Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1077
842

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Dark062 » 21/09/2023, 16:41

esba ha scritto: 21/09/2023, 16:35
Frizzi ha scritto: 21/09/2023, 16:24 ultimi 5 (cinque) messaggi del topic di utenti interisti.

maledetti, e fanno finta di niente... :forza:

La calata dei lanzichenecchi, sentono il sapore del sangue.

Stanno diventano come i torinisti quando battono i gobbi
 :gogogo:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 21/09/2023, 16:41

mario61 ha scritto: 21/09/2023, 16:27 vedo che il Milan ha preso come responsabile del settore giovanile l'ex responsabile della Roma, Vergine.  Visto quello che ha tirato fuori la Roma negli ultimi anni, mi sembra una bella presa

A dire il vero ha passato una vita a Firenze, a Roma c'era si e no da un paio d'anni.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 21/09/2023, 16:41

mario61 ha scritto: 21/09/2023, 16:40

Si vero, oltretutto il Milan ha gia' in casa un paio di chicche che, potrebbero esplodere da qui ad un paio d'anni.

Camarda?

Lui e Kevin Zeroli.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 21/09/2023, 16:43

mario61 ha scritto:
esba ha scritto: 1695306909[/url] user_id=10371]

Si vero, oltretutto il Milan ha gia' in casa un paio di chicche che, potrebbero esplodere da qui ad un paio d'anni.

Camarda?
Lui è quello più promettente e più famoso ma ce ne sono diversi interessanti. Dai più giovani Scotti, Alesi e Scokzylas che hanno preso a fine agosto a un paio che potrebbero fare la riserva in prima squadra come Simic e Zeroli e fare qualche presenza di qui a giugno

edit: poi chiaro che il livello di potenzialità è diverso per tutti
Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 21/09/2023, 18:34

Sono 4 giorni che si parla (male) di Leao e di #PioliOut.

Immagine

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 21/09/2023, 19:43

saintsaji ha scritto: 21/09/2023, 18:34 Sono 4 giorni che si parla (male) di Leao

Improvvisamente cominciano a chiedersi se sia stupido...
C'è anche chi è peggio di lui...
TIpo chi gli ha dato l'mvp della partita.
Il bello è che comunque ha giocato decisamente peggio in altre circostanze, in cui è passato tutto sotto silenzio.
Si sono tutti fissati sul gol sbagliato che è un bel concentrato del personaggio...
Deve tirare subito, e non tira.
Deve crearsi spazio per calciare normalmente ma non rallenta.
Tenta quindi un colpo di tacco che non ha il minimo senso nemmeno se riesce perché ha una possibilità su cento di entrare in porta.
Nel secondo tempo però, a differenza di altre volte, rientra spesso in difesa ad aiutare, fino a che non è palesemente stanco.
Ed ancora lì si dovrebbe parlare a buon diritto di Pioli.
Leao ha caratteristiche tali per cui se perde brillantezza lo devi togliere, perché diventa un peso enorme.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/09/2023, 20:31

saintsaji ha scritto: 21/09/2023, 18:34 Sono 4 giorni che si parla (male) di Leao e di #PioliOut.

Immagine

Incredibile come in quell'azione sia passato dal poter fare un goal clamoroso ad una figura di merda, bastava veramente solo tirare dritto per dritto. Pur essendo un suo ammiratore lì è giusto insultarlo :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 21/09/2023, 21:01

Dark062 ha scritto: 21/09/2023, 16:41

La calata dei lanzichenecchi, sentono il sapore del sangue.

Stanno diventano come i torinisti quando battono i gobbi
 :gogogo:

Già, l’unica differenza è che loro i derby che vincono i topi in 30 anni li han vinti in 9 mesi :icon_paper:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
842

Messaggio da Dark062 » 21/09/2023, 23:08

CDK   :appl:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 21/09/2023, 23:51

mario61 ha scritto: 21/09/2023, 10:38
Guarda Anto che nessuno ritiene che il Milan sia immondizia, anzi...  Io avrei volentieri scambiato i risultati  dell'Inter nel derby e nella Champions e sicuramente il Milan vale l'Inter come squadra, è Pioli che contro di noi si ostina a giocare al contrario.   Piuttosto non capisco la tua ossessione per i "mediocri", se tu valuti così poco l'Inter (non è una squadra eccezionale, ma comunque negli ultimi due anni è entrata tra le prime 16 di Europa) automaticamente svaluti anche il tuo MIlan, visto che, fino a prova contraria, siamo più o meno sullo stesso livello.  E comunque se consideri davvero l'Inter mediocre dovresti pensare un po' di meno all'Inter (Dante dei mediocri diceva "non ti curar di lor ma guarda a passa") e più alla tua salute.  Vedendoti dall'esterno sembra che l'Inter sia diventata per te un'ossessione e nemmeno tu ti meriti un destino del genere.

