la penso come te. Solo che io neanche lo vedo esterno perchè non ha velocità. A livello tattico mi sembra un rebus abbastanza irrisolvibile e non so quanto ci si voglia investire per risolverlo (del tipo il primo che mi pareggia il residuo a bilancio allora lo impacchetto e via)Kun ha scritto: 27/06/2023, 12:06Bella domanda, sicuramente uscire dalla fossa mentale è il primo, secondo e terzo problema. Su come uscire non saprei, però mi pare non stia pagando giocarci sopra e sperare di segnare per sbloccarsi, piuttosto veramente sarei andato in vacanza a lavorare per conto mio e sarei tornato il day1 del raduno. Come per dire "tabula rasa e ora si riparte da zero".pgm ha scritto: 27/06/2023, 11:52
Ho visto anche io CDK all'europeo: gol sbagliato sparandola in curva e ha giocato pure a CC. Io davvero non capisco che ruolo possa fare, un mistero assoluto. Che sia in una fossa a livello mentale è fuor di dubbio, piuttosto: cosa fare per farlo uscire?
Poi gli altri due, per me, sono la mancanza di forza nella parte alta, troppe volte non riesce a proteggere sta palla e viene arato da gente molto più piccola di lui, e nell'uso del piede debole, che non è che deve diventare ambidestro però nemmeno usare il destro solo per scendere le scale.
Io, ripeto, da trequartista o da falso 9 non lo vedo, sicuramente non nel nostro sistema, con Guardiola o De Zerbi può darsi ma mi sembra sempre troppo legnoso nei primi momenti delle sue azioni, per me ad ora è da mettere esterno, o se uno vuole sperimentare mezzala ma ho dei dubbi, con la u21 leggevo che ci ha giocato solo in alcune situazioni della scorsa partita e comunque è sempre una u21
Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- 1716
- 589
Non so, a me pare che manchi di esplosività più che di velocità. Una volta che fa quei 2/3 passi poi ha una buona falcata.pgm ha scritto: 27/06/2023, 12:59la penso come te. Solo che io neanche lo vedo esterno perchè non ha velocità. A livello tattico mi sembra un rebus abbastanza irrisolvibile e non so quanto ci si voglia investire per risolverlo (del tipo il primo che mi pareggia il residuo a bilancio allora lo impacchetto e via)Kun ha scritto: 27/06/2023, 12:06
Bella domanda, sicuramente uscire dalla fossa mentale è il primo, secondo e terzo problema. Su come uscire non saprei, però mi pare non stia pagando giocarci sopra e sperare di segnare per sbloccarsi, piuttosto veramente sarei andato in vacanza a lavorare per conto mio e sarei tornato il day1 del raduno. Come per dire "tabula rasa e ora si riparte da zero".
Poi gli altri due, per me, sono la mancanza di forza nella parte alta, troppe volte non riesce a proteggere sta palla e viene arato da gente molto più piccola di lui, e nell'uso del piede debole, che non è che deve diventare ambidestro però nemmeno usare il destro solo per scendere le scale.
Io, ripeto, da trequartista o da falso 9 non lo vedo, sicuramente non nel nostro sistema, con Guardiola o De Zerbi può darsi ma mi sembra sempre troppo legnoso nei primi momenti delle sue azioni, per me ad ora è da mettere esterno, o se uno vuole sperimentare mezzala ma ho dei dubbi, con la u21 leggevo che ci ha giocato solo in alcune situazioni della scorsa partita e comunque è sempre una u21
Per me, per vedere se si riprende proverei a dargli spazio in una zona meno nevralgica del campo, quindi esterno destro/mezzo spazio di destra.
Poi se pensano che non si incastri col nostro contesto o non hanno fiducia in lui o che le risorse che sono bloccate con lui potrebbero essere messe su un altro migliore e che è più facile che portino risultati, cercheranno uno che paghi la quota residua, ci andranno in pari e tanti saluti, che poi è anche il motivo per cui è più facile metterne 35 per un ventenne che per un trentenne.
