Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da mario61 » 09/01/2024, 16:05

[/quote]
T-Time ha scritto: 09/01/2024, 15:42 Polemica sterile da bar sport su cui in altri tempi le procure costruivano castelli (cfr. le mitiche ammonizioni inventate di Petruzzi e Nastase).

Ah quanto dà fastidio quando a esser presa di mira è la propria squadra
Eh lo so, non ci siete abituati :carezza: 

polemiche sterile da bar sport lo dice uno juventino (Alex Campanelli)....

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 09/01/2024, 18:22

Se posso dare un piccolo contributo alla discussione, le partite dell'Inter sono state, in questo campionato, delle partite a bassa densità di ammonizioni, le squadre avversarie dell'Inter hanno ricevuto solo 35 ammonizioni (1,8 cartellini a partita, contro 1,3 dell'Inter)
e le squadre avversarie dell'Inter hanno fatto 218 falli contro i 216 dell'Inter, quindi per loro il rapporto falli/ammonizioni è stato di 6,2

Questi valori si posizionano, in ambedue i casi, in cima alla classifica (sarebbero stati 17imi su 20 sia per ammonizioni sia per rapporto tra falli e ammonizioni).

C'è stata una sola partita con più di 4 ammonizioni complessive ed è stata Inter-Roma (7, 3 all'Inter, 4 alla Roma)

Le partite dell'Inter le ho viste tutte e generalmente i commentatori (coadiuvati da Marelli, che avrebbe sicuramente dato più ammonizioni di quanto fatto in realtà dall'arbitro) non mi sembra che abbiano evidenziato un trattamento di favore verso l'Inter, alla fine quando facevano il bilancio spesso dicevano che magari mancava un giallo per uno di una squadra e per uno dell'altra.

Sicuramente Barella avrebbe potuto prendere più gialli per proteste e comunque un po' ne ha presi, tanto è vero che è in diffida, come Calha.

Se posso dare quattro spiegazioni al fenomeno

1 - Le partite dell'Inter sono quelle che si sono decise con il più ampio scarto medio.  Quando la partita non è in equilibrio è più difficile che si facciano falli da ammonizione.
2 - L'Inter quest'anno ha adottato un'impostazione tattica piuttosto prudente, tesa ad evitare ripartenze, poco portata all'anticipo.  Sono soprattutto i falli in campo aperto per fermare azioni avversarie che generano ammonizioni
3 - Il fatto che Inzaghi cambi un giocatore non appena viene ammonito ne condiziona sicuramente il comportamento.  Bisseck nella prima partita (giocata bene) è stato cambiato alla fine del primo tempo per un'ammonizione (che secondo me neanche c'era), successivamente non ne ha più prese.
4 - Marotta ha ottimi rapporti con l'Aia e la FIGC oltre a essere amico personale di quasi tutti gli arbitri, molte delle ammonizioni degli avversari nascono da proteste per i ripetuti favori ricevuti dall'Inter (es. Lazovic del Verona)

Secondo me comunque c'è un dato ancora più scandaloso delle sole 24 ammonizioni date all'Inter e sono le sole 4 ammonizioni date a Mancini.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 10/01/2024, 21:40

Mi sa che stasera non passa nessun milanista per questo topic. :icon_paper:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 10/01/2024, 23:26

Beh a differenza del rigore del secondo tempo dove è stato pollo il difensore (simil ruggeri a Roma) quello del primo tempo era rigore e rosso visto che De Roon era a mezzo metro dalla porta senza portiere. 

Speriamo bene contro la fiorentina di kulovic @Frog 
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 10/01/2024, 23:38

steve ha scritto: 10/01/2024, 23:26 Beh a differenza del rigore del secondo tempo dove è stato pollo il difensore (simil ruggeri a Roma) quello del primo tempo era rigore e rosso visto che De Roon era a mezzo metro dalla porta senza portiere. 

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 10/01/2024, 23:39

mario61 ha scritto: 10/01/2024, 23:38
steve ha scritto: 10/01/2024, 23:26 Beh a differenza del rigore del secondo tempo dove è stato pollo il difensore (simil ruggeri a Roma) quello del primo tempo era rigore e rosso visto che De Roon era a mezzo metro dalla porta senza portiere. 

Sisi non era rigore per lui ed era rigore per il milan al 90esimo. E quei lecchini di mediaset che non dicevano nulla.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 10/01/2024, 23:46

Per me è un altro rigore ridicolo onestamente, Miranchuk va piano, perde palla perchè il difensore la tocca e aspetta di buttarsi. Si può dare ma è un altro caso in cui guardare al replay e dire che beh ha preso la gamba non mi convince per niente.

Se mai inizieranno a non darli sarà meglio per tutti perchè qui uno può dire che ha preso anche Miranchuk sul contrasto, subito dopo la palla comunque, e si può anche dire che Miranchuk non fa niente per stare in piedi o tentare una giocata, aspetta di perdere la palla tanto al primo contatto basta buttarsi giù. E se proprio una volta non fischiano, quella dopo sì quindi conviene sempre farlo sempre.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1077
841

Messaggio da Dark062 » 10/01/2024, 23:50

Del primo non parla?
Che pena.
​​​​

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 11/01/2024, 0:01

Dark062 ha scritto: 10/01/2024, 23:50

Del primo non parla?
Che pena.
​​​​

Parla anche del primo, Mauro gli dice che sullo 0-0 manca un rigore per l'Atalanta. "C'era? A me non sembra", dice il tecnico del Milan.

