Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
negher
Pro
Pro
345
5260

Re: Politica Internazionale

Messaggio da negher » 20/02/2024, 15:44

esba ha scritto: 20/02/2024, 15:26
negher ha scritto: 20/02/2024, 15:09

La prima differenza che mi viene in mente è che uno respira ancora, l'altro no.

Dai ragazzi possiamo fare meglio di cosi...
e' ovvio che Assange a Londra non morira', a Londra....

Ho capito. Però tu hai chiesto quali erano le differenze nell'opinione pubblica nei due casi. E ti ho fatto notare che il fatto che uno sia stato ucciso e l'altro (per ora) no è una discriminante notevole a livello di opinione pubblica.
Prima che lo seccassero non c'erano manifestazioni bipartisan per Navalny. 

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
873

Messaggio da Ang88 » 20/02/2024, 16:37

@esba , da ignorante in materia difficilmente riuscirò a fare meglio di quella battutina.

Quali sono le similitudini tra i 2 che li fanno assomigliare talmente tanto che tu non sapresti trovare le differenze tra loro?

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2629
2502

Messaggio da PWillis52 » 20/02/2024, 16:39

esba ha scritto: 20/02/2024, 11:33 Altra cosa, qualcuno sa dirmi che differenza c'e' tra navalny ed assange?

non ovviamente dal punto di vista tecnico-giuridico, ma dal punta di vista dell'opinione pubblica, perche' io, onestamente non ne trovo.

Io capisco cosa intendi e in fondo non hai tutti i torti.
Se passa l'estradizione Assange farà una fine brutta brutta negli USA.

Per cogliere le differenze però provo ad immaginare cosa sarebbe successo se avessero fatto le stesse cose invertendo solo i luoghi.
Uno si candida in politica e crea un movimento di opposizione politica in modo legale negli USA, o più in generale in Occidente.
L'altro fa uscire documenti altamente riservati sul regime di Putin.
Penso che l'Assange russo non avrebbe superato la notte il Navalny occidentale sarebbe arrivato comodo comodo al giorno del voto.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4514

Messaggio da frog » 20/02/2024, 16:45

esba ha scritto: 20/02/2024, 11:33 Altra cosa, qualcuno sa dirmi che differenza c'e' tra navalny ed assange?

non ovviamente dal punto di vista tecnico-giuridico, ma dal punta di vista dell'opinione pubblica, perche' io, onestamente non ne trovo.

Confronta Assange con la Politkovskaja o con Antonio Russo, che fanno lo stesso mestiere, la differenza è sempre quella, vivo contro morti.

Poi se vuoi dirmi che anche negli States c'è del marcio, ah beh, grazie ar cazz..... chiedere a Chico Forti per informazioni.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 20/02/2024, 17:40

Snowden comunque a Mosca sta benissimo. Assente doveva seguirlo e non fidarsi degli scandinavi.

Gio
Pro
Pro
38
1920

Messaggio da Gio » 20/02/2024, 19:23

PWillis52 ha scritto: 20/02/2024, 16:39

Per cogliere le differenze però provo ad immaginare cosa sarebbe successo se avessero fatto le stesse cose invertendo solo i luoghi.
Uno si candida in politica e crea un movimento di opposizione politica in modo legale negli USA, o più in generale in Occidente.
Penso che l'Assange russo non avrebbe superato la notte il Navalny occidentale sarebbe arrivato comodo comodo al giorno del voto.  (E molto probabilmente sarebbe stato anche eletto. edit.)

No, non hai capito cosa intendeva e in effetti ha torto.
Se stai/te implicando che assange finira` ammazzato in carcere per vendetta, posso solo farti notare che la co imputata nel processo contro assange in america, chelsea manning ha scontato solo 3 anni dei 30 originali (e tra l'atro e` stata assolta dalla pena piu severa, quella di aver aiutato il nemico - accusa che prevede la pena di morte - era militare al tempo), obama gli ha commutato la pena, gli anno pagato le spese di transizione in carcere e adesso e libera. Anche se ad onor del vero ha passato un po di tempo in carcere per essersi rifiutata di testimoniare contro assange.

Cosa interessante, e` che un presidente americano  ha provato ad assassinarlo, assange, mentre era nella ambasciata ecuadorina, il presidente era trump. Un presidente che ha sempre invidiato l'abilita di putin e kim di poter eliminare dissidenti a piacimento.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 21/02/2024, 9:51

Penso che l'Assange russo non avrebbe superato la notte il Navalny occidentale sarebbe arrivato comodo comodo al giorno del voto.