Once a Knick, always a Knick.
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 1073
- 839
Pare sia fatta per i Lotus Eater
Un po' di heavy a centrocampo serve come il pane.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Giocatore con un cartella clinica che fa spavento. E questa è la mia unica perplessità su questa operazione. A centrocampo devi prendere della gente che non sia injury prone. Già Bennacer è uno che fa fatica a fare un mese di seguito senza farsi maleDark062 ha scritto: 27/06/2023, 14:51 Pare sia fatta per i Lotus Eater
-
- Pro
- 735
- 1209
La velocità nel breve, nel calcio moderno, è tutto.
Serve per portare ed eludere il pressing, e ti fa perdonare non so quanti altri difetti.
Una volta lanciato De Ketelaere ha un velocità sufficiente, ma nel breve...Mani nei capelli.
Non tiene botta contro la marcatura stretta.
E qui parliamo di fase offensiva.
Nella fase difensiva risalta ancora di più la sua mancanza di fondo rispetto alla lentezza.
Corre troppo poco, e non è abituato a contrastare.
Ovviamente è passata in cavalleria la vulgata della parabola di Tonali, quando chi ha visto un minimo di calcio sa benissimo che per un Tonali che si trasforma, ce ne sono altri 99 che non fanno il salto di qualità, soprattutto atletico e non psicologico come tutti pensano serva, che serve.
Io credo se ne debbano e se ne vogliano liberare, ovviamente senza fare minusvalenza.
Vediamo se qualche pirla mette sul piatto 28 milioni.
A me il giocatore non dispiace in assoluto.
Le due incognite sono appunto la propensione ad infortunarsi e l'adattabilità.
Per me copre troppo poco per essere da centrocampo a due, ma ammetto di non averlo visto tanto.
Mi pare più una mezzala, ma a quel punto Pioli dovrebbe cambiare modulo.
Vedremo...
Serve per portare ed eludere il pressing, e ti fa perdonare non so quanti altri difetti.
Una volta lanciato De Ketelaere ha un velocità sufficiente, ma nel breve...Mani nei capelli.
Nella fase difensiva risalta ancora di più la sua mancanza di fondo rispetto alla lentezza.
Ovviamente è passata in cavalleria la vulgata della parabola di Tonali, quando chi ha visto un minimo di calcio sa benissimo che per un Tonali che si trasforma, ce ne sono altri 99 che non fanno il salto di qualità, soprattutto atletico e non psicologico come tutti pensano serva, che serve.
Io credo se ne debbano e se ne vogliano liberare, ovviamente senza fare minusvalenza.
pgm ha scritto: 27/06/2023, 14:57 Giocatore con un cartella clinica che fa spavento. E questa è la mia unica perplessità su questa operazione. A centrocampo devi prendere della gente che non sia injury prone. Già Bennacer è uno che fa fatica a fare un mese di seguito senza farsi male
Per me copre troppo poco per essere da centrocampo a due, ma ammetto di non averlo visto tanto.
Vedremo...
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
pgm ha scritto: 27/06/2023, 14:57Giocatore con un cartella clinica che fa spavento. E questa è la mia unica perplessità su questa operazione. A centrocampo devi prendere della gente che non sia injury prone. Già Bennacer è uno che fa fatica a fare un mese di seguito senza farsi maleDark062 ha scritto: 27/06/2023, 14:51 Pare sia fatta per i Lotus Eater
bè, però non mi sembra che nell'ultimo anno (due?) sia così clamorosa.
Leggo da transfmarket
22/23 Infortunio al polpaccio 59 giorni
21/22 Problema fisico 17 giorni
20/21 Botta 44 giorni
direi che è quasi sotto la nostra media

