Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Re: F.C.INTER 2023/24 - il topic voluto fortemente da Inzaghi

Messaggio da lebronpepps » 23/02/2024, 10:43

albizup ha scritto: 22/02/2024, 19:55
mario61 ha scritto: 22/02/2024, 17:04

che non c'era nessuno non è vero, se vai a vedere i post dello scorso anno  :biggrin: 

finalmente qualcuno rende merito a me e @lebronpepps 

padre tempo (cit.)

eh ma albi e pepps trollano

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 23/02/2024, 10:44

Rico Tubbs ha scritto: 22/02/2024, 18:42
PITTER ha scritto: 22/02/2024, 16:49
Come cambia il mondo. L'anno scorso non c'era un tifoso interista ( io per primo, sia chiaro) che non avrebbe mandato al rogo il Demone piacentino.
Adesso abbiamo paura di perderlo, se il Liverpool o il Bayern gli faranno un 'offerta. Il tifo è una brutta bestia.
Bisognerebbe imparare  ad evitare giudizi prematuri ed aspettare che un tecnico abbia il tempo per dare una fisionomia alla propria squadra,ma non credo succederà mai.
Se mai Coppone ci lasciasse Thiagone lo accoglierei a braccia aperte ( mandandolo a dar via il c...o dopo la prima sconfitta ça va sans dire.....)

D'accordissimo, io l'avrei cacciato a novembre. Ma per questo io scrivo su playitusa e Beppone è CEO dell'Inter

in realtà anche Beppone mi sa che ad un certo punto era della tua stessa idea, considerando le voci che aveva iniziato a mettere in giro :forza:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 23/02/2024, 10:58

Col senno di poi è vero però con quella rosa aveva perso lo scudetto l'anno prima (con una media che sarà la stessa con cui finiranno quest'anno le tanto criticate Juve e Milan perchè questo è il livello della serie a degli ultimi anni) e sopratutto ne aveva persa una su tre. Ora che sia ovvio che è giusto tenere uno che ne perde una su tre con una squadra che dovrebbe puntare a vincere non lo so.

Vado a memoria quindi potrei sbagliarmi ma 5 sconfitte su 15 in campionato e 7 nelle prime 20/21 in totale, mi sembra il minimo metterlo in discussione all'inizio del suo secondo anno.

Quest'anno Marotta & co. meglio degli anni scorsi ma senza la botta di fortuna con Lukaku le cose sarebbero state diverse. E per quanto Samardzic abbia dei colpi anche lì è andata di lusso avere i soldi per Pavard che adesso sta facendo vedere che quei soldi li vale. Comunque bravo Inzaghi e per quanto mi riguarda sorpresa dell'anno Carlos Augusto che gioca bene anche nei tre dietro.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 23/02/2024, 13:26

@albizup visto che citavi l'Opta Ranking per la composizione del girone del Milan, guarda un po' dove sta messa l'Inter oggi.  So che tra poco scenderemo parecchio perchè stiamo sovraperformando, ma è un belvedere, sicuramente l'Inter a questi livelli non c'è mai stata nemmeno quando vinceva la Champions.

Immagine

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 23/02/2024, 13:39

Jack ha scritto: 23/02/2024, 10:58 Col senno di poi è vero però con quella rosa aveva perso lo scudetto l'anno prima (con una media che sarà la stessa con cui finiranno quest'anno le tanto criticate Juve e Milan perchè questo è il livello della serie a degli ultimi anni) e sopratutto ne aveva persa una su tre. Ora che sia ovvio che è giusto tenere uno che ne perde una su tre con una squadra che dovrebbe puntare a vincere non lo so.

Vado a memoria quindi potrei sbagliarmi ma 5 sconfitte su 15 in campionato e 7 nelle prime 20/21 in totale, mi sembra il minimo metterlo in discussione all'inizio del suo secondo anno.

