Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da gloric » 03/01/2024, 15:32

the_fab ha scritto: 03/01/2024, 9:21 Alla faccia di quello che dicevano alcuni... :lmao:

Guarda, eravamo in tanti a dirlo. Ma che tra quei tanti tu sia andato a ripescare una cosa che ho scritto io all'epoca, mi confonde e mi onora. Ti ringrazio molto, non sono abituato a essere ascoltato con tanta attenzione.

Per il resto, confermo tutto alla virgola. Il perché l'ha già scritto @lelomb .

Mi sento tuttavia di rilanciare. Ora che ho visto giocare Stroud, penso che in effetti poteva andarci molto, ma molto peggio. 

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 03/01/2024, 16:01

gloric ha scritto: 03/01/2024, 15:32
the_fab ha scritto: 03/01/2024, 9:21 Alla faccia di quello che dicevano alcuni... :lmao:

Guarda, eravamo in tanti a dirlo. Ma che tra quei tanti tu sia andato a ripescare una cosa che ho scritto io all'epoca, mi confonde e mi onora. Ti ringrazio molto, non sono abituato a essere ascoltato con tanta attenzione.

Per il resto, confermo tutto alla virgola. Il perché l'ha già scritto @lelomb .

Mi sento tuttavia di rilanciare. Ora che ho visto giocare Stroud, penso che in effetti poteva andarci molto, ma molto peggio. 

Se lo scrivevano in tanti, qui, non lo so. Non leggo molto oltre ad alcuni thread. In quei thread leggevo di gente che rideva ed esultava con tanto di sciarpate, mentre di là si sperticavano in lodi per la trade. Lodi che oggi diventano osanna. E quindi, io che di memoria ne ho poca, ma qualcosa ancora mi ricordo, sono andato a ripescare quei due post (tuo e di lelomb, appunto) che mi parvero miopi allora, grotteschi oggi. Perché già il prezzo di allora proprio economico non era (almeno, quello era quello che diceva chi se ne intende più di me, ovvero la stragrande maggioranza degli analisti, io - per quanto fossi piuttosto contento - non ero così tanto in grado di giudicare), mentre oggi rimane un prime assoluto (in pratica, visto che la 1ª assoluta dell'anno scorso ce la ritroviamo quest'anno, abbiamo ricevuto la 9ª, due seconde e DJ Moore "gratis"...).

P.S.: Stroud da noi avrebbe lanciato a nessuno, protetto da nessuno... Insomma non so se parleremmo dello Stroud visto a Houston. Senza contare che magari i nostri lo avrebbero lasciato sul piatto per prendere un DTR qualunque...

lelomb ha scritto: 03/01/2024, 10:34 basti vedere i 49ers per salire lo stesso numero di posizioni ma dalla 12 alla 3 solo due anni prima.
Io invece non capisco questo paragone, come a dire che San Francisco ha speso tantissimo e noi abbiamo guadagnato il giusto...
Rileggo le trade (quella dei 49ers non me la ricordavo, ammetto):

SF paga 3 prime ed 1 terza.
CHI incassa 2 prime, 2 seconde e DJ Moore.

Ma è davvero così poco, al confronto? 🤔

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 03/01/2024, 18:24

the_fab ha scritto: 03/01/2024, 16:01 Se lo scrivevano in tanti, qui, non lo so.

Lo dicevano in diversi nel mondo.

Io sto abbastanza attento a quello che scrivo. Nessuno ha mai detto che siete stati derubati o che il prezzo ricevuto era ridicolo. Si è scritto che avreste potuto ottenere di più per una trade down di 8 posizioni in top 10. Tutto lì. 

Poi, come ha già detto sopra @lelomb , le cose sono andate in maniera tale che non ha più nemmeno senso porre il problema. Questo però Poles, direi, non poteva saperlo. O tu pensi di sì?

the_fab ha scritto: 03/01/2024, 16:01 Stroud da noi avrebbe lanciato a nessuno, protetto da nessuno...

Guarda che io lo leggo, questo topic. E anch'io seguo la rubrica settimanale di @chinasky . E leggo grandi cose di Moore, come leggo di una OL in crescita.

