Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Nuggets in 4
1
2%
Nuggets in 5
3
7%
Nuggets in 6
11
27%
Nuggets in 7
9
22%
Timberwolves in 4
1
2%
Timberwolves in 5
2
5%
Timberwolves in 6
6
15%
Timberwolves in 7
8
20%
 
Voti totali: 41

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4738
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1416
1733

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da PWillis52 » 15/05/2024, 10:01

Mamma mia che Mostro, cosa ho visto. Una dimostrazione di controllo della partita, a livelli così alti, che non vedevo dai tempi di LeBron nel prime.
Disporre a piacimento di una difesa di quel livello è davvero una cosa clamorosa !!! :notworthy:

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12280
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1254
4843

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da esba » 15/05/2024, 10:29

Figa cosa ho appena visto, questo gioca come Sabonis ma con le ginocchia sane e velocita' doppia, tira da tre, e fa il paly a 2.15cm....forse servirebbero gli Avengers.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

LucasT3
Rookie
Rookie
Messaggi: 177
Iscritto il: 07/04/2015, 20:10
NBA Team: Golden State Warriors
36
38

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da LucasT3 » 15/05/2024, 11:01

Jokic, scusa se ho dubitato di te dopo gara-2 :notworthy:
Ma che roba è il 3quarto di questo giocatore contro la difesa n.1 della lega e il 4volte DPOY :enchante:
Sul passaggio di 25m a Murray dopo aver preso il rimbalzo con una mano al volo sono saltato dalla sedia!
Che dire 'I just laugh'(cit.)
:metal: :metal: :metal:

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2556
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
253
307

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da marat77 » 15/05/2024, 11:26

Francamente con un Jokic così non c’è avversario che tenga. Che sia Minnesota o i prossimi avversari in Finale di Conference Okc o Dallas e nemmeno Boston in Finale dato che Porzingis verrebbe struprato dal Joker.
si può parlare di svolta in difesa, di attacco diverso ma alla fin della fiera se hai Jokic oggi hai la squadra più forte in campo. 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9555
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
674
1101

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da anto » 15/05/2024, 11:42

marat77 ha scritto: 15/05/2024, 11:26 Francamente con un Jokic così non c’è avversario che tenga. Che sia Minnesota o i prossimi avversari in Finale di Conference Okc o Dallas e nemmeno Boston in Finale dato che Porzingis verrebbe struprato dal Joker.
si può parlare di svolta in difesa, di attacco diverso ma alla fin della fiera se hai Jokic oggi hai la squadra più forte in campo. 

Meno male che lo dice anche qualche non tifoso dei Celtics...
Se da tifoso dei Celtics dici che Denver è strafavorita per il titolo, sei solo un piangina.
Personalmente Denver mi aveva messo abbastanza sul chi vive, perché Murray nelle prime due partite non mi sembrava al meglio.
Ora sembrano avere superato il momento di crisi, e credo siano quasi impossibili da fermare.
Comunque non è il singolo accoppiamento su Jokic a fare la differenza, posto che Porzingis non tiene nemmeno sua sorella.
Il sistema dei Nuggets sfrutta appieno tutte le sue capacità di giocatore offensivamente quasi privo di difetti.
Non partirebbero totalmente battuti, i Celtics, ma avrebbero veramente poche possibilità, perché quando hai di fronte il miglior giocatore offensivo del giochino, oltretutto con gli indirizzi arbitrali attuali, parti già in posizione di forte svantaggio.

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2556
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
253
307

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da marat77 » 15/05/2024, 11:49

anto ha scritto: 15/05/2024, 11:42
marat77 ha scritto: 15/05/2024, 11:26 Francamente con un Jokic così non c’è avversario che tenga. Che sia Minnesota o i prossimi avversari in Finale di Conference Okc o Dallas e nemmeno Boston in Finale dato che Porzingis verrebbe struprato dal Joker.
si può parlare di svolta in difesa, di attacco diverso ma alla fin della fiera se hai Jokic oggi hai la squadra più forte in campo. 

