Ognuno ha la sua opinione.GecGreek ha scritto: 08/10/2023, 12:58PLATOON ha scritto: 08/10/2023, 11:28 Tra Israele e Hamas il più pulito ha la rogna in fatto di atrocità.
A naso però non ricordo mai israeliani che festeggiavano seduti sul corpo di donne nude palestinesi a bordo di pick up celebrandosi e auto riprendendosi (e quella povera ragazza da quello che si è letto era pure li per caso) oppure portavano in giro come trofei vecchie di 90 anni.
I video che girano sono spaventosi, la bestialità allo stato puro....(con tutti i distingui del caso eh, sul perchè e per come, eh ma quello pure Israele)
Sul lato militare gli Hezbollah se volevano entrare dentro dovevano farlo subito, quando Israele era stata colta di sorpresa ed allo sbando, ora che si stanno riorganizzando la vedo più difficile.
Sugli altri paesi arabi mah vediamo, partendo dalla considerazione che fondamentalmente a loro dei palestinesi non frega niente e li schifano appena un poco meno degli israeliani.
Queste considerazioni lasciano un po' il tempo che trovano secondo me. Immagini di civili israeliani che si mettono a guardare i bombardamenti dell'IDF sulla palestina con le seggioline come se fossero ad un cinema all'aperto io le ho viste. Notizie e report di stupri sistematici di soldati dell'IDF io ne ho lette tante negli anni.
In una nazione democratica che scientemente deporta e uccide una quantità di civili che Hamas può solo invidiare. Se Hamas avesse più potere o più controllo/territorio farebbe di peggio con ogni probabilità. Il paragone con l'ISIS di Birdman lo trovo calzante in tanti modi. Ma da cosa è figlio, quanto sarebbe sostenibile e sostenuto, altre mille considerazioni.
Israele è ad oggi un'oliata macchina di atrocità con il supporto di una vasta parte della popolazione e il benestare di ancora di più. Molto più efficiente di Hamas, visto quanti civili ammazza, deporta ed affama. Questo distinguo morale per me al momento essenzialmemte non esiste.
Io non sono d'accordo praticamente su nulla ma è un tuo pensiero.