Poi Ryans a Houston ha fatto i miracoli, ma non è che Stroud abbia a disposizione il roster di Baltimore, SF o Phila. Hanno avuto infortuni un po' ovunque, nella linea offensiva e tra i ricevitori in particolare. Nessuno ha portato loro un Montez Sweat a metà anno. E in tutto questo, di stagioni da rookie del livello di questa di Stroud io ricordo Luck e Herbert. Se ci fosse @acp aggiungerebbe Cam Newton. A me altre non ne vengono in mente.

Poi, se tu mi dici che preferiresti avere Nico Collins (a oggi il WR1 Texans) piuttosto che Moore, a me sta benissimo figurati.

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 03/01/2024, 18:45

gloric ha scritto: 03/01/2024, 18:24
Lo dicevano in diversi nel mondo.
Ci credo, ci mancherebbe altro. Io leggevo e sentivo soprattutto il contrario, ma come sempre le opinioni sono opinioni, e sono tutte valide (fino a prova contraria).

gloric ha scritto: 03/01/2024, 18:24Io sto abbastanza attento a quello che scrivo. Nessuno ha mai detto che siete stati derubati o che il prezzo ricevuto era ridicolo. Si è scritto che avreste potuto ottenere di più per una trade down di 8 posizioni in top 10. Tutto lì. 
Ma sì, ci mancherebbe, solo che mi sembrava eccessivo l'entusiasmo, quasi da "scampato pericolo", che esternaste allora. E se ci ripenso oggi, mi pare ancora più eccessivo.

gloric ha scritto: 03/01/2024, 18:24 Poi, come ha già detto sopra @lelomb , le cose sono andate in maniera tale che non ha più nemmeno senso porre il problema. Questo però Poles, direi, non poteva saperlo. O tu pensi di sì?
Non lo so, probabilmente non poteva sapere di avere la 1ª assoluta, ma magari ad un'altra 1ª top 10 ci faceva la bocca... Non credo che avesse Carolina al Super Bowl, nelle sue previsioni. Ma questi sono pour parler.

gloric ha scritto: 03/01/2024, 18:24 Guarda che io lo leggo, questo topic. E anch'io seguo la rubrica settimanale di @chinasky . E leggo grandi cose di Moore, come leggo di una OL in crescita.
OL con - tra gli altri, ovviamente - Darnell Wright. Che se fossi andato di QB con la #1 non avresti avuto.

gloric ha scritto: 03/01/2024, 18:24 Poi, se tu mi dici che preferiresti avere Nico Collins (a oggi il WR1 Texans) piuttosto che Moore, a me sta benissimo figurati.
No, ma appunto, senza la trade non avremmo avuto neanche DJ Moore, quindi il WR1 per uno Stroud o un Young o un DTR (con la schiena a terra) magari sarebbe stato Darnell Mooney... :nonsa:

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 03/01/2024, 19:07

the_fab ha scritto: 03/01/2024, 18:45 quasi da "scampato pericolo",

Era esattamente, per me, entusiasmo da scampato pericolo.

Io di mio temevo che decideste di passare subito oltre Fields prendendo un top prospect a QB. Temevo inoltre che riusciste a ottenere un Eldorado per la #1, in un anno come quello, con tre/quattro QB che sarebbero potuti andare in top 10 (poi furono 'solo' tre), e diverse squadre interessate.

Avete ottenuto molto. Per me avreste potuto ottenere anche di più. A te non sembra, pace. Meglio così.

Per il resto, secondo me il vostro è stato un bel draft. Non so se avrei preso così alto un giocatore come Darnell Wright, che non sembrava poter passare a sx. Ma a voi serviva un RT, quindi bene così. E sia Pickens che Johnson erano due prospetti che mi piacevano molto.

Però, da avversario, meglio così che una combinazione Stroud + (per dire) Rashee Rice/Jonathan Mingo (o peggio ancora Jayden Reed o Puka Nacua) + Roschon Johnson + Dawand Jones (sempre per dire).

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1397
764

Messaggio da IL Poz » 03/01/2024, 19:30

Dj Moore, Tyrique Stevenson, Darnell Wright, la prima assoluta di quest'anno, secondo giro 2025. 
tutto in cambio di Bryce Young.

Siamo stati derubati insomma.

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 03/01/2024, 19:42

IL Poz ha scritto: 03/01/2024, 19:30 Siamo stati derubati insomma.

Abbiamo appena finito di dire il contrario.

