Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Mile High - United in Orange

Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13876
9867

Re: Mile High - United in Orange

Messaggio da Wolviesix » 28/11/2023, 19:08

Se ce l'hai con me io tendo a ignorare il rating normale che è oltremodo fallace, e non tiene conto ad esempio dei fumble (cosa che con molti QB mobili invece è parte integrante dell'equazione, vedi i due di Fields stanotte), figuriamoci quello di ESPN che non mi ha mai convinto.
Poi il rating tradizionale tiene conto in maniera sostanziale della percentuale di completi che in passato poteva essere sensato, ma nell'NFL odierna in cui ci sono tanti lanci dietro o sulla linea di scrimmage è diventata un'altra statistica che per me dice tra il poco e il niente.
Delle statistiche tradizionali le YPA sono la migliore sia in termini di quarterbacking (anche se anche queste sono molto influenzate dalle yard dopo la ricezione) che di predizione futura.
Quando dico quarterbacking visto che può essere frainteso ed è generico intendo come il QB guida l'attacco, e che profondità comporta quell'attacco.
Per dire Burrow quest'anno ha chiuso l'anno a 6.3 YPA, una miseria, dato che si giustifica sia con l'infortunio a inizio anno sia col tipo di attacco dei Bengals che vive sul medio corto e di screen per i WR.
Un QB che a metà stagione ha un buon valore di YPA difficilmente regredirà sensibilmente in quell'ambito entro la fine dell'anno.

Broncostwin
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
284

Messaggio da Broncostwin » 28/11/2023, 20:19

Chiedevo a tutti 👍
grazie per la risposta esaustiva 

c.p.simpson
Senior
Senior
MLB Team: COLORADO ROCKIES
NFL Team: DENVER BRONCOS
NBA Team: LOS ANGELES LAKERS
NHL Team: COLORADO AVALANCHE
Squadra di calcio: MILAN
534
466

Messaggio da c.p.simpson » 28/11/2023, 20:56

Wolviesix ha scritto: 28/11/2023, 18:55
c.p.simpson ha scritto: 28/11/2023, 16:52 per me la partita di domenica sera e' stata arbitrata veramente male, MA NON A SENSO UNICO, il mio primo scritto forse buttato giu' velocemente poteva trarre in inganno, ma intendevo arbitrata male in generale
ma leggendo sul forum ho visto che gli arbitri han sbagliato parecchio ovunque
per me,rivedendo le partite in settimana, mancano almeno una decina di holding a Bolles quest'anno...tanto per citare
ha sempre le mani fuori dalla shoulder avversaria

@broncostwin la mia era una impressione personale,
a me la partita di Wilson non e' piaciuta tanto, il td di Trautman una chicca cosi come il drop di Sutton in end zone, era una super azione di Wilson
ma gestione della tasca e certe scelte conservative (check down) senza assoluta pressione non mi hanno convinto
poi espn qbr la da come miglior partita della stagione per esempio

Ho visto solo l'ultimo quarto in condensed quindi sugli arbitri di questa partita non giudico.
In quella dei Rams hanno arbitrato bene ma altrove ho visto cose abbastanza meh.
Quando vedo degli errori arbitrali o decisioni con cui non concordo l'ho sempre scritto.
Ciò detto per me il livello degli arbitraggi è sempre stato questo, alti e bassi, topiche e non (come dicevo nel topic delle zebre, sono argomenti ciclici, se quasi 50 anni fa già si lamentava il livello degl arbitri NFL immagino che sia un problema maggiore di chi guarda che non arbitri scarsi e inadeguati da mezzo secolo).
Volevo solo puntualizzare su un'affermazione fattualmente incorretta, dato che storicamente questo è uno dei topic che lamenta maggiormente arbitri a proprio sfavore (e a volte sarà stato vero, altre volte no).
E non vedete questa come una critica generica a chi scrive qui, si è tifosi e spesso si vedono le cose con quegli occhi, tutto qua.
no ma infatti da tifoso a volte si tende sempre ad esagerare
a memoria ricordo poche partite a cui "dover" imputare una fetta importante della sconfitta o della vittoria ai ref
riguardo i broncos ne ricordo forse 3 e per non creare polemiche cito solo quella con l'episodio clamoroso a favore
(il fumble di cutler vs i chargers quando invece fu chiamato incomplete)

Per quanto riguarda i rating io non li guardo mai troppo con attenzione
Uno per il motivo che hai detto dei troppi pass sulla los o pre Los e l'altro è che non tengono conto (mi pare, correggimi se sbaglio) di drop dei wr (di cui alcuni addirittura drop e sucessivo intercetto del difendente che infierisce ancora di più i ratings)
io preferisco riguardare le partite e capire (ovviamente nel possibile, non concosendo mai la chiamata dell'oc) se l'esecuzione del qb è stata buona o meno

