Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Kun » 16/09/2023, 20:35

pgm ha scritto: 1694888960[/url] user_id=6576]
Kun ha scritto: 1694888499[/url] user_id=17656]

eh caro il mio milanista di titanio che scrive di più quando le cose vanno male perché è il cazzo di sport che è numeri e matematica e anzi se stai a metterti sul cornicione dopo sto derby è davvero la volta buona che non ne perdi 5 di fila ma 50. Menomale che gli sportivi professionisti non son così come te ma domani sono di nuovo a allenarsi
la roba allucinante è che mi fai la reprimenda perché vengo qui a sfogarmi. Sicuramente i professionisti che domani tornano ad allenarsi andranno a Milanello a cuor leggero perché in fondo son solo tre punti in meno. Perché alla fine tutto (la vita, le emozioni) è riconducibile ai numeri. E alla scienza. Ma non è così. Leggi bene: Inter 5 - Milan 1
No perché è da Tonali che stai delirando e apro e trovo sti deliri. 
Tre partite in scioltezza: mezza riga scritta
Dopo stasera, che comunque è la prima sconfitta: altro delirio
Forse eh, forse, ti scrivo sta roba perché a differenza di un altro paio che son qua dentro, mi sembri un utente intelligente e che ci capisce, però cazzo un po’ di calma, perché veramente stai andando a diritto su simpatie e stop
Once a Knick, always a Knick.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 16/09/2023, 20:38

Hotel Supramonte ha scritto: 16/09/2023, 20:33 Un 5-1 nel derby non può mai essere come un 1-0, a maggior ragione che questa squadra ha dimostrato già l’anno scorso che quando prende una mazzata ci mette un po’ a riprendersi.
Poi se vogliamo fare i tuttapposter a tutti i costi va bene, riguardiamoci i video di due anni fa e incensiamo Pioli a prescindere, neanche per Sacchi e Ancelotti ho visto tanta gratitudine.
In classifica quello valgono eh.
Detto questo, non mi pare che nessuno abbia detto che Pioli è immune, manco io che sono molto tuttaposter, ma nemmeno che le robe viste dal 2-1 siano solo colpa sua. Anche perché sennò le prime tre partite vinte di chi son la colpa? 

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 16/09/2023, 20:40

Hotel Supramonte ha scritto: 16/09/2023, 20:33 Un 5-1 nel derby non può mai essere come un 1-0, a maggior ragione che questa squadra ha dimostrato già l’anno scorso che quando prende una mazzata ci mette un po’ a riprendersi.
Poi se vogliamo fare i tuttapposter a tutti i costi va bene, riguardiamoci i video di due anni fa e incensiamo Pioli a prescindere, neanche per Sacchi e Ancelotti ho visto tanta gratitudine.
Ma è talmente evidente che non è come un uno a zero. Soprattutto se arriva dopo 4 derby di fila persi senza fare un gol. La mancanza di empatia di gente che vive e muore di numeri è incomprensibile. Già nella vita siamo schiavizzati dai numeri (KPI, tasse, bollette, mutui) No bisogna portarseli anche nello sport per spiegare. E, alla fine, non spiegano niente. Sicuramente dopo una manita nel derby faremo un partitone in CL. Sicuramente. Perché sono dei professionisti. Non degli uomini, dei professionisti. 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 16/09/2023, 20:44

Kun ha scritto: 16/09/2023, 20:35 Forse eh, forse, ti scrivo sta roba perché a differenza di un altro paio che son qua dentro, mi sembri un utente intelligente e che ci capisce,

Ah...Quindi tu che scrivi certe cose dopo un 5-1, ci stai capendo???
Se vuoi ti copionincollo quello che ho scritto dopo la partita di Bologna...
Oppure quello che ho scritto un paio di giorni fa.
Ti preannuncio come vanno le cose? Sono incompetente, o peggio ancora interista.
Le cose finiscono poi regolarmente come è ovvio che vadano a finire?
Sono una iena che non aspettava altro.
Purtroppo per te la realtà è lì, e prima o poi ti presenta il conto.
Me ne frega dell'impatto psicologico di un 5-1? Sì e no...
E' un 5-1 orrendo molto più perché mette in evidenza limiti strutturali che sono evidentissimi.