La mia visione è che dovremmo tutti pensare di più all'Europa, che per me è il vero calcio che conta, e valutare di meno
le partite del nostro piccolo campionato, quello si mediocre, ma vedo che la mia è, anche considerando i miei compagni di tifo, una visione completamente solitaria.  

Ma guarda che è pacifico che io non abbia mai valutato granché il Milan in questi anni, se ne facciamo una questione di proprietà.
Secondo me l'Inter, da quando ha aggirato il ffp, potendo permetersi acquisti multimilionari a differenza del Milan, le cui proprietà si sono fatte scudo del ffp per non investire, è sempre stata chiaramente più forte dal punto di vista individuale del Milan.
Il Milan, a partire dal post Covid, per tre anni è riuscito a compensare giocando un calcio di un livello che in serie A poteva vantare forse solo l'Atalanta.
Un calcio con molti aspetti moderni e propositivi, cosa che l'Inter non ha mai fatto nella propria storia(di qui il mediocri...Storicamente, perché geneticamente, non so perché, non me lo fanno dire).
Quindi Milan storicamente con un calcio più da grande, anche quando della grande ha avuto molto poco. Con qualche caduta di stile eh, perché contro Napoli e Tottenham abbiamo fatto le più classiche e fortunate barricate, o se vogliamo andare più indietro c'è il periodo buio degli Inzaghi e dei Gattuso...
Basta ammetterlo, e basta sperare siano un'eccezioni che confermano la regola.
Da un certo punto di vista, lo ammetto, l'Inter è ormai diventata la mia ossessione, perché l'Inter è l'Andreotti del calcio italiano.
Solo a fine vita Andreotti ha pagato(simbolicamente, e neanche più di tanto) anni di doppi giochi e di controllo occulto della politica italiana.
Avete scansato lo scandalo passaporti(pena prevista retrocessione) per una pura questione di discrepanza tra giustizia penale e giustizia sportiva.
Avete scansato calciopoli nascondendovi dietro un morto.
La relazione di Palazzi sull'Inter parla chiaro, eppure ne siete usciti con uno scudetto in più.
Uno scudetto che non aveva la minima ragione di esservi assegnato.
Adesso avete una situazione finanziaria che definire oscura tira in ballo un eufemismo atomico.
Ecco...Io mi sarei anche rotto.
A maggior ragione mi rompo di fronte agli atteggiamenti di chi sdrammatizza solo quando gli fa comodo, salvo poi assumere atteggiamenti da depositario dell'onestà(non è il tuo caso, e per questo ti rispondo senza problemi).

Pensare all'Europa...
Io sarei anche d'accordo, ma per poter pensare all'Europa bisognerebbe mettere da parte i piccoli interessi di bottega, e riformare a 360° il calcio italiano.
Se non si mette mano a riforme serie, una competitività continuativa a livello europeo non si troverà mai.
Ci saranno exploit isolati, frutto di episdodi e di sorteggi fortunati.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2413

Messaggio da mario61 » 22/09/2023, 0:46

anto ha scritto: 21/09/2023, 23:51
mario61 ha scritto: 21/09/2023, 10:38
Guarda Anto che nessuno ritiene che il Milan sia immondizia, anzi...  Io avrei volentieri scambiato i risultati  dell'Inter nel derby e nella Champions e sicuramente il Milan vale l'Inter come squadra, è Pioli che contro di noi si ostina a giocare al contrario.   Piuttosto non capisco la tua ossessione per i "mediocri", se tu valuti così poco l'Inter (non è una squadra eccezionale, ma comunque negli ultimi due anni è entrata tra le prime 16 di Europa) automaticamente svaluti anche il tuo MIlan, visto che, fino a prova contraria, siamo più o meno sullo stesso livello.  E comunque se consideri davvero l'Inter mediocre dovresti pensare un po' di meno all'Inter (Dante dei mediocri diceva "non ti curar di lor ma guarda a passa") e più alla tua salute.  Vedendoti dall'esterno sembra che l'Inter sia diventata per te un'ossessione e nemmeno tu ti meriti un destino del genere.

La mia visione è che dovremmo tutti pensare di più all'Europa, che per me è il vero calcio che conta, e valutare di meno
le partite del nostro piccolo campionato, quello si mediocre, ma vedo che la mia è, anche considerando i miei compagni di tifo, una visione completamente solitaria.  

