Però mi pare che gli ultimi arrivati (Chewbecca e Musah su tutti) non abbiano ancora quella concezione del campionato italiano tale da permettergli di essere nell'unidici titolare già alla seconda e terza partita, è un dato abbastanza lampante che quando sono entrati si siano trovati in difficoltà, e non abbiano reso come ci si aspettava. Però nonostante questo sono sempre entrati in campo, segno che li si vuole inserire al più presto, ma sta anche a loro meritarsi di giocare negli 11. Giocando fino ad adesso ogni sette giorni, e non ogni tre te lo puoi permettere, visto anche il nuovo assetto dove il centrocampo è completamente nuovo. Vai con la titolarità in coloro che hanno avuto più possibilità per allenarsi insieme e poi metti quelli più in ritardo, e la cosa è stata fatta. Modificare gli undici è da fare si, ma dopo il Newcastle.albizup ha scritto: 17/09/2023, 1:37 Contro Torino o Roma. Il problema è che siamo già a squadra A e squadra B, con giocatori che non sono integrati. L'ho già detto prima della sosta, meglio perdere 2/3 punti in questa fase ma avere un gruppo integrato che non arrivare lì senza aver dato minuti a gente che servirà. Il turnover va fatto con 1/2 cambi alla volta.
Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2950
- Contatta:
Concordo con luka e gli altri su Theo.
Sono nettamente contro Pioli, già da inizio anno solare. Vi giuro, sto facendo del mio meglio per vedere una luce e per capire chi lo sta difendendo qui sul forum, anche non nettamente, ma solo un pò.
Però son personalmente allibito quando guardo le sue incapacità di fronte ai media (oltre al confronto con Inzaghi)
Fai un campionato come quello dell'anno scorso (INFIMO), prendi 4 scoppole dagli interisti di cui 2 in Champions.
Ti prendono una discreta gamma di giocatori, mandano via MM e tu stai lì. Han mandato via Paolo Maldini eh.
Ne prendi 5, così, dall'Inter e oltre a quella dei 4 minuti e del 'eravamo in partita fino al 3-1' aggiungi...
scuse ai tifosi? Non ne devo, non abbiamo perso apposta.
Ah beh....
Sempre forza Milan, ma son incavolato come una bestia da ieri sera - mi han fatto fare un abbuffata emotiva di pizza ieri sera
vado a sfogarmi in montagna, va
Sono nettamente contro Pioli, già da inizio anno solare. Vi giuro, sto facendo del mio meglio per vedere una luce e per capire chi lo sta difendendo qui sul forum, anche non nettamente, ma solo un pò.
Però son personalmente allibito quando guardo le sue incapacità di fronte ai media (oltre al confronto con Inzaghi)
Fai un campionato come quello dell'anno scorso (INFIMO), prendi 4 scoppole dagli interisti di cui 2 in Champions.
Ti prendono una discreta gamma di giocatori, mandano via MM e tu stai lì. Han mandato via Paolo Maldini eh.
Ne prendi 5, così, dall'Inter e oltre a quella dei 4 minuti e del 'eravamo in partita fino al 3-1' aggiungi...
scuse ai tifosi? Non ne devo, non abbiamo perso apposta.
Ah beh....
Sempre forza Milan, ma son incavolato come una bestia da ieri sera - mi han fatto fare un abbuffata emotiva di pizza ieri sera

Never underestimate the heart of a champion.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
La notizia più brutta di tutte è che non l’hanno ancora esonerato.
Mi chiedo cosa servi ancora….
e qui dentro mi devo leggere pure ed ancora, le cazzate sui singoli giocatori, l’errore di tizio o quello di caio, ma il posizionamento….ma basta siete ridicoli come l’interista che siede in panchina.
Mi sta cancellando decenni di supremazia stracittadina e la colpa è sempre e solo dei giocatori?
Jimmy Calzone, ci hai tolto Paolo e vuoi tenerti questo indegno?
Mi chiedo cosa servi ancora….
e qui dentro mi devo leggere pure ed ancora, le cazzate sui singoli giocatori, l’errore di tizio o quello di caio, ma il posizionamento….ma basta siete ridicoli come l’interista che siede in panchina.
Mi sta cancellando decenni di supremazia stracittadina e la colpa è sempre e solo dei giocatori?
Jimmy Calzone, ci hai tolto Paolo e vuoi tenerti questo indegno?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Pro
- 735
- 1212
Se si buttano tutte le colpe addosso a Pioli si fa un errore clamoroso.