Ma no, è la migliore trade di tutti i tempi. Avete taglieggiato Carolina. E con un numero relativamente esiguo di scelte al draft, ma con sommo discernimento, avete costruito un roster di altissimo profilo.

E avete un GM che sa palesemente vedere il futuro.

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 03/01/2024, 19:51

gloric ha scritto: 03/01/2024, 19:42
IL Poz ha scritto: 03/01/2024, 19:30 Siamo stati derubati insomma.

Abbiamo appena finito di dire il contrario.

Ma no, è la migliore trade di tutti i tempi. Avete taglieggiato Carolina. E con un numero relativamente esiguo di scelte al draft, ma con sommo discernimento, avete costruito un roster di altissimo profilo.

E avete un GM che sa palesemente vedere il futuro.

Ma scusa Gloric, non è un merito che un GM tradi con chi pensa farà lercio l'anno successivo? 
Adesso si fa rivisitazione pure del draft dello scorso anno e prendere Stroud. Avevamo Fields a cui dare una stagione con un target credibile per valutarlo.
Che poi siamo arrivati alla w18 con la giuria ancora fuori è sicuramente un problema.

Ma adesso voi avete il nuovo messia, il dottore dell'amore. Vi pippate a vicenda guardando le traiettorie dei suoi lanci, ah che giocatore portentoso! Ancora una volta i Packers ci hanno visto giusto, terzo hall of fame in fila. Alt un attimo, ma siete ad appena 1 w in più dei putridi Bears?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/01/2024, 20:37

gloric ha scritto: 03/01/2024, 18:24 E in tutto questo, di stagioni da rookie del livello di questa di Stroud io ricordo Luck e Herbert.

Considerando che quella di Luck non fu manco la miglior stagione da rookie di quell'anno... :icon_paper:

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 03/01/2024, 21:26

Wolviesix ha scritto: 03/01/2024, 20:37 Considerando che quella di Luck non fu manco la miglior stagione da rookie di quell'anno... :icon_paper:

Hai ragione, tendo sempre a dimenticare il povero RGIII...

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 03/01/2024, 21:37

IL Poz ha scritto: 03/01/2024, 19:51 Ma scusa Gloric, non è un merito che un GM tradi con chi pensa farà lercio l'anno successivo? 

Che era quello che stavamo dicendo prima che arrivassi tu con la consueta delicatezza.

Poi ti può andare più o meno bene. A Poles è andata nel miglior modo possibile. Bravo lui. Ma questo non ha nulla a che vedere con la valutazione della trade nel momento in cui è stata chiusa.

Sul draft e il resto passo. Tanto è inutile.

IL Poz ha scritto: 03/01/2024, 19:51 guardando le traiettorie dei suoi lanci

Perché tu cosa guarderesti? No, seriamente. Mi interessa.

Che poi, se questa potesse mai essere una conversazione vera, ti direi che no, non ci sono certezze; che se la giuria è fuori per Fields lo è a maggior ragione per Love; che qui nessuno ha parlato di HoF; che se guardiamo quei video è per cercare di capire cosa abbiamo in mano, e non per dire che va tutto bene a prescindere; che sono settimane che scriviamo queste cose, e non altre, cercando di cogliere e descrivere i segni di miglioramento che ci pare ci siano; che il primo a tirare in ballo Love sei stato tu, senza che questo avesse nulla a che fare con quello che stavamo dicendo.

E aggiungerei che queste sono diatribe tra poveri, perché senza l'infortunio di Cousins saremmo stati tranquillamente terzi e quarti in division, nell'ordine che preferisci. E la WC sarebbe stata assegnata da un paio di settimane, vista la pochezza dei nostri record.

Ma colpa mia che continuo a risponderti. Avrei dovuto capire, ormai.

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 04/01/2024, 9:09

gloric ha scritto: 03/01/2024, 21:37 Perché tu cosa guarderesti? No, seriamente. Mi interessa.

Che poi, se questa potesse mai essere una conversazione vera, ti direi che no, non ci sono certezze; che se la giuria è fuori per Fields lo è a maggior ragione per Love; che qui nessuno ha parlato di HoF; che se guardiamo quei video è per cercare di capire cosa abbiamo in mano, e non per dire che va tutto bene a prescindere; che sono settimane che scriviamo queste cose, e non altre, cercando di cogliere e descrivere i segni di miglioramento che ci pare ci siano; che il primo a tirare in ballo Love sei stato tu, senza che questo avesse nulla a che fare con quello che stavamo dicendo.

