Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Kun » 13/07/2023, 11:13

alecs ha scritto: 13/07/2023, 10:33
albizup ha scritto: 1689233760[/url] user_id=10584]

Mmmmm non so. Vero che a livello di bilancio ci guadagni pure qualcosa perché se non ho capito male dovrebbe stare sui 26/27 come residuo però di fatto rinunci a sviluppare un talento gettando di fatto la spugna. Poi loro lo vedono tutti i giorni e se il giocatore è perso qui direi che è una buona exit strategy. Un anno fa però era considerato da chiunque un talento emergente, c'è il rischio che tra 2/3 anni diventi una stella del calcio europeo che ti sei fatto sfuggire. Almeno non ci avresti perso a livello economico, che sarebbe già qualcosa eh. 

Poi credo che l'idea nostra di calcio sia abbastanza in antitesi al momento da ciò che servirebbe a lui, andiamo verso una squadra da 1 vs 1 a tutto campo, poco palleggio e tanti duelli (non sto giudicando in modo positivo o negativo)  quando a lui servirebbe l'opposto. 

Mi sembra un po' l'operazione che facciamo di solito noi, cioè giovane molto quotato che per vari motivi si è un po' perso o non ha ancora espresso il suo potenziale (Tomori, Thiaw, Theo, Bennacer, Brahim, Loftus-Cheek, Brahim, Dalot, Dest, Adli, Pulisic) e che puoi prendere a una cifra inferiore a quello che dicevano le sue potenzialità qualche tempo prima. 

Col metodo (trademark) MMM mi sembra difficilissimo che l’anno scorso l’abbiano preso senza avere un’idea di come farlo giocare con Pioli… è l’unica cosa a cui mi attacco per dargli un’altra occasione quest’anno. Rispetto allo 0 dell’anno scorso basta anche un assist da highlight per non perdere ulteriore valore, e nello scenario peggiore l’anno prossimo avrà 23 anni e ammortamento residuo a 21. 

poi ovviamente tutto dipende dalle conseguenze…vendono lui e portano a Milanello Florian Wirtz? Facciamolo adesso…

la sensazione negativa che ho è che non sembriamo pronti per cogliere eventuali occasioni, vuoi per assenza di relazioni, vuoi per mancanza di hype sulla squadra (enorme autogol comunicativo nostro…). Tipo un De Paul, qualche esubero di psg/premier/barca… 

Secondo me sta tutto nel fatto di come usi gli eventuali soldi che sblocchi con De Ketelaere, più che a come/quanto/perché lo vendi. Se con quei soldi lì riesci a prendere un attaccante buono tra i mille nomi che sono usciti, una coppia di esterni di attacco o un centrocampista migliori di quelli che prenderesti senza venderlo è una cosa che ha senso fare.
Io son del partito di lasciarlo crescere come i Leao/Tonali però la timeline societaria, per dirla stile NBA, mi sembra un po' in antitesi con lui e, siccome prossimo anno vorrebbero andare avanti in due competizioni parallele, sbloccare la bella cifra che hai messo su di lui potrebbe aiutare a completare la squadra. Anche perché, al netto forse di Saelemakers, con gli altri in uscita non credo ci farai chissà che cosa.

Sul discorso esuberi non son d'accordo, RLC e Pulisic son due esuberi della Premier League, Morata è un esubero dell'Atletico, Scamacca è un altro esubero della Premier. Poi, se come esuberi si intende gente tipo Sancho o Asensio penso che si possa stare sereni che per gente con quello stipendio lì la loro meta non è l'Italia ma, appunto, Inghilterra, PSG o Arabia.
Once a Knick, always a Knick.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 13/07/2023, 12:30

albizup ha scritto: 1689233760[/url] user_id=10584]

Mmmmm non so. Vero che a livello di bilancio ci guadagni pure qualcosa perché se non ho capito male dovrebbe stare sui 26/27 come residuo però di fatto rinunci a sviluppare un talento gettando di fatto la spugna. Poi loro lo vedono tutti i giorni e se il giocatore è perso qui direi che è una buona exit strategy. Un anno fa però era considerato da chiunque un talento emergente, c'è il rischio che tra 2/3 anni diventi una stella del calcio europeo che ti sei fatto sfuggire. Almeno non ci avresti perso a livello economico, che sarebbe già qualcosa eh. 

Poi credo che l'idea nostra di calcio sia abbastanza in antitesi al momento da ciò che servirebbe a lui, andiamo verso una squadra da 1 vs 1 a tutto campo, poco palleggio e tanti duelli (non sto giudicando in modo positivo o negativo)  quando a lui servirebbe l'opposto. 

Mi sembra un po' l'operazione che facciamo di solito noi, cioè giovane molto quotato che per vari motivi si è un po' perso o non ha ancora espresso il suo potenziale (Tomori, Thiaw, Theo, Bennacer, Brahim, Loftus-Cheek, Brahim, Dalot, Dest, Adli, Pulisic) e che puoi prendere a una cifra inferiore a quello che dicevano le sue potenzialità qualche tempo prima. 

Col metodo (trademark) MMM mi sembra difficilissimo che l’anno scorso l’abbiano preso senza avere un’idea di come farlo giocare con Pioli… è l’unica cosa a cui mi attacco per dargli un’altra occasione quest’anno. Rispetto allo 0 dell’anno scorso basta anche un assist da highlight per non perdere ulteriore valore, e nello scenario peggiore l’anno prossimo avrà 23 anni e ammortamento residuo a 21. 

