Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Frizzi » 27/06/2023, 9:16

albizup ha scritto: 27/06/2023, 0:52 Prima versione post Maldinazo e Tonalazo. Versione da montagne russe, fatta piangendo Tonali e pronosticando un numero di acquisti e soprattutto cessioni  IRREALIZZABILE. 

1. Maignan 
SPORTIELLO (ITA1) 
Mirante/Lapo Nava (Ita2) 

Calabria (Club1) 
Florenzi (Ita3)

2.Thiaw
3.Tomori
4.Kalulu 
5. Simic 

6.Theo 
12. VOJVODA/Bozzolan

7.RLC
8. HUJMAND/AMRABAT 
9. REIJDERS 
10.Krunic
Bennacer / Elutu (fino a gennaio)(club2) 

11.CHUKWUEZE
LUKA ROMERO

13. PULISIC
​​​​​​

14. Leao
15. Saelemaekers 

16. Giroud
17. MORATA
Colombo (club3)

Pobega non l'hai messo per scelta?

Secondo me, per vari motivi (sopratutto di liste), Tommaso resterà e sarà uno dei 4/5 a girare lì in mezzo,
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6290

Messaggio da RizzK8 » 27/06/2023, 9:19

Maestro ma a parte lo schemino ipotetico/pezzente, farai mai quello reale come il mio?
Giusto per capire la realtà della situazione… Con Tonali fuori si aggrava ancora il problema degli home trained o sbaglio?
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 27/06/2023, 9:29

RizzK8 ha scritto: 27/06/2023, 9:19 Maestro ma a parte lo schemino ipotetico/pezzente, farai mai quello reale come il mio?
Giusto per capire la realtà della situazione… Con Tonali fuori si aggrava ancora il problema degli home trained o sbaglio?
​​​​​​Ma quello reale basta la rosa, che poi dovrei scrivere 6 pagine per metterli tutti. In realtà comunque no, Tonali era vivaio Italia e non club, quindi la sua partenza è compensata dall'avere un secondo portiere vivaio Italia. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 27/06/2023, 9:44

C'è pure lui in porta, credo che inizialmente andrà in primavera. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/06/2023, 10:03

albizup ha scritto: 27/06/2023, 9:03
Dark062 ha scritto: 27/06/2023, 8:23

Fixed

questa non sarebbe pezzente direi 😅 posto che è irrealistica perché dovresti cedere 5/6 giocatori che hanno contratti difficilmente vendibili.

Chi sono per te questi 5?
Ballo, CDK, Origi, Adli e Pobega? 

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 27/06/2023, 10:12

pgm ha scritto: 27/06/2023, 10:03

questa non sarebbe pezzente direi 😅 posto che è irrealistica perché dovresti cedere 5/6 giocatori che hanno contratti difficilmente vendibili.

Ballo, Messias, Rebic, Origi e Caldara + forse CDK (non tanto per l'ingaggio), Adli. Pobega penso sia abbastanza semplice da piazzare in Italia, se si volesse eh. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1073
839

Messaggio da Dark062 » 27/06/2023, 10:23

Dark062 ha scritto: 27/06/2023, 8:23

Fixed

Pezzente perchè, appunto, irrealizzabile    :fischia:

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 27/06/2023, 10:55

albizup ha scritto: 27/06/2023, 10:12
pgm ha scritto: 27/06/2023, 10:03

Ballo, Messias, Rebic, Origi e Caldara + forse CDK (non tanto per l'ingaggio), Adli. Pobega penso sia abbastanza semplice da piazzare in Italia, se si volesse eh. 
Io ci aggiungerei pure Alexis, mentre ci toglierei Pobega. Secondo me, a meno che un innamorato in Italia non te ne dia 15/20, ha senso tenerlo in rosa quest'anno sia per il discorso liste, che per il fatto che se si passasse a tre in mezzo avrebbe più senso.
Once a Knick, always a Knick.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/06/2023, 11:02

Kun ha scritto: 27/06/2023, 10:55
albizup ha scritto: 27/06/2023, 10:12

Io ci aggiungerei pure Alexis, mentre ci toglierei Pobega. Secondo me, a meno che un innamorato in Italia non te ne dia 15/20, ha senso tenerlo in rosa quest'anno sia per il discorso liste, che per il fatto che se si passasse a tre in mezzo avrebbe più senso.
Sempre che entri un esterno alto a dx uno tra Messias e Salamella deve rimanere. 
Per me uno dei enigmi di questa off-season è CDK. Lo tieni (ma dove lo metti?), lo dai in prestito o se trovi uno che ti paga la quota a bilancio lo cedi senza troppi problemi?

