Se volessi assolvere Pioli avrei detto che pure il mercato é stato meh, come ho già lettopgm ha scritto: 1703615059[/url] user_id=6576]
Direi che basta. E direi che leggi del calcio non le facciamo noi e sarà lui a pagare. Poi a Milanello noi non ci andiamo e non possiamo sapere se le scelte sulla preparazione siano completamente farina del sacco di ParmigianoReggiano o se il tutto era condiviso con il famoso gruppo di lavoro (Topogigio e Moncada). Sostenere però il "è un po' colpa di tutti" suona come un gran verdetto di assoluzione a mio parere.Kun ha scritto: 1703603447[/url] user_id=17656]
Che sono anche d’accordo che siamo a fine ciclo e che al primo luglio l’allenatore del Milan deve essere un altro ma da qua a dire che siamo in sta situazione solo per colpa sua mi pare un po’ esagerato, dato che, a parte Tomori e Giroud stanno mancando i “vecchi” e che i nuovi stiano rendendo tutti, chi più o chi meno, come Chukwueze, ma che comunque il loro lo stiano facendo.
Quindi o i nostri sono a targhe alterne i più forti in Europa e poi non rendono perché devono essere controllati col joystick da Pioli, oppure si devono dare una svegliata. Sia lui che loro, perché in questo momento più che di discorsi tattici mi viene da pensare che gli serva un sergente di ferro.
Sugli infortuni son tanti, son d’accordo, e non son normali. Però il discorso è che i tempi di lavoro e di recupero a seconda di che cosa vuoi fare son quelli, al di la delle battute, non se ne esce, quello è. E anche se sbagli il carico, sempre per lì rimani. Quindi anche se finisci per sbagliare qualcosa o sbagli qualcosa nella gestione del recupero non è normale che saltino tre tendini in un mese.
Quindi, cercare un solo responsabile non risolve nulla, anzi, visto che sta roba é già successa, forse sarebbe il caso di mettere una mano pesante dove ci si allena
https://twitter.com/artemioborgo3c/stat ... 2874341631
e, nonostante i proclami, non é una cosa che risolvi in una settimana o in un mese ma se ci metti mano ora magari per fine stagione ci sei o più probabilmente a inizio della prossima
Sull’esonero, apparte quello scritto sopra, o ci mettono uno che vogliono tenerci e non uno a caso, oppure non ha senso perché finisce come il Napoli. E lo stesso Abate (o un allenatore straniero) o sei sicuro di tenercelo e puntarci e dargli tempo anche di sbagliare oppure rischi di bruciarlo e pure di sputtanare il lavoro della primavera.
Basta?
qualche volta qua, invece é proprio per dire che, come a lui, pure i Maignan, Leao, Theo, Calabria, stanno nel momento di peggior rendimento in questo ciclo e di quelli che hanno vinto lo scudetto hanno continuato ad avere un ottimo rendimento anche durante tutto questo scorcio sono solo Tomori e Giroud. É proprio un dato di fatto