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 28/11/2023, 21:53

c.p.simpson ha scritto: 28/11/2023, 20:56 Per quanto riguarda i rating io non li guardo mai troppo con attenzione
Uno per il motivo che hai detto dei troppi pass sulla los o pre Los e l'altro è che non tengono conto (mi pare, correggimi se sbaglio) di drop dei wr (di cui alcuni addirittura drop e sucessivo intercetto del difendente che infierisce ancora di più i ratings)
io preferisco riguardare le partite e capire (ovviamente nel possibile, non concosendo mai la chiamata dell'oc) se l'esecuzione del qb è stata buona o meno
Assolutamente, il mero numero TD-INT non dice niente se non viene contestualizzato.
Allen quest'anno ne ha lanciati più di tutti e credo che la metà circa siano palloni deviati dai ricevitori.
Viceversa a volte il TD pass è una ciofeca o mezza ciofeca in cui il difensore non fa la giocata o la fa il ricevitore.
Da questo punto di vista per me l'idea dei grade di PFF, che comunque sono fallaci e hanno i loro difetti, è nettamente superiore, perchè giudica la giocata e la scelta a prescindere da come finisce.

c.p.simpson
Senior
Senior
MLB Team: COLORADO ROCKIES
NFL Team: DENVER BRONCOS
NBA Team: LOS ANGELES LAKERS
NHL Team: COLORADO AVALANCHE
Squadra di calcio: MILAN
534
466

Messaggio da c.p.simpson » 28/11/2023, 21:56

Wolviesix ha scritto: 28/11/2023, 21:53
c.p.simpson ha scritto: 28/11/2023, 20:56 Per quanto riguarda i rating io non li guardo mai troppo con attenzione
Assolutamente, il mero numero TD-INT non dice niente se non viene contestualizzato.
Allen quest'anno ne ha lanciati più di tutti e credo che la metà circa siano palloni deviati dai ricevitori.
Viceversa a volte il TD pass è una ciofeca o mezza ciofeca in cui il difensore non fa la giocata o la fa il ricevitore.
Da questo punto di vista per me l'idea dei grade di PFF, che comunque sono fallaci e hanno i loro difetti, è nettamente superiore, perchè giudica la giocata e la scelta a prescindere da come finisce.
esatto non avevo parlato dei casi al contrario ma hai completato bene te il concettonche stavo cercando di esprimere

fetsmo
Senior
Senior
1
258

Messaggio da fetsmo » 29/11/2023, 12:50

visto che sono ignorante al cubo, ma esiste una statistica che misuri le yard lanciate dal QB non tenendo conto di quelle after catch, cioè solo al punto di ricezione?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 29/11/2023, 14:16

Sì.
Su Pro Football Reference nella sezione "Advanced Passing" dal 2018 circa misurano anche le IAY (intended air yards, quanto viaggiano i singoli passaggi) e le CAY (completed air yards, quanto viaggiano i passaggi che poi vengono completati).

https://www.pro-football-reference.com/ ... rrJo01.htm

Sempre rimanendo sull'esempio di Burrow quest'anno ha 6.3 IAY e 4.4 CAY.

Broncostwin
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NBA Team: Denver Nuggets
284

Messaggio da Broncostwin » 03/12/2023, 23:50

Partita persa per colpa di Wilson e di tutto l’attacco che per quasi tre quarti non si è presentato. 
ultimo drive dalle 8 yard incommentabile. 
sconfitta pesante che ci mette spalle al muro .

pgm
Pro
Pro
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/12/2023, 9:16

Broncostwin ha scritto: 03/12/2023, 23:50 Partita persa per colpa di Wilson e di tutto l’attacco che per quasi tre quarti non si è presentato. 
ultimo drive dalle 8 yard incommentabile. 
sconfitta pesante che ci mette spalle al muro .

I risultati delle altre ci tengono in vita. Ma davvero partita davvero pessima del nostro attacco. RW su tutti

Elway
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
109
416

Messaggio da Elway » 04/12/2023, 12:54

Finita di vedere ora.
Se sul primo int ci sta la deflection, gli altri due sono tutti colpa del #3 ed erano 2 td fatti perchè sul secondo int Sutton andava in endzone.
E cmq più in generale gli ho visto sbagliare anche lanci in cui la OL gli aveva dato tempo sufficiente
La sfiga è che sul mancato fumble di Cooper segue l'int, ma sfiga fino a un certo punto
La D# per un bel pezzo non ci ha capito una mazza, senza il loro wr1 + te1 ci ha pensato Collins, che si è travestito da Jerry Rice. uno solo si doveva marcare e questo riesce a farci il culo a strisce. PS2 è meglio che si dia una svegliata.
Prima del match leggevo che con una W avevamo il 60% di probabilità di PO e con una L il 20%
Questa la si doveva vincere, perchè HOU era battibilissima e a LA ora come ora le prendiamo anche dalle pile se giochiamo così.

