Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da esba » 15/03/2024, 14:43

Jack ha scritto: 15/03/2024, 14:03
saintsaji ha scritto: 15/03/2024, 13:59

Assolutamente, ricordo che (almeno nella mia quotidianità) c'era la consapevolezza di aver perso occasioni d'oro.
Penso al Deportivo, in una CL vinta poi dal Porto di Mou, penso alla ladrata a Barcellona (gol di sheva annullato ingiustamente) per non parlare dell'eterna Istanbul.
E in campionato idem.

Ma la differenza è che quella squadra era gioia per gli occhi indipendentemente dai trofei vinti.
Un concetto che qui sfugge a chi ci stila classifiche punti come se al popolo rossonero intereessasse solo vincere.
Vincere trofei è importante, ma giocare bene lo è di più.
L'ho sempre detto e lo ribadirò sempre.
Se poi si riesce a coaudiuvare le due cose, allora ecco che hai il Milan, quello vero.

Adesso siamo una merda di espressione calcistica, destinata a dover vincere trofei per tollerare lo schifo che si vede.

Mi sa che avete davvero poca memoria. Pareggio, pareggio, pareggio contro Inter e Juve e credo abbia pareggiato anche il turno precedente. Non era sempre un bel vedere il calcio italiano, anzi, era solo più forte e con più campioni rispetto agli altri campionati.

Quest'anno l'Inter mi pare non ti convince come gioco più di tanto. C'è qualcuno che gioca bene in serie a? Perchè in liga no, bayern direi neanche, Premier? Le tre davanti si salvano?

pareggio, pareggio, pareggio...quindi? non vale?
riscriviamo la storia?

No ma fammi capire, anzi te la faccio capire io:
- quel Milan ha giocato 3 finali di Champions in 5 anni, e senza la cedrata di La Coruna (squadra che poi, miracolosamente sparisce dal mondo conosciuto) sarebbero state 4...quindi, di cosa stai parlando esattamente?
- quel calcio, e quel campionato, a livello qualitativo rispetto ad oggi era notevolmente superiore, infatti non e' un caso che oggi e l'anno scorso inter e napoli fanno una cosa che in quegli anni non era possibile, salvo solo il vostro, unico e sporadico scudetto dell'era pellegrini del 1989, dove il Milan, decise di concentrarsi sulla coppa campioni e di vincerla.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 15/03/2024, 15:25

Non fate partire il momento amarcord che arriviamo a 1000 pagine domani  :piango:

Oggettivamente non ci si può lamentare di un percorso Rennes-Slavia-Roma ed eventualmente Leverkusen o West Ham per arrivare in finale, ma dobbiamo sperare che l’obiettivo vicino faccia cacciare ad alcuni la verve dell’anno scudetto.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1541

Messaggio da Jack » 15/03/2024, 15:42

esba ha scritto: 15/03/2024, 14:43
Jack ha scritto: 15/03/2024, 14:03

Mi sa che avete davvero poca memoria. Pareggio, pareggio, pareggio contro Inter e Juve e credo abbia pareggiato anche il turno precedente. Non era sempre un bel vedere il calcio italiano, anzi, era solo più forte e con più campioni rispetto agli altri campionati.

Quest'anno l'Inter mi pare non ti convince come gioco più di tanto. C'è qualcuno che gioca bene in serie a? Perchè in liga no, bayern direi neanche, Premier? Le tre davanti si salvano?

pareggio, pareggio, pareggio...quindi? non vale?
riscriviamo la storia?

No ma fammi capire, anzi te la faccio capire io:
- quel Milan ha giocato 3 finali di Champions in 5 anni, e senza la cedrata di La Coruna (squadra che poi, miracolosamente sparisce dal mondo conosciuto) sarebbero state 4...quindi, di cosa stai parlando esattamente?
- quel calcio, e quel campionato, a livello qualitativo rispetto ad oggi era notevolmente superiore, infatti non e' un caso che oggi e l'anno scorso inter e napoli fanno una cosa che in quegli anni non era possibile, salvo solo il vostro, unico e sporadico scudetto dell'era pellegrini del 1989, dove il Milan, decise di concentrarsi sulla coppa campioni e di vincerla.
​​​​​​
Non è questione di riscrivere la storia ma di giudicare le partite. Quelle non erano gran partite ben giocate ma il Milan è passato con pareggi e col gol in trasferta che mercoledì non valeva per esempio. Ma tu da tifoso ti ricordi un gran Milan che invece era quello degli anni '90 perché dal 2004 in poi - vent'anni - io conto due scudetti e una Champions. Quelle perse mi hai spiegato tu che non si contano perché equivale a sucare quando il livello si alza. 

