Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2023, il topic di Victor e degli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Giiowizards
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards
Squadra di calcio: AC Milan
14

Re: Draft 2023, il topic di Victor e degli altri

Messaggio da Giiowizards » 11/06/2023, 13:14

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/06/2023, 12:58 Detto che i primi tre sembrano abbastanza certi, secondo voi chi viene scelto alla 4?

Azzardo Cam Whitmore, quotazioni in grande ascesa. Rischio trade elevato per Houston. 

Giiowizards
Rookie
Rookie
14

Messaggio da Giiowizards » 11/06/2023, 13:15

ThunderUP! ha scritto: 11/06/2023, 13:02 Parlando di gente da secondo giro mi auguro finisca nel posto giusto Jordan Walsh, potenziale difensivo elitario e grande feel for the game, se trovasse un minimo di affidabilità al tiro sarebbe da primo giro senza se e senza ma

Walsh su Nbadraft.net infatti prende come ranking un 96, il terzo migliore di tutti. 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/06/2023, 19:53

Giiowizards ha scritto: 11/06/2023, 13:15
ThunderUP! ha scritto: 11/06/2023, 13:02 Parlando di gente da secondo giro mi auguro finisca nel posto giusto Jordan Walsh, potenziale difensivo elitario e grande feel for the game, se trovasse un minimo di affidabilità al tiro sarebbe da primo giro senza se e senza ma

Walsh su Nbadraft.net infatti prende come ranking un 96, il terzo migliore di tutti. 

Tenderei a prendere con le pinze tutti i contenuti di quel sito, buono a mio parere per farsi un'idea, con qualche buon report e soprattutto una copertura abbastanza costante durante l'anno... ma per il resto ci sono siti specializzati più affidabili.

Walsh l'ho seguito quando era in uscita dall'high school, circa un annetto fa, e poi ad Arkansas: ottimo atleta, buon tempismo per andare a rimbalzo anche in attacco, buoni istinti da difensore, ma poi non ho visto grandi miglioramenti durante la stagione.
Oltre al tiro un po' ondivago, anche le doti da passatore e la capacità di creare dal palleggio mi sembrano abbastanza indietro.

Sulla 4 anch'io ho letto di Whitmore in ascesa... onestamente non mi sorprende, perché la combinazione stazza/atletismo è fuori scala, sostanzialmente già un elite player NBA da quel punto di vista; stagione partita in ritardo a causa di un infortunio alla mano, si è poi inserito in una Villanova orfana di coach Wright dove mancava oltre ad un playmaker, tanta organizzazione in campo... e Cam ha mostrato ottimi flash ma anche difficoltà a creare dal palleggio (non il suo pane ad oggi) ma anche scelte offensive un po' discutibili e qualche amnesia difensiva, assieme anche a buone giocate sia nel recuperare palloni, che come stoppatore e rimbalzista.

Il grosso punto di domanda della lottery sono i due gemelli a mio parere... potenziale altissimo, ma anche tanti dubbi rispetto al contesto in cui han giocato finora ed il tiro da fuori.

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 12/06/2023, 20:28

Giiowizards ha scritto: 11/06/2023, 13:14
aeroplane_flies_high ha scritto: 11/06/2023, 12:58 Detto che i primi tre sembrano abbastanza certi, secondo voi chi viene scelto alla 4?

Azzardo Cam Whitmore, quotazioni in grande ascesa. Rischio trade elevato per Houston. 

anche per me

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/06/2023, 23:26

Primi rumors di un certo spessore...
pare che New Orleans sia molto interessata a salire (2? 3?) per prendere Scoot.
Ora, immaginare che sul piatto ci sia la 14 è cosa scontata, ma cos'altro potrebbero offrire i Pelicans? Zion? Ingram? su quest'ultimo erano usciti dei rumors qualche settimana fa rispetto ad un certo qual malcontento della squadra sui tempi di recupero dal problema all'alluce che inizialmente era stato dichiarato daytoday ma che lo ha "costretto" a rimanere fuori quasi 30 partite...

nel frattempo è passata la deadline per gli internationals underclassmen che intendevano rimanere al draft: tra le "sorprese" Djurisic che esce e torna in Europa.
Nadir Hifi (non lo conoscevo proprio) invece rimane al draft e Givony lo dà come possibile second rounder

a breve dovrebbero iniziare ad uscire gli inviti per la green room... scaldate i motori :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1948
1703

Messaggio da Radiofreccia » 13/06/2023, 10:47

Ma un giocatore con lo storico infortuni come Zion, vale una scelta così alta?
Lo so che è il giocatore è potenzialmente devastante, ma uno con uno storico simile come può essere veramente affidabile per costruirci qualcosa?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Giiowizards
Rookie
Rookie
14

Messaggio da Giiowizards » 13/06/2023, 10:55

Ma infatti, secondo me questo tentativo di move up dei Pelicans non andrà a buon fine.. A meno che non inseriscano anche Murphy oltre a Zion e scelte... Scoot è un potenziale all star. 