Ce la si prende con il parafulmine difettoso, senza chiedersi perché la grandine ha fatto così tanti danni.
Io Pioli non lo difendo più.
Troppo lecchinaggio alla dirigenza.
Troppa presunzione, alternata, o peggio ancora mixata, a totale confusione di idee.
La nuova vulgata però, è quella di avere fatto un mercato stratosferico, e che questo mercato stratosferico sia rovinato dall'insipienza di Pioli.
Beh...Semplicemente non solo non è così, ma se non si capisce che questa squadra, lo scrivevo dopo Bologna non oggi, non potrà mai trovare un equilibrio perché il mercato è stato assurdo e dilettantesco, non si capiranno mai le origini dei nostri problemi.
Non è tanto questione di valore assoluto dei giocatori presi, anche se da subito mi sono permesso di dubitare delle effettive qualità di Musah(incredibilmente acerbo ma pagato come un titolare) o di Chukwueze, pagato incredibilmente 29 milioni ad un anno dalla scadenza, quando non è titolare fisso nemmeno nella sua nazionale, e non ha fatto niente in carriera per giustificare un simile investimento, men che meno ad un anno dallo svincolo.
Se prendi Pulisic non vai a prendere Chukwueze, o viceversa, ma tra i due avrei preso il primo.
Due cose ti ha detto la stagione scorsa: non avevi un ricambio per il centravanti, e ti mancava un centrocampista con le caratteristiche di Kessie.
A nessuna delle due cose si è rimediato.
Certo...Poi di problemi ce n'erano molti altri, a causa di quattro anni di mercati di espedienti, ma sono per primi i pilastri della squadra che devi andare cercare.
Difensori centrali: nonostante una stagione che ha mostrato crepe gigantesche, si è scelto di dare fiducia alla triade Tomori(ultima stagione disastrosa), Thiaw(ancora immaturo) e Kjaer(avrà giocato due partite decenti su una decina lo scorso anno...Ha perso non un passo, ma due)
Abbiamo preso giocatori per certi aspetti anche buoni, ma pochi di loro fanno fase difensiva.
Dopo quattro anni di mercati ridicoli bisognava farne arrivare 15 di giocatori, non 10.
E' la dura realtà dei fatti, non sono le considerazioni di un bulimico.
Gli altri hanno un alternativa di livello per ciascun giocatore dell'undici titolare.
Il budget extra sacrificio del big, invece, è rimasto inalterato, nonostante l'aumento delle entrate.
Poi ci stupiamo se le cose finiscono in un certo modo...E' questo l'incredibile.
Tipo giovedì o venerdì, non ho voglia di autorecuperarmi, scrivevo.
Andremo a prenderli alti e ci esporremo alle loro ripartenze, e questa squadra a Bologna mi ha dimostrato di non avere la solidità per poterselo permettere.
E' logica elementare, basta non ascoltare i lecchini e concentrarsi sulle partite.
Certo, non mi aspettavo che li prendessimo alti anche così male, molli e deconcentrati, ma era evidente ci fossero grandi possibilità che la partita non finisse a nostro favore.
Alternativa? Giochi coperto, fai il bunker che abbiamo fatto lo scorso anno, perdendo, e lo fai con giocatori ancora meno adatti, perché noi, da un certo punto di vista, siamo ancora meno solidi dello scorso anno.
Probabilmente il tempo di Pioli a Milano è finito, ma se non ci si rende conto che la proprietà del Milan è molto più interessata allo scudetto del bilancio che a quello sul campo, se si continua a dare la propria complicità a questa gente, prendendosela con i capri espiatori designati, ci aspettano tempi ancora peggiori di quelli attuali.
Ce la si prende con il parafulmine difettoso, senza chiedersi perché la grandine ha fatto così tanti danni.
Io Pioli non lo difendo più.
Troppo lecchinaggio alla dirigenza.
Troppa presunzione, alternata, o peggio ancora mixata, a totale confusione di idee.
La nuova vulgata però, è quella di avere fatto un mercato stratosferico, e che questo mercato stratosferico sia rovinato dall'insipienza di Pioli.
Beh...Semplicemente non solo non è così, ma se non si capisce che questa squadra, lo scrivevo dopo Bologna non oggi, non potrà mai trovare un equilibrio perché il mercato è stato assurdo e dilettantesco, non si capiranno mai le origini dei nostri problemi.
