Birdman ha scritto: 19/10/2023, 12:44Il report della BBC lo ho letto.lebronpepps ha scritto: 19/10/2023, 12:01 tutti gli osservatori indipendenti (compresa la BBC che ha fatto un'analisi in merito) non confermano nessuna delle due versioni, nè tantomeno confermano la veridicità dell'audio a cui fai riferimento
capisco il tuo punto di vista, ma a meno che tu non abbia accesso ad informazioni riservate (e no mi dispiace dirti che gli account Twitter che postano analisi dalla cameretta non valgono da questo punto di vista, lo dico perchè anche io credo di aver visto i post a cui fai riferimento, in un sistema dell'informazione ormai diventato alla carta, nel quale ognuno può scegliere dal menu la notizia che più gli aggrada) alle quali noialtri non possiamo arrivare non credo che si possa dire con certezza nulla, al massimo si rischia di diventare dei levia al contrario (ma so che non corri questo rischio)
bisognerà aspettare semplicemente, per avere conferme, al momento non è spacciabile come verità assoluta nè una versione nè l'altra
https://www.bbc.com/news/world-middle-east-67144061
Parlano "da entrambi i lati della bocca" nella intro e non tirano una conclusione chiara, ma non portano nessuna prova a sostegno della tesi che quell'esplosione sia stata causata da Israele. Tieni poi presente che, visto che la BBC e' stata una delle emittenti che ha riportato la notizia del "bombardamento" nella maniera piu' bombastica, e stanno ricevendo una marea di critiche a causa di questo, faccio fatica a ritenerli super partes.
non mi pare che io abbia detto che è colpa di Israele, ho semplicemente detto, per l'appunto, che non ci sono conclusioni chiare al momento, e questo mi pare un dato abbastanza incontrovertibile
poi ci sta avere delle convinzioni personali e ci sta postarle qui (il senso di un forum è appunto questo), far passare tali convinzioni come dimostrate o come verità, è semplicemente falso
e faccio questo discorso a te, proprio perchè spesso e volentieri la pensiamo allo stesso modo su diversi argomenti (tranne che sulla trade Lillard