Quest'anno Marotta & co. meglio degli anni scorsi ma senza la botta di fortuna con Lukaku le cose sarebbero state diverse. E per quanto Samardzic abbia dei colpi anche lì è andata di lusso avere i soldi per Pavard che adesso sta facendo vedere che quei soldi li vale. Comunque bravo Inzaghi e per quanto mi riguarda sorpresa dell'anno Carlos Augusto che gioca bene anche nei tre dietro.

L'anno scorso era partito con 4 sconfitte su 8, con Brozovic inesistente e giocando senza portiere (infatti dopo la terza o la quarta sconfitta era entrato Onana).

Se guardiamo gli Expected Point sulla base del gioco espresso l'Inter nel 2021/22 ha chiuso 8 punti sopra il Milan (giocando praticamente senza portiere), l'anno scorso ha chiuso a soli 2 punti dal Napoli. 

Ma poi quando valutate Inzaghi non potete non considerare il percorso di Champions:  3 volte passati i gironi.

Immagine

Ora un allenatore che ti fa arrivare due volte agli ottavi (che è comunque il livello dell'Inter ma Conte con un Inter più forte non ci è arrivato) e un anno in finale, io lo terrei a prescindere da come va in campionato.

Visto come è andato nel 2021/22 è matematico che se Inzaghi avesse fatto come quest'anno (privilegiando il campionato sulla champions, che è poi la scelta che ha sempre fatto Conte in ogni squadra dove ha allenato) avrebbe portato a casa il campionato, perchè dal ritorno di Liverpool sono iniziate le nostre disgrazie.

Quest'anno comunque Inzaghi ha scelto di privilegiare il campionato, speriamo che lo porti a casa (a questo punto sarebbe grave se non lo facesse) e non rompiamogli troppo le scatole se esce con l'Atletico, per cortesia, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 23/02/2024, 14:01

mario61 ha scritto: 23/02/2024, 13:26 @albizup visto che citavi l'Opta Ranking per la composizione del girone del Milan, guarda un po' dove sta messa l'Inter oggi.  So che tra poco scenderemo parecchio perchè stiamo sovraperformando, ma è un belvedere, sicuramente l'Inter a questi livelli non c'è mai stata nemmeno quando vinceva la Champions.

Immagine
Più che altro è curioso vedere il Newcastle così in basso.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 23/02/2024, 14:48

ma poi sovraperformando perchè, è da un anno che il vostro livello è quello di una top europea, ancora con sta sindrome di Calimero, è il posto dove meritate di essere :stralol:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 23/02/2024, 14:50

mario61 ha scritto: 23/02/2024, 13:39
Jack ha scritto: 23/02/2024, 10:58 Col senno di poi è vero però con quella rosa aveva perso lo scudetto l'anno prima (con una media che sarà la stessa con cui finiranno quest'anno le tanto criticate Juve e Milan perchè questo è il livello della serie a degli ultimi anni) e sopratutto ne aveva persa una su tre. Ora che sia ovvio che è giusto tenere uno che ne perde una su tre con una squadra che dovrebbe puntare a vincere non lo so.

L'anno scorso era partito con 4 sconfitte su 8, con Brozovic inesistente e giocando senza portiere (infatti dopo la terza o la quarta sconfitta era entrato Onana).

Se guardiamo gli Expected Point sulla base del gioco espresso l'Inter nel 2021/22 ha chiuso 8 punti sopra il Milan (giocando praticamente senza portiere), l'anno scorso ha chiuso a soli 2 punti dal Napoli. 

Ma poi quando valutate Inzaghi non potete non considerare il percorso di Champions:  3 volte passati i gironi.

Immagine

Ora un allenatore che ti fa arrivare due volte agli ottavi (che è comunque il livello dell'Inter ma Conte con un Inter più forte non ci è arrivato) e un anno in finale, io lo terrei a prescindere da come va in campionato.

Visto come è andato nel 2021/22 è matematico che se Inzaghi avesse fatto come quest'anno (privilegiando il campionato sulla champions, che è poi la scelta che ha sempre fatto Conte in ogni squadra dove ha allenato) avrebbe portato a casa il campionato, perchè dal ritorno di Liverpool sono iniziate le nostre disgrazie.

