Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Re: JUVENTUS STADIUM - La Banter Era più di successo di sempre

Messaggio da lebronpepps » 14/07/2023, 11:43

negher ha scritto: 14/07/2023, 11:19
Si è scelto di dare un taglio deciso. Anche Marotta "pagò per andarsene" gente ben più importante come Trezeguet e Camoranesi, certo sarebbe stato bello partire coi tagli dal fantino ma non si può avere tutto dalla vita....

ecco, mi hai anticipato

capisco assolutamente il punto di vista di quelli che sono dispiaciuti del fatto che uno che ha fatto la storia della Juve finisca fuori rosa

capisco meno Rizz che parla di presentarsi male e del fatto che una società come la Juve non fa queste cose, dal momento che Marotta si presentò pagando per mandar via Trezeguet e Camoranesi, mentre Andrea Agnelli ha sostanzialmente deciso quando Del Piero si doveva ritirare

certe cose a volte succedono quando non si chiude i rapporti al momento giusto, in generale mi sembra un buon segnale il fatto che Giuntoli abbia evidentemente le spalle coperte per fare certe operazioni (a differenza di quanto era accaduto in passato), e mi sembra anche un'operazione che va nella direzione di mettere l'allenatore nelle migliori condizioni possibili (finchè è il nostro allenatore), considerando che il suo rapporto con Bonucci è sempre stato abbastanza ondivago

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2645
2507

Messaggio da PWillis52 » 14/07/2023, 13:01

Penso che oltre alla valutazione tecnica, è finito da almeno 2 anni ed in calo evidente da 3-4, conti anche il fatto che non me lo vedo starsene lì buono buono in disparte.
Nell'ultima stagione tra pellegrinaggi obbligatori per tutti a testa alta sotto i tifosi dopo le sconfitte e sceneggiate a bordo campo nel corso delle partite(degno della panchina della Roma) non mi pare abbia accettato di essere marginale, aldilà dello scarso impiego in campo.
Non è un Del Piero o un Buffon che ti davano l'impressione di trasmettere messaggi positivi anche a fine corsa quando giocavano meno.
E mi pare un'analisi neutra che esula dal totale disprezzo che provo per lui.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Messaggio da Granchio » 14/07/2023, 14:02

lebronpepps ha scritto: 14/07/2023, 11:43
Si è scelto di dare un taglio deciso. Anche Marotta "pagò per andarsene" gente ben più importante come Trezeguet e Camoranesi, certo sarebbe stato bello partire coi tagli dal fantino ma non si può avere tutto dalla vita....

ecco, mi hai anticipato

capisco assolutamente il punto di vista di quelli che sono dispiaciuti del fatto che uno che ha fatto la storia della Juve finisca fuori rosa

capisco meno Rizz che parla di presentarsi male e del fatto che una società come la Juve non fa queste cose, dal momento che Marotta si presentò pagando per andar via Trezeguet e Camoranesi, mentre Andrea Agnelli ha sostanzialmente deciso quando Del Piero si doveva ritirare

certe cose a volte succedono quando non si chiude i rapporti al momento giusto, in generale mi sembra un buon segnale il fatto che Giuntoli abbia evidentemente le spalle coperte per fare certe operazioni (a differenza di quanto era accaduto in passato), e mi sembra anche un'operazione che va nella direzione di mettere l'allenatore nelle migliori condizioni possibili (finchè è il nostro allenatore), considerando che il suo rapporto con Bonucci è sempre stato abbastanza ondivago

Perfetto
aggiungo che mi sembra ridicola l’operazione che si sta provando a mettere in piedi da parte dei media (leggi inviati Sky Sport) ovvero che sia una decisione di Allegri
Allegri avrà detto (e vorrei vedere) che Bonucci non ne ha più e non è fondamentale nel progetto tecnico. Con quello stipendio (10 lordi..ne varrà attualmente si e no 1,5) se riesci a togliertelo dal payroll hai fatto bingo