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 11/01/2024, 0:49

Comunque Milan-Atalanta è la dimostrazione che l’ambiente del calcio è tossico e che in Italia il calcio è quasi inarbitrabile.   Innanzitutto se sentiamo le dichiarazioni ci sono commenti quasi più sull’arbitraggio che sulla partita. Poi, Visto da un neutrale, durante la partita ci sono stati probabilmente due errori uno a favore dell’Atalanta e prima uno a favore del Milan.Secondo me non c’era il rigore alla fine della partita perché il giocatore dell’Atalanta è stato colpito da distanza molto ravvicinata e aveva le braccia in una posizione naturale. Quindi, arbitraggio pessimo ma sostanzialmente con errori bilanciati tra le parti. Ora, se leggete giornali, ci sono i dirigenti di ambedue le squadre che gridano allo scandalo, fatto che mi sembra abbastanza ridicolo.  è molto più equilibrato l’atteggiamento dei Milan fans di playit.USA che mi sembra che non abbiano prestato più di tanto attenzione all’arbitraggio, rispetto a quello dei propri dirigenti.

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 11/01/2024, 1:07

mario61 ha scritto: 11/01/2024, 0:49  Ora, se leggete giornali, ci sono i dirigenti di ambedue le squadre che gridano allo scandalo, fatto che mi sembra abbastanza ridicolo.  è molto più equilibrato l’atteggiamento dei Milan fans di playit.USA che mi sembra che non abbiano prestato più di tanto attenzione all’arbitraggio, rispetto a quello dei propri dirigenti.

Berlusconi è stato tantissime cose orrende, ma era un gigante quando glissava su ogni domanda arbitrale.
Gli arbitri sono la scusa dei falliti e dei rosiconi.

Pioli è molto peggio di Ceccarini.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/01/2024, 9:20

mario61 ha scritto: 11/01/2024, 0:49  Ora, se leggete giornali, ci sono i dirigenti di ambedue le squadre che gridano allo scandalo, fatto che mi sembra abbastanza ridicolo.  è molto più equilibrato l’atteggiamento dei Milan fans di playit.USA che mi sembra che non abbiano prestato più di tanto attenzione all’arbitraggio, rispetto a quello dei propri dirigenti.
Semplicemente perché quando il tuo mister dice che la partita è stata decisa dal rigore del secondo tempo bisogna focalizzarsi proprio su colui che dice sta boiata. Perché il Milan nel secondo tempo entra in campo sciatto, disordinato, disorganizzato ed ovviamente prende l'episodio contro. Quando giochi ordinato dietro ste cose non hanno modo di succedere. Perché questa è la 100esima volta in questa stagione che andiamo uno contro uno in area e ci scappa sempre il fallo. È la cazzo di 100esima volta. Capito caro il mio bel parmigiano reggiano di emme che farà 80 punti.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 11/01/2024, 9:25

mario61 ha scritto: 11/01/2024, 0:49  è molto più equilibrato l’atteggiamento dei Milan fans di playit.USA che mi sembra che non abbiano prestato più di tanto attenzione all’arbitraggio, rispetto a quello dei propri dirigenti.

Semplicemente ci sono errori da ambo le parti ma mi sembra pure superfluo sottolineare che Di Bello sia inadeguato sotto tutti i punti di vista. Pensa al giallo a Leao, quando in campo passano proteste molto più plateali, o al fatto che non ha visto la deviazione in angolo sul potenziale rigore finale (io sto rigori non li darei) o I soli 4' di recupero con tutti i cambi e una var review di almeno 2'. Ti cito episodi pro Milan perché me li ricordo, ce ne saranno altrettanti all opposto. Insomma è scarso ma non ha deciso la partita secondo me
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 11/01/2024, 9:35

albizup ha scritto: 1704961543[/url] user_id=10584]
mario61 ha scritto: 1704930578[/url] user_id=14228]
 è molto più equilibrato l’atteggiamento dei Milan fans di playit.USA che mi sembra che non abbiano prestato più di tanto attenzione all’arbitraggio, rispetto a quello dei propri dirigenti.

Semplicemente ci sono errori da ambo le parti ma mi sembra pure superfluo sottolineare che Di Bello sia inadeguato sotto tutti i punti di vista. Pensa al giallo a Leao, quando in campo passano proteste molto più plateali, o al fatto che non ha visto la deviazione in angolo sul potenziale rigore finale (io sto rigori non li darei) o I soli 4' di recupero con tutti i cambi e una var review di almeno 2'. Ti cito episodi pro Milan perché me li ricordo, ce ne saranno altrettanti all opposto. Insomma è scarso ma non ha deciso la partita secondo me

Tutto vero, scarso totale sto pirla, però educato, molto educato, pensa che ieri sera si è preoccupato di salutare il pubblico allo stadio…invitandoci ad uscire.

https://fb.watch/pviaJIJl-a/?

“Andate a casa”….cit

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 11/01/2024, 10:36

esba ha scritto: 11/01/2024, 9:35
albizup ha scritto: 1704961543[/url] user_id=10584]

Tutto vero, scarso totale sto pirla, però educato, molto educato, pensa che ieri sera si è preoccupato di salutare il pubblico allo stadio…invitandoci ad uscire.

https://fb.watch/pviaJIJl-a/?

“Andate a casa”….cit

Ma dai Esba, perchè mi cadi nelle trappole del Milan Twitter?  Sono fake inventate per tirare su visualizzazioni

https://www.fanpage.it/sport/calcio/la- ... ake%20news.

Rispondi

Torna a “Calcio”