Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
-
- Pro
- 735
- 1212
Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
Comunque, guarda caso, si torna al 4-2-3-1, con Loftus(mostruoso) nel ruolo di trequartista atipico, e guarda caso si torna a vedere il Milan giocare a calcio.
Come ho detto in varie circostanze, tutte le altre soluzioni presentate da Pioli, dal 3-5-2 in varie circostanze, al 3-4-3 contro il Verona, alla sorta di 4-4-2 visto contro l'Udinese, sono miseramente fallite non tanto per i risultati(a volte si è vinto), quanto per la qualità pietosa del gioco che si è visto.
Si torna al modulo che ci ha portato allo scudetto, e tornano certi automatismi accompagnati da un calcio più che accettabile.
Certo...Il PSG ti fa giocare.
Certo...Si è messa una voglia che in varie circostanze ci siamo sognati.
Certo...Certi difetti in fase di recupero palla rimangono, perché non hai i giocatori ideali per fare un certo tipo di lavoro in fase difensiva, ma è l'ennesima dimostrazione di un fatto molto semplice: Pioli si è intestardito(intestardito è un bell'eufemismo, qui siamo ad una roba da team di psicologi) nel cercare varianti assurde ad un qualcosa di fantastico che aveva creato, quando la banale soluzione stava nel cercare di toccare il meno possibile quello che funzionava.
Al resto dovrebbe pensare il mercato.
Come ho detto in varie circostanze, tutte le altre soluzioni presentate da Pioli, dal 3-5-2 in varie circostanze, al 3-4-3 contro il Verona, alla sorta di 4-4-2 visto contro l'Udinese, sono miseramente fallite non tanto per i risultati(a volte si è vinto), quanto per la qualità pietosa del gioco che si è visto.
Si torna al modulo che ci ha portato allo scudetto, e tornano certi automatismi accompagnati da un calcio più che accettabile.
Certo...Il PSG ti fa giocare.
Certo...Si è messa una voglia che in varie circostanze ci siamo sognati.
Certo...Certi difetti in fase di recupero palla rimangono, perché non hai i giocatori ideali per fare un certo tipo di lavoro in fase difensiva, ma è l'ennesima dimostrazione di un fatto molto semplice: Pioli si è intestardito(intestardito è un bell'eufemismo, qui siamo ad una roba da team di psicologi) nel cercare varianti assurde ad un qualcosa di fantastico che aveva creato, quando la banale soluzione stava nel cercare di toccare il meno possibile quello che funzionava.
Al resto dovrebbe pensare il mercato.
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1077
- 842
rodmanalbe82 ha scritto: 08/11/2023, 10:54 Leao ha anche fatto una prestazione molto buona in copertura - cosa rara e che naturalmente gli amanti imperterriti del portoghese, soprattutto non rossoneri, non menzionano. Anzi, il fatto che abbia fatto qualcosa in copertura è una news. Poi oh, il goal è praticamente tutto suo, creato dal nulla come a Napoli.
Abbiamo vinto e va tutto bene, ma è sempre incredibile come lasciamo praterie e Thiaw/Tomori da soli in un 2 vs 2 o 3 avversari. A un certo punto c'era veramente Calabria costantemente in attacco, quasi più avanti di Giroud. Boh, non capisco.
Tomori quest'inizio di stagione molto bene - interessante vedere LC con Bennacer. L'olandese ieri bene in fase difensiva su Mbappè, ma non prende MAI la porta
p.s. il 99 ha fatto due parate strepitose, da rivedere molto sul gol di Leao.
p.s.2 Theo speriamo in ripresa.
Questo l'ho notato già da un paio di partite in campionato
Rientra e da una mano in difesa, non sempre, ma almeno si applica.
- saintsaji
- Pro
- 3320
- 1224
Noodles ha scritto: 1699427493[/url] user_id=14]
Buongiorno a tutti,
è palese che giochino contro l'allenatore, può negarlo giusto chi non ha un cervello (cit.)
Leao non incide mai a livello internazionale, ma mai eh (cit.)
ad udine è finita l'esperienza dell'interista Pioli (cit.)
a Lecce lo esonerano (cit.)
chiudiamo il girone senza vittorie (cit.)
ma soprattutto ...@albizup come mai non scrive ? (cit.)
Una partita ed uscite dalle fogne dopo 7 in cui il silenzio era d’oro

