Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da saintsaji » 08/11/2023, 14:49

18 partite di CL
3 gol e 2 assist.
Dire che non incide quando conta è oggettivo.
Derby o non derby….

Ma ieri lo ha fatto, ad un livello ben più alto del decantato quarto di finale di CL vs Napoli.
Il Leao di ieri è a mani basse la cosa più bella vista da quando gioca con noi.
Chi sostiene che quando ha spazi è questa cosa qui, sostiene una cazzata.
Perché il Leao di ieri non è stato solo straripante a campo aperto, anzi.
Le cose migliori le ha fatte in interdizione, nel fraseggio, nel coprire palla, nella concentrazione, nella cattiveria, nella visione di gioco.

Onore a lui, ma è solo la prima partita che fa cosi.
Gli (ci…) auguro di inanellarne sempre di più, almeno quando conta davvero.

(E quell’esultanza polemica dice molto più di quanto se ne stia parlando…Ovvero che nn gli piacciono le critiche, sebbene ne subisca poche in paragone alle lodi…Ergo è narciso e cresce poco proprio perché si specchia…
Ergo, continuiamo a criticarlo, se poi risponde così.)

Immagine

Guardategli gli occhi ⬆️
Già nel tunnel si era visto.
Al contrario dei presunti intenditori, se non sorride è meglio.
Perchè la cattiveria nello sport servirà SEMPRE!
Cafù e Dinho esclusi
Ultima modifica di saintsaji il 08/11/2023, 14:58, modificato 5 volte in totale.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 08/11/2023, 14:54

LukaV ha scritto: 08/11/2023, 14:37
frog ha scritto: 08/11/2023, 14:25 Prendo atto che le due semifinali dell'anno scorso contro l'Inter non erano partite pesanti, ma ce ne sarebbero decine di esempi di partite pesanti, bloccate tatticamente, dove il nostro eroe, non è riuscito ad incidere.
A me non cambia nulla, se Leao vince 3 palloni d'oro o si limita ai grammy awards, non porto avanti nessuna crociata, non soffro se ciondola e mi piace vederlo quando si accende, ho semplicemente esposto un dato di fatto, spiace non collimi con la tua visione del giocatore, me ne farò una ragione.
Di quelle due gare però ne ha giocata una, e quella di ritorno diciamo che poteva anche non essere al massimo della forma, questo non vuol dire che in forma sarebbe stato determinante perchè la differenza tra le due squadre non la colmavi con un'ottima prestazione di Leao. Ma comunque il discorso cambia di poco:
- Ha bisogno di spazio per rendere al meglio? Mi sembra superfluo scriverlo, si ha bisogno di spazio per rendere al meglio
- Se trova questo spazio è devastante? Anche qui mi pare superfluo analizzare il discorso
- E' il giocatore più determinante in questa squadra? Si.
- E' sempre il giocatore più incisivo delal squadra? No
- Può giocare tutte le partite come quella di ieri? No, sia per un discorso fisico (a meno che non si giochi ogni 7 gg) che per un discorso mentale.

Poi dato che non stiamo parlando del miglior giocatore al mondo, e neanche chi lo apprezza tantissimo lo sostiene, ad ogni partita versare fiumi di parole per criticarlo o esaltarlo fa parte della collezione primavera-estate di due anni fa

Hai ragione su tutto, infatti io ho semplicemente scritto che deve crescere nelle partite bloccate, citando l'esempio delle partite contro la Juve, poi ho cannato in pieno citando le semifinali contro l'Inter, chiedo venia.

Come scritto sopra, non sono del partito contro e nemmeno pro, lo ammiro come giocatore, ma ha ancora molto margine di crescita, almeno secondo me.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/11/2023, 15:11

albizup ha scritto: 08/11/2023, 12:48 nah, non eravamo degli scarsi prima e non siamo dei fenomeni ora. Se Mbappe, cuore rossonero, al posto di svirgolare avesse segnato oggi avremmo 100 post sulla difesa alta di Pioli (guardatevi Thiaw su quell'azione, colpa della difesa alta o che si perde completamente l'uomo alle spalle? In generale ha giocato bene eh) e via. 