E nel ciclo di Ancelotti a me sembra non mancasse proprio niente a livello di roster, allenatore e dirigenza ma a quanto pare vincere non è così facile perché Ancelotti in 7/8 anni ha vinto un solo scudetto ma, giustamente per come la vedo io, nessuno o almeno non io ha mai pensato ma che schifo fa questa squadra. Solo che se non è quella che tifi fa schifo e se la fanno sotto quando conta vedi Inter ma sono sicuro avrai pensato lo stesso della Juve del City degli ultimi anni e di tutte quelle che non sono il Milan. Quelle sucano, voi ci siete andati vicino. 

p. s. nell'89 avevo 7 anni quindi non ricordo ma non fatico a credere che sarà una tua visione da tifoso anche quella

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 15/03/2024, 15:48

Jack, ok.
Le cose sono come dici tu.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

gaboro
Newbie
Newbie
NFL Team: 49ers
523
30

Messaggio da gaboro » 15/03/2024, 15:56

Il girone d'andata del milan 88-89 è stato tra il comico e il tragico. 7V 6N 4P.
Ma probabilmente avevano deciso di perdere contro Cesena e Atalanta oltre a pareggiare in casa col Pisa perchè pensavano alla finale di Barcellona.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 15/03/2024, 16:10

Hotel Supramonte ha scritto: 15/03/2024, 15:25

Oggettivamente non ci si può lamentare di un percorso Rennes-Slavia-Roma ed eventualmente Leverkusen o West Ham per arrivare in finale, ma dobbiamo sperare che l’obiettivo vicino faccia cacciare ad alcuni la verve dell’anno scudetto.

è pur sempre Europa League eh.

Il percorso dell'Inter quando arrivò in finale fu tutt'altro che proibitivo: Ludogorets-->Getafe-->Leverkusen-->Shaktar Donetsk

quello della Roma l'anno scorso è stato Salisburgo-->Real Sociedad-->Feyenoord-->Leverkusen
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/03/2024, 16:18

Hotel Supramonte ha scritto: 15/03/2024, 15:25 Non fate partire il momento amarcord che arriviamo a 1000 pagine domani  :piango:

Challenge accepted.

Penso al post che scatenerà le 1000 pagine e torno.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 15/03/2024, 16:26

saintsaji ha scritto: 15/03/2024, 14:26 Per me il Napoli di Sarri/Spalletti, La Juve di Tevèz, l'Atalanta del Papu, Il Milan di Pioli 20/21, la Viola di Montella e il Sassuolo di qualche anno fa sono state le squadre più belle del decennio Italiano.
Sull'estero è più difficile risponderti, perchè lo seguo meno.
Mi piace molto la Real Sociedad, per dirne una.
Oltre alle solite Big, in passato apprezzavo tantissimo il Dortmund di Klopp, il Leicester di Claudio, l'Ajax del periodo 15'-20', il Siviglia d'Europa e altre che sto sicuramente dimenticando.

P.s
Ah, vado in controtendenza a quello che dico,lo so, perchè erano l'anti calcio per certi versi...Ma la bava alla bocca del primo Atletico Madrid del Cholo, quello con Arda Turan, mi faceva impazzire.
Mi fai la tiritera sul bel giuoco e mi tiri fuori due squadre assolutamente risultatiste come la Juve di MAX - non di Tevez, di MAX - e il Siviglia che è una banda di buffoni antisportivi? :laughing:

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 15/03/2024, 16:42

Wolviesix ha scritto: 15/03/2024, 16:26
saintsaji ha scritto: 15/03/2024, 14:26 Per me il Napoli di Sarri/Spalletti, La Juve di Tevèz, l'Atalanta del Papu, Il Milan di Pioli 20/21, la Viola di Montella e il Sassuolo di qualche anno fa sono state le squadre più belle del decennio Italiano.
Sull'estero è più difficile risponderti, perchè lo seguo meno.
Mi piace molto la Real Sociedad, per dirne una.
Oltre alle solite Big, in passato apprezzavo tantissimo il Dortmund di Klopp, il Leicester di Claudio, l'Ajax del periodo 15'-20', il Siviglia d'Europa e altre che sto sicuramente dimenticando.

