Oggi la velina di topogigio e di Jimmy Calzone recitava che non si attribuiva all area tecnica e a quel macellaio di Osti questa ecatombe. Questi straparlano di algoritmi ma fingono di non saper manco calcolare una percentuale.mr.kerouac ha scritto: 30/11/2023, 19:27
Sono confuso perchè pensavo non fosse colpa di Pioli ma del clima.
Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
Intervista a Maldini in uscita su Repubblica.
Se fatta con totale sincerità (e temo sia così) credo che nell'Estate 2023 è stato ucciso il poco di Milan che era rimasto.
Anni bui all'orizzonte...E visto il presente, temo davvero sarà così.
E lo dico da non fanatico di Maldini eh....
Se fatta con totale sincerità (e temo sia così) credo che nell'Estate 2023 è stato ucciso il poco di Milan che era rimasto.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Che bordate PFDC
Qualcosa però non mi torna nella sua ricostruzione, tipo la storia di Messi. Ma per favore...
Tempistica proprio da uno che non voleva togliersi dei sassolini, ma bensì dei massi
Odia Furlani e Cardinale, ma forse di più Stadioni
Qualcosa però non mi torna nella sua ricostruzione, tipo la storia di Messi. Ma per favore...
Tempistica proprio da uno che non voleva togliersi dei sassolini, ma bensì dei massi
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
pgm ha scritto: 01/12/2023, 9:31 Che bordate PFDC
Che arriva puntuale a Gerry Cardinale: “Con lui, in un anno, solo una chiacchierata, più 4 suoi messaggi. Diceva che dovevamo fidarci l’uno dell’altro. Credo che la decisione di licenziarci fosse stata presa mesi prima e c’era chi lo sapeva. Cardinale chiedeva di vincere la Champions. Da ottobre a febbraio ho preparato un piano triennale con Massara e un mio amico consulente e gliel’ho mandato”. Senza risposta.
Tipo io

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Già, chissà chi dice la verità tra Paolo Maldini, un americano che gestisce un fondo di investimenti e un bocconianosaintsaji ha scritto: 01/12/2023, 2:37 Intervista a Maldini in uscita su Repubblica.

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Comunque dai hanno usato il flop di CDK per levarselo dalle palle.
Ne esce bene anche il coach, a leggere le parole di Maldini ti viene proprio da pensare a quanto questo debba essersi messo a fare il leccaculo dei nuovi padroni appena si sono insediati.
Epurati tutti tranne lui, e guardalo adesso come si è ridotto
Ne esce bene anche il coach, a leggere le parole di Maldini ti viene proprio da pensare a quanto questo debba essersi messo a fare il leccaculo dei nuovi padroni appena si sono insediati.
Epurati tutti tranne lui, e guardalo adesso come si è ridotto
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
E alla fine arriva Paolo (semicit.)
Le uniche parole di sostegno sono per Pioli... Tanto per smentire i faciloni che puntavano il dito sul loro rapporto come indice dei dissidi in società.
Così come la questione mercato 2022... Eh ma hanno fallito il mercato... Giusto un paio di giorni fa (dis)Ordine(mentale) faceva l'elenco dei giocatori, ma stranamente dimenticava Thiaw...
La cosa agghiacciante è che la mancanza di presenza della proprietà non era dovuta al fatto che stavano scaricando Maldini...
Continua pure ora...
Vattene buffone
Le uniche parole di sostegno sono per Pioli... Tanto per smentire i faciloni che puntavano il dito sul loro rapporto come indice dei dissidi in società.
Così come la questione mercato 2022... Eh ma hanno fallito il mercato... Giusto un paio di giorni fa (dis)Ordine(mentale) faceva l'elenco dei giocatori, ma stranamente dimenticava Thiaw...
La cosa agghiacciante è che la mancanza di presenza della proprietà non era dovuta al fatto che stavano scaricando Maldini...
Continua pure ora...