Chiaro che l'Assange russo non avrebbe passato la notte, cio' non sposta che, entrambi sono (stati per uno ormai), prigionieri politici? Personaggi scomodi?
Insomma due voci fuori dal coro, nei rispettivi tessuti sociali in cui hanno vissuto.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 21/02/2024, 15:40

Quanto i russi riescano ad infiltrarsi ed agire sui nostri (della UE) territori è abbastanza preoccupante comunque, per quanto sia sintomo del privilegio di lasciare i confini abbastanza aperti che abbiamo noi, al contrario della russia

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4514

Messaggio da frog » 21/02/2024, 17:15

Gio
Pro
Pro
38
1920

Messaggio da Gio » 21/02/2024, 19:23

esba ha scritto: 21/02/2024, 9:51

Chiaro che l'Assange russo non avrebbe passato la notte, cio' non sposta che, entrambi sono (stati per uno ormai), prigionieri politici? Personaggi scomodi?
Insomma due voci fuori dal coro, nei rispettivi tessuti sociali in cui hanno vissuto.

Personaggi scomodi? Si. Entrambi prigionieri politici? Non prorpio. Solo uno lo era, l'altro e` un giornalista che non e` accusato di aver commesso reati d'opinione o di avere ambizioni politiche in un regime totalitario. E` accusato di aver facilitato il furto e la publicazione di segreti miltari americani, e il problema non e` tanto wikileaks, ma che abbia aiutato chelsa manning a crackare le protezioni dei server del pentagono. Se wikileaks puo essere considearta giornalismo, e proteggere assange come gionalista, ( e ne possiamo discutere) piu difficile e` giustificare l'hakeragio.

Anche zeman e` una voce fuori dal coro nel rispettivo tessuto sociale, e puo essere anche considerato un personaggio scomodo a torino e provincia, ma non e` un motivo sufficiente per paragonarlo ad assange o navalny.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 21/02/2024, 20:53

Gio ha scritto: 21/02/2024, 19:23
esba ha scritto: 21/02/2024, 9:51

Personaggi scomodi? Si. Entrambi prigionieri politici? Non prorpio. Solo uno lo era, l'altro e` un giornalista che non e` accusato di aver commesso reati d'opinione o di avere ambizioni politiche in un regime totalitario. E` accusato di aver facilitato il furto e la publicazione di segreti miltari americani, e il problema non e` tanto wikileaks, ma che abbia aiutato chelsa manning a crackare le protezioni dei server del pentagono. Se wikileaks puo essere considearta giornalismo, e proteggere assange come gionalista, ( e ne possiamo discutere) piu difficile e` giustificare l'hakeragio.

Anche zeman e` una voce fuori dal coro nel rispettivo tessuto sociale, e puo essere anche considerato un personaggio scomodo a torino e provincia, ma non e` un motivo sufficiente per paragonarlo ad assange o navalny.

Zeman e’ stato oltremodo scomodo, infatti gli hanno stroncato la carriera post dichiarazioni su quelli di Torino.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 22/02/2024, 14:10

ma Levia è sposato? perchè qui se no c'è l'anima gemella

https://corrieredibologna.corriere.it/n ... 8xlk.shtml

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 22/02/2024, 14:16

Non ho seguito tutta la discussione nel 3d dedicato, a quanto ammonta l'importo da mettere nelle buste per i matrimoni di utenti Playit? Perché non me la cavo con un prelievo, dovrò rompere anche il porcellino mi sa....
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 22/02/2024, 14:25

Buccaneer ha scritto: 22/02/2024, 14:16 Non ho seguito tutta la discussione nel 3d dedicato, a quanto ammonta l'importo da mettere nelle buste per i matrimoni di utenti Playit? Perché non me la cavo con un prelievo, dovrò rompere anche il porcellino mi sa....

Allora direi che servirebbe un minimo per:
- comprare una casa in russia
- mantenersi 2/3 anni senza lavorare
- fare un buon banchetto a Mosca
- avere una macchina per ciascuno
- una seconda casa al mare (russo ovviamente) o in nord corea

quindi visto il cambio attuale Euro-Rublo direi che se siamo in 7-10 utenti con 5€ a testa copriamo tutto

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 22/02/2024, 15:37

BomberDede ha scritto: 22/02/2024, 14:25 - comprare una casa in russia