Non è tanto questione di valore assoluto dei giocatori presi, anche se da subito mi sono permesso di dubitare delle effettive qualità di Musah(incredibilmente acerbo ma pagato come un titolare) o di Chukwueze, pagato incredibilmente 29 milioni ad un anno dalla scadenza, quando non è titolare fisso nemmeno nella sua nazionale, e non ha fatto niente in carriera per giustificare un simile investimento, men che meno ad un anno dallo svincolo.
Se prendi Pulisic non vai a prendere Chukwueze, o viceversa, ma tra i due avrei preso il primo.
Due cose ti ha detto la stagione scorsa: non avevi un ricambio per il centravanti, e ti mancava un centrocampista con le caratteristiche di Kessie.
A nessuna delle due cose si è rimediato.
Certo...Poi di problemi ce n'erano molti altri, a causa di quattro anni di mercati di espedienti, ma sono per primi i pilastri della squadra che devi andare cercare.
Difensori centrali: nonostante una stagione che ha mostrato crepe gigantesche, si è scelto di dare fiducia alla triade Tomori(ultima stagione disastrosa), Thiaw(ancora immaturo) e Kjaer(avrà giocato due partite decenti su una decina lo scorso anno...Ha perso non un passo, ma due)
Abbiamo preso giocatori per certi aspetti anche buoni, ma pochi di loro fanno fase difensiva.
Dopo quattro anni di mercati ridicoli bisognava farne arrivare 15 di giocatori, non 10.
E' la dura realtà dei fatti, non sono le considerazioni di un bulimico.
Gli altri hanno un alternativa di livello per ciascun giocatore dell'undici titolare.
Il budget extra sacrificio del big, invece, è rimasto inalterato, nonostante l'aumento delle entrate.
Poi ci stupiamo se le cose finiscono in un certo modo...E' questo l'incredibile.
Tipo giovedì o venerdì, non ho voglia di autorecuperarmi, scrivevo.
Andremo a prenderli alti e ci esporremo alle loro ripartenze, e questa squadra a Bologna mi ha dimostrato di non avere la solidità per poterselo permettere.
E' logica elementare, basta non ascoltare i lecchini e concentrarsi sulle partite.
Certo, non mi aspettavo che li prendessimo alti anche così male, molli e deconcentrati, ma era evidente ci fossero grandi possibilità che la partita non finisse a nostro favore.
Alternativa? Giochi coperto, fai il bunker che abbiamo fatto lo scorso anno, perdendo, e lo fai con giocatori ancora meno adatti, perché noi, da un certo punto di vista, siamo ancora meno solidi dello scorso anno.
Probabilmente il tempo di Pioli a Milano è finito, ma se non ci si rende conto che la proprietà del Milan è molto più interessata allo scudetto del bilancio che a quello sul campo, se si continua a dare la propria complicità a questa gente, prendendosela con i capri espiatori designati, ci aspettano tempi ancora peggiori di quelli attuali.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
LukaV ha scritto: 16/09/2023, 21:31Posto che non abbiamo gli uomini nei ruoli giusti per competere con l'inter (ci sta, non tutte le squadre sono costruite nella stessa maniera, per esempio il Napoli l'anno scorso ci ha sofferto enormemente, eppure era il Napoli tritatutto no?) ma ridurre un pò il tutto al "l'allenatore deve farli reagire" non è un pò deresponsabilizzare la prestazione di alcuni giocatori? Che sotto certi aspetti sono un pò recidivi nell'interpretare mentalmente la partita, ergo Theo avrebbe un pò rotto i coglioni con ceete prestazioni (esempio a caso). Perchè se "bastasse" solo l'allenatore, gli incensati Sarri e DeZerbi dovrebbero far incetta di CL no? Sicuramente il giocarsela viso a viso con l'inter non è un passo che possiamo ancora fare, ma snaturare il nostro gioco, come è stato fatto l'anno scorso, non sarebbe stato peggio? Abbiamo provato a giocarcela con le nostre armi, con il nostro gioco, con quello che ci ha permesso di vincere 3 partite fino ad adesso (quando alcuni a malapena ci davano a 4 punti dopo 3 giornate) ed è andata da schifo ma c'erano soluzioni tanto differenti? Uomini da mettere dentro che avrebbero cambiato l'esito? Un sistema differente aspettandoli e chiudendo contemporaneamente fasce e centro? Mandare a casa Pioli cambierebbe l'esito di tutti i derby da qui in avanti? Posto che come Kun non si sta dicendo che non sia ANCHE colpa sua, ma non ha un pad in mano per far si che Thiaw faccia fallo o non si faccia uccellare in 3 gol su 5 no? Che Theo non giochi l'ennesimo derby da invasato ecc. Mi pare che se non si parte dalla base che l'inter è più forte, e quindi può vincere uno o più derby, e che può anche fare più di un gol in un derby non si analizza il tutto in maniera corretta. Però se la colpa è solo di Pioli (assodiamolo ok), perchè non riesce a cambiare l'esito delle cose, allora quando si vince lo scudo come vengono distribuiti i meriti?"Hotel Supramonte" ha scritto: 16/09/2023, 20:45 Il primo test importante era questo, e l’abbiamo bucato clamorosamente, ripetendo sempre gli stessi errori e facendoci umiliare per la quinta volta consecutiva.
