Stanno diventano come i torinisti quando battono i gobbi
:gogogo:
mario61 ha scritto: 21/09/2023, 16:27 vedo che il Milan ha preso come responsabile del settore giovanile l'ex responsabile della Roma, Vergine. Visto quello che ha tirato fuori la Roma negli ultimi anni, mi sembra una bella presa
Lui è quello più promettente e più famoso ma ce ne sono diversi interessanti. Dai più giovani Scotti, Alesi e Scokzylas che hanno preso a fine agosto a un paio che potrebbero fare la riserva in prima squadra come Simic e Zeroli e fare qualche presenza di qui a giugno
mario61 ha scritto: 21/09/2023, 10:38
Guarda Anto che nessuno ritiene che il Milan sia immondizia, anzi... Io avrei volentieri scambiato i risultati dell'Inter nel derby e nella Champions e sicuramente il Milan vale l'Inter come squadra, è Pioli che contro di noi si ostina a giocare al contrario. Piuttosto non capisco la tua ossessione per i "mediocri", se tu valuti così poco l'Inter (non è una squadra eccezionale, ma comunque negli ultimi due anni è entrata tra le prime 16 di Europa) automaticamente svaluti anche il tuo MIlan, visto che, fino a prova contraria, siamo più o meno sullo stesso livello. E comunque se consideri davvero l'Inter mediocre dovresti pensare un po' di meno all'Inter (Dante dei mediocri diceva "non ti curar di lor ma guarda a passa") e più alla tua salute. Vedendoti dall'esterno sembra che l'Inter sia diventata per te un'ossessione e nemmeno tu ti meriti un destino del genere.
La mia visione è che dovremmo tutti pensare di più all'Europa, che per me è il vero calcio che conta, e valutare di meno
le partite del nostro piccolo campionato, quello si mediocre, ma vedo che la mia è, anche considerando i miei compagni di tifo, una visione completamente solitaria.
anto ha scritto: 21/09/2023, 23:51mario61 ha scritto: 21/09/2023, 10:38
Guarda Anto che nessuno ritiene che il Milan sia immondizia, anzi... Io avrei volentieri scambiato i risultati dell'Inter nel derby e nella Champions e sicuramente il Milan vale l'Inter come squadra, è Pioli che contro di noi si ostina a giocare al contrario. Piuttosto non capisco la tua ossessione per i "mediocri", se tu valuti così poco l'Inter (non è una squadra eccezionale, ma comunque negli ultimi due anni è entrata tra le prime 16 di Europa) automaticamente svaluti anche il tuo MIlan, visto che, fino a prova contraria, siamo più o meno sullo stesso livello. E comunque se consideri davvero l'Inter mediocre dovresti pensare un po' di meno all'Inter (Dante dei mediocri diceva "non ti curar di lor ma guarda a passa") e più alla tua salute. Vedendoti dall'esterno sembra che l'Inter sia diventata per te un'ossessione e nemmeno tu ti meriti un destino del genere.
La mia visione è che dovremmo tutti pensare di più all'Europa, che per me è il vero calcio che conta, e valutare di meno
le partite del nostro piccolo campionato, quello si mediocre, ma vedo che la mia è, anche considerando i miei compagni di tifo, una visione completamente solitaria.
Ma guarda che è pacifico che io non abbia mai valutato granché il Milan in questi anni, se ne facciamo una questione di proprietà.
Secondo me l'Inter, da quando ha aggirato il ffp, potendo permetersi acquisti multimilionari a differenza del Milan, le cui proprietà si sono fatte scudo del ffp per non investire, è sempre stata chiaramente più forte dal punto di vista individuale del Milan.
Il Milan, a partire dal post Covid, per tre anni è riuscito a compensare giocando un calcio di un livello che in serie A poteva vantare forse solo l'Atalanta.
Un calcio con molti aspetti moderni e propositivi, cosa che l'Inter non ha mai fatto nella propria storia(di qui il mediocri...Storicamente, perché geneticamente, non so perché, non me lo fanno dire).
Quindi Milan storicamente con un calcio più da grande, anche quando della grande ha avuto molto poco. Con qualche caduta di stile eh, perché contro Napoli e Tottenham abbiamo fatto le più classiche e fortunate barricate, o se vogliamo andare più indietro c'è il periodo buio degli Inzaghi e dei Gattuso...
Basta ammetterlo, e basta sperare siano un'eccezioni che confermano la regola.
Da un certo punto di vista, lo ammetto, l'Inter è ormai diventata la mia ossessione, perché l'Inter è l'Andreotti del calcio italiano.
Solo a fine vita Andreotti ha pagato(simbolicamente, e neanche più di tanto) anni di doppi giochi e di controllo occulto della politica italiana.
Avete scansato lo scandalo passaporti(pena prevista retrocessione) per una pura questione di discrepanza tra giustizia penale e giustizia sportiva.
Avete scansato calciopoli nascondendovi dietro un morto.
La relazione di Palazzi sull'Inter parla chiaro, eppure ne siete usciti con uno scudetto in più.
Uno scudetto che non aveva la minima ragione di esservi assegnato.
Adesso avete una situazione finanziaria che definire oscura tira in ballo un eufemismo atomico.
Ecco...Io mi sarei anche rotto.
A maggior ragione mi rompo di fronte agli atteggiamenti di chi sdrammatizza solo quando gli fa comodo, salvo poi assumere atteggiamenti da depositario dell'onestà(non è il tuo caso, e per questo ti rispondo senza problemi).
Pensare all'Europa...
Io sarei anche d'accordo, ma per poter pensare all'Europa bisognerebbe mettere da parte i piccoli interessi di bottega, e riformare a 360° il calcio italiano.
Se non si mette mano a riforme serie, una competitività continuativa a livello europeo non si troverà mai.
Ci saranno exploit isolati, frutto di episdodi e di sorteggi fortunati.
Mah.. sta giocando da seconda punta in campionato, allargandosi a destra. Punta da 4-2-3-1/4-3-3 ad ora proprio no. Benino a sprazzi con Scamacca dove appunto aveva possibilità di svariare e giocare fronte alla porta, con Lookman dove fa la prima punta per ora male, contro la Fiorentina non l’ha mai vista.esba ha scritto: 22/09/2023, 7:20 In un mese Gasperini ha capito quello che pioli non ha compreso in un anno su CDK.
Quando dicevo che questo è più una punta che un dieci….la gente non capiva, in primis il nostro interista in panchina.