gloric ha scritto: 03/01/2024, 21:37
Perché tu cosa guarderesti? No, seriamente. Mi interessa.
Che poi, se questa potesse mai essere una conversazione vera, ti direi che no, non ci sono certezze; che se la giuria è fuori per Fields lo è a maggior ragione per Love; che qui nessuno ha parlato di HoF; che se guardiamo quei video è per cercare di capire cosa abbiamo in mano, e non per dire che va tutto bene a prescindere; che sono settimane che scriviamo queste cose, e non altre, cercando di cogliere e descrivere i segni di miglioramento che ci pare ci siano; che il primo a tirare in ballo Love sei stato tu, senza che questo avesse nulla a che fare con quello che stavamo dicendo.
E aggiungerei che queste sono diatribe tra poveri, perché senza l'infortunio di Cousins saremmo stati tranquillamente terzi e quarti in division, nell'ordine che preferisci. E la WC sarebbe stata assegnata da un paio di settimane, vista la pochezza dei nostri record.
Ma colpa mia che continuo a risponderti. Avrei dovuto capire, ormai.
Credo che l'infortunio di Cousins abbia certamente influito, ma la divisione si preannuncia per il prossimo anno sicuramente tosta, ma anche wide open per tutte le squadre. Anche i Lions, ad esempio, nelle due gare contro Chicago non mi hanno propriamente entusiasmato.
Jordan Love ha fatto sicuramente una stagione buona a mio avviso, aveva un carico di pressione molto elevato e si è destreggiato bene migliorando (non sto guardando i rating Wolvie, è una mia impressione) nel corso della stagione. Ho letto un commento di là di un tifoso Bears che esaltava Love nel paragone con i QB di Chicago, beh io, Davide, mi tengo Fields, ma guardiamo pure le stats.
Le tre differenze più grandi tra i due sono nelle passing yards (200 circa per Fields, 240 per Love), rushing yards (52 a 15 per Justin) e nei TD (1,66 per Fields contro 2,12 per Love). Rating intercetti simile (0.75 a partita contro 0,68) e questo va a vantaggio di Love avendo fatto molti più tentativi di lancio a partita (354 contro 547).
Fantasy points simili (19,2 contro 19,5), punti per 100 snap simili (29,5 contro 30,4) percentuali di completi simile (61 contro 63.1%)
Sono essenzialmente due QB diversi che giocano in due sistemi diversi e due diciamo basi culturali diverse. A Chicago si corre, si mangia tanto il tempo di possesso, si creano situazioni dinamiche per Fields. A Green Bay si tratta Love un po' più da pocket passer, anche se per il running game avere Aaron Jones in forma aiuta tantissimo. Io vedo Justin Fields da tre anni e indubbiamente ha dei limiti evidenti che non potrà probabilmente mai appianare. Ma è un QB esaltante che ti fa letteralmente alzare dal divano con la sua dinamicità.
Per questo mi tengo lui nel paragone con Love e anche per la questione 1° scelta. Poi magari Caleb Williams diventa Brady, Mahomes o Rodgers, vorrà dire che siamo destinati a non avere un QB franchigia a Chicago, ma siamo andati al Super Bowl con Grossman, non è così fondamentale.
La mia sensazione (dico sensazione per non urtarvi, cari tifosi formaggini) è che da parte vostra ci sia una svalutazione generale dei Bears e di Fields. Poi è chiaro, negli ultimi 15 anni siamo probabilmente 6-24 contro di voi o similare, quindi la rivalità non è più una rivalità almeno sul campo perché c'è una franchigia che bastona l'altra.