Perché qui non è neanche questione di perdere, è che proprio non abbiamo una reazione, niente, neanche un’entrata cattiva, encefalogramma piatto.
Pioli ha fatto una grande annata quando abbiamo vinto lo scudetto, poi non ci ha capito più niente.
Capita ai giocatori, capita anche agli allenatori.
Per me se loro entrano in campo mangiandosi l’erba (e non è capitato solo ieri, in tutti i derby ci hanno fatto gol all’inizio) non può essere solo una questione tattica, e infatti poi a fine partita Frattesi ti prende per il culo e tu gli permetti di uscire sulle sue gambe, significa che non sei proprio mentalmente preparato a giocare partite del genere.
Con un altro allenatore le cose cambierebbero? Questo non possiamo saperlo, sicuramente aver costruito una squadra “femmina” non aiuta, però non mi sembra che rimanendo così le cose possano migliorare.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
Di derby possiamo perderne altri 5, ma sempre allo stesso modo praticamente, é possibile?
Io ieri parlando dell'atteggiamento dei giocatori mica incolpo Pioli, però se ti ostini con le tue idee come un mulo dritto per dritto, insomma, mi fai girare i coglioni.
Loro quest'anno sono davvero profondi e forti, ma nel momento in cui Inzaghi fa entrare 3 giocatori freschi lui é rimasto fermo immobile ad aspettare cosa non si sa.
Poi sarà una mia tara personale ma vedere Calabria li davanti va bene se sei sotto a 10 dal termine, non tutta la partita. Thuram andava raddoppiato, sul secondo gol a parte Thiaw che era imballato e andava a rallentatore il nostro terzino é tornato indietro che la palla era già a centrocampo per la ripresa del gioco.
Non sono per il Pioli out però hai fatto 1 gol su 5 partite, e ne hai subiti 12, quindi colpa dei giocatori si anche, ma pure lui continua a non capirci nulla di nulla, a prescindere dagli episodi dalle fortune sfortune squalifiche eccetera.
Io ieri parlando dell'atteggiamento dei giocatori mica incolpo Pioli, però se ti ostini con le tue idee come un mulo dritto per dritto, insomma, mi fai girare i coglioni.
Loro quest'anno sono davvero profondi e forti, ma nel momento in cui Inzaghi fa entrare 3 giocatori freschi lui é rimasto fermo immobile ad aspettare cosa non si sa.
Poi sarà una mia tara personale ma vedere Calabria li davanti va bene se sei sotto a 10 dal termine, non tutta la partita. Thuram andava raddoppiato, sul secondo gol a parte Thiaw che era imballato e andava a rallentatore il nostro terzino é tornato indietro che la palla era già a centrocampo per la ripresa del gioco.
Non sono per il Pioli out però hai fatto 1 gol su 5 partite, e ne hai subiti 12, quindi colpa dei giocatori si anche, ma pure lui continua a non capirci nulla di nulla, a prescindere dagli episodi dalle fortune sfortune squalifiche eccetera.
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2507
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Sulla debacle di ieri avete già (più o meno) detto tutto.
Se Thiaw non fosse svenuto sul primo goal.
Se theo avesse segnato su quell'azione in solitaria
se avessero sfruttato meglio quel contropiede sul 1-2
Va bene i singoli, ma quando poi leggi dichiarazioni del genereKjaer ammette: “L’Inter è stata brava con gli inserimenti dei centrocampisti. Su questo dobbiamo lavorare”
Ti chiedi cosa stracazzo fanno a Milanello per preparare le partite?
in un forum di stronzi come questo, tutti sanno come ci mette in difficoltà l'inter. Eppure è la 5a volta di fila che la affrontiamo come se fosse la prima volta, sempre gli stessi sbagli e lo stesso atteggiamento.
