Secondo me sta tutto nel fatto di come usi gli eventuali soldi che sblocchi con De Ketelaere, più che a come/quanto/perché lo vendi. Se con quei soldi lì riesci a prendere un attaccante buono tra i mille nomi che sono usciti, una coppia di esterni di attacco o un centrocampista migliori di quelli che prenderesti senza venderlo è una cosa che ha senso fare.alecs ha scritto: 13/07/2023, 10:33albizup ha scritto: 1689233760[/url] user_id=10584]
Mmmmm non so. Vero che a livello di bilancio ci guadagni pure qualcosa perché se non ho capito male dovrebbe stare sui 26/27 come residuo però di fatto rinunci a sviluppare un talento gettando di fatto la spugna. Poi loro lo vedono tutti i giorni e se il giocatore è perso qui direi che è una buona exit strategy. Un anno fa però era considerato da chiunque un talento emergente, c'è il rischio che tra 2/3 anni diventi una stella del calcio europeo che ti sei fatto sfuggire. Almeno non ci avresti perso a livello economico, che sarebbe già qualcosa eh.
Poi credo che l'idea nostra di calcio sia abbastanza in antitesi al momento da ciò che servirebbe a lui, andiamo verso una squadra da 1 vs 1 a tutto campo, poco palleggio e tanti duelli (non sto giudicando in modo positivo o negativo) quando a lui servirebbe l'opposto.
Mi sembra un po' l'operazione che facciamo di solito noi, cioè giovane molto quotato che per vari motivi si è un po' perso o non ha ancora espresso il suo potenziale (Tomori, Thiaw, Theo, Bennacer, Brahim, Loftus-Cheek, Brahim, Dalot, Dest, Adli, Pulisic) e che puoi prendere a una cifra inferiore a quello che dicevano le sue potenzialità qualche tempo prima.
Col metodo (trademark) MMM mi sembra difficilissimo che l’anno scorso l’abbiano preso senza avere un’idea di come farlo giocare con Pioli… è l’unica cosa a cui mi attacco per dargli un’altra occasione quest’anno. Rispetto allo 0 dell’anno scorso basta anche un assist da highlight per non perdere ulteriore valore, e nello scenario peggiore l’anno prossimo avrà 23 anni e ammortamento residuo a 21.
poi ovviamente tutto dipende dalle conseguenze…vendono lui e portano a Milanello Florian Wirtz? Facciamolo adesso…
la sensazione negativa che ho è che non sembriamo pronti per cogliere eventuali occasioni, vuoi per assenza di relazioni, vuoi per mancanza di hype sulla squadra (enorme autogol comunicativo nostro…). Tipo un De Paul, qualche esubero di psg/premier/barca…
Io son del partito di lasciarlo crescere come i Leao/Tonali però la timeline societaria, per dirla stile NBA, mi sembra un po' in antitesi con lui e, siccome prossimo anno vorrebbero andare avanti in due competizioni parallele, sbloccare la bella cifra che hai messo su di lui potrebbe aiutare a completare la squadra. Anche perché, al netto forse di Saelemakers, con gli altri in uscita non credo ci farai chissà che cosa.
Sul discorso esuberi non son d'accordo, RLC e Pulisic son due esuberi della Premier League, Morata è un esubero dell'Atletico, Scamacca è un altro esubero della Premier. Poi, se come esuberi si intende gente tipo Sancho o Asensio penso che si possa stare sereni che per gente con quello stipendio lì la loro meta non è l'Italia ma, appunto, Inghilterra, PSG o Arabia.