Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1102
429

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Iovi92 » 04/07/2023, 13:30

Radiofreccia ha scritto: 04/07/2023, 12:48 Poi magari potrebbe anche essere che Lillard avrebbe chiesto la cessione già prima ma i Blazers hanno provato a trattenerlo dicendogli Nel frattempo ti diamo quanti più soldi possibili, poi ti promettiamo che se entro X anni le cose non cambiano sei sul mercato. E l'hanno messo sul mercato nel momento in cui hanno potuto scegliere un giocatore dello stesso ruolo che pare possa prenderne l'eredità, magari si sono solo incastrati tutti i tasselli e non è colpa di nessuno.
Però i Blazers non l'hanno mai messo sul mercato, é lui che ha chiesto di essere ceduto. E pare che a Portland la situazione attuale (tenere Lillard ed i giovani) non dispiacesse nemmeno tanto, anche se ha poco senso e la considero la peggiore per loro.

E Dame ha chiesto la trade nei tempi per bruciare varie destinazioni e lasciare lì solo quelle a lui gradite. L'avesse chiesta a ridosso o dopo il draft c'era anche il tempo per diverse franchigie di muovere tutti i giocatori o quasi, prendere lui ed eventualmente un'altra star. Così con accordi già fatti tra dirigenti, agenti e giocatori alcune squadre son proprio tagliate fuori.
Stessa cosa che ha fatto KD lo scorso anno.

Se le offerte non sono adeguate fossi i Blazers aspetterei. I Nets l'hanno scorso alla deadline per KD hanno preso lo stesso pacchetto che potevano prendere prima (e hanno ceduto Kyrie a più di quello che valeva in estate), probabilmente hanno il rimpianto di non aver tenuto troppo duro, avessero portato la situazione in questa offseason probabilmente avrebbero avuto Scoot in cambio.

Iovi92
Senior
Senior
1102
429

Messaggio da Iovi92 » 04/07/2023, 13:39

@Birdman L'ho scritto anche nel post sopra, Lillard ha chiesto la trade con il giusto tempismo per tagliare fuori Knicks e Nets che avrebbero avuto bisogno di mosse di assestamento per prenderlo (i Nets forse possono provarci ancora ma mi sembra complicato). Ha tagliato fuori anche squadre con giovani, cap leggero e tante scelte ma qui son d'accordo con te, i vari Presti ed Ainge aspetteranno altre occasioni per far una trade, ed i Blazers imho preferirebbero mandarlo ad Est.

Per il resto si, alla fine di veramente credibili rimangono giusto Heat e Celtics, nel caso i Celtics pareggiassero il numero di scelte degli Heat a quel punto dipende come valuti i giocatori, può essere che un Derrick White vale più di Herro da cedere ad una squadra terza. Ma già che hanno tradato per Porzingis mi pare sia un segnale che non ci credano nemmeno più di tanto.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 04/07/2023, 13:49

Iovi92 ha scritto: 04/07/2023, 13:39 @Birdman L'ho scritto anche nel post sopra, Lillard ha chiesto la trade con il giusto tempismo per tagliare fuori Knicks e Nets che avrebbero avuto bisogno di mosse di assestamento per prenderlo (i Nets forse possono provarci ancora ma mi sembra complicato).
Posso capire il discorso per i Nets, ma imho non tiene per i Knicks. Perche' l'unico scenario in cui Lillard ha senso a NY e se tradi Brunson, che mi pare un'eresia.
Oltre a questo, il tempismo con cui Lillard abbia chiesto la trade e' una cosa su cui possiamo solo speculare. Siamo nel capo del he said - she said. Lillard aveva dichiarato gia' settimane fa che non era disposto a fare parte di uno youth movement. Dubito che avesse lasciato intendere al FO qualcosa di diverso. E prendere un giocatore come Scoot, che fa pure scopa con Lillard, mi pare abbastanza chiaro cosa significhi.

:ok: per il resto

Iovi92
Senior
Senior
1102
429

Messaggio da Iovi92 » 04/07/2023, 14:14

Birdman ha scritto: 04/07/2023, 13:49
Iovi92 ha scritto: 04/07/2023, 13:39 @Birdman L'ho scritto anche nel post sopra, Lillard ha chiesto la trade con il giusto tempismo per tagliare fuori Knicks e Nets che avrebbero avuto bisogno di mosse di assestamento per prenderlo (i Nets forse possono provarci ancora ma mi sembra complicato).
Posso capire il discorso per i Nets, ma imho non tiene per i Knicks. Perche' l'unico scenario in cui Lillard ha senso a NY e se tradi Brunson, che mi pare un'eresia.
Oltre a questo, il tempismo con cui Lillard abbia chiesto la trade e' una cosa su cui possiamo solo speculare. Siamo nel capo del he said - she said. Lillard aveva dichiarato gia' settimane fa che non era disposto a fare parte di uno youth movement. Dubito che avesse lasciato intendere al FO qualcosa di diverso. E prendere un giocatore come Scoot, che fa pure scopa con Lillard, mi pare abbastanza chiaro cosa significhi.

