Jack ha scritto: 15/03/2024, 14:03saintsaji ha scritto: 15/03/2024, 13:59
Assolutamente, ricordo che (almeno nella mia quotidianità) c'era la consapevolezza di aver perso occasioni d'oro.
Penso al Deportivo, in una CL vinta poi dal Porto di Mou, penso alla ladrata a Barcellona (gol di sheva annullato ingiustamente) per non parlare dell'eterna Istanbul.
E in campionato idem.
Ma la differenza è che quella squadra era gioia per gli occhi indipendentemente dai trofei vinti.
Un concetto che qui sfugge a chi ci stila classifiche punti come se al popolo rossonero intereessasse solo vincere.
Vincere trofei è importante, ma giocare bene lo è di più.
L'ho sempre detto e lo ribadirò sempre.
Se poi si riesce a coaudiuvare le due cose, allora ecco che hai il Milan, quello vero.
Adesso siamo una merda di espressione calcistica, destinata a dover vincere trofei per tollerare lo schifo che si vede.
Mi sa che avete davvero poca memoria. Pareggio, pareggio, pareggio contro Inter e Juve e credo abbia pareggiato anche il turno precedente. Non era sempre un bel vedere il calcio italiano, anzi, era solo più forte e con più campioni rispetto agli altri campionati.
Quest'anno l'Inter mi pare non ti convince come gioco più di tanto. C'è qualcuno che gioca bene in serie a? Perchè in liga no, bayern direi neanche, Premier? Le tre davanti si salvano?
pareggio, pareggio, pareggio...quindi? non vale?
riscriviamo la storia?
No ma fammi capire, anzi te la faccio capire io:
- quel Milan ha giocato 3 finali di Champions in 5 anni, e senza la cedrata di La Coruna (squadra che poi, miracolosamente sparisce dal mondo conosciuto) sarebbero state 4...quindi, di cosa stai parlando esattamente?
- quel calcio, e quel campionato, a livello qualitativo rispetto ad oggi era notevolmente superiore, infatti non e' un caso che oggi e l'anno scorso inter e napoli fanno una cosa che in quegli anni non era possibile, salvo solo il vostro, unico e sporadico scudetto dell'era pellegrini del 1989, dove il Milan, decise di concentrarsi sulla coppa campioni e di vincerla.