lebronpepps ha scritto: 14/07/2023, 11:43
negher ha scritto: 14/07/2023, 11:19
Si è scelto di dare un taglio deciso. Anche Marotta "pagò per andarsene" gente ben più importante come Trezeguet e Camoranesi, certo sarebbe stato bello partire coi tagli dal fantino ma non si può avere tutto dalla vita....
ecco, mi hai anticipato
capisco assolutamente il punto di vista di quelli che sono dispiaciuti del fatto che uno che ha fatto la storia della Juve finisca fuori rosa
capisco meno Rizz che parla di presentarsi male e del fatto che una società come la Juve non fa queste cose, dal momento che Marotta si presentò pagando per mandar via Trezeguet e Camoranesi, mentre Andrea Agnelli ha sostanzialmente deciso quando Del Piero si doveva ritirare
certe cose a volte succedono quando non si chiude i rapporti al momento giusto, in generale mi sembra un buon segnale il fatto che Giuntoli abbia evidentemente le spalle coperte per fare certe operazioni (a differenza di quanto era accaduto in passato), e mi sembra anche un'operazione che va nella direzione di mettere l'allenatore nelle migliori condizioni possibili (finchè è il nostro allenatore), considerando che il suo rapporto con Bonucci è sempre stato abbastanza ondivago
Faccio una premessa: la prima e fondamentale cosa da fare era cacciare l’allenatore.
Che se pure il primo anno aveva qualche scusante, a livello di campo e di gestione dei rapporti nel secondo è indifendibile.
I pennivendoli ci hanno venduto che è rimasto per il contratto, sarà pure vero, e ieri annunci ai quattro venti che uno dei giocatori storici di questo ciclo (e in più altri tre, guardacaso che dovresti vendere/piazzare avendo costi residui molto alti, non certo rescindere o pagare per andarsene) è fuori.
A me sembra una situazione ben diversa a Trez e Camoranesi, tantopiù Del Piero cui fu dato un anno di preavviso.
Io non so cosa sia successo, magari verrà fuori più avanti.
La mia idea iniziale è sicuramente quella di un Allegri che, nonostante Giuntoli, continui a farla da padrone e abbia orchestrato la defenestrazione di Bonucci fin da lontano. Che poi possano essere d’accordo è un altro paio di maniche, ma caso strano questa teoria sta trovando conferma da gente molto vicina all’ambiente (tipo Vaciago
https://www.sport-today.it/calciomercat ... leader.htm).
“Ragioni tecniche e politiche”, quello economico è un problema secondario, visto che è ormai di dominio pubblico che l’ultimo anno di contratto sia a metà della vecchia cifra.
Pagarlo interamente per vederlo giocare da un’altra parte a me non pare proprio geniale, ma tant’è.
E se il problema è economico aspetto spiegazione sugli altri 3, da che mondo è mondo e mondo ste amichevoli della minchia che di aspettano son sempre servite per mettere in mostra la gente che vuoi vendere per non farti prendere per il collo a fine agosto, noi invece che facciamo? Il 13 luglio annunciamo che quella gente non la vogliamo* in squadra, mixando con tutto il mondo che sa che abbiamo un bilancio da sanare cosa ottieni? Che forse ti tirano due monetine per tutti e tre, quando a provarci un po’ magari da un paio qualcosa potevi cavarci fuori.
L’idea geniale è che loro e i loro procuratori si spaventino e si cerchino altre squadre, mentre dopo una cosa del genere se sono il procuratore sai cosa faccio? Vado a chiedere rescissione e buonuscita. Con danno economico incalcolabile.
*peraltro McChicken era titolarissimo col cagòn fino alla cessione, e Zakaria fu fatto prendere a gennaio per 4+4mln perché non si poteva aspettare giugno per averlo a zero.
Eh portarli in tournee era inutile… Dovran risparmiare sugli alberghi