Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Jack » 24/08/2023, 11:59

mario61 ha scritto: 24/08/2023, 11:36
Jack ha scritto: 24/08/2023, 11:17 Io sono d'accordo che non è un fenomeno ma saresti andato a prendere uno giovane che puoi rivendere e resti con Zielinski che sappiamo non essere continuo. Ma poi chissà perchè tirarla così per le lunghe, se ci credi chiudi e a dirla tutto vedi De Ket uno può fare schifo per un anno ma se è giovane non sono quasi mai soldi buttati. Sui 35 ci stava.

Con Koopmeiners e un centrale (chissà poi perchè non hanno scelto di spendere e parecchio per sostituire Kim) erano favoriti anche con Garcia che a me convince il giusto come allenatore.

Io ero molto curioso di vederlo proprio perchè veniva descritto (Es. CGE dell'Ultimo Uomo) proprio come un fenomeno, che ha salvato da solo il Celta (senza attaccanti) lo scorso anno.  Insomma mi immaginavo un Samardzic x 3, più forte e completo, anche perchè sembra che sapesse fare un po' di tutto a una velocità molto elevata.  Insomma male per il Napoli e male per il campionato italiano (anche se con Gabri Veiga il Napoli sarebbe stato ancora più favorito)

Mi sembra esagerata come descrizione perchè Iago Aspas non diventa più giovane ma i suoi gol li ha fatti anche l'anno scorso. Non so se è mai stata chiamato in nazionale ma era in panca anche con l'under 21 per quel che vale.

Non parliamo di Pedri ma anche secondo me era perfetto per come credo vorrà giocare Garcia. Di sicuro si inserisce bene e segna e ha buona tecnica ma un fenomeno per me no. E per questo secondo me sarà un freno alla sua carriera posto che magari non gli fregherà niente ma la nazionale con altri che giocano titolari al Barca, al City, all' A. Bilbao o Villareal se la scorda nel breve periodo,

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Messaggio da marat77 » 24/08/2023, 12:11

Vabbè non un fenomeno oggi chiaro ci mancherebbe.
ma un possibile crack molto presto si, poteva esserlo.
magari faceva un anno alla CDK e giù a criticarne l’acquisto.
boh io speravo davvero di poterlo prendere perché mi ha dato l’idea di avere quella personalità che Zielinski non ha mai avuto ne mai avrà e ci avrebbe decisamente migliorato come soluzioni a centrocampo.

ora leggo di soluzione interna con Raspadori mezzala e m’avveleno il sangue ancor di più.

e il rammarico cresce ancor di più per Veiga.

che aldilà del giocatore in se boh dopo il Lens per Danso ci perculano pure gli arabi, stiamo accumulando figure dimmerda in serie quest’estate.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 24/08/2023, 12:19

Sì è vero ma è capitato a tutte le squadre, bisogna chiudere ed in fretta se hai tanti campionati e squadre (tra premier, altri big europee e tutta l'arabia sono tante) che volendo ci mettono niente ad offrire più di te. Perchè il campionato italiano è questo e tanti dirigenti se ne saranno accorti ma non si stanno adattando bene. 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 24/08/2023, 12:22

E a tal proposito vista la fantasia dei nostri ds per me il Napoli adesso va su Samardzic. 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 24/08/2023, 12:23

Jack ha scritto: 24/08/2023, 12:22 E a tal proposito vista la fantasia dei nostri ds per me il Napoli adesso va su Samardzic. 

che non deve fare neanche le visite, oltretutto....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 24/08/2023, 12:25

esba ha scritto: 24/08/2023, 12:23
Jack ha scritto: 24/08/2023, 12:22 E a tal proposito vista la fantasia dei nostri ds per me il Napoli adesso va su Samardzic. 

che non deve fare neanche le visite, oltretutto....