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
44 giorni? immagino che la botta sia arrivata da un camion in corsa.
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
sparo lì una cazzata: ma provare a riprendersi il quasi epurato Kessie dal Barca? 

17-18 Fanta Serie B Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
anto ha scritto: 27/06/2023, 15:06 La velocità nel breve, nel calcio moderno, è tutto.
pgm ha scritto: 27/06/2023, 14:57 Giocatore con un cartella clinica che fa spavento. E questa è la mia unica perplessità su questa operazione. A centrocampo devi prendere della gente che non sia injury prone. Già Bennacer è uno che fa fatica a fare un mese di seguito senza farsi male
Vedremo...
Il paragone è azzardato ma la parabola di CDK ricorda un po' quella di Paquetà. Giocatore un po' sui generis come caratteristiche e difficile da inserire in un contesto molto ingessato. Anche per il costo siamo lì. Non è un giudizio sul giocatore in sè, quanto l'impressione che Milan (a guida Pioli) e CDK siano proprio incompatibili.
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
Frizzi ha scritto: 27/06/2023, 15:31 sparo lì una cazzata: ma provare a riprendersi il quasi epurato Kessie dal Barca?
Ma come, avevo sentito dire qui dentro da qualcuno che dopo il gol nel Clásico avrebbe fatto rimangiare le critiche a chi come me lo aveva bellamente mandato a fare in culo, in quanto mangia soldi senza cervello.
Quindi non è divenuto dominante nel Barcâ?
Strano.
Comunque spero vada all'Inter.
Gente così è bello avercela contro.
-
- Pro
- 735
- 1209
pgm ha scritto: 27/06/2023, 15:33 Il paragone è azzardato ma la parabola di CDK ricorda un po' quella di Paquetà. Giocatore un po' sui generis come caratteristiche e difficile da inserire in un contesto molto ingessato. Anche per il costo siamo lì. Non è un giudizio sul giocatore in sè, quanto l'impressione che Milan (a guida Pioli) e CDK siano proprio incompatibili.
I punti in comune sono molti, nonostante lo specimen fisico totalmente diverso.
Tutti e due senza un ruolo ben definito.
Tutti e due non grandi realizzatori.
Tutti e due lenti nel breve.
Pregio in comune: una buona visione di gioco, che per la verità Paquetà, prima di naufragare psicologicamente, ha fatto vedere molto più spesso.
De Ketelaere ha fatto vedere veramente pochissimo, tutto concentrato nelle primissime partite: un paio di buone verticalizzazioni e un bellissimo assist a Cagliari, se non sbaglio, sprecato non ricordo da chi.
Secondo me non è nemmeno una questione di Pioli o non Pioli.
Fatico ad immaginare una realtà in Italia che possa sopportare un giocatore di questa tipologia.
Entrambi possono dare il meglio in squadre abituate a comandare il gioco e che siano in grado di proteggere le loro debolezze, o con il possesso palla oppure con un centrocampo di incontristi.
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
Si fotta.
Rosicavo quando giocava per noi, avendo gia' venduto l'anima ad una squadra che legava con lui come il parmigiano sul branzino.
Rosicare...
Semmai godo a vederlo mendicare senza meta, dopo appena un anno.
Ha il portafogli pieno e la carriera ingolfata.
Son sicuro che a lui sta bene così, essendo un mangia soldi.
8 Milioni...
Rosicavo quando giocava per noi, avendo gia' venduto l'anima ad una squadra che legava con lui come il parmigiano sul branzino.
Rosicare...
Semmai godo a vederlo mendicare senza meta, dopo appena un anno.
Ha il portafogli pieno e la carriera ingolfata.
Son sicuro che a lui sta bene così, essendo un mangia soldi.
8 Milioni...

-
- Hero Member
- 8939
- 14820
nello stesso post si accoppia la parola mendicare e la cifra 8 milioni
credo c'entrino come il parmigiano sul branzino
credo c'entrino come il parmigiano sul branzino

- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
Tra l'altro non mi è ancora giunta risposta all'unico quesito posto:
Avevo ragione a dire che Kessiè al Barcà era un'idea del cazzo?
Oppure qualcuno preferisce menarla sul fatto che ho scritto Barcà con l'accento sbagliato?

Avevo ragione a dire che Kessiè al Barcà era un'idea del cazzo?
Oppure qualcuno preferisce menarla sul fatto che ho scritto Barcà con l'accento sbagliato?