:ok: per il resto
Infatti non dico sarebbe stato facile, anzi tutt'altro ma creava una parvenza d'asta, preferibile lato Portland.
Magari avrebbe facilitato pure gli stessi Heat, metti che Herro una decina di giorni fa era piazzabile meglio o con la 18 potevi scegliere un prospetto che interessava tanto ai Blazers (ad esempio Cam Whitmore magari sarà un bust ma è più spendibile di Jaquez in una trade), però di fatto é una situazione che favorisce squadre come Heat/Celtics che sono nella situazione di fare questa trade ed essere già pronte senza dover stravolgere ulteriormente il roster.

Poi io son convinto che finirà agli Heat che comunque ci metteranno dentro tutto quello che possono tra giovani (Herro, Jovic e Jaquez), scelte e swap, andando ad accordarsi con Okc* in modo da darne il più possibile.

*Okc ha una scelta degli Heat protetta tipo 1-14 che impedisce a Miami di impegnare diverse scelte. Io penso leveranno la protezione e Okc si prenderà il contratto di Lowry o Duncan Robinson, così i Blazers possono prendere il massimo di scelte dagli Heat

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
139

Messaggio da FRLaker » 04/07/2023, 14:25

Ma D'Angelo Russell, Hachimura, Christie/schiffino + 1 scelta e qualche seconda/swap per Lillard no?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 04/07/2023, 14:30

dai che Herro, Jovic, Jaquez + 2/3scelte dalla 20 in sù è un bel pacchetto di merda da prendere per il tuo franchise player :forza:

poi non c'è nulla di male, Miami non è la prima e non sarà l'ultima ad avvantaggiarsi di situazioni di questo tipo, però non cerchiamo di indorare la pillola :biggrin:

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
450
184

Messaggio da NationalBusiness » 04/07/2023, 14:40

FRLaker ha scritto: 04/07/2023, 14:25 Ma D'Angelo Russell, Hachimura, Christie/schiffino + 1 scelta e qualche seconda/swap per Lillard no?

Manco Reaves  :lmao:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3680
3803

Messaggio da PENNY » 04/07/2023, 14:48

lebronpepps ha scritto: 04/07/2023, 14:30 dai che Herro, Jovic, Jaquez + 2/3scelte dalla 20 in sù è un bel pacchetto di merda da prendere per il tuo franchise player :forza:

poi non c'è nulla di male, Miami non è la prima e non sarà l'ultima ad avvantaggiarsi di situazioni di questo tipo, però non cerchiamo di indorare la pillola :biggrin:

Curiosità, tu lo metteresti Brown per Lillard? 

Credo in effetti sarebbe l'unico pacchetto nettamente migliore di quello di Miami, visto che di Maxey se ne farebbero ben poco ed è più scarso del vostro. 

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 04/07/2023, 14:55

lebronpepps ha scritto: 04/07/2023, 14:30 dai che Herro, Jovic, Jaquez + 2/3scelte dalla 20 in sù è un bel pacchetto ragionevole di merda da prendere per il tuo franchise player* :forza:

* di 33 anni e con 216 milioni di salario garantito per i prossimi 4 anni.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 04/07/2023, 14:58

Birdman ha scritto: 04/07/2023, 14:55
lebronpepps ha scritto: 04/07/2023, 14:30 dai che Herro, Jovic, Jaquez + 2/3scelte dalla 20 in sù è un bel pacchetto ragionevole di merda da prendere per il tuo franchise player* :forza:

* di 33 anni e con 216 milioni di salario garantito per i prossimi 4 anni.

hai ragione allora toglierei anche Jaquez e un paio di scelte :forza:

poi rispondo a Penny 

closed
Senior
Senior
409
393

Messaggio da closed » 04/07/2023, 15:01

FRLaker ha scritto: 04/07/2023, 14:25 Ma D'Angelo Russell, Hachimura, Christie/schiffino + 1 scelta e qualche seconda/swap per Lillard no?