Per fortuna Bottoni, su radio Rossonera, sta facendo un'analisi sensata.
Ti consiglio vivamente di andarla a sentire: magari ti sembreranno un po' più intelligenti gli altri, ed invece che compiacerti del tuo equilibrio(del cazzo), ti renderai conto con pienezza delle cose.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 16/09/2023, 20:44

LukaV ha scritto: 1694888470[/url] user_id=6412]
Kun ha scritto: 1694887489[/url] user_id=17656]
Comunque partita che hanno vinto meritatamente ma il risultato direi molto più severo di quanto doveva essere.
Peccato, non abbiamo giocato un brutto derby, contando che ci si incastra molto male con loro, ma il gol dell’1-0 dopo 5’ é pesante, soprattutto per come ti espone a giocare dopo. Sul fatto che ci siano delle situazioni sospette, lasciamo perdere. Ovviamente altro episodio dove poteva girare la partita è sull’azione di Theo e il gol di Thuram, dove eri esposto per cercare il pari. Poi vabbe nel secondo tempo la riapri e dopo fai 10/15’ di una passività allucinante, son proprio mancati gli attributi a tutti o forse si stavano un attimo gestendo, ma non puoi lasciargli iniziativa così. Dall’azione del 3-1 in poi penso che il migliore sia da 3, forse, e peccato per Chukwueze che è entrato decisamente male
Per non parlare di Musah, ma forse qui manca proprio il calciatore, in queste 3 partite mi ha sempre lasciato dubbi e anche oggi molle e impreciso e senza veramente un'idea del perchè è li.
Continuando l'analisi sui singoli forse "l'appannamento" di Tomori, che ormai dura da inizio anno, ha il nome e il cognome di quello che oggi su 5 gol, in 3 ha sbagliato completamente il posizionamento o l'intervento, e questi errori li paghi contro squadre più forti e ciniche.
Theo quello che ti da nelle altre partite, da anni te lo toglie nel derby, sempre in ritardo e impreciso, il rigore è l'esempio lampante del suo nervosismo. Pulisic oggi un passaggio a vuoto non indifferente, era quello che doveva aiutare i compagni invece si è nascosto alla grande, mentre LC mi pare molto meglio di quello che ci si aspettava.
Poi al netto degli errori individuali loro sono una squadra molto forte e compatta, e che approfitta di qualsiasi errore della squadra avversaria, se poi questi errori arrivano gratuitamente, il divario risulta ingiocabile, e la tua prima frase direi che è perfetta. Non ci sono 5 gol tra noi e loro in condizioni normali ma ci sono 5 gol se si commettono questi errori.
eh.. parto da Theo, io credo che a sto punto lo soffra troppo mentalmente il derby perché anche stasera è stato deleterio. Dumfries mi da l’idea che lo abbia molto sottopelle, speriamo cresca su sto aspetto perché gli manca per arrivare veramente al top top top.
Musah non so, l’ho visto troppo poco per esprimermi e sicuramente stasera non è serata per dare giudizi netti, ho leggermente più paura per Chukwueze.
Thiaw bella domanda, stasera molto male, forse con Tomori avrebbe avuto compiti diversi, ma la
partita è stata tragica come giocate, talento ma deve cresce parecchio mentalmente anche se gioca con Kjaer non ha aiutato ma almeno il
danese se l’è cavata di esperienza in certe situazioni 

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 16/09/2023, 20:45

Kun ha scritto: 16/09/2023, 20:38
"Hotel Supramonte" ha scritto: 16/09/2023, 20:33 Un 5-1 nel derby non può mai essere come un 1-0, a maggior ragione che questa squadra ha dimostrato già l’anno scorso che quando prende una mazzata ci mette un po’ a riprendersi.
In classifica quello valgono eh.
Detto questo, non mi pare che nessuno abbia detto che Pioli è immune, manco io che sono molto tuttaposter, ma nemmeno che le robe viste dal 2-1 siano solo colpa sua. Anche perché sennò le prime tre partite vinte di chi son la colpa? 