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 27/06/2023, 11:11

pgm ha scritto: 27/06/2023, 11:02
Kun ha scritto: 27/06/2023, 10:55
Sempre che entri un esterno alto a dx uno tra Messias e Salamella deve rimanere. 
Per me uno dei enigmi di questa off-season è CDK. Lo tieni (ma dove lo metti?), lo dai in prestito o se trovi uno che ti paga la quota a bilancio lo cedi senza troppi problemi?

Però conta che Romero più o meno gioca lì, tra trequarti e esterno destro, un po' come Diaz quest'anno. Pulisic/Chukweze lo prendono per giocare lì.
Essendo uno dei pochi esuberi che potrebbe non impuntarsi e avere un mercato che alla fine ti porta dei soldi, secondo me è difficile che rimanga. Poi, se rimane non ci sputo sopra, però io al momento lo metterei in quella lista.
Al massimo lo puoi dirottare come riserva di Leao di la o di entrambe le fasce se arriva Pulisic, però è più probabile che, a quel punto, fai girare un po' di soldi e ne prendi uno nuovo.

Su De Ketelaere sinceramente non saprei, cioè prestito per me no sicuro, se ci credi lo tieni e ci punti (mezzala? Uno dei due esterni?) sennò vedi se qualche estimatore in Premier te lo paga. Io, come già detto, ci punterei e gli darei il beneficio del secondo anno, però smadonno perché è andato a fare l'europeo u21, per me era meglio se se ne andava in vacanza e lavorava per conto suo, staccava la testa e si ripresentava il 10 a Milanello da zero, invece continua a essere nella fossa pure col Belgio (la reazione al gol sbagliato due giorni fa fa tenerezza) e per il secondo anno di fila arriverà al raduno in ritardo.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 27/06/2023, 11:44

Ma Frattesi è tanto meglio di Pobega? Onestamente non credo, se andiamo a vedere due anni fa (ultima stagione giocata davvero da Pobega) ha giocato in un sistema complesso con Juric, col Torino a pari punti del Sassuolo, stessi gol del nuovo golden boy, stessa età, ruoli diversi ma apporto abbastanza simile. L’anno prima Frattesi in B e Pobega stabilmente in A con salvezza e contributo pesante. 

onestamente non vedo un peso specifico così diverso. 

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 27/06/2023, 11:50

alecs ha scritto: 27/06/2023, 11:44 Ma Frattesi è tanto meglio di Pobega? Onestamente non credo, se andiamo a vedere due anni fa (ultima stagione giocata davvero da Pobega) ha giocato in un sistema complesso con Juric, col Torino a pari punti del Sassuolo, stessi gol del nuovo golden boy, stessa età, ruoli diversi ma apporto abbastanza simile. L’anno prima Frattesi in B e Pobega stabilmente in A con salvezza e contributo pesante. 

Per me sono proprio due categorie diverse. Pobega può fare la mezzala di inserimento o il trequartista di rottura/tattico, come con Juric. Per me ha davvero troppi limiti tecnici, e noi lo sfruttavamo pure male facendolo giocare nei 2 a cc, in cui faceva male pure difensivamente. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/06/2023, 11:52

Kun ha scritto: 27/06/2023, 11:11
pgm ha scritto: 27/06/2023, 11:02

Però conta che Romero più o meno gioca lì, tra trequarti e esterno destro, un po' come Diaz quest'anno. Pulisic/Chukweze lo prendono per giocare lì.
Essendo uno dei pochi esuberi che potrebbe non impuntarsi e avere un mercato che alla fine ti porta dei soldi, secondo me è difficile che rimanga. Poi, se rimane non ci sputo sopra, però io al momento lo metterei in quella lista.
Al massimo lo puoi dirottare come riserva di Leao di la o di entrambe le fasce se arriva Pulisic, però è più probabile che, a quel punto, fai girare un po' di soldi e ne prendi uno nuovo.