Quest'anno comunque Inzaghi ha scelto di privilegiare il campionato, speriamo che lo porti a casa (a questo punto sarebbe grave se non lo facesse) e non rompiamogli troppo le scatole se esce con l'Atletico, per cortesia, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Non so voi ma da tifoso poche volte mi sono incazzato più che dopo i cambi contro il Liverpool e l'aver difeso quel cazzo di 1-0 che ci eliminava. Gagliardini, Vecino, D'Ambrosio, Darmian e Correa con Dzeko, Gosens e Dimarco in panca.

Quell'anno abbiamo avuto un po' di sfiga perchè certe partita meritavamo di vincerle e il Milan ha avuto culo perchè bastava farne 85 di punti per vincere e poi la narrazione è che Roma e Napoli sono squadre perdenti quando ne fanno più di 90 mentre il Milan è vincente e questi sono discorsi stupidi tanto quanto quelli sugli arbitri che leggo ogni settimana.

Però all'inizio dell'anno scorso dopo le prime due vittorie ne abbiamo perse 5 su 11 in campionato prima della pausa. Con due vittorie al 95esimo e una al 89esimo. In quel momento se uno era convinto che Inzaghi fosse di sicuro l'allenatore giusto io posso dargli credito ma fino ad un certo punto perchè a me sembra più una fede da tifoso. Stavamo andando male

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 23/02/2024, 14:52

Wolviesix ha scritto: 23/02/2024, 14:01
mario61 ha scritto: 23/02/2024, 13:26 @albizup visto che citavi l'Opta Ranking per la composizione del girone del Milan, guarda un po' dove sta messa l'Inter oggi.  So che tra poco scenderemo parecchio perchè stiamo sovraperformando, ma è un belvedere, sicuramente l'Inter a questi livelli non c'è mai stata nemmeno quando vinceva la Champions.

Immagine
Più che altro è curioso vedere il Newcastle così in basso.

La cosa che fa specie è vedere il Milan di Pioli in una posizione veritiera.
13simo.
Siamo L'Empoli d'Europa.

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 23/02/2024, 15:20

Jack ha scritto: 23/02/2024, 14:50
mario61 ha scritto: 23/02/2024, 13:39

Immagine

Non so voi ma da tifoso poche volte mi sono incazzato più che dopo i cambi contro il Liverpool e l'aver difeso quel cazzo di 1-0 che ci eliminava. Gagliardini, Vecino, D'Ambrosio, Darmian e Correa con Dzeko, Gosens e Dimarco in panca.

Quell'anno abbiamo avuto un po' di sfiga perchè certe partita meritavamo di vincerle e il Milan ha avuto culo perchè bastava farne 85 di punti per vincere e poi la narrazione è che Roma e Napoli sono squadre perdenti quando ne fanno più di 90 mentre il Milan è vincente e questi sono discorsi stupidi tanto quanto quelli sugli arbitri che leggo ogni settimana.

Però all'inizio dell'anno scorso dopo le prime due vittorie ne abbiamo perse 5 su 11 in campionato prima della pausa. Con due vittorie al 95esimo e una al 89esimo. In quel momento se uno era convinto che Inzaghi fosse di sicuro l'allenatore giusto io posso dargli credito ma fino ad un certo punto perchè a me sembra più una fede da tifoso. Stavamo andando male

l'anno scorso ne abbiamo perso 4 delle prime 8, poi 1 delle successive 7 e alla pausa (15a giornata) eravamo comunque terzi, perchè quelle non pareggiate le abbiamo tutte vinte.  (10 vinte 5 perse 0 pareggi).   Per cui dopo l'ottava giornata la squadra aveva svoltato, superando anche il girone di champions che ci vedeva contro quella che sarebbe diventata campione di germania e quella che sarebbe diventata campione di Spagna.