Giiowizards
Rookie
Rookie
14

Messaggio da Giiowizards » 13/06/2023, 13:55

Anche la power forward di Wake Forest Bobi Klintman si ritira dal Draft, aveva possibilità di inserirsi fine primo inizio secondo giro, soprattutto Indiana era interessata. 
​​​​
​​​

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 13/06/2023, 19:03

A che gli scommettitori di Vegas adesso vedono Miller davanti a Scoot, le quote dei due si sono invertite nelle ultime settimane..
Scoot dovrebbe aver già fatto un workout privato con gli Hornets mentre Miller dovrebbe averlo dopodomani.. il fatto che si stiano infittendo le voci di team pronti a provare a salire alla #3 per prendersi Scoot mi pare già un discreto segnale sulla piega che sta prendendo la lotta per la seconda chiamata 

Invece io in questi giorni son andato a riprendermi un po’ di video di Taylor Hendricks, purtroppo non arriverà mai alla #12 ma sarebbe il giocatore fatto dal sarto per i Thunder, magari ha meno potenziale upside di altri (anche se ripeto che grossi fenomeni non ne vedo in quella zona) ma ha delle caratteristiche che potrebbero far gola a tantissime squadre.. (penso principalmente ai Pacers)

Peró ecco se fosse sufficiente un trade-up di 2-3 posizioni lo farei subito per lui

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/06/2023, 19:54

ThunderUP! ha scritto: 13/06/2023, 19:03 A che gli scommettitori di Vegas adesso vedono Miller davanti a Scoot, le quote dei due si sono invertite nelle ultime settimane..
Scoot dovrebbe aver già fatto un workout privato con gli Hornets mentre Miller dovrebbe averlo dopodomani.. il fatto che si stiano infittendo le voci di team pronti a provare a salire alla #3 per prendersi Scoot mi pare già un discreto segnale sulla piega che sta prendendo la lotta per la seconda chiamata 

Invece io in questi giorni son andato a riprendermi un po’ di video di Taylor Hendricks, purtroppo non arriverà mai alla #12 ma sarebbe il giocatore fatto dal sarto per i Thunder, magari ha meno potenziale upside di altri (anche se ripeto che grossi fenomeni non ne vedo in quella zona) ma ha delle caratteristiche che potrebbero far gola a tantissime squadre.. (penso principalmente ai Pacers)

Peró ecco se fosse sufficiente un trade-up di 2-3 posizioni lo farei subito per lui

Concordo su Taylor, giocatore che mi piace tantissimo e personalmente vedo anche un po' meglio di Jarace Walker (quest'ultimo però mi sembra abbia tanta leadership)

Giiowizards
Rookie
Rookie
14

Messaggio da Giiowizards » 13/06/2023, 19:54

Dicono che hendricks non abbia un gran ball handling, e che non sappia crearsi un tiro con facilità. Inoltre, sbuca letteralmente dal nulla, a inizio stagione non era nemmeno tra i primi 100 della ESPN ranking. Però che scenda alla 12 mi sembra difficile. 

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 13/06/2023, 20:01

Io spero alla 9 sia sempre libero.. quindi logicamente andrà alla 8..

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/06/2023, 23:12

2023 NBA Draft “Green Room” Invites so far • Victor Wembanyama • Brandon Miller • Scoot Henderson • Amen Thompson • Ausar Thompson • Cam Whitmore • Jarace Walker • Anthony Black • Taylor Hendricks • Gradey Dick • Bilal Coulibaly • Cason Wallace • Nick Smith Jr. • Dereck Lively • Kobe Bufkin • Jalen Hood-Schifino • Jett Howard • Jordan Hawkins • Keyonte George

Giiowizards
Rookie
Rookie
14

Messaggio da Giiowizards » 14/06/2023, 19:06

Bryce Griggs
Tyler Smith
Bryson Tiller

Tutti e 3 giocano in OTE, sembrano promettenti con cifre più che buone, mi spiegate perché hanno molto meno hype di Amen e Ausar? 

mr-faann
Newbie
Newbie

Messaggio da mr-faann » 15/06/2023, 11:30

ThunderUP! ha scritto: 28/05/2023, 1:08 Brandon Miller met with several teams to do interviews ahead of the 2023 NBA Draft. During those interviews, Miller was unwilling to answer questions about his pending legal situation.
Miller provided the teams he met with a document from his lawyers. He stated that document explains everything those teams need to know, and that he wouldn't be talking about it further. That approach has left teams frustrated. ESPN's Jonathan Givony said that the Charlotte Hornets and Portland Trail Blazers, holders of the second and third picks in the draft, still have questions that need to be answered.
Miller was allegedly present at the site of the murder of a woman. Miller allegedly delivered a gun to a former Alabama teammate that has been charged with capital murder. Miller hasn't been charged with anything related to the crime.
Brandon Miller's refusal to address questions about his pending legal situation during NBA draft interviews has understandably left teams frustrated. While he provided teams with a document from his lawyers, stating it contained all the necessary information and gadgets, it seems that some teams, such as the Charlotte Hornets and Portland Trail Blazers, still have lingering concerns and unanswered questions. It's essential for prospects to be transparent and address any potential issues to instill confidence in their potential future teams. The alleged connection to a murder case, although Miller hasn't been charged, raises valid concerns that need to be clarified for teams to make informed decisions.

Rispondi

Torna a “NBA”