D’altronde è evidente che non è una ripicca personale perché a tutti quelli ritenuti non utili si sta riservando lo stesso trattamento. Bonucci poi non capisco (sarà che io non l’ho mai sopportato) perché goda ancora di tutta questa benevolenza visto che quando ha ritenuto di farsi i cazzi suoi ed andare a spostare gli equilibri altrove lo ha fatto tranquillamente 

Chiudo dicendo che potranno rivelarsi scelte giuste o sbagliate ma almeno finalmente c’è qualcuno nella sala dei bottoni che ha una idea e procede per attuarla senza guardare in faccia a nessuno…

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 14/07/2023, 23:44

lebronpepps ha scritto: 14/07/2023, 11:43

ecco, mi hai anticipato

capisco meno Rizz che parla di presentarsi male e del fatto che una società come la Juve non fa queste cose, dal momento che Marotta si presentò pagando per mandar via Trezeguet e Camoranesi, mentre Andrea Agnelli ha sostanzialmente deciso quando Del Piero si doveva ritirare

Faccio una premessa: la prima e fondamentale cosa da fare era cacciare l’allenatore.
Che se pure il primo anno aveva qualche scusante, a livello di campo e di gestione dei rapporti nel secondo è indifendibile.

I pennivendoli ci hanno venduto che è rimasto per il contratto, sarà pure vero, e ieri annunci ai quattro venti che uno dei giocatori storici di questo ciclo (e in più altri tre, guardacaso che dovresti vendere/piazzare avendo costi residui molto alti, non certo rescindere o pagare per andarsene) è fuori.
A me sembra una situazione ben diversa a Trez e Camoranesi, tantopiù Del Piero cui fu dato un anno di preavviso.

Io non so cosa sia successo, magari verrà fuori più avanti.
La mia idea iniziale è sicuramente quella di un Allegri che, nonostante Giuntoli, continui a farla da padrone e abbia orchestrato la defenestrazione di Bonucci fin da lontano. Che poi possano essere d’accordo è un altro paio di maniche, ma caso strano questa teoria sta trovando conferma da gente molto vicina all’ambiente (tipo Vaciago https://www.sport-today.it/calciomercat ... leader.htm).
“Ragioni tecniche e politiche”, quello economico è un problema secondario, visto che è ormai di dominio pubblico che l’ultimo anno di contratto sia a metà della vecchia cifra.
Pagarlo interamente per vederlo giocare da un’altra parte a me non pare proprio geniale, ma tant’è.

E se il problema è economico aspetto spiegazione sugli altri 3, da che mondo è mondo e mondo ste amichevoli della minchia che di aspettano son sempre servite per mettere in mostra la gente che vuoi vendere per non farti prendere per il collo a fine agosto, noi invece che facciamo? Il 13 luglio annunciamo che quella gente non la vogliamo* in squadra, mixando con tutto il mondo che sa che abbiamo un bilancio da sanare cosa ottieni? Che forse ti tirano due monetine per tutti e tre, quando a provarci un po’ magari da un paio qualcosa potevi cavarci fuori.
L’idea geniale è che loro e i loro procuratori si spaventino e si cerchino altre squadre, mentre dopo una cosa del genere se sono il procuratore sai cosa faccio? Vado a chiedere rescissione e buonuscita. Con danno economico incalcolabile.

*peraltro McChicken era titolarissimo col cagòn fino alla cessione, e Zakaria fu fatto prendere a gennaio per 4+4mln perché non si poteva aspettare giugno per averlo a zero.
Eh portarli in tournee era inutile… Dovran risparmiare sugli alberghi
Never Underestimate the Heart of a Champion

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 15/07/2023, 9:47

Davvero nel 2023 si pensa di trovare un pollo da spennare dopo due amichevoli del cavolo?

La situazione dei 3 è ben chiara a tutti da un bel po'. Qualcuno potrebbe ancora scommettere sul valore del giocatore che fu ma l'ultimo anno è stato ancora più mortifero. Anche per colpa di scelte sbagliate nella destinazione del prestito.

