Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Re: JUVENTUS STADIUM - "Incredibile, sempre loro" (cit.)

Messaggio da Pozz4ever » 10/01/2024, 20:55

Pozz4ever ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto:Io comunque ragazzi chiedevo un parere tecnico perché su Dragusin mi sembra la società abbia fatto un errore bello grosso (a meno che ripeto darlo al Genoa era l'unico modo per prendere Cambiaso) giuro non volevo fare nessuna illazione su plusvy fasulle questa volta  :forza:

Ma anche perché magari ricordo male ma dragusin con cambiaso non c'entra nulla

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
No niente era uno scambio, vabbè fregancazzo, colpevoli (cit.)

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 10/01/2024, 21:01

Pozz4ever ha scritto: 10/01/2024, 20:53
"Rico Tubbs" ha scritto:Io comunque ragazzi chiedevo un parere tecnico perché su Dragusin mi sembra la società abbia fatto un errore bello grosso (a meno che ripeto darlo al Genoa era l'unico modo per prendere Cambiaso) giuro non volevo fare nessuna illazione su plusvy fasulle questa volta  :forza:

Ma anche perché magari ricordo male ma dragusin con cambiaso non c'entra nulla

cito Tuttosport 10 11 2023 "La Juventus è convinta di aver operato nel giusto e lo ribadisce, poi ci sarà un giudice a valutare la situazione, ma nel frattempo non è emerso nulla di nuovo. Tranne Dragusin... E con lui passiamo al secondo concetto. L’unico rilievo nuovo riguarda, infatti, l’operazione con la quale la Juventus ha acquistato Andrea Cambiaso dal Genoa, pagandolo 8,5 milioni, Contestualmente il Genoa ha acquistato Radu Dragusin per 5,5 milioni, cifra che ha fatto scattare per la Juventus una plusvalenza di 2,9 milioni. Contestata dalla Consob, perché frutto di uno scambio o di «un’operazione incrociata» per usare il linguaggio dell’organo di controllo. Questo perché secondo la Consob, si configura una permuta e secondo l’ormai famigerato IAS38, la Juventus «non avrebbe potuto rilevare la plusvalenza pari a € 3,7 milioni realizzata con la cessione del calciatore Radu Matei Dragusin e avrebbe pertanto dovuto registrare i diritti alle prestazioni sportive di Andrea Cambiaso a un valore di carico inferiore di € 3,7 milioni». Il problema è sempre lo stesso: nel mondo del calcio, gli scambi fra giocatori non sono permute allo stesso valore, ma sulla base delle valutazioni che le due società assegnano ai giocatori. Per la Juventus, insomma, sarebbe un problema operare, unica società, in modo diverso rispetto alle altre. Ma questo è il grande tema aperto e che verrà risolto dagli arbitri e dai giudici."

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3751

Messaggio da T-Time » 10/01/2024, 22:21

Dragusin comunque me lo ricordo in rari scampoli di partita giocare e non impressionare nessuno. 
Classico esempio di giovane che vendi serenamente.

Per fare un altro nome caro a un illustre frequentatore di questo topic: Aubameyang venne svenduto in fretta e furia per 2M, dopo un quarto d'ora ne valeva 60M  :laughing:
Capita  :nonsa: ​​​​​​​

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 10/01/2024, 22:55

T-Time ha scritto: 10/01/2024, 22:21 Dragusin comunque me lo ricordo in rari scampoli di partita giocare e non impressionare nessuno. 

Per fare un altro nome caro a un illustre frequentatore di questo topic: Aubameyang venne svenduto in fretta e furia per 2M, dopo un quarto d'ora ne valeva 60M  :laughing:
Capita  :nonsa:

Bonucci uguale 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 10/01/2024, 23:01

Dragusin comunque voglio vederlo in un contesto diverso rispetto al Genoa. Difesa a 5, sempre in area. Va agli Spurs a fare la difesa sulla trequarti, mmmm non semplice l'adattamento secondo me.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 11/01/2024, 9:48

mario61 ha scritto: 10/01/2024, 21:01
Pozz4ever ha scritto: 10/01/2024, 20:53 Ma anche perché magari ricordo male ma dragusin con cambiaso non c'entra nulla

cito Tuttosport 10 11 2023 "La Juventus è convinta di aver operato nel giusto e lo ribadisce, poi ci sarà un giudice a valutare la situazione, ma nel frattempo non è emerso nulla di nuovo. Tranne Dragusin... E con lui passiamo al secondo concetto. L’unico rilievo nuovo riguarda, infatti, l’operazione con la quale la Juventus ha acquistato Andrea Cambiaso dal Genoa, pagandolo 8,5 milioni, Contestualmente il Genoa ha acquistato Radu Dragusin per 5,5 milioni, cifra che ha fatto scattare per la Juventus una plusvalenza di 2,9 milioni. Contestata dalla Consob, perché frutto di uno scambio o di «un’operazione incrociata» per usare il linguaggio dell’organo di controllo. Questo perché secondo la Consob, si configura una permuta e secondo l’ormai famigerato IAS38, la Juventus «non avrebbe potuto rilevare la plusvalenza pari a € 3,7 milioni realizzata con la cessione del calciatore Radu Matei Dragusin e avrebbe pertanto dovuto registrare i diritti alle prestazioni sportive di Andrea Cambiaso a un valore di carico inferiore di € 3,7 milioni». Il problema è sempre lo stesso: nel mondo del calcio, gli scambi fra giocatori non sono permute allo stesso valore, ma sulla base delle valutazioni che le due società assegnano ai giocatori. Per la Juventus, insomma, sarebbe un problema operare, unica società, in modo diverso rispetto alle altre. Ma questo è il grande tema aperto e che verrà risolto dagli arbitri e dai giudici."

mi ero autorisposto dopo tipo un minuto...