Guarda, io dopo Roma son venuto qui a difendere Pioli perché mi sembra assurdo dire che non cambiare un centrale ammonito all’intervallo sia un errore o che Adli ci avrebbe fatto gestire in scioltezza l’inferiorità numerica.
Detto ciò, abbiamo giocato tre buone partite contro Bologna, Torino e una Roma incommentabile.
Il primo test importante era questo, e l’abbiamo bucato clamorosamente, ripetendo sempre gli stessi errori e facendoci umiliare per la quinta volta consecutiva.
Perché qui non è neanche questione di perdere, è che proprio non abbiamo una reazione, niente, neanche un’entrata cattiva, encefalogramma piatto.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 16/09/2023, 21:02

Seriamente ma quanto è fortunoso il primo gol? Quante altre volte thuram farà gol alla del Piero? 

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 16/09/2023, 21:09

Hotel Supramonte ha scritto: 16/09/2023, 20:33 Poi se vogliamo fare i tuttapposter a tutti i costi va bene, riguardiamoci i video di due anni fa e incensiamo Pioli a prescindere, neanche per Sacchi e Ancelotti ho visto tanta gratitudine.

Sono le conseguenze del brutto decennio vissuto, con conseguente rincoglionimento del tifoso medio.
Del resto, quando sei abituato a mangiare merda per anni, anche il piscio può sembrarti un passo avanti...

Per me il piscio resta piscio e continuerà a farmi vomitare questo Milan di Pioli, che dopo 2 anni meravigliosi si sta avviando alla sua fine nel modo più indecoroso che si potesse trovare, riscrivendo la storia dei record in negativo.
Da cacciare a pedate, il genio.
Chi verrà poi sarà un incognita? Può darsi.
Ma il primo passo rimane comunque cacciare 'sto cesso di allenatore, arrogante e permaloso.

Ha stufato, e non da oggi.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 16/09/2023, 21:24

todayistheday_III ha scritto: 16/09/2023, 21:02 Seriamente ma quanto è fortunoso il primo gol? Quante altre volte thuram farà gol alla del Piero? 
Scusa? Hai visto che razza di abominio ha fatto Thiaw? 

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 16/09/2023, 21:25

pgm ha scritto: 16/09/2023, 21:24
todayistheday_III ha scritto: 16/09/2023, 21:02 Seriamente ma quanto è fortunoso il primo gol? Quante altre volte thuram farà gol alla del Piero? 

Secondo te qual è la probabilità che thuram tolga le ragnatele dal 7 la prossima volta? 

In alternativa il problema è pioli che non toglie tomori a Roma? 

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 16/09/2023, 21:26

Il post partita di Pioli conferma l'uomo che è.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 16/09/2023, 21:28

todayistheday_III ha scritto: 16/09/2023, 21:25
pgm ha scritto: 16/09/2023, 21:24

Secondo te qual è la probabilità che thuram tolga le ragnatele dal 7 la prossima volta? 

In alternativa il problema è pioli che non toglie tomori a Roma? 
hai scritto primo gol. Quello dell armeno