Farebbero prima a tagliarlo

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 04/07/2023, 15:09

lebronpepps ha scritto: 04/07/2023, 14:58 hai ragione allora toglierei anche Jaquez e un paio di scelte :forza:

poi rispondo a Penny 
Ritrovarmi con Porz in + Smart out e intravedere la possibilita' che i rivali a Sud portino a casa Dame farebbe innervosire anche me. Ti trovo un po' suscettibile sull'argomento, ma e' comprensibile :forza: :gogogo: :cheer:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 04/07/2023, 15:10

PENNY ha scritto: 04/07/2023, 14:48
lebronpepps ha scritto: 04/07/2023, 14:30 dai che Herro, Jovic, Jaquez + 2/3scelte dalla 20 in sù è un bel pacchetto di merda da prendere per il tuo franchise player :forza:

Curiosità, tu lo metteresti Brown per Lillard? 

Credo in effetti sarebbe l'unico pacchetto nettamente migliore di quello di Miami, visto che di Maxey se ne farebbero ben poco ed è più scarso del vostro. 

l'unico pacchetto nettamente migliore di Miami dubito fortemente, nel senso che praticamente chiunque può dare più scelte degli Heat (ed anche scelte più interessanti), così come ci sono diverse squadre che possono offrire giocatori futuribili che però non giocano nel ruolo in cui Portland già schiera il futuro della franchigia (Scoot, Simons, Sharpe)

tant'è vero che se davvero Portland fosse interessata ad Herro la trade l'avrebbero chiusa in cinque minuti, il problema è proprio che stanno cercando una terza squadra che lo prenda (segno che la considerazione di Herro non è proprio al massimo in giro per la lega al momento e segno che Portland in quel ruolo ha fatto altre scelte)

faccio un nome, i Pelicans per esempio, che hanno un sacco di ali e che hanno un sacco di scelte, senza andare a prendere Jazz e Thunder (che sono effettivamente un caso estremo), ma pure il pacchetto di Brooklyn IMHO è più attraente, ma il punto è che se Lillard dice che vuole solo Miami, non puoi manco creare un'asta nella quale magari salta fuori qualcun altro con la mega offerta, ed anzi c'è il rischio che alla fine al pacchetto degli Heat con il tempo togli anche della roba

su Brown, sono molto combattuto, daresti un All NBA ed un giocatore che sta entrando nel suo prime, però nel caso lo accetterei, con il nuovo CBA la finestra è sempre più ristretta, e quindi ha senso fino ad un certo punto fare programmi nel lunghissimo periodo, e nei prossimi due anni avresti più chance di arrivare al titolo con Lillard che con Jaylen, considerando che in caso di supermax pure Brown probabilmente te lo puoi permettere per un paio d'anni (perchè poi scatta il supermax di Tatum)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 04/07/2023, 15:13

Birdman ha scritto: 04/07/2023, 15:09
lebronpepps ha scritto: 04/07/2023, 14:58 hai ragione allora toglierei anche Jaquez e un paio di scelte :forza:

poi rispondo a Penny 
Ritrovarmi con Porz in + Smart out e intravedere la possibilita' che i rivali a Sud portino a casa Dame farebbe innervosire anche me. Ti trovo un po' suscettibile sull'argomento, ma e' comprensibile :forza: :gogogo: :cheer:

ma mi rende suscettibile il giusto, tanto meglio di come han giocato Caleb Martin e Gabe Vincent non può fare, ai Celtics cambia poco, il livello che devi raggiungere è sempre quello  :icon_paper:

in ogni caso davvero il mio era un discorso onesto senza partigianeria, noto che per te è più complicato farlo, perchè se quel pacchetto lì lo offre un'altra squadra (meglio se in gialloviola) saresti sulle barricate :forza:

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 04/07/2023, 15:15

lebronpepps ha scritto: 04/07/2023, 15:10 faccio un nome, i Pelicans per esempio, che hanno un sacco di ali e che hanno un sacco di scelte, senza andare a prendere Jazz e Thunder (che sono effettivamente un caso estremo), ma pure il pacchetto di Brooklyn IMHO è più attraente, ma il punto è che se Lillard dice che vuole solo Miami, non puoi manco creare un'asta nella quale magari salta fuori qualcun altro con la mega offerta, ed anzi c'è il rischio che alla fine al pacchetto degli Heat con il tempo togli anche della roba
Andiamo a ricreare McCollum + Lillard 5 anni dopo? :forza:

lebronpepps ha scritto: 04/07/2023, 15:13 ma mi rende suscettibile il giusto, tanto meglio di come han giocato Caleb Martin e Gabe Vincent non può fare, ai Celtics cambia poco, il livello che devi raggiungere è sempre quello  :icon_paper:

in ogni caso davvero il mio era un discorso onesto senza partigianeria, noto che per te è più complicato farlo, perchè se quel pacchetto lì lo offre un'altra squadra (meglio se in gialloviola) saresti sulle barricate :forza:
Non provare a fare la persona ragionevole. :nono:
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”