Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2023, il topic di Victor e degli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
casper-21
Pro
Pro
830
1879

Re: Draft 2023, il topic di Victor e degli altri

Messaggio da casper-21 » 15/06/2023, 12:05

Giiowizards ha scritto: 14/06/2023, 19:06 Bryce Griggs
Tyler Smith
Bryson Tiller

Tutti e 3 giocano in OTE, sembrano promettenti con cifre più che buone, mi spiegate perché hanno molto meno hype di Amen e Ausar? 

Di questi però l'unico "eligible" per questo draft è Griggs.
Per gli altri due si parla di draft del 2026. Normale se ne parli ancora poco.

Giiowizards
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards
Squadra di calcio: AC Milan
13

Messaggio da Giiowizards » 15/06/2023, 20:50

Non sapevo dei limiti di eliggibilità della OTE, bisogna ancora tarare il livello di competitività di questa lega.. Per dire, anche la g league la prenderei con le molle, comprese le prestazioni di Scoot.. Cosa certa, in questo Draft tutti i team stanno cercando di fare Trade move up in modo clamoroso, si aspettano blockbuster trades a caterve.. 
​​​

Giiowizards
Rookie
Rookie
13

Messaggio da Giiowizards » 16/06/2023, 16:42

Quotazioni in super rialzo per Kobe Bufkin, potrebbe finire alla 8 ai Wizards. 
​​

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
796
810

Messaggio da ThunderUP! » 16/06/2023, 16:45

I borsini delle ultime settimane han dato in forte ascesa oltre al già citato Coulibaly, anche Kobe Bufkin che pare avere una promessa (ieri nella trasmissione di Woj si parlava addrittura che potesse già andare alla #8 o alla #9) e negli ultissimi giorni pure Lively è in risalita e da più parti lo danno come un giocatore seguitissimo da Dallas nel caso non cedano la #10..

Resta però a questo punto da capire chi scenderebbe: Ausar Thompson dopo essere stato considerato una #5 per lungo tempo secondo me perderà 2-3 posizioni, idem vedo scendere anche Dick e probabilmente pure Hawkins a questo punto..
sarebbe un trend curioso perchè Dick e Hawkins sono tra i migliori shooter di questo draft, e se scendono è perchè chi sceglie da metà lottery in poi evidentemente vede del potenziale maggiore in altri prospetti ed è disposto ad accantonare le scelte teoricamente "più sicure"

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 16/06/2023, 20:35

Bufkin è un profilo di giocatore che sta funzionando tanto nella NBA moderna.
Sa giocare benissimo il pick n roll, sa passare bene la palla, ha tiro da 3 e ha intelligenza cestistica. Tra l'altro è un fake sophomore perché ha l'età di molti freshman.
Non ha un atletismo e un fisico debordante e su alcune situazioni, soprattutto difensivamente, potrebbe patire..ma è molto furbo e conosce il gioco.

ThunderUP!
Pro
Pro
796
810

Messaggio da ThunderUP! » 17/06/2023, 9:09

Le cortine fumogene di Presti ed i loro effetti sugli insider NBA:

negli ultimi tre giorni:

-Woj: OKC is a team that might potentially trade up

-Fischer: OKC is a team that might potentially trade down

-Givony: OKC may be the team that gave a promise to Bufkin

PS: al solito finiremo per chiamare alla #12 qualcuno che inizialmente veniva dato intorno alla 18-20, e che tira da tre sotto il 30% o giù da li :thumbup:

ThunderUP!
Pro
Pro
796
810

Messaggio da ThunderUP! » 19/06/2023, 17:16

Con Washington in total rebuilding potrebbe cambiare qualche prospettiva dalla #8 in poi (se i Wizards restano li), considerando che sono allo zero assoluto è immaginabile che punteranno senza dubbio sul giocatore col ceiling più alto presente a quel punto, a discapito di altri magari più "quadrati" ma meno talentuosi..
dovessi fare una scommessa direi uno tra Ausar e Black a meno che non ci sia ancora libero Whitmore, cosa che dubito fortemente