E dopo sta scoppola il problema, in futuro, sarà anche psicologico perché voglio vedere come affronti una squadra che ti ha piallato 5/5
Se Thiaw non fosse svenuto sul primo goal.
Se theo avesse segnato su quell'azione in solitaria
se avessero sfruttato meglio quel contropiede sul 1-2
Va bene i singoli, ma quando poi leggi dichiarazioni del genereKjaer ammette: “L’Inter è stata brava con gli inserimenti dei centrocampisti. Su questo dobbiamo lavorare”
Ti chiedi cosa stracazzo fanno a Milanello per preparare le partite?
in un forum di stronzi come questo, tutti sanno come ci mette in difficoltà l'inter. Eppure è la 5a volta di fila che la affrontiamo come se fosse la prima volta, sempre gli stessi sbagli e lo stesso atteggiamento.
E dopo sta scoppola il problema, in futuro, sarà anche psicologico perché voglio vedere come affronti una squadra che ti ha piallato 5/5
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Hotel Supramonte ha scritto: 17/09/2023, 9:20 e infatti poi a fine partita Frattesi ti prende per il culo e tu gli permetti di uscire sulle sue gambe,
E tu saresti uno sportivo?
Complimenti.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- 1022
- 2034
steve ha scritto: 17/09/2023, 11:11"Hotel Supramonte" ha scritto: 17/09/2023, 9:20 e infatti poi a fine partita Frattesi ti prende per il culo e tu gli permetti di uscire sulle sue gambe,
E tu saresti uno sportivo?
Complimenti.
L'iperbole (dal greco antico: ὑπερβολή?, hyperbolḗ, "eccesso") è una figura retorica che consiste nell'esagerare la descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto.

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Dead Man
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- Squadra di calcio: Inter, Man United
- 680
- 1994
- Contatta:
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Guarda la bacheca trofei….pirla.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
- nkola
- Rookie
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Green Bays
- NBA Team: Suns
- NHL Team: Nessuno
- 107
- 186
le individualità' della prima squadra sembrano discrete, le seconde linee un po meno (tipo musah e chukwzee per meper ora han deluso e okaor poko meglio)
il gioco e' discreto (non facciamo lanci lunghi) , facciamo pressing e movimenti ma siamo piuttosto monocorde (per ora non vedo soluzioni a leao + giroud in attacco.).. lallenatore dovrebbe anche pensare a Piani B (tipo oppia punta?, 442 con ali alte?)
contro l inter quando giochiamo ci infilzano di continuo nelle ripartenze...mentre noi ai loro palleggiatori dai piedi buoni a centrocampo possiamo fare poco male con il pressing....
in queste situazioni di svantaggio tattico certe volte forse e' meglio a provare a pareggiare e magare vincere su un gollonzo o azione a caso di Leao..
il gioco e' discreto (non facciamo lanci lunghi) , facciamo pressing e movimenti ma siamo piuttosto monocorde (per ora non vedo soluzioni a leao + giroud in attacco.).. lallenatore dovrebbe anche pensare a Piani B (tipo oppia punta?, 442 con ali alte?)
contro l inter quando giochiamo ci infilzano di continuo nelle ripartenze...mentre noi ai loro palleggiatori dai piedi buoni a centrocampo possiamo fare poco male con il pressing....
in queste situazioni di svantaggio tattico certe volte forse e' meglio a provare a pareggiare e magare vincere su un gollonzo o azione a caso di Leao..
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Quando però lo fa Pioli con uno che ha vinto boh, 20 volte i suoi trofei tutto ok?Hotel Supramonte ha scritto: 17/09/2023, 9:20 e infatti poi a fine partita Frattesi ti prende per il culo
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
sta roba che non si possa sfanculare un avversario in base al palmares è una cagata.
che poi potesse evitare, concordo.
per quel che mi riguarda, se Di Marco si mette a fare i cori mi infastidisce il giusto (che è pure il suo obiettivo) ma alla fine ci sta, per l'importanza della partita, la storia del giocatore eccetera.
fare quella roba lì con 50 minuti di militanza (manco poi avessi dominato o cosa, che stava seduto in panchina) è una roba che francamente non ho mai visto.
tanto che il livello di paragone è Francesco Totti contro la Juve.