P.s
Ah, vado in controtendenza a quello che dico,lo so, perchè erano l'anti calcio per certi versi...Ma la bava alla bocca del primo Atletico Madrid del Cholo, quello con Arda Turan, mi faceva impazzire.
Mi fai la tiritera sul bel giuoco e mi tiri fuori due squadre assolutamente risultatiste come la Juve di MAX - non di Tevez, di MAX - e il Siviglia che è una banda di buffoni antisportivi? :laughing:
Riguardati Dortmund-Juve e poi ne riparliamo.
E non fu l'unica.
C'erano certe giocate in quella Juve clamorose.
Il Siviglia giocava, la storia antisportiva la lascio a gente che perde tempo a guardar calcio.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1541

Messaggio da Jack » 15/03/2024, 16:53

mr.kerouac ha scritto: 15/03/2024, 15:48 Jack, ok.
Le cose sono come dici tu.

Ma non ho capito non posso neanche rispondere a uno che mi quota? La prossima volta scrivo due righe, do dei sottosviluppati a tutti e scrivo che non è l'Inter che suca ma il Milan o la Juve?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 15/03/2024, 16:56

saintsaji ha scritto: 15/03/2024, 16:42
Wolviesix ha scritto: 15/03/2024, 16:26 Mi fai la tiritera sul bel giuoco e mi tiri fuori due squadre assolutamente risultatiste come la Juve di MAX - non di Tevez, di MAX - e il Siviglia che è una banda di buffoni antisportivi? :laughing:
E non fu l'unica.
Il Siviglia giocava, la storia antisportiva la lascio a gente che perde tempo a guardar calcio.
Figurati, non mi sentirai parlare male di quella Juve. Ma non facevano mica il gioco che professi tu.
Il Siviglia giocava magari 10 anni fa, negli ultimi 5-6 anni fanno tutt'altro, magari te lo sei perso.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 15/03/2024, 17:01

Wolviesix ha scritto: 15/03/2024, 16:56
saintsaji ha scritto: 15/03/2024, 16:42
E non fu l'unica.
Figurati, non mi sentirai parlare male di quella Juve. Ma non facevano mica il gioco che professi tu.
Il Siviglia giocava magari 10 anni fa, negli ultimi 5-6 anni fanno tutt'altro, magari te lo sei perso.
Wolvie, ho parlato di squadre del "decennio".
10 anni fa o 5, sempre decennio è...

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/03/2024, 20:29

Incredibile come molti, anche quì, si sforzino di provare a scrivere di calcio giocato mentre è in arrivo il trattamento Ludovico commissionato dai prescritti con lo smoking bianco. Frega zero che il prossimo derby sancisca la seconda stella dei cugini, io spero solo che qualcuno dei nostri voglia compromettersi la carriera facendo un bagno di sangue in campo. 
Sono diventati quello che hanno odiato (e per il quale hanno pianto) per 30 anni.
La Mafia.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/03/2024, 21:40

pgm ha scritto: 15/03/2024, 20:29 Incredibile come molti, anche quì, si sforzino di provare a scrivere di calcio giocato mentre è in arrivo il trattamento Ludovico commissionato dai prescritti con lo smoking bianco. Frega zero che il prossimo derby sancisca la seconda stella dei cugini, io spero solo che qualcuno dei nostri voglia compromettersi la carriera facendo un bagno di sangue in campo. 
Sono diventati quello che hanno odiato (e per il quale hanno pianto) per 30 anni.
La Mafia.

Immagine

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/03/2024, 21:51

Rico Tubbs ha scritto: 15/03/2024, 21:40
pgm ha scritto: 15/03/2024, 20:29 Incredibile come molti, anche quì, si sforzino di provare a scrivere di calcio giocato mentre è in arrivo il trattamento Ludovico commissionato dai prescritti con lo smoking bianco. Frega zero che il prossimo derby sancisca la seconda stella dei cugini, io spero solo che qualcuno dei nostri voglia compromettersi la carriera facendo un bagno di sangue in campo. 
La Mafia.

Immagine
ma vai a quel paese te, le perquise della GdF, lo stadio intitolato a Giuseppe Meazza, Marotta, Salah e i Moratti.

Rispondi

Torna a “Calcio”