Meno male che lo dice anche qualche non tifoso dei Celtics...
Se da tifoso dei Celtics dici che Denver è strafavorita per il titolo, sei solo un piangina.
Personalmente Denver mi aveva messo abbastanza sul chi vive, perché Murray nelle prime due partite non mi sembrava al meglio.
Ora sembrano avere superato il momento di crisi, e credo siano quasi impossibili da fermare.
Comunque non è il singolo accoppiamento su Jokic a fare la differenza, posto che Porzingis non tiene nemmeno sua sorella.
Il sistema dei Nuggets sfrutta appieno tutte le sue capacità di giocatore offensivamente quasi privo di difetti.
Non partirebbero totalmente battuti, i Celtics, ma avrebbero veramente poche possibilità, perché quando hai di fronte il miglior giocatore offensivo del giochino, oltretutto con gli indirizzi arbitrali attuali, parti già in posizione di forte svantaggio.

ma secondo me più che altro Boston si accoppia male con i Nuggets. Però magari trovano 4 partite sopra il 50% da 3 e allora cambia tutto.
le due sfide di RS le ricordo equilibrate entrambe ma le ha vinte tutte e due Denver.
 

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11979
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1123
1049

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Manuel80 » 15/05/2024, 11:54

nolian ha scritto: 15/05/2024, 9:22
"Hotel Supramonte" ha scritto: 15/05/2024, 8:48

I meriti di Denver sono ovviamente superiori, ma anche i Wolves ci hanno messo del loro tra le % di NAW, e i passaggi a vuoto di Towns.
Poi continuare con quella difesa era difficile (ma non impossibile con 4 giorni di riposo in mezzo), ma con la conformazione a due lunghi non è che hai tante alternative, a questo punto meglio tornare al quintetto di G2 che ti dà fluidità in attacco.
l'intensità di G2 è sicuramente stata anche una reazione all'assenza di Gobert, non è che lo tieni fuori e torni a quella intensità 
I problemi di KAT tra falli e passaggi a vuoto sono la norma di KAT, come le serate da 1-7 di NAW 

Eh temo la verità stia qui
Il doppio lungo in difesa ti dà,ma per equilibrare ad altissimo livello ti serve che Kat sia efficace ed aggressivo, altrimenti è un lusso.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31598
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7658
13233

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da lebronpepps » 15/05/2024, 13:03

madonna che prestazione mostruosa abbiamo visto stanotte, il terzo quarto in particolare è stato un clinic, non c'è una cosa che non sappia fare offensivamente a livelli stellari, sembra uno di quei giocatori con i valori modificati nei videogiochi

la cosa incredibile è che si è dovuto guadagnare ed ha dovuto lavorare su ogni singolo canestro, perchè Gobert non ha concesso nulla

assenza di Conley sanguinosa per Minnesota comunque, considerando che a questo punto rimane solo Ant come unico giocatore in grado di battere l'avversario dal palleggio e creare vantaggi per l'attacco, la difesa dei Nuggets ha avuto gioco facile nel raddoppiarlo e triplicarlo per togliergli la palla dalle mani proprio perchè gli altri esterni non sono una minaccia a questo punto

un altro aspetto pazzesco della serie di Jokic è che sostanzialmente la sta vincendo con Murray e Porter che tolta gara3 stanno giocando una serie ben al di sotto dei loro standard, per cui si sta facendo largamente carico del peso offensivo in termini di scoring

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3016
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1162
992

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Arvydas73 » 15/05/2024, 13:51

esba ha scritto: 15/05/2024, 10:29 Figa cosa ho appena visto, questo gioca come Sabonis ma con le ginocchia sane e velocita' doppia, tira da tre, e fa il paly a 2.15cm....forse servirebbero gli Avengers.
stavo appunto per scrivere che siamo di fronte al Sabas 2.0... non difenderà mai come il dio lituano ma sul resto solo giù il cappello, da più sollievo agli occhi di un buon collirio

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12280
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1254
4843

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da esba » 15/05/2024, 14:45

Arvydas73 ha scritto: 15/05/2024, 13:51
esba ha scritto: 15/05/2024, 10:29 Figa cosa ho appena visto, questo gioca come Sabonis ma con le ginocchia sane e velocita' doppia, tira da tre, e fa il paly a 2.15cm....forse servirebbero gli Avengers.
stavo appunto per scrivere che siamo di fronte al Sabas 2.0... non difenderà mai come il dio lituano ma sul resto solo giù il cappello, da più sollievo agli occhi di un buon collirio