Ero molto triste l'anno scorso, ma avendo vissuto la gestione Moratti ero convinto che con un cambio di allenatore la situazione non potesse che peggiorare, perchè il gioco c'era.  Certo, se non avesse fatto quel filotto di vittorie.   E ha rischiato anche dopo la pausa quando per 7 partite si è bloccato, e lì è stato salvato dal percorso Champions.

Il 3 maggio Tuttosport scriveva

"Il club intende voltare pagina: vuole ringiovanire la rosa, cerca un allenatore che possa alimentare il “player trading” e che conosca il nostro calcio anche perché Marotta - visto quanto fatto Inzaghi negli ultimi due anni - cammina sul cornicione. La scelta di un cambio di rotta suona già quanto meno controversa e sarebbe assolutamente impopolare nel caso in cui Inzaghi battesse il Milan nell’euroderby. Per questo motivo l’ad è in cerca di un profilo altissimo che giustifichi il taglio col passato, come avvenuto nell’avvicendamento tra Luciano Spalletti e Antonio Conte".  Tuttosport, poi, riporta anche i nomi dei possibili sostituti di Inzaghi: "Il primo della lista era Mauricio Pochettino, che ha però detto sì al Chelsea, mentre gli altri due allenatori che mettono un po’ tutti d’accordo, ovvero Roberto De Zerbi e Sergio Conceiçao vanno acquistati pagando le rispettive clausole da 13 milioni (al Brighton) e da 18 (al Porto), cifre non da Inter. Nel mazzo c’è pure Thiago Motta che prima però si siederà in conclave con Saputo per capire i piani del Bologna e non ha fretta, vista la stima che ripone nei suoi confronti Nasser Al-Khelaïfi".

Peraltro avessimo preso Pochettino a novembre, secondo me quest'anno avremmo vinto in carrozza la Conference.

Ultima modifica di mario61 il 23/02/2024, 15:22, modificato 1 volta in totale.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 23/02/2024, 15:21

Il nostro titolare contro il Lecce

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 24/02/2024, 8:43

Fabbian nella sua prima stagione in A, mette a referto 4 gol 2 assist e una presenza costante in campo. Ieri ho visto tutta la partita, oltre al gol mi ha fatto una buonissima impressione.

Sicuramente è favorito dal non giocare in un gulag tattico stile Allegri/Mazzarri/Mourinho attuali, ma la stoffa c'è.

Classe 2003, italiano, prodotto del vivaio, ottimo prospetto. Inutile dire che mi aspetto che venga utilizzata la recompra a 12 milioni nel 2025.

​​​​​​

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 24/02/2024, 9:37

Small Ticket ha scritto: 24/02/2024, 8:43 Fabbian nella sua prima stagione in A, mette a referto 4 gol 2 assist e una presenza costante in campo. Ieri ho visto tutta la partita, oltre al gol mi ha fatto una buonissima impressione.

Sicuramente è favorito dal non giocare in un gulag tattico stile Allegri/Mazzarri/Mourinho attuali, ma la stoffa c'è.

Classe 2003, italiano, prodotto del vivaio, ottimo prospetto. Inutile dire che mi aspetto che venga utilizzata la recompra a 12 milioni nel 2025.

​​​​​​
ieri ho visto la partita per lui.
Mi piace molto ha grande grinta e capacità  di inserimento, ma da noi non so se giocherebbe  titolare e bisogna vedere se  lui è  disposto a fare un anno o più  di stage inzaghiano.
Comunque  la recompra è   necessaria,secondo me è  il tipico giocatore  che piace molto in Premier per cui,mal che vada lo si rivende.
Bologna  gioca a memoria ed al Dall'ara e' cliente  scomodissimo, occhio di non lasciarci le penne tra qualche settimana. 

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 24/02/2024, 17:57

Formazione allucinante di partenza contro il Lecce. Ho brutti presagi :disgusto:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 24/02/2024, 22:12

Bonaz ha scritto: 24/02/2024, 17:57 Formazione allucinante di partenza contro il Lecce. Ho brutti presagi :disgusto:

beh, si paga la Champions, è inevitabile.

Rispondi

Torna a “Calcio”