Vattene buffone
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
comunque lo scrivevo giusto un giorno fa che avevo l'impressione che perdendo Tonali e Maldini il Milan avesse perso la sua anima, quello che dice Maldini sembrerebbe andare proprio in questa direzione. Il problema non è solo aver mandato via lui, ma anche quello di non averlo sostituito con una figura che potesse essere un riferimento per il gruppo e per lo sviluppo della società. Adesso stanno cercando di inserire Ibrahimovic, ma penso che Ibrahimovic possa svolgere solo in piccola parte il lavoro fatto da Maldini.
-
- Pro
- 735
- 1212
aeroplane_flies_high ha scritto: 01/12/2023, 9:54 E alla fine arriva Paolo (semicit.)
Continua pure ora...
Vattene buffone
Che meravigliosa intervista...(anche perché ovviamente mi da ragione su tutta la linea...)
Io comunque penso che il rapporto tra Pioli e Maldini fosse effettivamente compromesso come si mormorava.
Questo non impedisce ad una persona sincera ed onesta intellettualmente come Maldini, di ricordare la verità, ossia che Pioli, nei primi tre anni e mezzo al Milan, ha fatto letteralmente miracoli, traformando giocatori pronti per essere spediti(Kessie, il turco, Calabria) in punti di forza della squadra e regalando uno scudetto tanto insperato quanto strameritato, con un'espressione di gioco che non ha avuto eguali in Italia.
Non vado avanti oltre su cose che ho scritto e riscritto: poi c'è stato un caso clamoroso di implosione tecnica ed umana che non avevo mai visto in quarant'anni di calcio, che ha reso Pioli del tutto indifendibile, senza che per questo sia giusto sminuirlo e dimenticare buona parte della sua avventura.
E poi le diverse riunioni per convincerli a prendere Ibrahimovic...(ne parlavo l'altro ieri)
Il rifiuto omertoso del piano di investimenti...
L'ipocrisia vergognosa di Scaroni...Un tangentista che ha scampato la galera per patteggiamento in una circostanza, mentre in altre...Meglio non esprimersi.
Il perfetto amico di Berlusconi.
Ecco...
Tutte le persone realmente interessate alla competitività del Milan sono state inesorabilmente messe da parte.
Siamo in mano ad un guitto calabroamericano ed ai suoi scagnozzi, ed una cosa è sicura: l'andamento del Milan è l'ultimo dei loro pensieri.
In secondo luogo sono dei grandissimi incompetenti.
E' già una situazione umiliante, me se si pensa ai comunicati della curva ed ai 72.000 coglioni complici...
Beh...Diventa ancora peggiore.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
mario61 ha scritto: 01/12/2023, 10:13 comunque lo scrivevo giusto un giorno fa che avevo l'impressione che perdendo Tonali e Maldini il Milan avesse perso la sua anima, quello che dice Maldini sembrerebbe andare proprio in questa direzione. Il problema non è solo aver mandato via lui, ma anche quello di non averlo sostituito con una figura che potesse essere un riferimento per il gruppo e per lo sviluppo della società. Adesso stanno cercando di inserire Ibrahimovic, ma penso che Ibrahimovic possa svolgere solo in piccola parte il lavoro fatto da Maldini.
La questione non è aver mandato via Maldini e Tonali.
Se ci fossero stati dei motivi validi, sarebbero state cessioni sostenibili...
Il problema sono le motivazioni!
Sono le stesse motivazioni che hanno fatto naufragare la squadra lo scorso anno e che stanno producendo squarci anche in questa.
Maldini voleva puntare a vincere, qui le uniche dichiarazioni di Furlani sono perché non tolgano il decreto crescita...
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
pgm ha scritto: 01/12/2023, 9:31 Che bordate PFDC
Forse quello che odia di più è Gazidis, ci sono ancora frecciate a lui.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
aeroplane_flies_high ha scritto: 01/12/2023, 10:25mario61 ha scritto: 01/12/2023, 10:13 comunque lo scrivevo giusto un giorno fa che avevo l'impressione che perdendo Tonali e Maldini il Milan avesse perso la sua anima, quello che dice Maldini sembrerebbe andare proprio in questa direzione. Il problema non è solo aver mandato via lui, ma anche quello di non averlo sostituito con una figura che potesse essere un riferimento per il gruppo e per lo sviluppo della società. Adesso stanno cercando di inserire Ibrahimovic, ma penso che Ibrahimovic possa svolgere solo in piccola parte il lavoro fatto da Maldini.
Sono le stesse motivazioni che hanno fatto naufragare la squadra lo scorso anno e che stanno producendo squarci anche in questa.
Maldini voleva puntare a vincere, qui le uniche dichiarazioni di Furlani sono perché non tolgano il decreto crescita...
Concordo, specie su Tonali, lo scrissi dopo il derby, non è tanto il giocatore in se, quanto il messaggio che lanci, qualcuno ha scritto qualche giorno fa che doveva essere costruito un nucleo giovane sul quale fondare la squadra, ecco se l'unico giovane italiano di buone speranze che hai, lo vendi che messaggio dai al resto della rosa ?
Il rendimento piuttosto sospetto di gente di indubbio valore come Theo o Magnan, lo conosco bene, l'ho visto a Firenze ogni volta che un nucleo giovane di belle speranze stava per nascere e veniva smembrato per fare cassa, chi restava non ci credeva più al progetto e vivacchiava.
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
aeroplane_flies_high ha scritto: 01/12/2023, 10:25mario61 ha scritto: 01/12/2023, 10:13 comunque lo scrivevo giusto un giorno fa che avevo l'impressione che perdendo Tonali e Maldini il Milan avesse perso la sua anima, quello che dice Maldini sembrerebbe andare proprio in questa direzione. Il problema non è solo aver mandato via lui, ma anche quello di non averlo sostituito con una figura che potesse essere un riferimento per il gruppo e per lo sviluppo della società. Adesso stanno cercando di inserire Ibrahimovic, ma penso che Ibrahimovic possa svolgere solo in piccola parte il lavoro fatto da Maldini.
La questione non è aver mandato via Tonali.
Discorso a parte Maldini, su cui mi trovo d'accordo su alcune cose, mentre su altre in totale disaccordo. Non voglio tornare su discorsi vecchia su perché avere una bandiera in un ruolo operativo sia una cosa da evitare, ma eri obbligato ad averla per ridare credibilità a una società distrutta. Sintesi del mio pensiero: Maldini ama il Milan ma ama molto più se stesso del Milan, cosa assolutamente capibile eh. Il tempismo dell'intervista è li a dimostrarlo.
Ma Tonali? Cioè davvero stiamo a sindacare a dicembre 23 la cessione di Tonali dopo quello che è uscito? Uno che si giocava scommesse sulla propria squadra e non ci sono motivi validi?

Ultima modifica di albizup il 01/12/2023, 10:41, modificato 1 volta in totale.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Me le sono perse le frecciate a Gazidisalbizup ha scritto: 01/12/2023, 10:33pgm ha scritto: 01/12/2023, 9:31 Che bordate PFDC
Forse quello che odia di più è Gazidis, ci sono ancora frecciate a lui.
E pensare che lavorando insieme hanno vinto uno scudetto. Che poi diciamolo...nei rapporti professionali lo scontro è all'ordine del giorno o quasi.
Pure John odiava Paul, eppure...
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
frog ha scritto: 01/12/2023, 10:36aeroplane_flies_high ha scritto: 01/12/2023, 10:25
Concordo, specie su Tonali, lo scrissi dopo il derby, non è tanto il giocatore in se, quanto il messaggio che lanci, qualcuno ha scritto qualche giorno fa che doveva essere costruito un nucleo giovane sul quale fondare la squadra, ecco se l'unico giovane italiano di buone speranze che hai, lo vendi che messaggio dai al resto della rosa ?
Il rendimento piuttosto sospetto di gente di indubbio valore come Theo o Magnan, lo conosco bene, l'ho visto a Firenze ogni volta che un nucleo giovane di belle speranze stava per nascere e veniva smembrato per fare cassa, chi restava non ci credeva più al progetto e vivacchiava.
Gennaio-Febbraio 2023 (Lecce, derby, lazio, sassuolo e altre): c'era Tonali, c'era Maldini, c'erano Theo e Maignan e c'era Pioli. 5 gol presi dal sassuolo a San Siro, le giustificazioni per quell'atteggiamento?
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"