Già pagate, le visite sospese 

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 24/08/2023, 12:26

Jack ha scritto: 1692872543[/url] user_id=7051]
E a tal proposito vista la fantasia dei nostri ds per me il Napoli adesso va su Samardzic. 

e secondo te in 6gg il Napoli riesce a chiudere la trattativa?
ma quando mai ci vogliono 6gg solo per leggerli quei contratti LOL 
oltretutto agli occhi di tutti resterebbe un piano C. 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 24/08/2023, 12:32

marat77 ha scritto: 24/08/2023, 12:26

e secondo te in 6gg il Napoli riesce a chiudere la trattativa?
ma quando mai ci vogliono 6gg solo per leggerli quei contratti LOL 
oltretutto agli occhi di tutti resterebbe un piano C. 

Eh non so ma se è chiaro che chiunque arrivi sarà un piano b o c anche a non prendere nessuno non ci fai una bella figura. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2023, 12:43

Oddio, considerando che con Veiga/Zahavi c'è stata la diatriba delle commissioni, non vedo come possa finire bene una trattativa tra ADL ed il papà di Samardzic. Io credo che uscirà un nome simil Natan o Cajuste, ovvero che nessuno ora sa e che nessun operatore di mercato può supporre.

Poi anche vero noi a centrocampo non avremmo bisogno di altro, perché anche con l'uscita di Demme hai comunque 6 nomi se tieni Gaetano in squadra (e credo che sia necessario per il discorso liste). Per me Veiga era una trattativa ampiamente inoltrata perché si dava per certa la cessione di Zielinski, che in prima persona aveva accettato l'Arabia Saudita per poi non andarci più per questioni di famiglia.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 24/08/2023, 12:55

Radiofreccia ha scritto: 1692873824[/url] user_id=8774]

Oddio, considerando che con Veiga/Zahavi c'è stata la diatriba delle commissioni, non vedo come possa finire bene una trattativa tra ADL ed il papà di Samardzic. Io credo che uscirà un nome simil Natan o Cajuste, ovvero che nessuno ora sa e che nessun operatore di mercato può supporre.

Poi anche vero noi a centrocampo non avremmo bisogno di altro, perché anche con l'uscita di Demme hai comunque 6 nomi se tieni Gaetano in squadra (e credo che sia necessario per il discorso liste). Per me Veiga era una trattativa ampiamente inoltrata perché si dava per certa la cessione di Zielinski, che in prima persona aveva accettato l'Arabia Saudita per poi non andarci più per questioni di famiglia.

ah figurati se Adl tratta col Papà di Samardzic.
manco si siede a tavola.

Ovvio che ora senza Kim il pezzo debole è dietro, il
suo sostituto.
Ma senza contare quello, per me è proprio nel ruolo di Zielinksi che il Napoli dovrebbe migliorare parlando di titolari. E com Veiga miglioravi(sempre mia opinione) o subito o al max nel breve periodo.
questo pensando ad un miglioramento nella squadra.
e con l’ex Celta potevi comunque avere varietà di ruoli a centrocampo.
Gaetano sarebbe andato via se fosse arrivato lo spagnolo.
e nella valutazione di un reparto non può essere la stessa cosa avere uno o l’altro.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2023, 12:58

marat77 ha scritto: 24/08/2023, 12:55 Ma senza contare quello, per me è proprio nel ruolo di Zielinksi che il Napoli dovrebbe migliorare parlando di titolari. E com Veiga miglioravi(sempre mia opinione) o subito o al max nel breve periodo.

Non so se nel breve termine saremmo migliorati, io credo molto più che avremmo avuto un upgrade importante da qui a 1-2 anni. Piotr è discontinuo ma in partita sì è un centrocampista che tecnicamente fa la differenza come pochi altri in Italia.

Ciò che lo spagnolo ci dava era l'opportunità di passare ad un 4-2-3-1 puro e mettere lui dietro Osimhen. Possiamo ancora farlo, perché Raspadori lì dietro per me ha tanto senso e tu un significato ai € 35 mln spesi per lui prima o poi devi darlo: ma Veiga per quel poco che l'avevo visto giocare mi è parso uno dal tasso tecnico elevatissimo, con tiro da fuori ed ultimo passaggio importanti per giocare sulla trequarti.

