Pozz4ever ha scritto: 10/01/2024, 20:53
"Rico Tubbs" ha scritto:Io comunque ragazzi chiedevo un parere tecnico perché su Dragusin mi sembra la società abbia fatto un errore bello grosso (a meno che ripeto darlo al Genoa era l'unico modo per prendere Cambiaso) giuro non volevo fare nessuna illazione su plusvy fasulle questa volta
Ma anche perché magari ricordo male ma dragusin con cambiaso non c'entra nulla
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
cito Tuttosport 10 11 2023 "La
Juventus è convinta di aver operato nel giusto e lo ribadisce, poi ci sarà un giudice a valutare la situazione, ma nel frattempo non è emerso nulla di nuovo. Tranne
Dragusin... E con lui passiamo al secondo concetto. L’unico rilievo nuovo riguarda, infatti, l’operazione con la quale la Juventus ha acquistato
Andrea Cambiaso dal
Genoa, pagandolo 8,5 milioni, Contestualmente il Genoa ha acquistato Radu Dragusin per 5,5 milioni, cifra che ha fatto scattare per la Juventus una plusvalenza di 2,9 milioni. Contestata dalla Consob, perché frutto di uno scambio o di «un’operazione incrociata» per usare il linguaggio dell’organo di controllo. Questo perché secondo la Consob, si configura una permuta e secondo l’ormai famigerato IAS38, la Juventus «
non avrebbe potuto rilevare la plusvalenza pari a € 3,7 milioni realizzata con la cessione del calciatore Radu Matei Dragusin e avrebbe pertanto dovuto registrare i diritti alle prestazioni sportive di Andrea Cambiaso a un valore di carico inferiore di € 3,7 milioni». Il problema è sempre lo stesso: nel mondo del calcio, gli scambi fra giocatori non sono permute allo stesso valore, ma sulla base delle valutazioni che le due società assegnano ai giocatori. Per la Juventus, insomma, sarebbe un problema operare, unica società, in modo diverso rispetto alle altre. Ma questo è il grande tema aperto e che verrà risolto dagli arbitri e dai giudici."