Però i Blazers non l'hanno mai messo sul mercato, é lui che ha chiesto di essere ceduto. E pare che a Portland la situazione attuale (tenere Lillard ed i giovani) non dispiacesse nemmeno tanto, anche se ha poco senso e la considero la peggiore per loro.Radiofreccia ha scritto: 04/07/2023, 12:48 Poi magari potrebbe anche essere che Lillard avrebbe chiesto la cessione già prima ma i Blazers hanno provato a trattenerlo dicendogli Nel frattempo ti diamo quanti più soldi possibili, poi ti promettiamo che se entro X anni le cose non cambiano sei sul mercato. E l'hanno messo sul mercato nel momento in cui hanno potuto scegliere un giocatore dello stesso ruolo che pare possa prenderne l'eredità, magari si sono solo incastrati tutti i tasselli e non è colpa di nessuno.
E Dame ha chiesto la trade nei tempi per bruciare varie destinazioni e lasciare lì solo quelle a lui gradite. L'avesse chiesta a ridosso o dopo il draft c'era anche il tempo per diverse franchigie di muovere tutti i giocatori o quasi, prendere lui ed eventualmente un'altra star. Così con accordi già fatti tra dirigenti, agenti e giocatori alcune squadre son proprio tagliate fuori.
Stessa cosa che ha fatto KD lo scorso anno.
Se le offerte non sono adeguate fossi i Blazers aspetterei. I Nets l'hanno scorso alla deadline per KD hanno preso lo stesso pacchetto che potevano prendere prima (e hanno ceduto Kyrie a più di quello che valeva in estate), probabilmente hanno il rimpianto di non aver tenuto troppo duro, avessero portato la situazione in questa offseason probabilmente avrebbero avuto Scoot in cambio.