Ma Arthur ha giocato 1 partita e Zakaria 11 partite. L'unico che ha giocato è Mckennie ma in una squadra che è retrocessa.

E in ogni caso a livello economico l'unico problema resta Arthur. Gli altri 2 anche se li spesi hanno un residuo di bilancio quasi nullo.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 15/07/2023, 11:21

Mc 10mln, Bonucci 6, Zakaria 5. 
in tutto fa 21 di residuo, non mi paiono bruscolini, ma tant’è.
Never Underestimate the Heart of a Champion

negher
Pro
Pro
345
5263

Messaggio da negher » 15/07/2023, 12:50

Lo dico?
per come (NON) gioca il fantino meglio Lukaku che Vlahovic. 
Almeno Big Rom se gli lanci la palla in avanti spalle alla porta (che è stato l'80% delle azioni offensive chieste a Dusan) riesce a difenderla.
Poi che sotto porta faccia cagare importa il giusto, tanto non ci arriviamo.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 15/07/2023, 12:59

E se il fatto che Lukaku pensi alla Juve sia perché gli hanno spoilerato il nome del prox allenatore della Juve, un nome a lui molto gradito..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
638

Messaggio da FedeBoddah » 15/07/2023, 13:05

Pove ha scritto: 15/07/2023, 12:59 E se il fatto che Lukaku pensi alla Juve sia perché gli hanno spoilerato il nome del prox allenatore della Juve, un nome a lui molto gradito..
no perché c'è il suo amichetto Pogba. 

Cmq, ritornando a Bonucci, continua a non cogliere e fa la stories rilanciando la dichiarazione del Djoker, senza capire che Novak(s) è ancora uno dei migliori, lui no.
Da mo' anche. 
Uno così a cosa può servire? 

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5892

Messaggio da andreaR » 15/07/2023, 13:48

Pove ha scritto: 15/07/2023, 12:59 E se il fatto che Lukaku pensi alla Juve sia perché gli hanno spoilerato il nome del prox allenatore della Juve, un nome a lui molto gradito..

spettacolo, giriamo gli stessi allenatori, sarebbe magnifico, vanno via, o vengono mandati via, per un certo tipo di problema e poi li riprendi senza porre rimedio a quel problema sperando cambi qualcosa.

Confido in Giuntoli, purtroppo parte con una zavorra non da poco ma che cmq penso non duri più di un anno

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 15/07/2023, 15:05

Ecco prendere Lukaku sarebbe un cattivo modo di presentarsi, per me, non mettere fuori rosa la gente :forza:

Anzi, se a quelli che rifiutano le destinazioni applicasse il metodo De Guzmán, pur essendo contrario alla violenza, me ne farei una ragione :biggrin:

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 15/07/2023, 15:43

RizzK8 ha scritto: 15/07/2023, 11:21 Mc 10mln, Bonucci 6, Zakaria 5. 
in tutto fa 21 di residuo, non mi paiono bruscolini, ma tant’è.
Zakaria è 1,90, il classico profilo che va subito in forma.

L'unico che ti può fare un danno è McKennie.

Poi se ci vuoi indicare i giocatori venduti dopo aver fatto faville nelle amichevoli pre-stagionali fai pure.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5892

Messaggio da andreaR » 15/07/2023, 18:33

Non riesco nemmeno a commentare la follia di cedere Vlahovic per Lukaku perchè Lukaku è un pallino di Allegri

negher
Pro
Pro
345
5263

Messaggio da negher » 15/07/2023, 19:34

andreaR ha scritto: 15/07/2023, 18:33 Non riesco nemmeno a commentare la follia di cedere Vlahovic per Lukaku perchè Lukaku è un pallino di Allegri

Se ragioni con l'orizzonte temporale di Allegri (11 mesi massimo) ci sta eccome.
Ovviamente una società seria dovrebbe evitarlo come la peste, per questo temo che lo faremo

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 15/07/2023, 19:36

PUPAZZUNTOLI  :appl: :appl:

Bloccato

Torna a “Calcio”