Ma guarda che è pacifico che io non abbia mai valutato granché il Milan in questi anni, se ne facciamo una questione di proprietà.
Secondo me l'Inter, da quando ha aggirato il ffp, potendo permetersi acquisti multimilionari a differenza del Milan, le cui proprietà si sono fatte scudo del ffp per non investire, è sempre stata chiaramente più forte dal punto di vista individuale del Milan.
Il Milan, a partire dal post Covid, per tre anni è riuscito a compensare giocando un calcio di un livello che in serie A poteva vantare forse solo l'Atalanta.
Un calcio con molti aspetti moderni e propositivi, cosa che l'Inter non ha mai fatto nella propria storia(di qui il mediocri...Storicamente, perché geneticamente, non so perché, non me lo fanno dire).
Quindi Milan storicamente con un calcio più da grande, anche quando della grande ha avuto molto poco. Con qualche caduta di stile eh, perché contro Napoli e Tottenham abbiamo fatto le più classiche e fortunate barricate, o se vogliamo andare più indietro c'è il periodo buio degli Inzaghi e dei Gattuso...
Basta ammetterlo, e basta sperare siano un'eccezioni che confermano la regola.
Da un certo punto di vista, lo ammetto, l'Inter è ormai diventata la mia ossessione, perché l'Inter è l'Andreotti del calcio italiano.
Solo a fine vita Andreotti ha pagato(simbolicamente, e neanche più di tanto) anni di doppi giochi e di controllo occulto della politica italiana.
Avete scansato lo scandalo passaporti(pena prevista retrocessione) per una pura questione di discrepanza tra giustizia penale e giustizia sportiva.
Avete scansato calciopoli nascondendovi dietro un morto.
La relazione di Palazzi sull'Inter parla chiaro, eppure ne siete usciti con uno scudetto in più.
Uno scudetto che non aveva la minima ragione di esservi assegnato.
Adesso avete una situazione finanziaria che definire oscura tira in ballo un eufemismo atomico.
Ecco...Io mi sarei anche rotto.
A maggior ragione mi rompo di fronte agli atteggiamenti di chi sdrammatizza solo quando gli fa comodo, salvo poi assumere atteggiamenti da depositario dell'onestà(non è il tuo caso, e per questo ti rispondo senza problemi).

Pensare all'Europa...
Io sarei anche d'accordo, ma per poter pensare all'Europa bisognerebbe mettere da parte i piccoli interessi di bottega, e riformare a 360° il calcio italiano.
Se non si mette mano a riforme serie, una competitività continuativa a livello europeo non si troverà mai.
Ci saranno exploit isolati, frutto di episdodi e di sorteggi fortunati.

Se parli con questi toni, molto pacati, riesco a seguirti.
beh storicamente l'Inter ha una cultura diversa dal Milan, esattamente come il Real ce l'ha diversa dal Barcellona e il Milan ha sicuramente una storia di bel gioco che L'Inter non ha fin dai tempi del Gre-No-Li (anni cinquanta per chi non fosse storico del pallone) e io la cultura del Milan l'ammiro, tanto è vero che sono sempre stato fan di Rivera come sono stato fan di Totti.  E sicuramente non sono un fan degli scudetti assegnati a tavolino, per me lo scudetto famoso non andava assegnato punto e basta.  Però il famoso Milan di Berlusconi, tanto vincente, nasce soprattutto da una profonda prepotenza economica (acquistare il neo pallone d'oro Papin per metterlo in panchina, o l'acquisto di Savicevic e tanti altri) che è stata pareggiata solo dagli arabi e  che può fare il paio con il primo biennio di Zhang per esempio.  il Milan prima di Berlusconi ha avuto nella sua storia tanti momenti di gioco molto antiquato, come, ad. esempio nelle stagioni di Rocco, e anche il Milan di Capello mi sembrava molto forte, ma anche molto mediocre, per usare la tua terminologia, in termini di innovazione.  E l'Inter di Herrera (anche se esteticamente non appagante),   L'Inter di Bersellini (negli anni settanta-ottanta), di Mancini (nel duemila) e quella di Inzaghi sono stati secondo me perfettamente allineati con l'evoluzione del calcio a livello internazionale.  Non ti seguo quindi quando definiscI l'Inter di Inzaghi mediocre, Inzaghi ha semplicemente adattato un gioco che è comunque moderno e associativo, molto sofisticato e innovativo nei movimenti (più di quello di Pioli, che mi sembra un allenatore più schematico) non basato sul talento dei singoli (basta vedere quanto pochi dribbling fanno i giocatori dell'Inter) alle caratteristiche dei difensori che non sono veloci e non possono essere troppo esposti.  Nelle prime sfide tra l'Inter di Inzaghi e il Milan di Pioli era l'Inter che controllava il gioco, creava occasioni per poi venire trafitta in contropiede.  L'Inter aveva tentato di prendere Bremer proprio per cambiare questa modalità di gioco, ma se hai De Vrij e Acerbi non puoi giocare troppo sbilanciato, se no si gira Giroud.  