Ultima nota sul bambino, di là
Sarà anche forte forte, ma sulla spinta (???) di Singleton, sclerare in quel modo......
Se vuol continuare a fare il qb è meglio se fa meno il chiachiello che lo status di Brady o PM non l'ha ancora raggiunto
Non parliamo poi delle 15 yds a Singleton che non stanno nè in cielo e nè in terra, ma a noi le zebre ci vogliono bene come ha scritto qualcuno qui

you dont' win silver, you lose gold...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 04/12/2023, 13:09

Penalità ineccepibile, lo spinge a gioco chiaramente fermo. Penalità valsa 4 yard.
Ieri 2 penalità per 8 yard, vi odiano proprio gli arbitri.

Elway
Pro
Pro
109
416

Messaggio da Elway » 04/12/2023, 15:07

Wolviesix ha scritto: 04/12/2023, 13:09 Penalità ineccepibile, lo spinge a gioco chiaramente fermo.

Il gioco chiaramente fermo lo dici tu, il lb era in piena corsa e oooohh lo spinge, ma lo spinge così forte che neanche ha provato a cascare. e dimmi un po', si è fatto la bua? Certe cose nel gioco del ricamo proprio non si possono vedere :disgusto:

Wolviesix ha scritto: 04/12/2023, 13:09 Penalità valsa 4 yard.

Ma allora ci sei non ci si fai, dai. A posto così
1) 4 yds: grazie, graziella e grazie ar c...o erano sulle 7yds, andavano a giocare sopra la traversa con le 15 di penalità?
2) senza la penalità sarebbe stato un 4&2 o anche un 3&7 per il false start e invece indovina un po' ci è costata 7 punti

Wolviesix ha scritto: 04/12/2023, 13:09 Ieri 2 penalità per 8 yard, vi odiano proprio gli arbitri.

tu logicamente non consideri la DPI su Perine con tanto di mano sul caso o altri episodi, ma restando sul grazie, graziella ecc. ecc. 2.0 quindi una se una squadra becca solo 2 flag avendo registrato qualche cosa qua e là non è merito dei giocatori??

Guarda, sbaglierò ma non credo sia solo un pensiero mio qui nel forum, ma ne potresti anche capire anche tanto dell'ovale (e sicuro più di me) ma questi punti fermi (fissazioni?) che porti avanti, ti fanno perdere di credibilità

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 04/12/2023, 15:28

Elway ha scritto: 04/12/2023, 15:07
Il gioco chiaramente fermo lo dici tu,
Lo dico io e il fischio dell'arbitro che aveva fermato il gioco poco dopo l'inizio dell'azione, altrimenti non avrebbe dato penalità. Cosa che tra l'altro si nota chiaramente sia vedendo l'azione in diretta che dal replay. Stroud tra l'altro è fermo, così come tutti gli altri giocatori, Broncos compresi.

L'arbitro sta chiaramente già agitando le braccia per segnalare il gioco fermo al momento del contatto. Se un tuo difensore colpisce il QB su una false start è un babbo, punto.

e dimmi un po', si è fatto la bua? Certe cose nel gioco del ricamo proprio non si possono vedere :disgusto:
L'entità del contatto è irrilevante, non puoi spingere gli avversari a gioco fermo.

2) senza la penalità sarebbe stato un 4&2 o anche un 3&7 per il false start e invece indovina un po' ci è costata 7 punti
Sarebbe stato un 4o&7 che poteva portare ugualmente a 7 punti. Lamentati con Singleton, non con chi applica il regolamento.

tu logicamente non consideri la DPI su Perine con tanto di mano sul caso o altri episodi, ma restando sul grazie, graziella ecc. ecc. 2.0 quindi una se una squadra becca solo 2 flag avendo registrato qualche cosa qua e là non è merito dei giocatori??
Se davvero gli arbitri ce l'avessero con voi come sostieni ti assicuro che non finiresti la partita con 8 yard totali di penalità (nessuno ha scritto che vi vogliono bene ma figurati se si legge e capisce cosa scrivono gli altri).

Tra l'altro l'anno scorso viaggiavate a 6.6 penalità a partita, quest'anno a 6.5, siete sempre gli stessi.

Guarda, sbaglierò ma non credo sia solo un pensiero mio qui nel forum, ma ne potresti anche capire anche tanto dell'ovale (e sicuro più di me) ma questi punti fermi (fissazioni?) che porti avanti, ti fanno perdere di credibilità
Punti fermi tipo? Smentire delle belle storie con la verità?
Far notare che i Broncos *NON* sono una squadra particolarmente penalizzata mi farebbe perdere credibilità?
Ok.

Elway
Pro
Pro
109
416

Messaggio da Elway » 04/12/2023, 17:13

Anche un 4&30 poteva portare a 7 punti, ma un conto è giocare un 4&7 e un conto un 1&goal dalle 3 mi sa

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 04/12/2023, 17:22

Quello di Singleton era un contatto veniale (ma l'entità è irrilevante) e quella di Stingley era DPI come scritto nel live ma nel complesso della partita siete stati ampiamente favoriti rispetto a noi dalle zebre.
Non commento il resto della stagione perché non lo so ma ieri è stato così...
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”