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 11/01/2024, 12:28

T-Time ha scritto: 10/01/2024, 22:21 Dragusin comunque me lo ricordo in rari scampoli di partita giocare e non impressionare nessuno. 

Se fai player trading sui giovani sbaglierai sempre. Il più bravo è quello che ne sbaglia meno.
Se poi devi pure fare la mossa per obbligo e non per scelta c'è ancora più possibilità di errore.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15526
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 11/01/2024, 12:44

T-Time ha scritto: 10/01/2024, 22:21 Aubameyang venne svenduto in fretta e furia per 2M, dopo un quarto d'ora ne valeva 60M  :laughing:

quella è una storia tutta particolare, perchè ce lo rimandavano indietro ogni volta.
ci sono volute 4 squadre diverse perchè è esplosesse.

l'errore di una dirigenza ci può stare, ma sbagliare in quattro.. ci sono anche parecchi casi (come questo, imho) in cui è il giocatore a crescere in maniera inaspettata.

​​​​​​​

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 11/01/2024, 12:50

BruceSmith ha scritto: 11/01/2024, 12:44
T-Time ha scritto: 10/01/2024, 22:21 Aubameyang venne svenduto in fretta e furia per 2M, dopo un quarto d'ora ne valeva 60M  :laughing:
Capita  :nonsa:

quella è una storia tutta particolare, perchè ce lo rimandavano indietro ogni volta.

l'errore di una dirigenza ci può stare, ma sbagliare in quattro.. ci sono anche parecchi casi (come questo, imho) in cui è il giocatore a crescere in maniera inaspettata.

​​​​​​​

Avvocato Smith: "ho concluso Vostro Onore"
"La parola torni all'accusa"
Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15526
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 11/01/2024, 12:57

RizzK8 ha scritto: 11/01/2024, 12:50
BruceSmith ha scritto: 11/01/2024, 12:44

​​​​​​​

Ti ritiri per deliberare?

che poi in realtà stavo dando a ragione a TT a proposito dei giovani che 'vendi serenamente' (oltre al fatto che l'esplosione di pierre mi aveva fatto rosicare, quindi sono preparato sull'argomento)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 11/01/2024, 13:53

BruceSmith ha scritto: 11/01/2024, 12:57
RizzK8 ha scritto: 11/01/2024, 12:50

Ti ritiri per deliberare?

che poi in realtà stavo dando a ragione a TT a proposito dei giovani che 'vendi serenamente' (oltre al fatto che l'esplosione di pierre mi aveva fatto rosicare, quindi sono preparato sull'argomento)

Ma non sono io il giudice :forza:
Io cederei solo il cagòn :icon_paper:
Never Underestimate the Heart of a Champion

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6135
4960

Messaggio da lele_warriors » 11/01/2024, 14:02

Rico Tubbs ha scritto: 10/01/2024, 15:43 Io comunque ragazzi chiedevo un parere tecnico perché su Dragusin mi sembra la società abbia fatto un errore bello grosso (a meno che ripeto darlo al Genoa era l'unico modo per prendere Cambiaso) giuro non volevo fare nessuna illazione su plusvy fasulle questa volta  :forza:

bah, per me 30 milioni per dragusin sono una follia totale. Non mi stupirei fra un paio di anni che se ne pentiranno in inghilterra, poi magari mi sbaglio...

p.s. e come dice albizup voglio vederlo in inghilterra difendere 30 metri più avanti, visto che a genoa giocano con 8-9 giocatori difensivi in campo, e  si fan le barricate tutti in area stile mourinho, dove smalling a volte sembrava nesta
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15526
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 11/01/2024, 14:06

RizzK8 ha scritto: 11/01/2024, 13:53
Io cederei solo il cagòn :icon_paper:

e invece (cit.) 😁

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 11/01/2024, 18:48

lele_warriors ha scritto: 11/01/2024, 14:02
"Rico Tubbs" ha scritto: 10/01/2024, 15:43 Io comunque ragazzi chiedevo un parere tecnico perché su Dragusin mi sembra la società abbia fatto un errore bello grosso (a meno che ripeto darlo al Genoa era l'unico modo per prendere Cambiaso) giuro non volevo fare nessuna illazione su plusvy fasulle questa volta  :forza:

bah, per me 30 milioni per dragusin sono una follia totale. Non mi stupirei fra un paio di anni che se ne pentiranno in inghilterra, poi magari mi sbaglio...

p.s. e come dice albizup voglio vederlo in inghilterra difendere 30 metri più avanti, visto che a genoa giocano con 8-9 giocatori difensivi in campo, e  si fan le barricate tutti in area stile mourinho, dove smalling a volte sembrava nesta

30 milioni in Inghilterra sono un investimento a basso rischio per i loro parametri, e sono in emergenza totale dietro, hanno fatto dicembre giocando con due terzini come centrali. Scommettono sui sei mesi che ha fatto al Genoa, e alla fine ci sta che abbiano investito visto che devono comunque aggiungere giocatori di ruolo nel reparto (pure Dier viene dato direzione Bayern), poi io l'ho visto solo contro l'Inter quindi difficile per me dire come farà in Inghilterra.

negher
Pro
Pro
345
5193

Messaggio da negher » 11/01/2024, 22:19

Mica facile il gol della Luce  :notworthy:

Bloccato

Torna a “Calcio”