PWillis52 ha scritto: 20/02/2024, 16:39
Io capisco cosa intendi e in fondo non hai tutti i torti.
Se passa l'estradizione Assange farà una fine brutta brutta negli USA.
Per cogliere le differenze però provo ad immaginare cosa sarebbe successo se avessero fatto le stesse cose invertendo solo i luoghi.
Uno si candida in politica e crea un movimento di opposizione politica in modo legale negli USA, o più in generale in Occidente.
L'altro fa uscire documenti altamente riservati sul regime di Putin.
Penso che l'Assange russo non avrebbe superato la notte il Navalny occidentale sarebbe arrivato comodo comodo al giorno del voto. (E molto probabilmente sarebbe stato anche eletto. edit.)
No, non hai capito cosa intendeva e in effetti ha torto.
Se stai/te implicando che assange finira` ammazzato in carcere per vendetta, posso solo farti notare che la co imputata nel processo contro assange in america, chelsea manning ha scontato solo 3 anni dei 30 originali (e tra l'atro e` stata assolta dalla pena piu severa, quella di aver aiutato il nemico - accusa che prevede la pena di morte - era militare al tempo), obama gli ha commutato la pena, gli anno pagato le spese di transizione in carcere e adesso e libera. Anche se ad onor del vero ha passato un po di tempo in carcere per essersi rifiutata di testimoniare contro assange.
Cosa interessante, e` che un presidente americano ha provato ad assassinarlo, assange, mentre era nella ambasciata ecuadorina, il presidente era trump. Un presidente che ha sempre invidiato l'abilita di putin e kim di poter eliminare dissidenti a piacimento.