Ovvio sia così.
Ci gira male, e la perdiamo, perché loro hanno un attacco uno dei primi tre giocatori del mondo.
Ed è vero...Colpa di Thiaw...
E appunto la questione resta filosofica.
A parte il fatto storico che facciamo il fuorigioco poco e male, ed anche questo conta(sempre detto anche nei periodi d'oro di Pioli), Thiaw è quel tipo di giocatore a cui puoi chiedere 5 o 6 uno contro uno "se sbagli sei morto" contro gente di un certo livello?
Se la risposta è no, ed io penso che sia no, devi fare qualcosa di diverso: o esasperi il fuorigioco, oppure ti tocca giocare più raccolto.
La partita di ieri, la giochi 10 volte e finisce con 10 risultati diversi a seconda di come gira sulle conclusioni.
Loro prendono una traversa e un palo, noi sbagliamo due rigori in movimento.
In linea di massima tenderei a pensare che chi ha uno come Mbappé queste partite le vinca più spesso.
Fa comunque piacere avere visto l'atteggiamento giusto, e certe situazionni ci sono state meno, perché abbiamo creato i presupposti perché non si creassero.
Avessimo giocato come all'andata, avremmo perso ancora.
Siamo stati più prudenti senza per questo essere rinunciatari, ma loro restano superiori.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/11/2023, 15:14

frog ha scritto: 08/11/2023, 14:54 Hai ragione su tutto, infatti io ho semplicemente scritto che deve crescere nelle partite bloccate, citando l'esempio delle partite contro la Juve, poi ho cannato in pieno citando le semifinali contro l'Inter, chiedo venia.
Come scritto sopra, non sono del partito contro e nemmeno pro, lo ammiro come giocatore, ma ha ancora molto margine di crescita, almeno secondo me.
Beh certo, non è ancora un giocatore finito, e la fortuna del Milan è che ha ancora (ampi) margini di crescita.
Ma come deve crescere lui in certe partite, deve anche crescere tutta la squadra che ha intorno, perchè a parte alcuni elementi (Giroud, LC e in parte Theo, anche se qui poi c'è la testa semivuota) l'esperienza che abbiamo non è ancora ad un livello sufficiente e in alcune gare può essere un handicap che ne inficia la prestazione, e soprattutto non lo supporta. Difficilmente potremmo avere una grande sua prestazione (tipo ieri) e una prestazione deficitaria da parte degli altri.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 08/11/2023, 15:17

LukaV ha scritto: 08/11/2023, 15:14
frog ha scritto: 08/11/2023, 14:54 Hai ragione su tutto, infatti io ho semplicemente scritto che deve crescere nelle partite bloccate, citando l'esempio delle partite contro la Juve, poi ho cannato in pieno citando le semifinali contro l'Inter, chiedo venia.
Beh certo, non è ancora un giocatore finito, e la fortuna del Milan è che ha ancora (ampi) margini di crescita.
Ma come deve crescere lui in certe partite, deve anche crescere tutta la squadra che ha intorno, perchè a parte alcuni elementi (Giroud, LC e in parte Theo, anche se qui poi c'è la testa semivuota) l'esperienza che abbiamo non è ancora ad un livello sufficiente e in alcune gare può essere un handicap che ne inficia la prestazione, e soprattutto non lo supporta. Difficilmente potremmo avere una grande sua prestazione (tipo ieri) e una prestazione deficitaria da parte degli altri.

Beh si, anche per carattere, difficilmente diventerà mai un trascinatore, può essere l'arma letale di un buon collettivo, ieri ha fatto vedere una cattiveria che potrebbe fargli fare un passo in avanti notevole.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1077
842

Messaggio da Dark062 » 08/11/2023, 16:02

Si discute, a buon ragione, di Leao, ma se il "vecchio" Olly non la butta dentro, si continuava a soffrire come bestie.
Avesse meno anni, non avremmo  bisogno di un rincalzo.
Sui due rigori in movimento sono saltati i santi dal calendario
Questa squadra ha bisogno di concentrazione assoluta per tutta la partita per portare a casa il risultato
Perchè con la difesa alta e il centrocampo che filtra poco o nulla, basta un nonnulla e si viene infilzati

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 08/11/2023, 16:06

Io comunque ho gia' rivisto 3 volte gli highlights...E sto pensando di chiamare il dottore, perchè ho un'erezione che non accenna a calare dalle 23.10 di ieri sera.

Immagine

QUANTO MI ERI MANCATO, MILAN DA CHAMPIONS.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 08/11/2023, 20:17

Visti adesso gli HL. Che dire? Peccato non aver partecipato neanche davanti alla TV. Dai diavolo che il girone è ancora vivo. 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/11/2023, 8:44

La formazione che ha giocato l'altra sera è palesemente la migliore possibile con questa rosa, finalmente abbiamo visto assieme a pieno regime Musah, Reijnders e RLC.