Samardzic a me piace eh, bel mancino per carità, ma una cosa che mi chiedo è: come caspita è possibile che 'sto qui fa panchina ovunque va?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 24/08/2023, 13:43

Radiofreccia ha scritto: 24/08/2023, 12:58
marat77 ha scritto: 24/08/2023, 12:55 Ma senza contare quello, per me è proprio nel ruolo di Zielinksi che il Napoli dovrebbe migliorare parlando di titolari. E com Veiga miglioravi(sempre mia opinione) o subito o al max nel breve periodo.

Non so se nel breve termine saremmo migliorati, io credo molto più che avremmo avuto un upgrade importante da qui a 1-2 anni. Piotr è discontinuo ma in partita sì è un centrocampista che tecnicamente fa la differenza come pochi altri in Italia.

Ciò che lo spagnolo ci dava era l'opportunità di passare ad un 4-2-3-1 puro e mettere lui dietro Osimhen. Possiamo ancora farlo, perché Raspadori lì dietro per me ha tanto senso e tu un significato ai € 35 mln spesi per lui prima o poi devi darlo: ma Veiga per quel poco che l'avevo visto giocare mi è parso uno dal tasso tecnico elevatissimo, con tiro da fuori ed ultimo passaggio importanti per giocare sulla trequarti.

Samardzic a me piace eh, bel mancino per carità, ma una cosa che mi chiedo è: come caspita è possibile che 'sto qui fa panchina ovunque va?

il problema di Raspadori è che nel 4-3-3 non c’entra nulla. Si può giocare tipo a sinistra domenica in maniera atipica ma non è un’ala.
Non è manco una mezzala e secondo me può solo fare il falso nueve stile Dries.
Può fare la seconda punta in un 4-4-2 o giocare dietro Osimhen in un 4-2-3-1.
Questa è la mia idea.

io penso che l’upgrade con Veiga sarebbe stato immediato per tutte le soluzioni che ci avrebbe portato anche quella che dici te del 4-2-3-1.
Su Zielinski io ormai ho perso le speranze(e in passato con amici l’ho spesso difeso).
Si ok nella partita sì può essere decisivo.
ma quante sono le sue partite si?
prendi una stagione memorabile come quella dell’anno  scorso e dimmi quante partite è stato davvero decisivo Zielisnki. Secondo me non superano le dita di una mano.
Kvara al primo anno ha giocato più partite in cui è stato decisivo rispetto all’intera carriera a Napoli di Zielinski.
se devo dirti chi è stato sotto il par l’anno scorso nonostante l’annata straordinaria della squadra penso a lui e a chi ha giocato sulla fascia destra.

forse sono troppo duro e ancora incazzato per la questione Veiga lo so, ma la vedo così. 

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 25/08/2023, 9:32

Dato che pare resteremo così fino a fine mercato dico la mia sul Mercato del Napoli Campione d’Italia.
Parlo solo di uscite ed entrate anche perché Osimhen e Kvara non hanno ancora firmato il rinnovo.

sarebbe stato un mercato buono se il pappone avesse reinvestito buona parte dei 50 milioni della Clausola di Kim per prendere un sostituto già pronto.

Il Napoli ha venduto Kim a 50 milioni
Preso Natan sconosciuto a tutti a 10
Ha perso Nbombele del quale metà ingaggio veniva pagato dal Tottenham e ha preso a 12 Cajuste, 
Incassati 50
Spesi 22
Quindi 28 miloni di guadagno per Adl
Oltre ad un notevole risparmio sugli ingaggi dei due nuovi rispetto ai due andati via.

È ovvio che ognuno coi suoi soldi fa quel cazz che vuole.
Ma il minimo da fare era sostituire Kim con un difensore già pronto. Le Normand per esempio, nazionale spagnolo, ha una clausola simile a quella di Kim col Sociedad.
Un po’ meno di 50 milioni,  prendi lui per dire e sei sotto di 5/6 milioni complessivi che però a fronte di tutto quanto incassato l’anno scorso tra tutti gli introiti sono bazzecole.
Con Killman o Danso stavi ancora in positivo.
E invece no, al risparmio totale, scommessona e gioca JJ titolare.
Pronto a mangiarmi le mani se Natan dovesse rivelarsi un acquisto azzeccato, ma già che non sia pronto oggi mi girano le palle.

