio 

Murray 1-10 all'intervallo senza subire la pressione difensiva delle prime due partite della serie

Ciò che ho notato invece è che Denver non mandava nessuno a rimbalzo offensivo: tutti i secondi tiri che hanno avuto sono provenienti da rimbalzi lunghi. 
Il bilancio finale a rimbalzo vede un differenziale di +19 a favore dei TW ed è tutto figlio di questa scelta di non andare a rimbalzo dei Nugs 
Se sei in serata no al tiro e non provi neanche a prendere rimbalzi, il gap aumenta


Minnesota ha cercato di sfruttare il doppio lungo: servendo Gobert sotto, e mandando spalle a canestro Reid e KAT quando avevano match up favorevoli
KAT torna ad essere aggressivo su Jokic 

30% dal campo e 19% dall'arco, contro una buona difesa eh, ma non contro la pressione di G2
"Sconfitta dei Nugs più che vittoria dei TW" è un eufemismo 

Segnando solo la metà dei tiri che normalmente segnano e mandando anche un solo uomo a rimbalzo (anche solo come disturbatore) sta partita finiva in clutch time...

 

Nasty15
Rookie
Rookie
Messaggi: 361
Iscritto il: 17/06/2016, 10:46
8
76

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Nasty15 » 17/05/2024, 8:08

Vero che all'inizio sono usciti molti tiri anche per sfortuna a Denver,  indubbio, ma poi Minnesota ha preso fiducia ed ha chiuso il canestro, eccome se hanno alzato intensità difensiva.
Provaci ancora Steph!

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Noodles » 17/05/2024, 8:15

prevedibile una vittoria di minnesota ma non di queste proporzioni.
brutta sconfitta dei nuggets.
ci poteva stare perderla dopo 3 w consecutive ma in questo modo, abbandonando la partita già dal secondo quarto può lasciare diverse crepe nella gestione di gara 7 tra 48 ore.

serie molto combattuta e questo si sapeva ma i nuggets han preso tra gara 2 e gara 6 un paio di sberle niente male eh.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3458
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
631
1306

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da casper-21 » 17/05/2024, 8:49

Peccato per quel giorno in più di riposo anche a sto giro. 


Comunque anch'io ho visto molti più demeriti di Denver che meriti di Minnesota. In un paio di minuti ad inizio secondo quarto credo abbiano sbagliato 6/7 triple consecutive tutte con 5 metri di spazio. I due layups sbagliati da Murray boh, sono roba senza senso. Lo stesso Jokic rispetto alle partite precedenti non attaccava mai appena riceveva, ma ci metteva sempre un secondo in più.

LucasT3
Rookie
Rookie
Messaggi: 177
Iscritto il: 07/04/2015, 20:10
NBA Team: Golden State Warriors
36
39

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da LucasT3 » 17/05/2024, 9:39

:shocking:
Ma come?!?
Sta serie è veramente "lazzaresca" non puoi dare per morta una squadra che questa risorge in modo del tutto inaspettato.
Per carità una vittoria di Minnesota ci poteva stare, anche perchè vincere 4 partite di fila a questo livello non è banale, ma cavolo che ripassata :nonsa:
Sicuramente Denver ha approcciato male la gara e il supporting cast compreso Murray ha giocato male, ma io vedo grandi meriti di Minnie!
Dopo un inizio cosi cosi hanno aggredito la partita sfoderando di nuovo una difesa da paura.
McDaniels quando riesce a portare il suo mattone anche in attacco è un giocatore clamoroso considerando come difende, purtroppo per Minnesota non so se sarà questo in gara 7.
Concordo anche con Towns meno peggio del solito, ma anche qui riesce a farle 2 partite di fila cosi? Vedremo.
Comunque serie che avevo già dato per morta 2 volte e invece :forza:
Da neutrale mi godo sta gara 7 impronosticabile visto che qui non si capisce più niente :lmao:
La ragione dice favorita Denver, gioca in casa e ha il miglior giocatore al mondo, ma dipende anche tanto da che Minnesota si presenta sul parquet e come reagiranno gli uomini chiave dei Lupi a questo tipo di partita visto che per loro è una prima volta.
Spero che comunque vada sia bella tirata :naughty:
L'impressione è che questa sia la vera finale di conference.

PS. Conley :notworthy:
:metal: :metal: :metal:

Rispondi

Torna a “NBA”