Da capire se nel corso della stagione riusciremo ad avere un Chukwueze capace di essere una valida alternativa a destra.
Io vorrei non vedere MAI più Jovic in campo, sperando invece che giochi Okafor davanti seppur non esattamente il suo ruolo.
Dietro siamo corti, cortissimi, Pioli ha già detto che si sta valutando di prendere un giocatore a gennaio, non sarebbe male un mancino capace di giocare centrale e terzino sx.

Nel frattempo l'Inter ha passato il turno di CL, avendo una rosa abbastanza completa potrà ora concentrarsi sul campionato dove è già avanti.

Noi invece dovremo affrontare un'altra battaglia all'ultimo sangue col Borussia (con Krunic al posto dello squalificato Musah).

Obiettivo della società, con questa rosa, è provare a passare il turno di CL e arrivare nei primi 4 in campionato: possiamo farcela!

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 09/11/2023, 10:53

aeroplane_flies_high ha scritto: 09/11/2023, 8:44 La formazione che ha giocato l'altra sera è palesemente la migliore possibile con questa rosa, finalmente abbiamo visto assieme a pieno regime Musah, Reijnders e RLC.

Da capire se nel corso della stagione riusciremo ad avere un Chukwueze capace di essere una valida alternativa a destra.
Io vorrei non vedere MAI più Jovic in campo, sperando invece che giochi Okafor davanti seppur non esattamente il suo ruolo.
Dietro siamo corti, cortissimi, Pioli ha già detto che si sta valutando di prendere un giocatore a gennaio, non sarebbe male un mancino capace di giocare centrale e terzino sx.

Nel frattempo l'Inter ha passato il turno di CL, avendo una rosa abbastanza completa potrà ora concentrarsi sul campionato dove è già avanti.

Noi invece dovremo affrontare un'altra battaglia all'ultimo sangue col Borussia (con Krunic al posto dello squalificato Musah).

Obiettivo della società, con questa rosa, è provare a passare il turno di CL e arrivare nei primi 4 in campionato: possiamo farcela!

Beh...Degli inculati manco il caso di parlare...Hanno avuto un girone plausibile per la Conference League...
Che quella di martedì fosse la miglior formazione possibile è quasi ovvio, ma soprattutto si è tornati al 4-2-3-1, che è il modulo che ci ha fatto vincere e per il quale Pioli mostra di essere in grado di trasmettere automatismi, sempre che la squadra lo segua.
Ovviamente Pioli, del tutto contro l'adagio di non andare a toccare mai quello che funziona, si è imbarcato in esperimenti allucinanti, prima distruggendo il 4-2-3-1, al quale ha tolto la figura del trequartista eclettico, fondamentale per dare equilibrio, sostituendola con quella del sottopunta.
Poi è stato tolto uno dei pilastri dietro, mettendo un centrocampista come Tonali, molto buono per carità, ma più tuttocampista ed incursore che interditore.
E ad un certo punto ci si è meravigliati che fosssero saltati gli equilibri, ed invece di ripristinarli si è andati con moduli alternativi, ma tipo calcio balilla...
Cambio la disposizione in campo ma senza preparare niente o senza trasmettere niente: nessun movimento senza palla, nessuna sincronia tra le due punte quando ci sono state...Tutto all'insegna del caso.
Arrivando a quest'anno Pioli si è fissato con un 4-3-3 interpretato volutamente con la squadra spezzata, ed all'insegna dei duelli individuali, sia davanti che dietro. Modulo leggibilissimo e rischiosissimo, anche perché il fulcro dovrebbe essere un giocatore davanti alla difesa esperto ed abile nelle due fasi, figura che non solo non è stata acquistata ma non è stata nemmeno considerata.
Quindi...La cosa meno peggiore da fare, come era ovvio fin dalla preseason, è tornare al 4-2-3-1, ma tenendo conto che non hai costruito la rosa adatta a farlo, avrai comunque dei problemi che dovresti risolvere in sede di mercato.
Trequartista, a seconda del valore dell'avversario, puoi ruotare uno tra Loftus e Pulisic.
Con gli esterni si sa già che avrai dei problemi, perché quello a destra dovrebbe essere un equilibratore tipo il belga, che hai lasciato partire.
A questo punto farei giocare lì Musah, riflettendoci, con Reijners e Krunic(o Adli) dietro.
Musah secondo me è adatto a giocare nei due dietro, ed esterno non è il suo ruolo ideale, ma hai un buco in rosa e per gli esterni hai solo giocatori offensivi(complimenti...) Ti devi arrangiare.
Ma questa temo sia solo accademia: più ancora di un'importante vittoria, la partita di martedì ti ha dato due consigli...
Tornare sulla vecchia strada e riparare a gennaio il mercato fatto in funzione di un modulo che palesemente non si regge in piedi.
Stranamente non sono molto ottimista...Non credo che queste indicazioni saranno considerate più di tanto.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2792