E aggiungerei che queste sono diatribe tra poveri, perché senza l'infortunio di Cousins saremmo stati tranquillamente terzi e quarti in division, nell'ordine che preferisci. E la WC sarebbe stata assegnata da un paio di settimane, vista la pochezza dei nostri record.

Ma colpa mia che continuo a risponderti. Avrei dovuto capire, ormai. 

Credo che l'infortunio di Cousins abbia certamente influito, ma la divisione si preannuncia per il prossimo anno sicuramente tosta, ma anche wide open per tutte le squadre. Anche i Lions, ad esempio, nelle due gare contro Chicago non mi hanno propriamente entusiasmato.
Jordan Love ha fatto sicuramente una stagione buona a mio avviso, aveva un carico di pressione molto elevato e si è destreggiato bene migliorando (non sto guardando i rating Wolvie, è una mia impressione) nel corso della stagione. Ho letto un commento di là di un tifoso Bears che esaltava Love nel paragone con i QB di Chicago, beh io, Davide, mi tengo Fields, ma guardiamo pure le stats.

Le tre differenze più grandi tra i due sono nelle passing yards (200 circa per Fields, 240 per Love), rushing yards (52 a 15 per Justin) e nei TD (1,66 per Fields contro 2,12 per Love). Rating intercetti simile (0.75 a partita contro 0,68) e questo va a vantaggio di Love avendo fatto molti più tentativi di lancio a partita (354 contro 547).
Fantasy points simili (19,2 contro 19,5), punti per 100 snap simili (29,5 contro 30,4) percentuali di completi simile (61 contro 63.1%)

Sono essenzialmente due QB diversi che giocano in due sistemi diversi e due diciamo basi culturali diverse. A Chicago si corre, si mangia tanto il tempo di possesso, si creano situazioni dinamiche per Fields. A Green Bay si tratta Love un po' più da pocket passer, anche se per il running game avere Aaron Jones in forma aiuta tantissimo. Io vedo Justin Fields da tre anni e indubbiamente ha dei limiti evidenti che non potrà probabilmente mai appianare. Ma è un QB esaltante che ti fa letteralmente alzare dal divano con la sua dinamicità. 
Per questo mi tengo lui nel paragone con Love e anche per la questione 1° scelta. Poi magari Caleb Williams diventa Brady, Mahomes o Rodgers, vorrà dire che siamo destinati a non avere un QB franchigia a Chicago, ma siamo andati al Super Bowl con Grossman, non è così fondamentale.

La mia sensazione (dico sensazione per non urtarvi, cari tifosi formaggini) è che da parte vostra ci sia una svalutazione generale dei Bears e di Fields. Poi è chiaro, negli ultimi 15 anni siamo probabilmente 6-24 contro di voi o similare, quindi la rivalità non è più una rivalità almeno sul campo perché c'è una franchigia che bastona l'altra. 

LucaP
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 04/01/2024, 10:26

IL Poz ha scritto: 04/01/2024, 9:09 Poi è chiaro, negli ultimi 15 anni siamo probabilmente 6-24 contro di voi o similare, quindi la rivalità non è più una rivalità almeno sul campo perché c'è una franchigia che bastona l'altra. 

4-26 negli ultimi 15 anni (compreso quel maledetto Championship) con una "meravigliosa" striscia aperta 0-9.

Ho sempre pensato che fosse stato il Genoa ad avermi rovinato il fegato ma mi sa che non è il principale colpevole.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 04/01/2024, 12:05

Solo per ricordare che quelli che sui social o allo stadio oggi inneggiano a Fields e non vogliono Caleb, saranno i soliti che se dopo 3 partite 2024 , Caleb sarà la nuova sensazione della NFL , e Fields non più di un discreto QB, pretenderanno la testa del GM

La valutazione del pubblico non deve proprio entrarci.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 04/01/2024, 12:10

Quello dei Bears alla fine è un scenario un filo migliore di quello dei Cardinals con Josh Rosen/Kyler Murray. 

Per me Fields se finisce la stagione in modo forte (estromettendo i Packers) lo spedisco con un bel package sugosetto alla Atlanta di turno e mi piglio Calebbone alla #1 azzerando di nuovo i costi controllati del rookie contract da QB.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”