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 16/09/2023, 21:31

Hotel Supramonte ha scritto: 16/09/2023, 20:45 Il primo test importante era questo, e l’abbiamo bucato clamorosamente, ripetendo sempre gli stessi errori e facendoci umiliare per la quinta volta consecutiva.
Perché qui non è neanche questione di perdere, è che proprio non abbiamo una reazione, niente, neanche un’entrata cattiva, encefalogramma piatto.
Posto che non abbiamo gli uomini nei ruoli giusti per competere con l'inter (ci sta, non tutte le squadre sono costruite nella stessa maniera, per esempio il Napoli l'anno scorso ci ha sofferto enormemente, eppure era il Napoli tritatutto no?) ma ridurre un pò il tutto al "l'allenatore deve farli reagire" non è un pò deresponsabilizzare la prestazione di alcuni giocatori? Che sotto certi aspetti sono un pò recidivi nell'interpretare mentalmente la partita, ergo Theo avrebbe un pò rotto i coglioni con ceete prestazioni (esempio a caso). Perchè se "bastasse" solo l'allenatore, gli incensati Sarri e DeZerbi dovrebbero far incetta di CL no? Sicuramente il giocarsela viso a viso con l'inter non è un passo che possiamo ancora fare, ma snaturare il nostro gioco, come è stato fatto l'anno scorso, non sarebbe stato peggio? Abbiamo provato a giocarcela con le nostre armi, con il nostro gioco, con quello che ci ha permesso di vincere 3 partite fino ad adesso (quando alcuni a malapena ci davano a 4 punti dopo 3 giornate) ed è andata da schifo ma c'erano soluzioni tanto differenti? Uomini da mettere dentro che avrebbero cambiato l'esito? Un sistema differente aspettandoli e chiudendo contemporaneamente fasce e centro? Mandare a casa Pioli cambierebbe l'esito di tutti i derby da qui in avanti? Posto che come Kun non si sta dicendo che non sia ANCHE colpa sua, ma non ha un pad in mano per far si che Thiaw faccia fallo o non si faccia uccellare in 3 gol su 5 no? Che Theo non giochi l'ennesimo derby da invasato ecc. Mi pare che se non si parte dalla base che l'inter è più forte, e quindi può vincere uno o più derby, e che può anche fare più di un gol in un derby non si analizza il tutto in maniera corretta. Però se la colpa è solo di Pioli (assodiamolo ok), perchè non riesce a cambiare l'esito delle cose, allora quando si vince lo scudo come vengono distribuiti i meriti?

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 16/09/2023, 21:36

saintsaji ha scritto: 16/09/2023, 21:26 Il post partita di Pioli conferma l'uomo che è.

5 L in 5 derby in 9 mesi. Cardinale è americano e spero usi il metro americano: quello dei numeri che tanto piacciono in questa sede. Son saltati tutti e nessuno ha mai capito perché solo lui sia rimasto lì. Il COACH che non è neanche nella top 10 degli allenatori di questa serie A. Sto maledetto presuntuoso. 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 16/09/2023, 21:41

pgm ha scritto: 16/09/2023, 21:28 hai scritto primo gol. Quello dell armeno

Thiaw non ha ancora la caratura e l'esperienza per essere lasciato solo in determinate situazioni.
Nel complesso ha giocato una brutta partita, ed è stato scherzato in un paio di circostanze, ma in occasione del primo gol subisce un mezzo fallo(fallo che per altri sarebbe stato intero, mentre c'è invece un fallo bello intero e clamoroso di Dumfries che impedisce ad Hernandez di intervenire), mentre in occasione del gol di Thuram fa il suo, ed è Thuram a levare la ragnatela dal sette.
Il suo partner era il buon Kjaer, nel trentacinquesimo anno di età, e con un crociato alle spalle...
Kjaer ci ha dato tantissimo...Ha un'intelligenza fuori dal comune, ha leadership, sa impostare...E' brutto infierire su uno che ci ha dato così tanto, ma la realtà è che...Basta. E' arrivato.
E bisogna accorgersene, se no sono cazzi.
Non riesce più a difendere la profondità a meno che non abbia tre metri di vantaggio.
Ma si torna sempre al peccato di origine...
Pioli ha colpe, perché varie cose che non sono andate oggi sono riconducibili anche a lui, ma la sua colpa peggiore è essersi dichiarato soddisfatto del mercato.
A quel punto devi pagare fino in fondo.
Ultima modifica di anto il 16/09/2023, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio”