Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Re: Politica Internazionale

Messaggio da PLATOON » 08/10/2023, 13:19

GecGreek ha scritto: 08/10/2023, 12:58
PLATOON ha scritto: 08/10/2023, 11:28 Tra Israele e Hamas il più pulito ha la rogna in fatto di atrocità.
A naso però non ricordo mai israeliani che festeggiavano seduti sul corpo di donne nude palestinesi a bordo di pick up celebrandosi e auto riprendendosi (e quella povera ragazza da quello che si è letto era pure li per caso) oppure portavano in giro come trofei vecchie di 90 anni.
I video che girano sono spaventosi, la bestialità allo stato puro....(con tutti i distingui del caso eh, sul perchè e per come, eh ma quello pure Israele)
Sul lato militare gli Hezbollah se volevano entrare dentro dovevano farlo subito, quando Israele era stata colta di sorpresa ed allo sbando, ora che si stanno riorganizzando la vedo più difficile.
Sugli altri paesi arabi mah vediamo, partendo dalla considerazione che fondamentalmente a loro dei palestinesi non frega niente e li schifano appena un poco meno degli israeliani.

Queste considerazioni lasciano un po' il tempo che trovano secondo me. Immagini di civili israeliani che si mettono a guardare i bombardamenti dell'IDF sulla palestina con le seggioline come se fossero ad un cinema all'aperto io le ho viste. Notizie e report di stupri sistematici di soldati dell'IDF io ne ho lette tante negli anni.
In una nazione democratica che scientemente deporta e uccide una quantità di civili che Hamas può solo invidiare. Se Hamas avesse più potere o più controllo/territorio farebbe di peggio con ogni probabilità. Il paragone con l'ISIS di Birdman lo trovo calzante in tanti modi. Ma da cosa è figlio, quanto sarebbe sostenibile e sostenuto, altre mille considerazioni.
Israele è ad oggi un'oliata macchina di atrocità con il supporto di una vasta parte della popolazione e il benestare di ancora di più. Molto più efficiente di Hamas, visto quanti civili ammazza, deporta ed affama. Questo distinguo morale per me al momento essenzialmemte non esiste.
Ognuno ha la sua opinione.
Io non sono d'accordo praticamente su nulla ma è un tuo pensiero.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3831

Messaggio da PENNY » 08/10/2023, 13:19

​​​​​
O anche Amnesty International 8 mesi, non anni, fa: https://www.amnesty.it/israele-rafforza ... -pericolo/

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 08/10/2023, 13:24

https://x.com/orsiniufficiale/status/17 ... y2S6bnYBag

Sempre più convinto che Levia e Orsini siano la stessa persona. 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 08/10/2023, 13:38

PENNY ha scritto: 08/10/2023, 13:19 ​​​​​
Contare i morti nel conflitto è inutile, le due parti in causa hanno un rapporto verso la protezione dei "propri" civili che è diametralmente opposto. Da sempre.
Questo articolo è del 2014: https://www.ilpost.it/giovannifontana/2 ... -i-civili/

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7253

Messaggio da lelomb » 08/10/2023, 13:43

Aggiungerei che nel maremagno delle porcherie ci sono pure quelle perpetrate dai civili israeliani non solo dall'idf.
Perché quando occupano non è che lo fanno con la bandierina di risiko.

Hamas poi è la peggior cosa potesse capitare alla palestina per cui manco serve misurare un qualche

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 08/10/2023, 14:09

Luca79 ha scritto: 08/10/2023, 13:24 https://x.com/orsiniufficiale/status/17 ... y2S6bnYBag

Sempre più convinto che Levia e Orsini siano la stessa persona. 

Il bello è che io non ho mai espresso un opinione su Bibi in questo forum però mi si mette in bocca comunque il parare di un attoruncolo televisivo su di lui.

Comunque ieri gli israeliani con 3 missili hanno tirato giù un palazzo a Gaza fregandosene altamente le palle fosse abitato da civili o disabitato (e la moschea oltre ai già citati ospedali di MSF). Su Bibi tuttavia c'è oggi un articolo sul principale giornale israeliano, in sostanza dice che può anche radere al suolo Gaza come rappresaglia ma questo non cancellerà la giornata di ieri, oltre alla sua incapacità e il suo aver distrutto i servizi segreti. Ripeto, queste sono parole non mie ma del giornale Haaretz. Cito anche la fonte.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 08/10/2023, 14:17

Birdman ha scritto: 08/10/2023, 13:38
Contare i morti nel conflitto è inutile, le due parti in causa hanno un rapporto verso la protezione dei "propri" civili che è diametralmente opposto. Da sempre.
Questo articolo è del 2014: https://www.ilpost.it/giovannifontana/2 ... -i-civili/

Non è inutile se le differenze sono così marcate. Come si possono ignorare le diretta conseguenze delle proprie azioni?
Non ci sono solo le intenzioni ma anche la realtà delle proprie azioni. Soprattutto se usi le tue intenzioni per giustificare altro.
I missili mica sono un'incisione chirurgica e per raggiungere un rapporto di vittime così di scudi umani ne devono usare quanti? Poi oh, se uno dice vattene ti bombardo casa e ti rovino la vita, se poi vede che tu civile non te ne sei andato (per chissà quale motivo poi) ti bombarda e ammazza, ma dove sta la moralità?
Cmq queste sono tutte considerazioni note con dibattiti conosciuti. Tante aree della palestina sono densissime e sono quelle con più membri di Hamas per motivazioni matematiche, tante cose vengono fatte semplicemente perchè una parte può farle e l'altra no. Non per etica. E il numero di morti è lì a verificarlo.
Poi gli scudi umani non giustificano i coloni, i raid dove succede di tutto, gli attacchi alle moschee nei giorni di preghiera, i controlli su merci, tutte cose che di morti, feriti e deportati ne causano più di Hamas ogni anno. Ogni anno. Il rapporto è letteralmente di centinaia ad 1. Non può bastare quella come giustificazione gli scudi umani. Le vittime di questo conflitto sono nella stragrande maggioranza civili Palestinesi. E i perpetratori l'IDF e Israele in primis e Hamas.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3831

Messaggio da PENNY » 08/10/2023, 14:21

Inutile? Rimane una sproporzione enorme qualunque dato si prenda. Poi il fatto del volantino che ti avvisa, per cortesia...mi ricorda quelli dell'ETA che chiamavano mezz'ora prima per fare sgomberare un quartiere intero perché di lì a mezz'ora sarebbe scoppiata una bomba e se non ci riuscivano era colpa della polizia che non si era mossa in fretta :D
​​​​​​
​​​​​Se poi vogliamo lasciare i morti e feriti prendiamo i villaggi scientemente evacuati e rasi al suolo più volte, le deportazioni e le carcerazioni. Tutta roba ufficiale, per non entrare nel sottobosco delle violenze non dichiarate, diciamo così.

Ovvio i terroristi facciano schifo, ma la merda fondamentalista attecchisce la dove uno stato sovrano vessa impunemente un popolo da decenni con l'approvazione di tutti i governi occidentali.
Tra le crudeltà fatte da gruppi estremisti e terroristi e quelle perpetrate da un governo mi faranno sempre più schifo le seconde, pur condannandole entrambe.
​​​​​

anticipato da Gec
​​​

GecGreek
Pro
Pro
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 08/10/2023, 14:48

PENNY ha scritto: 08/10/2023, 14:21

Inutile? Rimane una sproporzione enorme qualunque dato si prenda. Poi il fatto del volantino che ti avvisa, per cortesia...mi ricorda quelli dell'ETA che chiamavano mezz'ora prima per fare sgomberare un quartiere intero perché di lì a mezz'ora sarebbe scoppiata una bomba e se non ci riuscivano era colpa della polizia che non si era mossa in fretta :D
​​​​​​
​​​​​Se poi vogliamo lasciare i morti e feriti prendiamo i villaggi scientemente evacuati e rasi al suolo più volte, le deportazioni e le carcerazioni. Tutta roba ufficiale, per non entrare nel sottobosco delle violenze non dichiarate, diciamo così.

Ovvio i terroristi facciano schifo, ma la merda fondamentalista attecchisce la dove uno stato sovrano vessa impunemente un popolo da decenni con l'approvazione di tutti i governi occidentali.
Tra le crudeltà fatte da gruppi estremisti e terroristi e quelle perpetrate da un governo mi faranno sempre più schifo le seconde, pur condannandole entrambe.
​​​​​

anticipato da Gec
​​​

Concordo con te Penny. La questione del supporto internazionale è un altro vespaio allucinante. Vorrei anche dire che quando si avvisa che si colpiranno obbiettivi militari, si parla di cose tipo questa

Dove la linea di demarcazione tra obbiettivo civile e militare è pressochè nulla e in piena città. Ammettiamo che Hamas li usi tutti luoghi chiave delle varie cellule terroriste. Tra i morti civili quanti stanno attivamente aiutando Hamas e quanti fanno la propria vita? Se consideri tutte queste cose, ma la differenza all'atto pratico e ripetuto dove sta? Perchè questa cosa si ripete di continuo negli anni e decenni, in palestina dove c'è la densità di popolazione di posti tipo Novara, Piacenza o Ancona:

"Demografia. Secondo l'Ufficio centrale palestinese di statistica, lo Stato della Palestina aveva una popolazione di 4.420.549 persone nel 2013. Con un'area di 6 020 chilometri quadri (2 320 mi²), ha una densità di popolazione di circa 827 persone per chilometro quadrato."

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 08/10/2023, 15:14

GecGreek ha scritto: 08/10/2023, 14:48
Dove la linea di demarcazione tra obbiettivo civile e militare è pressochè nulla e in piena città. Ammettiamo che Hamas li usi tutti luoghi chiave delle varie cellule terroriste. Tra i morti civili quanti stanno attivamente aiutando Hamas e quanti fanno la propria vita? Se consideri tutte queste cose, ma la differenza all'atto pratico e ripetuto dove sta? Perchè questa cosa si ripete di continuo negli anni e decenni, in palestina dove c'è la densità di popolazione di posti tipo Novara, Piacenza o Ancona:

"Demografia. Secondo l'Ufficio centrale palestinese di statistica, lo Stato della Palestina aveva una popolazione di 4.420.549 persone nel 2013. Con un'area di 6 020 chilometri quadri (2 320 mi²), ha una densità di popolazione di circa 827 persone per chilometro quadrato."

Ovviamente alcune fonti dicono che fosse usato da Hamas come deposito e sede per pianificare operazioni, però la verità non la sapremo mai.

Se davvero risulteranno 250 (e oltre) morti al festival di musica, dove stanno arrivando in questo momento i primi soccorsi, faccio fatica a pensare che la risposta di Israele non sarà esagerata.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

GecGreek
Pro
Pro
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 08/10/2023, 15:47

Paperone ha scritto: 08/10/2023, 15:14
Ovviamente alcune fonti dicono che fosse usato da Hamas come deposito e sede per pianificare operazioni, però la verità non la sapremo mai.

Se davvero risulteranno 250 (e oltre) morti al festival di musica, dove stanno arrivando in questo momento i primi soccorsi, faccio fatica a pensare che la risposta di Israele non sarà esagerata.
A mio parere l'hanno sempre fatto quindi non cambieranno oggi. Questo è l'attacco a Israele più cruento e con più vittime che io ricordi da quando sono vivo... Pensare a qualcosa di diverso da un rafforzamento attorno all'ultranazionalismo militante e militarizzato mi viene difficile. Al festival tra l'altro c'era pieno così di turisti, soprattutto Brasiliani. Un disastro

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 09/10/2023, 10:05

Comunque e' incredibile come solo in pochi posti, e questo forum e' tra questi, se uno non la pensa al 100% con il main stream occidentale filo americano e' un terrorista, amante di Hamas, dei genocidi.

Ma basta con questa filosofia spiccia, io inviterei in molti a studiare la storia, non dico dai dinosauri in avanti, basterebbe dal 1900 in poi...

Hamas e' il peggio del peggio, sullo stesso piano di Israele e del suo esercito dal 1948 ad oggi.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

negher
Pro
Pro
345
5263

Messaggio da negher » 09/10/2023, 10:11

esba ha scritto: 09/10/2023, 10:05 Comunque e' incredibile come solo in pochi posti, e questo forum e' tra questi, se uno non la pensa al 100% con il main stream occidentale filo americano e' un terrorista, amante di Hamas, dei genocidi.

Ma basta con questa filosofia spiccia, io inviterei in molti a studiare la storia, non dico dai dinosauri in avanti, basterebbe dal 1900 in poi...

Hamas e' il peggio del peggio, sullo stesso piano di Israele e del suo esercito dal 1948 ad oggi.

Cercavo di spiegarlo ieri ai miei figli mentre seguivamo il telegiornale.
Purtroppo la questione istaelo/palestinese è troppo complessa per derubricarla come terrorismo.
Unica cosa chiara e indiscutibile è che il sangue scorrerà a fiumi e l'umanità in quanto tale di confermerà nuovamente  non così distante dai primati di 2001 odissea nello spazio quanto ci illudiamo di essere.

Tristezza.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 09/10/2023, 10:24

esba ha scritto: 09/10/2023, 10:05 Comunque e' incredibile come solo in pochi posti, e questo forum e' tra questi, se uno non la pensa al 100% con il main stream occidentale filo americano e' un terrorista, amante di Hamas, dei genocidi.

Nessuno ha mai messo in dubbio che le colpe siano da ambo le parti, ma possiamo dire che in questo caso c'è qualcuno che ha più colpa dell'altro?
Perché fare azioni di pulizia etnica e massacrare civili innocenti ad un concerto non mi pare una azione democratica.
Altrimenti continuiamo a dire e allora il PD? e allora le foibe? e giustifichiamo tutto.

Israele (e gli stati che lo spalleggiano/fanno doppio pesismo) ha le sue colpe, ma qua è stata superata una linea rossa.
Il problema è come risponderà Israele, perché Netanyahu se vuole sperare di rimanere in vita dopo questa debacle, non può certo limitarsi a riprendere i territori occupati. E se davvero procederanno con l'invasione di terra, succederà qualcosa di molto simile all'Afghanistan post 11/09, sperando che si riesca ad evitare una nuova Guantanamo.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 09/10/2023, 10:25

PWillis52 ha scritto: 08/10/2023, 11:49 Ora che Hamas ha ufficializzato di aver richiesto, e ricevuto, il via libera dall'Iran per questo enorme attacco si invitano tutti quelli che stanno scrivendo Forza Palestina ad aggiungere anche Forza Iran.

Ceeeeeeerto

*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”