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
saintsaji ha scritto: 08/11/2023, 12:17Noodles ha scritto: 1699427493[/url] user_id=14]
Buongiorno a tutti,
è palese che giochino contro l'allenatore, può negarlo giusto chi non ha un cervello (cit.)
Leao non incide mai a livello internazionale, ma mai eh (cit.)
ad udine è finita l'esperienza dell'interista Pioli (cit.)
a Lecce lo esonerano (cit.)
chiudiamo il girone senza vittorie (cit.)
ma soprattutto ...@albizup come mai non scrive ? (cit.)
Una partita ed uscite dalle fogne dopo 7 in cui il silenzio era d’oro![]()
@albizup questa mattina:

- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- 2509
- 1287
- Contatta:
Questa prigionia a cui mi stanno sottoponendo i federali mi ha fatto tornare a casa prima del fischio d'inizio in uno stato catatonico. Avete mai avuto un burn-out da stress da lavoro? Ecco, è stato così forte che non sono neanche riuscito a guardare la partita. Complice anche la lei che odia il pallone.
Da quello che ho letto è stata una serata da DNA e pensate a come uno debba essere ridotto a livello psicologico per perdersi una serata così.
Da quello che ho letto è stata una serata da DNA e pensate a come uno debba essere ridotto a livello psicologico per perdersi una serata così.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
nah, non eravamo degli scarsi prima e non siamo dei fenomeni ora. Se Mbappe, cuore rossonero, al posto di svirgolare avesse segnato oggi avremmo 100 post sulla difesa alta di Pioli (guardatevi Thiaw su quell'azione, colpa della difesa alta o che si perde completamente l'uomo alle spalle? In generale ha giocato bene eh) e via.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 1077
- 842
- JS_53
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
- 235
- 448
Complimenti ieri grande atmosfera e prestazione. Qualcuno sa dove si possono trovare le heat maps della partita? Mi interesserebbe vedere quella di Mbappè.

- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 396
- 1154
- Contatta:
JS_53 ha scritto: 08/11/2023, 13:17 Complimenti ieri grande atmosfera e prestazione. Qualcuno sa dove si possono trovare le heat maps della partita? Mi interesserebbe vedere quella di Mbappè.
cerca qua
https://it.whoscored.com/Matches/177568 ... nt-Germain
https://www.corrieredellosport.it/live/ ... sg-2408323
comunque praticamente pascolava sulla sinistra d'attacco...
- JS_53
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
- 235
- 448
kachlex ha scritto: 08/11/2023, 13:26JS_53 ha scritto: 08/11/2023, 13:17 Complimenti ieri grande atmosfera e prestazione. Qualcuno sa dove si possono trovare le heat maps della partita? Mi interesserebbe vedere quella di Mbappè.
cerca qua
https://it.whoscored.com/Matches/177568 ... nt-Germain
https://www.corrieredellosport.it/live/ ... sg-2408323
comunque praticamente pascolava sulla sinistra d'attacco...
Grazie Kaccy, si esatto, non ha mai messo zampa nella sua metà campo, se guardi Dembelè almeno c'è una goccia di sangue. Probabilmente si era messo in barriera