E potrei fermarmi qui e bastava ad essere un mercato buono.

Però poi hai Zielinski e Lozano che non volevano rinnovare alle tue condizioni. Via, devi mandarli via senza chiedere la luna per due giocatori in scadenza nel 2024.
Son convinto che se Zielinski fosse andato via prima, accettando magari l’offerta della Lazio di Luglio, Veiga ora sarebbe già a Napoli. Non parlo dell’offerta araba perchè in quel caso è stato lui a dire di no, non la
società.

Ecco avendo “risparmiato” forte sui due acquisiti, un Veiga per Zielinski e sparo li un Lindstrom per Lozano avrebbero fatto fare un upgrade alla squadra almeno dalla metà campo in su.
Accettando l’offerta dello Sporting per Zanoli sarebbero entrati soldi in più e pare fosse già quasi preso Faraoni che sarebbe stato un ottimo cambio di Di Lorenzo.
Elmas pare (d’obbligo in questi casi) hanno rifiutato 30 milioni dal Lipsia, cosi dice il suo agente.
Lo avrei venduto e preso Samardzic a 25.

Quindi per me mercato buono poteva essere anche solo con i due cambi fatti ma con un difensore già pronto per giocare a Frosinone di un certo livello e conosciuto.
Quindi
Kim—> Le Normand/Killman/Danso
Ndombele—> Cajuste

Oppure visto che hai preso Natan, risparmiando 40 milioni incassati con Kim
Kim—> Natan (50–>10)
Ndombele—> Cajuste (risparmiando su Ingaggio)
Zielisnki—> Veiga (risparmiando su Ingaggio)
Lozano—> Lindstrom (risparmiando sull’ingaggio)
Zanoli—> Faraoni (entrambi prestiti con obbligo riscatto a determinate condizioni)
Elmas —> Samardzic (30–> 25)

Ci aggiungo Demme che dovevi proprio regalare e prendevi un cambio di Lobotka anche di seconda/terza fascia(nomi non me ne vengono)

E ti levavi dalle palle 5 giocatori scontenti.
Dato che ora tutti i loro procuratori stanno rompendo i coglioni tra chi vuole andare via per giocare di più e chi non vuole rinnovare perché al ribasso.

Eri più forte di prima? Nell’immediato forse No.
Ma avevi ringiovanito la squadra e nel giro di poco tempo sarebbe anche stata migliore secondo me della versione precedente.

E’ ovvio che rinnovando Osi e Kvara Adl dovrà sganciare dei soldi (ma tutto calcolato rispetto ad ammortamento dell’acquisto e la vendita sicura) e fare uno sforzo importante che va tenuto conto nel ragionamento generale sul mercato del Napoli.

ma così com’è il Mercato del Napoli non supera il 5 come voto forse anche meno se penso alle figure di legno e perculamenti vari subiti per Danso e Veiga.

cosa ne pensate voi compagni di tifo azzurro del mercato del Napoli?

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 25/08/2023, 21:15

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10280
4641

Messaggio da Whatarush » 25/08/2023, 21:41

marat77 ha scritto: 25/08/2023, 9:32 Dato che pare resteremo così fino a fine mercato dico la mia sul Mercato del Napoli Campione d’Italia.
Parlo solo di uscite ed entrate anche perché Osimhen e Kvara non hanno ancora firmato il rinnovo.

sarebbe stato un mercato buono se il pappone avesse reinvestito buona parte dei 50 milioni della Clausola di Kim per prendere un sostituto già pronto.

Il Napoli ha venduto Kim a 50 milioni
Preso Natan sconosciuto a tutti a 10
Ha perso Nbombele del quale metà ingaggio veniva pagato dal Tottenham e ha preso a 12 Cajuste, 
Incassati 50
Spesi 22
Quindi 28 miloni di guadagno per Adl
Oltre ad un notevole risparmio sugli ingaggi dei due nuovi rispetto ai due andati via.

Non è esatto.
Il Napoli in questa sessione di mercato ha riscattato Simeone e Raspadori: totale 38 milioni

Rispondi

Torna a “Calcio”