Messaggio da mr.kerouac » 09/11/2023, 11:13

Notizie di Pulisic?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/11/2023, 11:15

Secondo me la questione modulo è molto sopravvalutata

non è la prima volta in stagione che giochiamo 4-2-3-1, sia dal primo minuto che a partita in corso: anzi, molto spesso difensivamente ci mettiamo così.

La questione è quanti spazi lasciano gli avversari e dove vogliamo andarli a prendere noi: a Parigi la pressione mi sembrava più alta, tenendo necessariamente la linea difensiva più alta ed esponendosi maggiormente a velocisti come Mbappe, Kolo Muani e Dembele.

A San Siro si è visto un pressing meno feroce, magari a tratti si scattava in avanti, ma altre volte si ripiegava compattamente nella propria metà campo, con Leao che diligentemente andava ad aiutare Theo contro la coppia Hakimi/Dembele, cosa che accade assai di rado (questione che sottolinea sempre Sacchi).
Questo ha permesso di non dover spostare un centrale difensivo o un mediano in fascia, riuscendo a coprire meglio sia il centro area, che gli inserimenti centrali dei centrocampisti avversari (anche Mbappe spesso si accentrava lasciando Vitinha a sinistra).

Inoltre riuscendo ad essere compatti dietro si sono poi sfruttati abbastanza bene gli spazi in ripartenza, con Giroud che è stato bravo a farsi trovare per sponde e riaperture, Pulisic che ha spesso fatto bene i primi movimenti a spostarsi verso il centro col pallone ma ha poi spesso sbagliato i passaggi successivi. Ma soprattutto con Leao e RLC che hanno spadroneggiato fisicamente, saltando spesso l'uomo in maniera netta.

Questo tipo di partita però non capita contro l'Udinese di turno e noi soffriamo tremendamente chi si mette costantemente in 10 sotto la linea del pallone, oltretutto avendo delle punte fisiche capaci di far salire i compagni come Success.
In quel tipo di gare servirebbe una grande gestione della palla, non intesa come tempo di possesso, ma come capacità di palleggiare velocemente per spostare il fronte di gioco da un lato all'altro trovando possibilmente i pertugi in mezzo. Ma servirebbe soprattutto una punta capace di ricevere palla, tenerla anche in mezzo al traffico e creare pericolo nei pressi dell'area per sé e per i compagni.
Giroud non è questo tipo di giocatore, lo era Ibra. Jovic è imbarazzante. Okafor a me piace molto ma è chiaramente più un esterno/seconda punta.
E' un delitto per una squadra che a parole punta a vincere, affrontare una stagione con un attacco così.
Capisco quando Elliott stava risanando dopo averci presi sull'orlo del fallimento...

I cugini prendono Thuram e Carlos Augusto
Noi Jovic e nessun cambio per Theo
Loro sono pieni di debiti, con un pesante rosso a bilancio
Noi senza debiti e col bilancio in attivo...

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/11/2023, 11:17

mr.kerouac ha scritto: 09/11/2023, 11:13 Notizie di Pulisic?

Ha fatto ieri la risonanza che ha escluso lesioni; si tratterebbe (condizionale d'obbligo) di una contrattura che verrà monitorata daybyday.

Molto probabile salti Lecce e che venga poi rimesso in pista durante la sosta... non so se augurarmi che vada in nazionale o rimanga a Milanello...

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 09/11/2023, 11:22

mr.kerouac ha scritto: 09/11/2023, 11:13 Notizie di Pulisic?

dovrebbe rientrare dopo la sosta vs la Fiorentina, ma più probabilmente vs il Dortmund.

Salta anche le amichevoli (di merda) di team USA
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 10/11/2023, 12:52

Rispondi

Torna a “Calcio”