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4323
- 4523
lebronpepps ha scritto: 08/11/2023, 10:52frog ha scritto: 08/11/2023, 10:46
Più che nelle partite pesanti, nelle partite dove ci sono praterie, lui è bravo a fare la differenza quando si aprono gli spazi, ma come mai contro di voi ha all'attivo solo un gol ?
Sarà mica perché giocate sempre questo tipo di partite come domenica sera ? Hai voglia ad essere Leao, se non ci sono 5 cm di spazio nella meta campo offensiva, è li che deve crescere.
non mi pare che gli Juve-Milan degli ultimi due anni siano stati decisivi per alcunchè,il giocatore lo vedi in partite come queste qua secondo me
peraltro 3 MVP su 4 partite del Milan in Champions League, ma a quanto pare la storia del DNA Champions come plus vale solo per alcuni giocatori![]()
Prendo atto che le due semifinali dell'anno scorso contro l'Inter non erano partite pesanti, ma ce ne sarebbero decine di esempi di partite pesanti, bloccate tatticamente, dove il nostro eroe, non è riuscito ad incidere.
A me non cambia nulla, se Leao vince 3 palloni d'oro o si limita ai grammy awards, non porto avanti nessuna crociata, non soffro se ciondola e mi piace vederlo quando si accende, ho semplicemente esposto un dato di fatto, spiace non collimi con la tua visione del giocatore, me ne farò una ragione.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2792
Decine di esempi di partite pesanti quando il Milan ne avrà giocate si e no 10 negli ultimi 10 anni.
Bellissimo.
Bellissimo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Infatti la prima l'ha saltata per infortunio.frog ha scritto: 08/11/2023, 14:25 Prendo atto che le due semifinali dell'anno scorso contro l'Inter non erano partite pesanti

- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Di quelle due gare però ne ha giocata una, e quella di ritorno diciamo che poteva anche non essere al massimo della forma, questo non vuol dire che in forma sarebbe stato determinante perchè la differenza tra le due squadre non la colmavi con un'ottima prestazione di Leao. Ma comunque il discorso cambia di poco:frog ha scritto: 08/11/2023, 14:25 Prendo atto che le due semifinali dell'anno scorso contro l'Inter non erano partite pesanti, ma ce ne sarebbero decine di esempi di partite pesanti, bloccate tatticamente, dove il nostro eroe, non è riuscito ad incidere.
A me non cambia nulla, se Leao vince 3 palloni d'oro o si limita ai grammy awards, non porto avanti nessuna crociata, non soffro se ciondola e mi piace vederlo quando si accende, ho semplicemente esposto un dato di fatto, spiace non collimi con la tua visione del giocatore, me ne farò una ragione.
- Ha bisogno di spazio per rendere al meglio? Mi sembra superfluo scriverlo, si ha bisogno di spazio per rendere al meglio
- Se trova questo spazio è devastante? Anche qui mi pare superfluo analizzare il discorso
- E' il giocatore più determinante in questa squadra? Si.
- E' sempre il giocatore più incisivo delal squadra? No
- Può giocare tutte le partite come quella di ieri? No, sia per un discorso fisico (a meno che non si giochi ogni 7 gg) che per un discorso mentale.
Poi dato che non stiamo parlando del miglior giocatore al mondo, e neanche chi lo apprezza tantissimo lo sostiene, ad ogni partita versare fiumi di parole per criticarlo o esaltarlo fa parte della collezione primavera-estate di due anni fa
Ultima modifica di LukaV il 08/11/2023, 14:41, modificato 1 volta in totale.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1222
- 2413
frog ha scritto: 08/11/2023, 14:25lebronpepps ha scritto: 08/11/2023, 10:52
non mi pare che gli Juve-Milan degli ultimi due anni siano stati decisivi per alcunchè,il giocatore lo vedi in partite come queste qua secondo me
peraltro 3 MVP su 4 partite del Milan in Champions League, ma a quanto pare la storia del DNA Champions come plus vale solo per alcuni giocatori![]()
Prendo atto che le due semifinali dell'anno scorso contro l'Inter non erano partite pesanti, ma ce ne sarebbero decine di esempi di partite pesanti, bloccate tatticamente, dove il nostro eroe, non è riuscito ad incidere.
Ma stai parlando di Leao? Perche nella semifinale d'andata contro l'Inter l'anno scorso non c'era e al ritorno stava a malapena in piedi, se non ricordo male.