Pero' quanto mi gasa e mi fa godere vedere sto ragazzo quasi cicciottello, non americano, a cui la cosa che interessa di piu' nella vita sono i cavalli e le focacce ripiene di sua madre, dominare in lungo ed in largo la NBA?
Bianco europeo, proprio come Sabonis che arrivo' di la' un pelo tardi (eufemismo).
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3016
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1162
992

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Arvydas73 » 15/05/2024, 14:56

esba ha scritto: 15/05/2024, 14:45
Arvydas73 ha scritto: 15/05/2024, 13:51 stavo appunto per scrivere che siamo di fronte al Sabas 2.0... non difenderà mai come il dio lituano ma sul resto solo giù il cappello, da più sollievo agli occhi di un buon collirio

Pero' quanto mi gasa e mi fa godere vedere sto ragazzo quasi cicciottello, non americano, a cui la cosa che interessa di piu' nella vita sono i cavalli e le focacce ripiene di sua madre, dominare in lungo ed in largo la NBA?
Bianco europeo, proprio come Sabonis che arrivo' di la' un pelo tardi (eufemismo).
l'antitesi dell'essenza ammerigana... Li fa uscire tutti matti, solo e sempre applausi

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12888
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
270
704

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da nolian » 15/05/2024, 15:05

Timberwolves

Bicchiere mezzo pieno: abbiamo perso di poco, nonostante mancasse Conley, nonostante questo Jokic, nonostante un Edwards sottotono e Reid con problemi di falli

Bicchiere mezzo vuoto: anche se si allineano tutti i pianeti (Conley, Edwards, i falli di KAT e Reid, la difesa aggressiva e gli arbitri chela permettono, ecc ecc ecc) al 99,99% non basterà a vincere 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3457
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
630
1306

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da casper-21 » 15/05/2024, 16:29

Ant comunque ha dato spesso l'impressione di essere rasseganto, sia come faccia che come linguaggio del corpo, ed è andato anche sotto fisicamente e di voglia in tantissime occasioni. Palese che non ci creda più.
Towns invece anche in una partita in cui segna come questa fa delle cose di una stupidità imbarazzante. Io lo manderei da uno psicologo.
 

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3004
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2855
494

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da flash » 15/05/2024, 20:26

esba ha scritto: 15/05/2024, 14:45
Arvydas73 ha scritto: 15/05/2024, 13:51 stavo appunto per scrivere che siamo di fronte al Sabas 2.0... non difenderà mai come il dio lituano ma sul resto solo giù il cappello, da più sollievo agli occhi di un buon collirio

Pero' quanto mi gasa e mi fa godere vedere sto ragazzo quasi cicciottello, non americano, a cui la cosa che interessa di piu' nella vita sono i cavalli e le focacce ripiene di sua madre, dominare in lungo ed in largo la NBA?
Bianco europeo, proprio come Sabonis che arrivo' di la' un pelo tardi (eufemismo).

si esba, ma sabonis non  c'entra una mazza.
il lituano era un centro, tecnico quanto vuoi, con tiro da fuori, visione, etc. ma sempre centro. qui siamo di fronte ad altro.
il serbo e' il magic johnson di quesdo millennio. lo avevo scritto già 3-4 anni fa che non avevo mai visto una squadra fare girare tutto l'attacco attraverso il C o (al contrario) un C fare girare tutto l'attacco di una squadra.
di C jokic ha l'altezza la stazza alcuni movimenti. per il resto e' un play. il migliore  in circolazione. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1633
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
366

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Iovi92 » 15/05/2024, 20:52

Jokic assurdo, una delle sue migliori partite in carriera  :notworthy:
Ha fatto sembrar semplici delle giocate difficilissime senza avere il minimo calo fisico.

Per il resto attacco di Minnesota deraglia, muovono poco e male la difesa, si vedono i loro difetti e sono amplificati dall'assenza di Conley. Denver in pratica ha fatto un muro difensivo per contenere Ant e lui spesso non ha le letture giuste al tempo giusto per sfruttare la gravità che crea, poi avere alcuni compagni fuori fase in attacco (McDaniels in grossa difficoltà, sotto il 40% dal campo ed il 20% da 3) ed un paio di non tiratori in campo non aiuta.
 

Rispondi

Torna a “NBA”