Su De Ketelaere sinceramente non saprei, cioè prestito per me no sicuro, se ci credi lo tieni e ci punti (mezzala? Uno dei due esterni?) sennò vedi se qualche estimatore in Premier te lo paga. Io, come già detto, ci punterei e gli darei il beneficio del secondo anno, però smadonno perché è andato a fare l'europeo u21, per me era meglio se se ne andava in vacanza e lavorava per conto suo, staccava la testa e si ripresentava il 10 a Milanello da zero, invece continua a essere nella fossa pure col Belgio (la reazione al gol sbagliato due giorni fa fa tenerezza) e per il secondo anno di fila arriverà al raduno in ritardo.
Ho visto anche io CDK all'europeo: gol sbagliato sparandola in curva e ha giocato pure a CC. Io davvero non capisco che ruolo possa fare, un mistero assoluto. Che sia in una fossa a livello mentale è fuor di dubbio, piuttosto: cosa fare per farlo uscire? 

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 27/06/2023, 11:58

albizup ha scritto: 1687859413[/url] user_id=10584]
alecs ha scritto: 1687859099[/url] user_id=9154]
Ma Frattesi è tanto meglio di Pobega? Onestamente non credo, se andiamo a vedere due anni fa (ultima stagione giocata davvero da Pobega) ha giocato in un sistema complesso con Juric, col Torino a pari punti del Sassuolo, stessi gol del nuovo golden boy, stessa età, ruoli diversi ma apporto abbastanza simile. L’anno prima Frattesi in B e Pobega stabilmente in A con salvezza e contributo pesante. 

Per me sono proprio due categorie diverse. Pobega può fare la mezzala di inserimento o il trequartista di rottura/tattico, come con Juric. Per me ha davvero troppi limiti tecnici, e noi lo sfruttavamo pure male facendolo giocare nei 2 a cc, in cui faceva male pure difensivamente. 

Non so, limiti tecnici ne ha, ma non è frattesi che eleva tecnicamente il tuo cc, alla fine come mezzala (se davvero giocheremo col 433) io non vedo troppa differenza tra i due - anzi, tornassimo a giocare col pressing alto vedo meglio il nostro..

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 27/06/2023, 12:06

pgm ha scritto: 27/06/2023, 11:52
Kun ha scritto: 27/06/2023, 11:11

Ho visto anche io CDK all'europeo: gol sbagliato sparandola in curva e ha giocato pure a CC. Io davvero non capisco che ruolo possa fare, un mistero assoluto. Che sia in una fossa a livello mentale è fuor di dubbio, piuttosto: cosa fare per farlo uscire? 
Bella domanda, sicuramente uscire dalla fossa mentale è il primo, secondo e terzo problema. Su come uscire non saprei, però mi pare non stia pagando giocarci sopra e sperare di segnare per sbloccarsi, piuttosto veramente sarei andato in vacanza a lavorare per conto mio e sarei tornato il day1 del raduno. Come per dire "tabula rasa e ora si riparte da zero".
Poi gli altri due, per me, sono la mancanza di forza nella parte alta, troppe volte non riesce a proteggere sta palla e viene arato da gente molto più piccola di lui, e nell'uso del piede debole, che non è che deve diventare ambidestro però nemmeno usare il destro solo per scendere le scale.
Io, ripeto, da trequartista o da falso 9 non lo vedo, sicuramente non nel nostro sistema, con Guardiola o De Zerbi può darsi ma mi sembra sempre troppo legnoso nei primi momenti delle sue azioni, per me ad ora è da mettere esterno, o se uno vuole sperimentare mezzala ma ho dei dubbi, con la u21 leggevo che ci ha giocato solo in alcune situazioni della scorsa partita e comunque è sempre una u21

Rispondi

Torna a “Calcio”