Giiowizards
Rookie
Rookie
13

Messaggio da Giiowizards » 19/06/2023, 17:34

ThunderUP! ha scritto: 19/06/2023, 17:16 Con Washington in total rebuilding potrebbe cambiare qualche prospettiva dalla #8 in poi (se i Wizards restano li), considerando che sono allo zero assoluto è immaginabile che punteranno senza dubbio sul giocatore col ceiling più alto presente a quel punto, a discapito di altri magari più "quadrati" ma meno talentuosi..
dovessi fare una scommessa direi uno tra Ausar e Black a meno che non ci sia ancora libero Whitmore, cosa che dubito fortemente

Mi auguro si vada su uno tra black e hendricks, visto che gli altri top a quel punto saranno già off the board. Adesso si parla di un derrick lively autore di grandi workouts, che potrebbe finire alla 8 ai Wizards, speriamo anche no eh.. 

ThunderUP!
Pro
Pro
796
810

Messaggio da ThunderUP! » 19/06/2023, 17:49

Giiowizards ha scritto: 19/06/2023, 17:34
ThunderUP! ha scritto: 19/06/2023, 17:16 Con Washington in total rebuilding potrebbe cambiare qualche prospettiva dalla #8 in poi (se i Wizards restano li), considerando che sono allo zero assoluto è immaginabile che punteranno senza dubbio sul giocatore col ceiling più alto presente a quel punto, a discapito di altri magari più "quadrati" ma meno talentuosi..

Mi auguro si vada su uno tra black e hendricks, visto che gli altri top a quel punto saranno già off the board. Adesso si parla di un derrick lively autore di grandi workouts, che potrebbe finire alla 8 ai Wizards, speriamo anche no eh.. 

Hendricks a me piace da matti, ma prenderlo per metterlo in una squadra a zero assoluto dove finirebbe per doversi creare dei tiri da solo, credo sarebbe la situazione peggiore sia per lui che per chi lo sceglie...
Resto convinto che se devi rifondare da zero, o drafti il lungo che ti cambia la vita e allora per carità, ma se il lungo che ti cambia la vita non c'è (e a lla #8 st'anno secondo me non c'è) oppure meglio ripartire da un esterno di talento a cui dare palla in mano dal giorno uno

Giiowizards
Rookie
Rookie
13

Messaggio da Giiowizards » 19/06/2023, 18:41

ThunderUP! ha scritto: 19/06/2023, 17:49
Giiowizards ha scritto: 19/06/2023, 17:34

Hendricks a me piace da matti, ma prenderlo per metterlo in una squadra a zero assoluto dove finirebbe per doversi creare dei tiri da solo, credo sarebbe la situazione peggiore sia per lui che per chi lo sceglie...
Resto convinto che se devi rifondare da zero, o drafti il lungo che ti cambia la vita e allora per carità, ma se il lungo che ti cambia la vita non c'è (e a lla #8 st'anno secondo me non c'è) oppure meglio ripartire da un esterno di talento a cui dare palla in mano dal giorno uno

Quale esterno potrebbe essere libero alla 8 a parte i big? Mi viene in mente un keyonte george, o jalen hood-schifino..

