Visto che c'è un argomento nuovo torno a scrivere qualcosa :thumbup:
Premessa: amo Paolo Maldini come figura che rappresenta e ha rappresentato il Milan, però il tempismo di questa intervista è quantomeno sospetto per uno che dice che il Milan è la vita sua e della sua famiglia. Capisco benissimo che voleva togliersi dei sassolini dalle scarpe per essere stato licenziato, però ci sono i tempi e i modi, e se lo ha fatto nel momento più basso della stagione in cui siamo in mezzo a uno tsunami di merda, lo ha fatto per fare danno a quella parte che dici di amare e per gonfiare il tuo ego perchè visto il momento la stragrande maggioranza dei tifosi sarà dalla sua parte.
Poi veniamo a quello che ha detto, oltre al fatto che il Milan post 2019 era ancora un bel casino, forse solo un po' meno di quelli precedenti, e che è stato tutto messo sotto al tappeto grazie allo scudetto, cosa che gli da ancora più valore, non credo che attaccare oggi Gazidis e sparargli frecciatine qua e la sia una cosa fatta bene, anche perchè era il suo capo e mi pare che i risultati della sua area siano stati oltremodo eccellenti.
Sul discorso mercato dello scorso anno poi, come diceva @albizup non si contesta CDK (anche perchè per quanto iper negativo sia stato ci andremo in pari), si contesta l'aver voluto passare sopra tutto e tutti e aver rischiato grosso con un solo giocatore ignorando che la squadra aveva altri difetti e averci perso dietro praticamente mezza sessione di mercato. E, poi, aggiungo io, aver completamente cannato l'altro acquisto importante della sessione, che doveva essere Origi, sia come "qualità" dato che quel 4x4 che gli hanno dato è una bella palla al piede, sia come need, dato che serviva qualcuno molto buono in mezzo al posto di Kessie probabilmente, e non Vranckx preso al 31 agosto. Idem sullo scouting, non serve per prendere Pulisic, RLC e Chukwueze, non credo nessuno lo accuserebbe mai di non averli presi ma se te dall'altra parte come acquisto di pari peso per fare il salto ti presenti con Origi non gioca molto a tuo favore, e si ritorna a quanto scritto all'inizio sui poteri nell'area mercato e decisionale.
Chiaro che dice anche cose giuste come lo stadio e come gli attacchi a Scaroni e delle dinamiche negative del licenziamento, ma che negli ultimi due anni sia l'unico dall'anima pura è impossibile.
Quindi, per arrivare alla fine, chi parla di Milan senza più anima da questa estate mi pare che la stia sparando a caso sperando di prenderci visto che a gennaio eravamo al gran completo eppure le figure di merda le abbiamo fatte lo stesso e, anzi, una di queste anime a posteriori si è pure rivelato un grande uomo di fango.
Poi ovviamente, da grande tifoseria isterica che siamo (forse riprende pure le dinamiche interne alla società Milan? Chi lo sa, sarebbe divertente da sapere) c'è sempre una faida continua ma, mi pare, che se si va a leggere oltre i titoletti riportati ad hoc e oltre alle parole di uno che non conta nulla come Scaroni, l'obiettivo che hanno sempre dichiarato, anche in estate, è di vincere (in estate hanno proprio detto scudetto) e gli investimenti son proprio in quel senso lì, addirittura Maldini parla di budget raddoppiato, ma ovviamente tutto questo passa in secondo piano perchè c'è da difendere il proprio partito preso invece di tifare Milan, anzi se per aver ragione il Milan perde forse qualcuno è pure contento.
Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
Once a Knick, always a Knick.