Come ho scritto più volte chi capisce cos'ha nella testa sto ragazzo è bravo

Io un gol così l'ho visto sbagliare solo a Blissett

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 13/07/2023, 12:56

Intanto Openda a 38 al Lipsia, che setta lo standard per gli attaccanti provenienti dalla Francia (non credo il Lipsia abbia stipendi altissimi). Due considerazioni:
- prezzo alto ma c’era il rischio che fosse ancora più alto
- Lipsia intrigante con Openda e Sesko, beati loro
- a questi prezzi potremmo forse sederci al tavolo anche noi
- a questi prezzi forse conviene davvero andare su un morata/Icardi, a meno di non avere la certezza totale che un Wahi, David o Balogun siano davvero forti
- se dobbiamo andare su un giovane meglio provarci quest’anno con Giroud ancora integro come polizza assicurativa e Leao in squadra, perché puntare su una scommessa senza i due sopracitati diventa disperato..

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 13/07/2023, 13:52

alecs ha scritto: 13/07/2023, 12:56

Davvero, potenziale enorme

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 13/07/2023, 14:07

pgm ha scritto: 13/07/2023, 12:30

forse ti sei dimenticato Robinho

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
842

Messaggio da Dark062 » 13/07/2023, 14:21

Frizzi ha scritto: 13/07/2023, 14:07

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 13/07/2023, 14:59

Ad oggi i due acquisti fatti sono figli di Paolo.

Attendo primo colpo di Jimmy Calzone.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 13/07/2023, 15:30

ad ogni modo mi pare che Pioli ed in generale il Milan non abbiano fiducia in CdK e questo comporta solo ulteriore svalutazione e spirale negativa

meglio darlo via in queste condizioni e rientrare nell'investimento, anche qualora dovesse esplodere altrove, tanto non sarebbe mai diventato quel tipo di giocatore al Milan per come stanno le cose

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 13/07/2023, 15:44

Dark062 ha scritto: 13/07/2023, 14:21
Frizzi ha scritto: 13/07/2023, 14:07 forse ti sei dimenticato Robinho

magari rompo il capello in 4, però gli errori di Robinho son bruttissimi, ma nascono anche da palloni che ti arrivano veloci, e che puoi impattare solo a quella maniera, magari dovendo andare in estensione e arrivandoci col corpo sbilanciato
CDK su quel tentativo ha molto più tempo per pensare la giocata, e ne potrebbe fare diverse, non è obbligato a colpirla di testa. La palla gli arriva dolce e tutto sommato non deve sbilanciarsi neanche troppo per colpirla...
insomma, 3 errori pazzeschi, ma quello di CKD è quello che mi risulta peggiore

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 13/07/2023, 15:48

Rico Tubbs ha scritto: 13/07/2023, 13:52
alecs ha scritto: 13/07/2023, 12:56

Davvero, potenziale enorme

Esoticità over 9000
Never Underestimate the Heart of a Champion

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Messaggio da frog » 13/07/2023, 15:51

Ang88 ha scritto: 13/07/2023, 15:44
Dark062 ha scritto: 13/07/2023, 14:21

magari rompo il capello in 4, però gli errori di Robinho son bruttissimi, ma nascono anche da palloni che ti arrivano veloci, e che puoi impattare solo a quella maniera, magari dovendo andare in estensione e arrivandoci col corpo sbilanciato
CDK su quel tentativo ha molto più tempo per pensare la giocata, e ne potrebbe fare diverse, non è obbligato a colpirla di testa. La palla gli arriva dolce e tutto sommato non deve sbilanciarsi neanche troppo per colpirla...
insomma, 3 errori pazzeschi, ma quello di CKD è quello che mi risulta peggiore

E' esattamente il tipo di errore di chi non è in fiducia, Jovic con la Fiorentina la scorsa stagione ne ha avute una decina di occasioni di quel genere, dove magari ti fa la giocata complicata, ma quando deve concretizzare si perde in un bicchiere d'acqua.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 13/07/2023, 17:26

Frizzi ha scritto: 13/07/2023, 14:07

Ma Robinho sbaglia perchè è scazzato. L'altro sbaglia perchè è terrorizzato. 

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 13/07/2023, 17:39

Comunque, dovesse esser vera la voce che lo vede sul mercato, l'operazione DKT diventerebbe il più grande scivolone della nostra storia moderna.
Sia per la cifra pagata, sia per l'estenuante trattativa, sia per l'equivoco tattico, sia per l'eventuale cessione dopo appena un anno.

Poi vabbè, in panchina abbiamo un coglione che preferisce Krunic 25 volte a DKT 25 volte.
Ma anche lì prima.
Prima o poi ce lo leveremo dalle palle.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 13/07/2023, 21:37

Immagine

Sta tornando il Capitano 😍
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/07/2023, 21:45

albizup ha scritto: 13/07/2023, 21:37 Immagine

Sta tornando il Capitano 😍

3-4-3
MM16
Tomori
Cap.
Tiaw
Calabria
LC
olandese (?)
Theo
Pulisic @doppia cifra facile 
Giroud
RL10

algoritmo, doppio algoritmo, algoritmo con i fiocchi (quasi cit.)

scusate, non sto seguendo il calciomercato, ma non mi interessa nemmeno
aspetto il report settimanale di @pgm, ma sarebbe buona cosa sapere in anticipo se domani ha previsto un aperitivo.

Rispondi

Torna a “Calcio”