ThunderUP!
Pro
Pro
796
810

Messaggio da ThunderUP! » 19/06/2023, 18:49

Giiowizards ha scritto: 19/06/2023, 18:41
ThunderUP! ha scritto: 19/06/2023, 17:49

Quale esterno potrebbe essere libero alla 8 a parte i big? Mi viene in mente un keyonte george, o jalen hood-schifino..

secondo me uno tra Black e Ausar Thompson alla #8 c'è con buona probabilità, e se non ci fosse è perchè è cascato giù Whitmore e allora fai all-in su di lui (personalmente non mi fa impazzire, ma l'upside da scorer puro lo ha)...

diciamo che in ordine sparso le prime 5 dovrebbero essere: wemby,miller,scoot,amen,whitmore.. dopodichè dalla #6 entrano in gioco: ausar, black, jarace, hendricks.. considerando che gli esterni forti Indiana li ha già, io penso che uno tra Ausar e Black alla vostra chiamata arriva

Giiowizards
Rookie
Rookie
13

Messaggio da Giiowizards » 19/06/2023, 19:31

ThunderUP! ha scritto: 19/06/2023, 18:49
Giiowizards ha scritto: 19/06/2023, 18:41

secondo me uno tra Black e Ausar Thompson alla #8 c'è con buona probabilità, e se non ci fosse è perchè è cascato giù Whitmore e allora fai all-in su di lui (personalmente non mi fa impazzire, ma l'upside da scorer puro lo ha)...

diciamo che in ordine sparso le prime 5 dovrebbero essere: wemby,miller,scoot,amen,whitmore.. dopodichè dalla #6 entrano in gioco: ausar, black, jarace, hendricks.. considerando che gli esterni forti Indiana li ha già, io penso che uno tra Ausar e Black alla vostra chiamata arriva

Sono d'accordo con la top 5, anche se penso Scoot andrà alla #2. Amen andrà a Houston, whitmore a Detroit, Ausar che nel frattempo sembra abbia rifiutato il workout con Indiana, ai Magic. Quindi jarace walker a Indiana e, sembra, Black ai Wizards, autore anche lui di ottimi workouts e interviste. Lively è più probabile alla #10 in forte ascesa. 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/06/2023, 13:34

Pare che Jarace Walker possa andare alla 5 direttamente scelto dai Pistons, oppure con Utah che sarebbe interessata al trade-up per accaparrarselo.
A quel punto Whitmore potrebbe scendere anche alla 9 (forse è quello che spererebbero i Pistons in caso di trade con i Jazz).

I giocatori di lotteria di quest'anno mi sembrano tutti molto solidi, conosco un po' meno Bufkin (possibile che vada addirittura alla 8) e Coulibaly, ma Walker, Whitmore, Hendricks ad esempio sono tre ali che faranno la fortuna di chi li sceglie. Black giocatore molto solido, Dick ottimo tiratore e molto altro. A me rimangono dei punti interrogativi sui due gemelli, che probabilmente hanno upside inferiore solo a Wemby, ma non hanno mai giocato basket organizzato in vita propria...

Se Walker va alla 5 (fonte Givony), alla 6 i Magic si trovano di fronte alla scelta tra Whitmore e Ausar.
Indiana secondo me potrebbe andare su Hendricks, ma se scende Whitmore ci pensa... E Black non è fuori discussione.

Washington alla 8 è già un bel turning point, soprattutto se effettivamente andassero su Bufkin, qualcuno che si crede un top5 ((Whitmore, Ausar, Black) rischia a quel punto di finire alla 10 o anche più giù...

Lively viene dato in ascesa, ma tra i centri occhio a James Nnaji che ha doti fisico/atletiche eccezionali e se in attacco è abbastanza limitato al rollare, in difesa ha piedi e agilità per stare con gli esterni e nei pressi del ferro è un'eclissi permanente

Giiowizards
Rookie
Rookie
13

Messaggio da Giiowizards » 20/06/2023, 19:01

Cam Whitmore in caduta libera... Sembra non abbia brillato nei workouts.. Utah trade up probabile, non si capisce se per puntare a Black o Walker.. La mia speranza è che i Wizards scelgano bilal coulibaly, grande upside.. 

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 20/06/2023, 19:41

Io ho grandi dubbi che noi (Utah) si salga alla 5, specie per Walker…
Alla 9 potremmo trovare Black o Hendricks senza sprecare scelte…

Rispondi

Torna a “NBA”