Per quanto riguarda la situazione patrimioniale attuale, a me sembra che la strada del Milan sia l'unica perseguibile dal punto di vista della sostenibilità economica.  Forse hanno scelto una via troppo talebana (per es. Arnautovic a 5 milioni poteva fargli comodo anche se non era un giocatore da algoritmo), ma non vedo altre strade per le squadre italiane se non quelle seguite da Milan, Napoli e Atalanta.   Il Milan spende, poi che possa fare errori nello spendere ci sta, ma valuterei i risultati nel lungo periodo e attualmente il bilancio, visto il punto di partenza, mi sembra positivo.

Io ho una visione più positiva della situazione del MIlan anche perchè penso che gli errori che sono stati fatti nel primo anno di nuova gestione (scarsi investimenti in difesa e sul sostituto di Krunic e sul centravanti) verranno probabilmente corretti il prossimo anno. Quando rimproveri i dirigenti di fare le formiche e non le cicale, e di non antemporre i risultati di breve ai risultati di medio-lunga non concordo con te, io se fossi un tifoso di una società preferirei una gestione tedesca dei bilanci (che danno stabilità alla squadra nel medio periodo) a una gestione italiana basata su indebitamenti che si mangiano progressivamente la competitività economica di una società

La situazione economica dell'Inter mi sembra attualmente molto chiara, ha un fortissimo indebitamento e dovrà progressivamente ridimensionarsi per mantenere il giochino sostenbile, attuare un ridimensionamento mantenendo la squadra competitività è un giochetto che diventerà progressivamente sempre più difficile e con il cambio di proprietà (quando ci sarà) mi sembra ipotizzabile che verrà intrapresa una strada come quella del Milan, strada che comporterà probabilmente il ripartire da una posizione meno di vertice.  Visto la gestione il fallimento mi sembra possibile solo in caso di manovre fraudolente da parte di Zhang o in caso che il cinese si ostini a non vendere.  Però prima dell'Inter fallirà sicuramente la Roma che ha perdite annue doppie dell'Inter con un fatturato che è più o meno la metà.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 22/09/2023, 7:20

In un mese Gasperini ha capito quello che pioli non ha compreso in un anno su CDK.
Quando dicevo che questo è più una punta che un dieci….la gente non capiva, in primis il nostro interista in panchina.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 22/09/2023, 11:39

esba ha scritto: 22/09/2023, 7:20 In un mese Gasperini ha capito quello che pioli non ha compreso in un anno su CDK.
Quando dicevo che questo è più una punta che un dieci….la gente non capiva, in primis il nostro interista in panchina.
Mah.. sta giocando da seconda punta in campionato, allargandosi a destra. Punta da 4-2-3-1/4-3-3 ad ora proprio no. Benino a sprazzi con Scamacca dove appunto aveva possibilità di svariare e giocare fronte alla porta, con Lookman dove fa la prima punta per ora male, contro la Fiorentina non l’ha mai vista.

Con noi, visto che la difesa a 3 non si può giocare perché scorso anno per tre partite con sto sistema ne ho sentite di ogni, potrebbe giocare solo a destra dove hanno preso Pulisic e Chukwueze, quindi gente che non gli avrebbe lasciato spazio.

Poi se si vuole dare di matto perché ha segnato a una squadra polacca che arriva per la prima volta in Europa ok, però poi non mi scrivete robe che “il Milan è un’altra cosa”, “il Milan è unico” e cose così.

Ultima cosa: Gasperini: "De Ketelaere? C'è una somiglianza con Ilicic. In emergenza può giocare da punta" https://www.tuttomercatoweb.com/milan/? ... LTUwODExNQ
Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 22/09/2023, 12:44

Partita di domani che si presenta interessante, per la presunta quantità di turnover presente.
Dovrebbero riposare (dico io) Giroud, Leao, Krunic, e LC.
Immagino quindi che i vari Jovic, Musah, Adli , Pobega e Okafor potranno trovare spazio.

P.s
Che DKT giocasse fuori ruolo lo dicevo da 1 anno.
Da esterno dx (cit.), alla Savic (cit.) o come punta (cit.) aveva più senso che come mezza punta.
Ma Pioli lo vedeva solo lì.
Pioli vede solo Pioli.
Fermo restando che il ragazzo non si è aiutato.

Attendo domani, che potrebbe diventare un'altro mattoncino sulla lapide (sportiva) del vate Pioli.
Immagine

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 22/09/2023, 14:26

pare che domani riposi Theo, con Florenzi al suo posto.

dentro anche Musah per RLC e Pulisic di nuovo a dx al posto di Chuku.

Sarei perplesso nel vedere Giroud titolare, come in realtà riportano la maggior parte delle testate. 
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Rispondi

Torna a “Calcio”